Visualizza la versione completa : Faro xenon su dakar 2006
Ciao..chi ha montato fari xenon sulle nostre dakar?? :eek:
Ho provato a leggere nella sezione ERETICA ma non ho capito una cosa.. :mad: che dopo è quella + importante!!
Noi abbiamo lampade h4 che fanno da anabbaglianre ed abbagliante. Orbene si trova la trasformazione che con lo xenon fa le stesse funzioni(una lampada sola che fa anabbagliante ed abbagliante comandate sempre dal comando originale) ???? :sign7:
Grazie....mille...anzi...grazie 650 :love8:
:!: :!: :!:
chiedo venia!!! Trovato....bixenon x moto con lampada che ha funzione da anabbagliante ed abbagliante....
Ho trovato quella della Blaser di Bologna € 74 + 10 spedizione
A questo punto :rolleyes: chi lo ha già montato?? Consigli??Andrà bene?
Sotto il link
http://shop.blaser.it/index1.html?lang=it&target=d4_xenon.html&gclid=CO7745Ha-aYCFYeWzAodlEgpEg
io l avevo preso non mi ricordo da chi a quel prezzo piu o meno ! pero dopo un po l ho tolto! la luce era del tipo il 20 o 30 % in meno! ma ho avuto problemi! ogni tanto si spegneva il faro! o per qualke vibrazione qualke filo non andavo o anke perke la batteria deve essere completamente carica a quanto ho capito! la centralina poi e delicata l ho dovuta far cambiare ingaranzia due volte e le lampade idem! cosi quando mi son ritrovato di sera inuna strada non illuminata a 70 km /H senza faro e con molto fortuna rimasto in carreggiatta che un po di luna illuminava la strada, ho deciso di togliere tutto da mezzo e ho usato una lampada normale ma piu potente, poco in piu in luminosita ma almeno non mi ammazzo per lo xenon!
danyf650gs
09-02-2011, 14:10
io l'ho montato esattamente a giugno h4 6000K°!dopo tanti mesi mi continuo a trovare benissimo!x l'istallazione è 5 minuti al massimo in quanto è tutto cablato e non serve tagliare fili ecc!nelle h4 rispetto ad altri tipi di lampade devi solo collegare il positivo ed il negativo alla batteria "fili già forniti di apposito morsetto" in quanto x l'abbagliante la lampada è sempre uguale ma agisce un motorino ke fa spostare l'inclinazione della stessa alzando il fascio di luce!riguardo la corrente ecc consuma meno della lampada originale a filamento in quanto è di 35w anzi kè 55w!conviene comprare il modello con centralina slim così lo puoi incassare x bene dentro il cupolino bloccandolo magari con delle fascette plastiche sulle staffe ke reggono il conta km!84 euro mi sembrano esagerati x il kit moto guarda bene sul web io con meno di 80 euro ho comprato il kit x auto ritrovandomi così un altra lampada ed un altra centralina di riserva! :thumbup:
Io monto quello di Xenonlamp a 4300°K, luce chiara ma non azzurra e sono ottimi e non ho dovuto collegare i fili alla batteria.
Temperatura maggiori hanno una luce più tendenti al blu, fino al violaceo.
Queste gradazioni in teoria fanno più luce, che però più aumenta la temperatura, menoviene percepita dall'occhio umano. Quindi in pratica è come se illuminassero meno.
Per fare un paragone pensa agli ultrasuoni, che pura avendo intensità fortissime, non sono percepiti dall'orecchio umano...
lamps
grazie ragazzi....valuterò le dritte che mi avete dato!! DANNY lo so che si trovano a di meno ma mi hanno detto anche di vedere se poi forniscono lampade di ricambio :( bohh....vediamo. Invece vado a controllare l'azienda di FRAMAX visto che non ha bisogno di collegare fili....vediamo .
Grazie!!!!
PS: mi hanno consigliato la 6000K che comunque è ancora bianca come luce.
danyf650gs
10-02-2011, 13:43
tutti i tipi di lampade esistenti "xeno" sono compatibili con tutti i tipi di centraline esistenti ke siano h4 ke siano h7 h11 h3 ecc ecc!riguardo al collegamento alla batteria è x utilizzare il bixeno "anabbagliante ed abbagliante" almeno ke non si va a montare un kit "magnetico" cmq prima di fare l acquisto valuta l intensità di k° e ricorda ke omologate sono non oltre 6000k° cioè luce ghiaccio tendente all azzurro
vincenzo.ventura23
10-02-2011, 15:13
ciao a tutti sono nuovo mi sono registrato fresco fresco
come va?
spero di potere condividere tanto e di fare buon uso delle vostre esperienze
ciao
Enzo
vincenzo.ventura23
10-02-2011, 15:15
un msg per massimo
come ti contatto qui sul forum?
con che nome esci?
ciao
inviami qualche msg
Comprato...mi sono affidato ad un amico ex meccanico di moto che le ha montate sulla sua auto. BIXENON acquistato a Bologna ...garantiti tutti i componenti x 2 anni e dispongono dei ricambi. Sulla scatola c'è scritto "PER TUTTI"....bohh...comunque attacco H4 ..che fa da ana+abbagliante. Costo 45€....appena montate vi faccio sapere.
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |