Entra

Visualizza la versione completa : R1200r

gldicle
09-02-2011, 11:33
Oggi ho portato il GS a fare il tagliando dei 40k (l'ho appena presa, ci ho fatto solo 600 km, ma almeno così parto da una situazione pulita) e mi hanno fatto scegliere una moto sostitutiva tra varie disponibili. Ho scelto una R1200R ... mamma mia come si guida bene. Sono rimasto stupito. E' vero che non è protettiva come un GS, è vero che non si sta in alto come su un GS ed è anche vero che una strada dissestata si affronta con qualche patema d'animo in più rispetto al GS, però si guida proprio bene. E' comoda, abbastanza agile e svelta, nel traffico si muove bene ed anche ad alte velocità (170 km/h) fila dritta e sicura benché non abbia nemmeno il più piccolo dei cupolini ... bella moto!

emagagge
09-02-2011, 12:27
:happy1::happy1::happy1:

ps: leggi moto in firma ;)

comigs
09-02-2011, 12:44
Ce l'ha il mio babbo, gran moto! Rispetto al GS sembra una bici, specie nelle manovre da fermo.

PS Mi sa che ti spostano nel Walwal ;)

rambarall
09-02-2011, 14:03
Io ho lasciato la r 1200r per il gs che devo ritirare domani .
Spero di non pentirmi ,la r è più sportiva forse e molto solida,ma penalizzata in
autostrada e nel confort(sono alto 184),il gs (spero ) sia più comodo,spesso in due.

the
09-02-2011, 14:35
Io ho lasciato la r 1200r per il gs che devo ritirare domani .
Spero di non pentirmi ,la r è più sportiva forse e molto solida,ma penalizzata in
autostrada e nel confort(sono alto 184),il gs (spero ) sia più comodo,spesso in due.

non te ne pentirai! poi se l'hai presa nuova assaporerai anche il piacere del bialbero... :love8:

lukinen
09-02-2011, 18:05
Ho già espresso in più occasioni il mio parere sulla RR: "la moto" :eek::eek:

Con un paio di optional azzeccati tipo raggi e filetti serbatoio è assolutamente magnifica.

Con il parabrezza touring e le valige, credo sia una viaggatrice perfetta, e mi piacerebbe da morire provarla per benino :arrow::arrow:

"Paolone"
09-02-2011, 18:31
Quoto tutto quello che hai detto.
Ho avuto moto di tenerla per 4 giorni l'estate scorsa.
Meravigliosa moto!
Bellissima, agilissima. Se la usassi solo nei mesi caldi non ci penserei su tanto... :eek:

euronove
09-02-2011, 18:35
la r è più sportiva forse e molto solida
Si è vero, è molto solida. Il peso massimo caricabile è tra i più alti di tutto il mercato, se non sbaglio superiore anche a quello prescritto per l'R1200GS.
Esteticamente è "la moto", ma in generale trovo che il prezzo (elevato) sia difficile da giustificare nella sua interezza, imho.

Doppiozero
09-02-2011, 18:52
Open weekend il 19 e 20/2: andrò a provare una R1200R, sì!

Sturmtruppen
09-02-2011, 18:56
Bella. proprio bella quella moto. Con il filetto bianca poi...

Solo che se ti abitui alla comodità della GS o della RT piano piano vengono fuori sensazioni un pò differenti dalla prima...

mariold
09-02-2011, 19:38
Esteticamente è "la moto", ma in generale trovo che il prezzo (elevato) sia difficile da giustificare nella sua interezza, imho.

Azz...questa è proprio bella,un GS invece che costa 2000 euro in più ha un prezzo assolutamente giustificato?E dimmi,da cosa?
Dalla plastica delle fiancatine di serie o dalla plastica del portapacchi di serie?
O dal plexiglass di serie?
Perchè il resto,motore,telaio,ruote (più grosse sulla RR tra l'altro),elettronica,sospensioni,cardano ecc ecc è tutto uguale o quasi...

wgian1956
09-02-2011, 20:51
io l'ho venduta.....x me che son 1,90 andava bene solo il kgt....ma andava troppo forte! :-)) ehh lo so...sto invecchiando, mica x niente mi son preso il Burghy..;)

lukinen
09-02-2011, 22:21
La versione base non costa una follia .... sono gli optional quasi obbligatori come abs, cupolino, valige, cavalletto centrale, scarico cromato (per citare quelli che ci metterei io) che fanno lievitare il prezzo a livelli fastidiosi :-o

Il bello di sta moto è che non è solo una naked, anche se può esserlo, ma può diventare una vera moto totale (off a parte ovviamente), senza mai perdere il suo fascino essenziale, pulito, che non stanca mai :love8:

euronove
10-02-2011, 08:34
Azz...questa è proprio bella,un GS invece che costa 2000 euro in più ha un prezzo assolutamente giustificato?E dimmi,da cosa?
Dalla plastica delle fiancatine di serie o dalla plastica del portapacchi di serie?
O dal plexiglass di serie?
Perchè il resto,motore,telaio,ruote (più grosse sulla RR tra l'altro),elettronica,sospensioni,cardano ecc ecc è tutto uguale o quasi...
Non lo so, ho parlato dell'erreerre, dell'R1200GS non mi son manco posto il problema.

mariold
10-02-2011, 12:27
Per curiosità,se me lo vuoi dire,che moto possiedi?

euronove
10-02-2011, 13:07
attualmente nessuna

mariold
10-02-2011, 17:24
A ok,allora scusami,sinceramente pensavo avessi un GS,per questo ho risposto cosi.

mamba
10-02-2011, 17:32
Bella bella!!Mi piace anche bianca e mi piaceva già molto la 1150,ma il GS mi piace e serve di più.

lukinen
10-02-2011, 17:34
@ euronove

Allora comprati una bella R1200R usata, che' vengon via a prezzi ragionevoli .... non come le GS che valgono più di un quadro di Rembrandt ;)

euronove
10-02-2011, 17:38
Ah guarda, tutto può essere, decidessi per la R1200R andrei a cercare un 2010 nuovo in liquidazione (un bel bianco, magari). Perchè secondo me si riesce a vivere anche senza bialbero :)

euronove
10-02-2011, 17:41
A ok,allora scusami,sinceramente pensavo avessi un GS,per questo ho risposto cosi.
Figurati, no problem! ;-)

lukinen
10-02-2011, 17:54
Ma infatti, chi se ne impippa del bialbero ..... già hanno avuto i loro bei volatili per diabetici a risolvere i problemi di affidabilità dei primi boxer 1200, adesso col bialbero staremo a vedere :confused: magari saran più fortunati :-o

TWISTER7474
10-02-2011, 21:17
Sicuramente la RR è una gran moto, io ho fatto 34.000 km. in un anno e mezzo:):):) e poi un giorno il mio Conce mi ha fatto provare un GS:mad::mad: e da li "apriti cielo", tempo tre mesi avevo il culo sulla mia attuale ADV:eek::eek:.. cosa dire, sicuramente la RR è per certi versi più "bella", più agile, il motore va decisamente di più, pieghi di più etc... ma... e c'è sempre un ma.... a livello di comfort (ovvio rispetto alla mia ADV) :(:(:(:mad::mad::confused::confused: veramente senza paragoni, e per uno come me che anche per lavoro, mi è capitato di fare 450 km in un giorno, vi giuro che poi tornare seduto sulla scrivania è davvero un sollievo.... non vi dico gli indolenzimenti al collo ed al culo!!!!!!!!!!

ma quanto era bella:eek::eek::eek::eek::!::!:

fatevi un giro qui.....

http://www.flickr.com/photos/twister7474/with/3670803831/

mamba
10-02-2011, 21:21
....Perchè secondo me si riesce a vivere anche senza bialbero :)

Ah no?Vecchio saggio!!;)

rambarall
10-02-2011, 23:20
Ho portato a casa oggi il GS al posto della R.
Pochissimi km ma devo dire che il confort è molto migliore,poi il bialbero è sempre bello pieno.

p51mustang
10-02-2011, 23:44
Che strano, io invece pensavo di passare al Gs, perchè la r1200r è un ottima moto, ma cavolo, protezione zero!

Sturmtruppen
11-02-2011, 09:12
E dove hai letto il contrario?

Loki
11-02-2011, 09:44
Volendo ti protegge pure, gaucho, cupolone, paramani...
E' una moto polivalente, da sportiva (Ziobato) a viaggiatrice. Forse l' ultima de fero di BMW. In città si destreggia bene.

teodur
11-02-2011, 14:20
Che strano, io invece pensavo di passare al Gs, perchè la r1200r è un ottima moto, ma cavolo, protezione zero!

Il tuo ragionamento non fa una piega...
Io ho provato il GS e dopo una settimana ho messo in vendita la R... e sinceramente tutta questa differenza di prestazioni non l'ho avvertita.
La cosa che sicuramente non mi manca è l'arrivare a casa dopo 300 km. fatto come un caco...

TWISTER7474
11-02-2011, 14:25
la cosa che sicuramente non mi manca è l'arrivare a casa dopo 300 km. Fatto come un caco...

sante parole:!::!::!::!::!:

lukinen
11-02-2011, 16:09
Bho raga, sembra stiate parlando di una SMC invece che del R1200R.

Se non riuscite a fare 300 km senza sfasciarvi ..... andate in macchina perdinci :-o

mariold
11-02-2011, 18:39
Se non riuscite a fare 300 km senza sfasciarvi ..... andate in macchina perdinci

Mah,pare strano anche a me,io faccio 15000Km l'anno e almeno 10000 di questi sono di giretti giornalieri da minimo 400Km ( ne ho fatti anche 700 ) con passeggero al seguito,ho 50 anni e due ernie,mia moglie 53,alla R1200R ho rifatto solo la sella,uso il cupolino sport e via andare,anche in inverno.
Capisco se uno con la moto ci fa continui viaggi di migliaia di Km,o la usa per fare molti Km giornalmente per andare al lavoro,un GS è senza dubbio più indicato,o anche una RT,ma per farsi il giretto della domenica,anche se di 500Km non vedo dove sia il problema nell'usare una R1200R.
Prima avevo un TDM900 e non trovo tutta questa differenza,anzi,è pure più comoda (con la sella rifatta ovviamente),ripara di meno,ma al giorno d'oggi con i limiti imposti dal codice oltre certi limiti non si può andare...

TWISTER7474
11-02-2011, 20:38
Mah, sarò un fighetto io:mad::mad::mad:, ma la RR per me non è davvero paragonabile alla ADV come comfort, protezione etc.... io davvero scendevo dalla moto che ero a pezzi, ma ripeto che la moto quando posso la uso anche per lavoro e non per il giretto domenicale, è quindi ovvio che dopo il "giro" in moto non mi posso spaparanzare sul divano, ma il più delle volte sono tornato in Ufficio a terminare alcuni lavori..... e vi giuro che con il GS ritorno in Ufficio come se fossi stato in giro sul divano di casa...........:):):)

HighTorque
11-02-2011, 21:56
Vengo da uno scooterone Yamaha T-Max 500. Eppure in inverno, ho meno freddo con la nuova BMW R 1200R . Con il "cupolo" Isotta medio e le manopole riscaldate, faccio quotidianamente il pendolare su Milano senza alcun problema, anche con temperature non proprio "amiche". Il confort è per le mie esigenze davvero alto. Se vi sfasciate dopo 300 km, mi sa che vi conviene pensare davvero all'auto.

lukinen
11-02-2011, 22:25
la RR per me non è davvero paragonabile alla ADV come comfort, protezione etc....

Su questo credo che non ci sia alcun dubbio, ma la RR non mi pare comunque una moto spacca ossa :confused:

Se non erro esiste anche una sella confort per i più emorroidici, anzi, si, eccola qua: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=231268

Poi c'è sempre il Gold Wing, prima dell'auto, se proprio il confort è un'ossessione ;)

doc raf
12-02-2011, 14:01
Ho letto tutto d'un fiato questo tread e....visto che ho appena portato a casa una R1200R my 2008 con 16K km superaccessoriata, spero proprio che il mio nuovo acquisto sia stato azzeccato :)
Io la moto la uso solo nella bella stagione e il fatto che sia nacked non mi disturba, solo il parabrezza touring mi sembra un po' misero per i trasferimenti in autostrada :(
Della sella ho sentito parlar male ed ho già trovato modo di 'sistemarla' ad un prezzo ragionevole.
Certo che da spostare in garage è un tot più pesante della mia ex F800ST:mad:

p51mustang
12-02-2011, 14:28
Personalmente non ho nessuna difficoltà a fare 300 km con la r1200r, figuratevi ne ho fatto 1100 in un giorno solo con la tuono!
Per protezione intendevo soprattutto quella frontale. Il cupolino non fa assolutamente nulla. A 140 all'ora in autostrada, dopo qualche decina di km, ti sembra di avere un trave che ti preme sul petto.
Le manopole riscaldate funzionano a meraviglia.....sul palmo però.
Un paramani devia decisamente l'aria.
Sospensioni? ho provato la Gs è non c'è paragone con la r1200r. Troppo superiore in considerazione delle nostre strade dissestate.
Un unico problema per me. L'altezza!
Sono basso 1,70, altrimenti avrei già fatto il cambio.
Comunque aspetto il boxer raffreddato a liquido da 130 cv e poi valuto.