Visualizza la versione completa : Manubrio turismo per R1100S
Ciao Colleghi Elichisti,
Qualcuno saprebbe indicarmi come installare il manubrio alto su una R1100S?
Qualche tempo fa, tornando dalla Norvegia, sul Grossglockner vidi una bellissima R1100S colori boxercup con un manubrio tradizionale, quasi da supermoto, che dava una grandissima impressione di comodità e maneggevolezza. Non riesco a ritrovare le foto.
Avete qualche suggerimento? Un mio fraterno amico vorrebbe apportare la modifica alla sua S rossa e mi ha chiesto di interpellarvi.
Aspetto notizie, grazie!!
teodoro gabrieli
09-02-2011, 13:17
Ciao Colleghi Elichisti,
Qualcuno saprebbe indicarmi come installare il manubrio alto su una R1100S?
Qualche tempo fa, tornando dalla Norvegia, sul Grossglockner vidi una bellissima R1100S colori boxercup con un manubrio tradizionale, quasi da supermoto, che dava una grandissima impressione di comodità e maneggevolezza. Non riesco a ritrovare le foto.
Avete qualche suggerimento? Un mio fraterno amico vorrebbe apportare la modifica alla sua S rossa e mi ha chiesto di interpellarvi.
Aspetto notizie, grazie!!
prima sarebbe opportuno rileggere l'alt 236 (78) del codice della strada, sulle modifiche costruttive e funzionali dei veicoli che è piuttosto chiaro in tal senso;vale la pena ricordare,oltretutto, che in caso di incidente la prima cosa che la compagnia assicurativa debitrice perizia, è lo stato a norma del veicolo.
E' solo un suggerimento.......
:cool:
nocturnus
09-02-2011, 13:28
Ricordato quanto dice Teodoro mi sembra che Silver Ace avesse, sulla 1100s, fatto questa modifica....ne parlava molto bene del suo manubrione alto....prova a contattarlo magari può esserti d'aiuto...attenzione perchè poi è passato al gs, il traditore (ma sempre anni novanta per cui è scusato)
OLIVER-52
09-02-2011, 13:51
Ciao ragazzi, io monto i semimanubri da turismo, per intenderci quelli sopra il cristo, e con la stessa semplicità senza cambiare i semimanubri li monto anche sotto il cristo.
Giro turistico lungo incremento in altezza di circa 7 / 10 cm.
Tempo di spostamento circa 10 min.
Attenzioni:
Stringere i dadi a brugola con attenzione.
Inconvenienti:
I semimanubri da turismo hanno un fermo sulla parte bassa che va ad incastrarsi sul cristo dove stringono le brugole.
Portando i semimanubri nella parte sotto mancano detti fermi ed in caso (toccatina ci vuole) potrebbero chiudersi sulla carenatura.
Si potrebbe se non si è tranquilli porre un fermo tra brugola semimanubrio e brugola cristo.
Non so se sono riuscito a farmi capire, se interessa scrivete le vostre perplessità.
louberta
09-02-2011, 14:08
Si mi ricordo il buon Silver fece quella modifica... qui le sue foto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=3192194&postcount=12
Comunque ne ho viste diverse di esse col manubrio intero, soprattutto estere.
mi sembra che la wunderlich commerci i pezzi per apprtare la modifica.
ciao!
Anch'io ho fatto fare questa modifica:
http://img543.imageshack.us/img543/3559/immagine001b.jpg
By null (http://profile.imageshack.us/user/null) at 2010-11-09
Non saprei darti indicazioni sul come farla, posso solo dirti che ho preso la piastra "usata" su eBay e il manubrio nuovo sul sito wunderlich.
ORRORE e Raccapriccio!!!! Ma la ESSE è tanto tanto bella così! non il manubrio alto.... no...
Darkboxer
09-02-2011, 20:02
:pukerigh::pukerigh::pukerigh::pukerigh::pukerigh: :pukerigh::pukerigh::pukerigh::pukerigh::pukerigh:
paolo chiaraluna
09-02-2011, 20:19
orripilante.............
R_michele_S
09-02-2011, 21:04
Io sono per un bel kit touring.
La posizione di guida é parecchio diversa rispetto alla standard e non si snatura la povera eSSina...
Vi ringrazio per le informazioni che girerò prontamente al mio amico eSSista!!
A presto!
nocturnus
10-02-2011, 09:33
poi però quando mic.box vi svernicerà tra i tornanti ed arriverà bello riposato a fine viaggio vedrete sotto un altro punto di vista quel manico di scopa....poi per me già i mezzi alti rovinano la linea ma c'è da dire che la postura del pilota sulla nostra è totalmente sballata:
è fatta per giganti dal busto in sù con le gambe da nani ed il culone (forse la sella è appena appena un po' lunga e larga:lol:) e per le persone "normali" si tende a stare con le braccia troppo distese e con i polsi caricati sui mezzi, rendendola ancor più lenta in inserimento
come non appoggiarlo al maremmano!!!
R_michele_S
10-02-2011, 12:20
Grazie Piero!!!
Delicatamente, però...:love8:
Quandocellamore c'è tutto. :eek:
http://www.funkycondom.com/images/Durex%20Play%202-in-1%20massage%20gel.jpg
F.
mi siete mancati cari.....
ho un'idea l'eSSeraduno primaverile lo facciamo 3 giorni A VIAMAGGIO?:-p
Onestamente concordo con quanti pensano che questo manubrio sia esteticamente un cesso rispetto ai semimanubri touring (che già avevo), ma vi assicuro che dopo una giornata in moto è parecchio brutto non vedere l'ora di smontare per le infiammazioni ai nervi del collo...e non tanto per le infiammazioni, ma per il fatto di non vedere l'ora di smontare :mad:
Probabilmente dipende anche da un fisico non proprio in forma, ma l'altezza non mi aiuta per niente! Sentivo parecchio il carico sulle braccia e avevo una posizione troppo rigida di tutta la parte alta del busto...adesso sto decisamente meglio, più rilassato e pur sempre su una eSSe! ;)
Westender
15-02-2011, 06:37
rispetto ai semimanubri touring (che già avevo),
ecco bravo. Non è che li hai ancora i manubrietti touring e me li vendi?
ecco bravo. Non è che li hai ancora i manubrietti touring e me li vendi?
Sorry preferisco tenerli! :-o
Guardate questo kit
http://cgi.ebay.de/Superbike-Lenker-Umbau-Kit-BMW-R-1100-S-R1100S-/270686387446?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3f062a7cf6
Non dovendo sostituire la piastra superiore la modifica è facilmente reversibile. Ma non parlando il crucco non capisco bene cosa è incluso e cosa no
Forniscono tutto quello che c'è nell'immagine - inclusi i tubi in treccia che vanno bene per la 1100 con ABS (per quella senza ABS serve un altro kit, che costa 69€).
:)
F.
ma si possono montare gli stabilizzatori del manubrio originali o si devono comprare i loro?
Ah... lì c'è solo scritto che li danno come optional. Ma scusa, il diametro dei semimanubri della R1100S è standard (tipo 22mm)? Se è così è sicuro che puoi tenere i tuoi: basta che siano di quelli a pressione.
F.
ma si possono montare gli stabilizzatori del manubrio originali o si devono comprare i loro?
Non saprei dirti quanto sia il diametro del manubrio, comunque io ho gli stabilizzatori originali e vanno bene!
ma non sono a pressione gli originali, sono avvitati
giallu78
14-03-2011, 20:59
Scusate se dico sempre la stessa cosa...ma continuo a sostenere che se si vogliono risolvere i problemi di schiena e continuare ad andare in moto la scelta migliore non e' certo quella di mettere questi orripilanti manubri.....basta trovarsi una avvenente e brava massaggiatrice. :-))))) ....altro che manubrio alto...io ho fatto così... :-))
giallu78... perdonaci per il poco entusiasmo. Non è la tua soluzione che è sbagliata, è l'audience. Forse tu volevi scrivere questa cosa nel forum delle moto da macho, tipo il GS oppure la R.
:lol::lol::lol: :cool:
F.
...basta trovarsi una avvenente e brava massaggiatrice. :-))))) ....altro che manubrio alto...io ho fatto così... :-))
diciamo pure che con il tuo metodo il "manubrio alto" lo ottieni senza rivolgerti alle case di aftermarket :lol:
ma non sono a pressione gli originali, sono avvitati
Ho il manubrio sportego della wunderlich, non ho controllato ma dovrebbero essere avvitati
giallu78
15-03-2011, 21:50
Beh si Franz forse il 1200 non e' proprio da macho.......scusami.........io parlavo per il mio 1100...... :-)))))))))))
Uhm uhm... lo spirito eSSista è tutt'altro. Oh sì. Tutta un'altra storia. :( E comunque l'audience non cambia...
F.
giallu78
15-03-2011, 22:56
Franz non e' per polemica, diciamo che e' stata una battuta mal compresa quella della massaggiatrice.....da qui ad evocare lo spirito eSSista e presunte audience......non mi sembra che quando ti postano culi nudi ti indigni così.....dopodiché, e sono serio, da ultimo arrivato sono pronto ad accettare da te qualsiasi lezione sullo spirito eSSista...
Non ti preoccupare: è una battuta, frequentando il forum e leggendo i commenti degli altri ti renderai conto di cosa intendevo per "spirito eSSista" (non mi va di spiegare le battute però :lol:), e di come mai la battuta sulla massaggiatrice sia passata relativamente "sotto silenzio"... Questo "sottoforum" è un ambiente nel quale, col tempo, si è creata una goliardia che gira intorno a battute ricorrenti e temi specifici, vedendo che sei iscritto da qualche mese pensavo che magari ti fosse già capitato di leggere qualcuno dei thread "mandati in vacca".
Don't worry: se ti piacerà la comunità (e spero di sì) tra un po' riderai anche della mia battuta. Altrimenti c'è sempre la speranza che almeno un post ogni sette contenga delle informazioni vere e non solo battute di (dubbio) spirito. :cool:
F.
E comunque sappi che a R_michele_S per quei due culi nudi che mi ha messo sulla pagina gli ho tirato un legno tra i raggi delle ruote della Graziella e ha battuto una sonora musata. :evil4:
F.
R_michele_S
16-03-2011, 09:41
Confermo... ;)
giallu78
16-03-2011, 10:49
E allora ti chiedo scusa per il misunderstanding dovuto alla gioventù.....in ogni caso concordo con Michele, che qualche culo ogni tanto non guasta...... :-))) ....ed ora aspetto un legno anche io.... :-)) vi saluto e vi auguro buona giornata ( anche se qui non lo e' perche' viene giù a secchiate la pioggia........e l'asfalto e' un colabrodo.......)
Ehm, un suggerimento ce l'avrei.. non montarlo !!!! :))))
cicciorallo
12-03-2013, 16:03
ma gli standard si possono montare sopra?
MAD BORSA
12-03-2013, 17:48
personalmente ho fatto la suddetta modifica a settembre del 2012...lo rifarei! a livello di stabilità nn perdi nulla, ma la guida ne guadagna tantissimo...sottolineo che ho il polso sx con lo scafoide andato e, nonostante il kit touring se mi sparavo 2000 km a weekend soffrivo di brutto...io ho modificato la piastra superiore facendo i fori e rinforzandola...ho preso dei risers ed il manubrio tommaselli piega monster.ci sono tre cose da tenere presente...hai pochissimo margine di intervento ed è tutto calcolato al mm...quando sterzi a pacco, cioè a moto ferma, il manubrio dentro al cupolino ci sta a pelo...per montare i contrappesi originali bmw e farci passare i fili delle manopole riscaldabili devi brigare un pò con fori nel manubrio ecc, così come con i risers...i cavi ci passano senza problemi, ma devi allungare il tubo del freno anteriore...per cui, se hai una buona manualità puoi farlo in officina il lavoro, sennò meglio comprare un kit già fatto, ma spendi molto di più...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=369626
mi faccio un pò di pubblicità
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=351926
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |