Visualizza la versione completa : Prezzi gomme a Roma
Leggendo in giro, mi accorgo che qui le gomme costano di solito un 15-20% più che altrove.
Perché?
Qualcuno conosce posti romani che praticano prezzi normali?
er-minio
08-02-2011, 13:27
Ti basi su prezzi a gomma montata, o millantati sul forum o solo gomma acquistata online?
Qualcuno conosce posti romani che praticano prezzi normali?
....vai da Motopneus e digli che sei di QdE......ha sempre trattato tutti bene.........a parte il fatto che è il mio gommista da 20 anni..... bravo e preparato...... ;)
http://www.motopneus.it/index.php?sL=1280
Quoto Rantax, ho utilizzato i suoi servigi.
Nella pagina delle offerte, sempre aggiornata, si possono trovare buone cose.
Io vado da Motopneus da due anni, ma i prezzi sono alti, anche se migliori che da altre parti.
@ Erminio: millantati sul forum, tipo questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5524541#post5524541
Non vedo perché millantare con tanta precisione, e non ho mai visto un millantatore romano (ché pure siamo esperti in materia).
sfondo una porta aperta (e nel contempo scopro l'acqua calda) se dico che molto spesso le "offerte" di gommisti con stock molto pesante vengono fuori per smaltire le gomme giacenti in magazzino (gomme che spesso hanno la data di costruzione un po'.....antica)
detto questo, trovo che Roma sia un po' cara di suo, e non solo per gli pneumatici, ma questa e' un'altra storia
Non c'è un gommista che va bene per ogni marca, difatti cambiano gli sconti in base alle quantità prese dal negozio.
Comunque ho trovato buoni prezzi da Funari a Via Silvestro Gherardi e difatti spesso mi servo lì.
Un paio d'anni fa ai Moto Days c'era lo stand di uno (zona Colli Albani) che faceva dei buoni prezzi - almeno su Pirelli e Metzeler. Certo, il mio metro è "biased" perché qui a Siena i prezzi sono piuttosto alti...
F.
Io le ho prese qui:
http://www.subito.it/accessori-moto/gomme-pneumatici-moto-scooter-roma-19356580.htm
..però me le monto da solo :-o
er-minio
08-02-2011, 15:00
Io vado da Motopneus da due anni, ma i prezzi sono alti, anche se migliori che da altre parti.
Pure io vado da MotoPneus da quando avevo il 125.
Non posso che parlarne bene. Maurizio (mi viene il dubbio, Maurizio?) é una brava persona.
Anzi, chi ci passa me li saluta... basta che gli nominate la mia R1150R e si ricordano bene visto che mi cambiavano le gomme in media ogni due mesi :lol:
Oltretutto mi hanno anche fatto altri lavori (cerchi), sempre fatti a modo, e mi hanno salvato dalle beghe un paio di volte senza volere una lira.
@ Erminio: millantati sul forum, tipo questo: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=5524541#post5524541
Capisco.
Mi riferivo a thread piú vecchi.
Tocca anche vedere che tipo di gomma era, che stock e che annata.
Anche io qui a Londra ho trovato gomme molto economiche (a volte) rispetto ai prezzi di Roma. Ma poi su tre treni che montavi, due volte te le dovevano sostituire perché erano difettate...
Just sayin'
Non posso che parlarne bene. Maurizio (mi viene il dubbio, Maurizio?) ....
...yesssss..........;)
telefona a massimiliano 3497861656, fa ottimi prezzi, e' in zona boccea, lui e' un motociclista come noi e mentre cambia le gomme ti fai due chiacchiere.
Gli telefoni o ci vai (Via Emilio Albertario, 7 00167 Roma e' un garage, devi scendere la rampa e chiedi di massimiliano). lui ti ordina le gomme che vuoi e ti fa il prezzo.
Donati gomme a Borgo Pio. Ha lavorato a lungo per la ex 500 e poi MotoGP. Fa solo gomme per moto. Dopo vari preventivi in giro per Roma, mi ha fatto il miglior prezzo per le Z8 (nuove appena uscite) e mi ha tolto altri 10 euro al momento di pagare.
chuckbird
08-02-2011, 16:58
A proposito di gomme, oggi ho ricevuto una mail da Delticom che riporta:
Enormi aumenti di prezzo sui pneumatici!
A causa dell'aumento dei prezzi della materia prima anche quest'anno aumenteranno i prezzi dei pneumatici. Come autista dovrà accettare che a partire da questa primavera sia per le ruote estive che per le ruote invernali avrà aumenti di prezzo anche in una percentuale a due cifre.
Dite che è vero oppure è un modo balordo per farci acquistare pneumatici?
drummer62
08-02-2011, 17:16
E' vero. Il lattice, come altre materie prime, sta subendo aumenti incontrollati.
sentito anchio dal gommaio...dice "colpa" dei cinesi e altri mercati emergenti che stanno comprando grosse partite di materie prime...si son messi a fare le gomme anche loro....e a detta di qualcuno nemmeno tanto male non le fanno....
E' vero. Il lattice, come altre materie prime, sta subendo aumenti incontrollati.
OODDIIIIOOO....devo fare scorta in farmacia....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
Christophe
08-02-2011, 22:14
Buona sera,
Grazie per il link motopneu.
E mi fa risparmiare il 30% !
E credo di più per l'installazione.
Grazie anche a Luigi per il link su questa discussione ...;)
Tocca anche vedere che tipo di gomma era, che stock e che annata.Pilot Road 3, gomma arrivata sul mercato nel 2011.
er-minio
09-02-2011, 10:45
Ok, lo sai che mi fido di te. :wink:
emagagge
09-02-2011, 10:54
Wot stai cercando di montare le nuove road?
Se e quando riesci attendo report dettagliato! :!:
09-02-2011, 10:59
@Wotan: è il prestigio di essere la Capitale!
si paga!
pacpeter
09-02-2011, 11:08
ci fosse uno che abbia detto quanto ha pagato le gomme.........
lo dico io : DALLOP Q II euro 300 da donati
roma è parecchio cara. penso sia dovuto anche al prezzo dei locali e della manodopera che in città è ovviamente più alto
Mai meno di 300 Euro, con punte di 320 Euro per le Michelin.
er-minio
09-02-2011, 11:11
Devo ammettere che le Dunlop QII costano meno di 300 (sterline) pure a Londra che non é proprio delicata con i prezzi.
dunlop qualifier rr 270 euro
pacpeter
09-02-2011, 12:27
le RR non le fanno più. quando le hai messe?
Saranno MY 2007 pure quelle?
frangatto
09-02-2011, 13:11
Donati gomme a Borgo Pio. Ha lavorato a lungo per la ex 500 e poi MotoGP. Fa solo gomme per moto. Dopo vari preventivi in giro per Roma, mi ha fatto il miglior prezzo per le Z8 (nuove appena uscite) e mi ha tolto altri 10 euro al momento di pagare.
anche io vado da francesco Donati da 30 anni!!!!!
poi faccio 2 volte la "panoramica" e le gomme sono belle che rodate ;)
le rr le ho messe maggio nel 2009 e ho controllato quando sono state fatte ed erano del 2009 quindi nuove
Allora erano MY 2009. :lol:
Maxibike
09-02-2011, 16:25
Anch'io sono andato da Motopneus dietro consiglio di McFour; treno di Anakee2 per GS 225€ montate, mi sembra un prezzo accettabile.... A meno non le ho trovate!
Westender
09-02-2011, 16:57
Anche io mi servo da Donati. Costa più o meno come gli altri ma è vicino all'ufficio.
Spenderò 20 euro in più ma risparmio tempo e guardo le turiste che si perdono cercando la cappella sistina...
Christophe
10-02-2011, 23:02
Anch'io sono andato da Motopneus dietro consiglio di McFour; treno di Anakee2 per GS 225€ montate, mi sembra un prezzo accettabile.... A meno non le ho trovate!
Ieri ho pagato 220roros per i pneumatici Tourance EXP pes il F650 da Motopneus.
Ci era una promozzione, con il servizi.
Mi ha cambiato totalmente la moto, no e piu sensibile ai diffetti delle strade come era prima.
Non c'è un gommista che va bene per ogni marca, difatti cambiano gli sconti in base alle quantità prese dal negozio.
Esatto, le Metzler costano meno da tizio e le Michel da caio, quindi uno prima decide cosa vuole e poi cerca. Io ho sempre fatto così.
Io invece prima cerco di capire come lavorano... se mi deve fare il lavoro il pischello che non ha polso per smollare o serrare i dadi.. mi tengo alla larga...non parliamo poi se non sanno cosa sia la dinamometrica...
Purtroppo di gommisti ce ne sono tanti... ma che lavorano bene sulla moto a Roma si contano sulle dita di una mano... e forse avanza pure qualche dito.
Cpt Archer
19-10-2011, 16:59
Salve a tutti,
stò per cambiare gomme e mi sono SCIROPPATO decine e decine di pagine con diatribe infinite tra la PR3 e le Metz Z8 e che alla fine mi tocca montarle e provarle chè a sentire voi è peggio che chiedere qual'è il Chianti migliore... :D :D
Cmq volevo dire che Donati ha messo delle offerte, buone sul sito, che dà le metz e le michelin a prezzi inferiori rispetto a Motopneus che però CONOSCO da quando avevo il Tdm850 (20 anni fà..)
Com'è la professionalità però di Donati? Visto che le nostre bimbe hanno il sensore pressione gomme e quant'altro, bazzicano i soliti ragazzetti che possono 'cappellare' o ci si deve affidare al titolare per forza?
baci&abbracci
carlo.moto
19-10-2011, 17:07
A Roma non compero più quasi nulla, quando faccio i miei giretti chiedo ed il migliore offerente si aggiudica i peumatici, certo non mi devo ridurre alla tela !!!!!
L'ultimo cambio, Viterbo.
Devo cambiare gomme anche io. Mi sono sciroppato centinaia di post e, alla fine, non ho concluso nulla. Ho però deciso di provare la Bridgestone BT023 GT. Da Donati ci andavo anche io con la mia R65 del 1982... Una quindicina di anni fa. Ho chiesto un preventivo.
Visto che è resuscitato il thread, comunico che l'ottimo Maurizio di Motopneus mi ha appena preso 290 Euro per un paio di Dunlop Roadsmart.
Ciao Claudio, io uso solo le AVON, ma vale anche per altre marche:
- Giorgio Carbone a Pomezia, economico ma gli devi stare sul collo
- Funari, traversa di viale Marconi, un po' più caro
- Guglielmetti, traversa di viale Angelico, molto professionale e prezzi normali
- Donati, in Prati, mi sembra ci sia una convenzione Qde
- Claudio Moretti, Distributore AVON ed altro, sull'Aurelia
ma io ora faccio così: ordino via internet a 123gomme.it ed ho appena risparmiato 40€ su 160€ (ant. x GS), poi me le faccio montare da Giorgio Carbone a Pomezia (10€ se si ricorda di chiedermele); per la tua ex KLT con la post. ho risparmiato 50€ sui 170€ di C. Moretti.
consegnano in 7 giorni lavorativi con Bartolini e paghi con carta di credito (consegna gratuita). Le gomme hanno sempre un DOT recente.
Funari, via Silvestro Gherardi.
Scrupoloso nello smontaggio, nell'equilibratura e nel montaggio.
Prezzi che ritengo decisamente buoni.
Nel complesso si è guadagnato la mia fiducia.
Continuerò così.
EnricoSL900
20-10-2011, 00:13
...........comunico che l'ottimo Maurizio di Motopneus mi ha appena preso 290 Euro per un paio di Dunlop Roadsmart.
Provale e poi mi racconti... :!::!::!:
Ti ricordi che ti dissi che una volta arrivato a casa dal giretto che stavo facendo quando ci siamo visti le avrei cambiate? Beh... sono ancora sui cerchi e hanno quasi 9500 chilometri! :rolleyes:
Ormai sono costretto ad aspettare altre due settimane perché prima mi sa che non ho tempo di andare dal gommista, ma le cambio più perché arriva l'inverno che perché siano realmente arrivate in fondo. Se fossimo a primavera probabilmente potrebbero durare altri 1500/2000 chilometri... e tengono ancora!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
P.S.: le prossime vorrà dire che vieni a cambiarle dal mio gommista a San Casciano Val di Pesa... mi pare di aver fissato le mie a 270€. Considerato che devi farti tutto il Chianti salendo da Siena mi sa che vale la pena, no? :lol::lol::lol:
Grazie Frank, mi pare un'ottima soluzione.
Enrico, in toscana ci vengo comunque!
Hellon2wheels
20-10-2011, 11:47
Nessuno che ha provato da Eurogomme a L.go Lanciani ? Praticamente è quello che monta le gomme per le moto che vengono portate da Collalti.
Io sono andato due volte ed a parte aver trovato buoni prezzi mi sono parsi anche seri e professionali.
pacpeter
20-10-2011, 11:57
ragazzi cosa significa seri e professionali?
facciamo così: quali di questi usa le dinamometriche?
io ne sottovalutavo l'importanza fino a che la mia suzuki, in riparazione per incidente, non ha evidenziato viti e bulloni stretti in modo disumano.
io ho sempre visto usare il bracciometro, mai la dinamometrica
Hellon2wheels
20-10-2011, 12:02
La dinamometrica l'ho vista usare solo da Funari ma almeno che non andasse a memoria non l'ho visto effettuare nessuna regolazione sulla stessa prima di serrarmi i dadi.
E' chiaro che la percezione di serietà e professionalità e sempre quella che può avere un profano nei confronti di un mestiere che non è il proprio. Si va a sensazione e si cerca di capire il grado di attenzione e cura che l'operatore (in questo caso il gommista) presta al momento dello smontaggio e rimontaggio.
E' un po' come quando la casalinga di Voghera dice che il tal neurochirurgo è tanto bravo e capace basandosi sul fatto che lo zio operato è ancora vivo e vegeto.
Cpt Archer
20-10-2011, 12:08
@Frank
sarà, ma per le mie (Michelin Pilotroad 3) 120/70 e 180/55 vengono 270 euro quasi!! :lol::lol:
Da Donati in offerta montati 280!!! :eek:
Cpt Archer
25-10-2011, 16:34
Aggiornamento per gli amici del forum.
Montate la Michelin PR3 oggi da Motopneus. Ottimo servizio, montaggio in pochissimo tempo, cortesia e ...uso della DINAMOMETRICA (che sembra una cosa ovvia ma non lo è ve lo assicuro). Maurizio come sempre è un amicone, è bravo a trattare con i clienti ;)
Totale 290beuri..
Spero di essere stato utile.
jocanguro
26-10-2011, 15:54
Rilancio Anch'io.
Motopneus forever !!!!!!!!!!
il grande Maurizio è bravo , competente e gentile, usano la dinamometrica e sanno fare bene il loro lavoro !!!
ci vado da 25 anni e mi sono sempre trovato bene.
PEr una coppia di metz z6 o michelin pr2 (120/70 180/55 . le solite...) di solito spendo tra i 280 e i 300. tutto compreso !
ovvio se le ordini in internet e poi te le monta l'amico sotto casa spendi anche sotto le 250... ma preferisco che sulle gomme il lavoro sia fatto BENE !!!
e da motopneus ne puoi stare certo !!!!!!!!!!!
:D:D:D:D
martix77
03-05-2013, 14:32
Resuscito il topic...
Appena montato treno di Dunlop Roadsmart II da Motopneus a 275 neuri.
Molto bravi e professionali, usano dinamometrica e tutte le cure del caso. Sono molto soddisfatto!!! :)
Sent from my iPhone using Tapatalk
caPoteAM
03-05-2013, 21:58
io di più, ho spuntato 270, stesso gommista di cui confermo professionalità e gentilezza.
Total Black
04-05-2013, 01:15
Avete info di Paparusso su via Prenstina?
nirvananik
06-05-2013, 18:50
Ciao a tutti,
qualcuno conosce PUNTO GOMME di Vasco Carlo in Via Mattia Battistini, 11 a Roma????
Sulle Pirelli ST mi hanno fatto il prezzo migliore fin'ora 235€ montate ed equilibrate
stefano portesan
06-05-2013, 20:32
Ciao a tutti,
qualcuno conosce PUNTO GOMME di Vasco Carlo in Via Mattia Battistini, 11 a Roma????
Sulle Pirelli ST mi hanno fatto il prezzo migliore fin'ora 235€ montate ed equilibrate
Sulla vespa 50 o pk 125?
???? dalla Liguria vieni a cambiare le gomme a Roma, in via Battistini ???????????????
nirvananik
06-05-2013, 21:24
hahahaha hai ragione Ciccu!!! ma mi sono trasferito a roma per l'Università per cui tornare a casa a cambiare le gomme diventa un pò scomodo!! le devo cambiare alla Gelände Straße !!!!
nirvananik
07-05-2013, 16:03
Ero indeciso se prenderle li a 235 o da Funari a 245...
jcgenius
07-05-2013, 19:48
Ero indeciso se prenderle li a 235 o da Funari a 245...
Ciao Nirvananik,
ho montato le pilot r 3 da punto gomme in via battistini a € 290 tutto compreso.
Mi ha soddisfatto pienamente.
jocanguro
07-05-2013, 19:56
Jcjenius , Nirvananic ..
ma parlate delle stesse misure ? mi sembrano forti differenze ..
Sentite anche
http://www.motopneus.it/
ottimo !!!:lol:
riesumo ...
Ma perchè ... c'è ancora chi usa la dinamometrica ? Davvero ?
Ditemi chi e ci vado.
Certo!
Funari a Via Gherardi e Motopneus a Via Dandolo la usano sempre, e non sono i soli a Roma.
Io smonto i cerchi e li porto al gommista, così uso la dinamometrica, il frenafiletti, pulisco e metto il grasso sul perno della ruota anteriore...
jocanguro
01-08-2019, 17:30
Vero!!
Giusto!!
caPoteAM
09-08-2019, 23:35
riesumo ...
Ma perchè ... c'è ancora chi usa la dinamometrica ? Davvero ?
Ditemi chi e ci vado.
Ma perchè qualcuno non la usa?
rossouno
09-08-2019, 23:48
... secondo me anche in BMW fanno il segno sui dadi per stringerli nella stessa posizione.
Avete mai trovato qualcuno che tratta Mitas?
rossouno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |