Entra

Visualizza la versione completa : Ancora sulla Route Napoleon...

trottalemme
07-02-2011, 22:33
Scusate se la domanda è scema o malposta, ma perchè tutti i topics che ho trovato con la funzione "cerca" rispetto alla Route Napoleon si fermano a Castellane benchè la RN prosegua fino a Grenoble?

ivanuccio
07-02-2011, 22:35
Xchè dopo Castellane fa cagare!Scusami trotta,non sarai abituato a certe espressioni villiche.Ma è cosi.:lol::lol::lol: In realta qualche curva bella ci sarebbe anche dopo.Ma la maggior parte dei bikers,una volta giunti a Castellane, si butta sulle gole del Verdon

trottalemme
07-02-2011, 22:37
Buono a sapersi! ;)

pv1200
07-02-2011, 22:39
da quel che so la RN è quella che il buon napo percorse al rientro dal suo esilio dall'elba fino a parigi tuttavia ho sempre letto circa l'itinerario più usuale che va da grasse a digne le bains ora ho guardato un pò in rete e si trova il percorso fino a grenoble

romargi
08-02-2011, 00:07
...perchè tutti i topics che ho trovato con la funzione "cerca" rispetto alla Route Napoleon si fermano a Castellane benchè la RN prosegua fino a Grenoble?

Non è vero che dopo Castellane fa cagare!
Leggi il mio post:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=188256&highlight=napoleon

Fino a Digne è molto bella, è dopo che è brutta!
Qui molto meglio la D900 ed arrivi fino a Savines le Lac facendo il lungolago: stupendo!!!!
Poi te ne ritorni a casa passando da Briancon e magari facendo anche l'Izoard!!! :D

ZioTitta
08-02-2011, 00:42
Ecco, parliamone : anche perche' il progetto su cui stiamo ragionando per quest'estate prevedrebbe di proseguire fino a Briançon, per poi dedicarsi il giorno successivo al Moncenisio ed a Val d'Isere...

trottalemme
08-02-2011, 08:27
@Romargi: effettivamente avevo già notato il tuo suggerimento, ma era un po' una voce fuori dal coro. Non che questo significhi che sia stonata, beninteso! Va beh, vorrà dire che vado a vedere di persona (ponte del 2 giugno) e aggiungo anche il mio commento. :thumbup:

Tarlo
08-02-2011, 17:56
Qui molto meglio la D900 ed arrivi fino a Savines le Lac facendo il lungolago: stupendo!!!!
Poi te ne ritorni a casa passando da Briancon e magari facendo anche l'Izoard!!! :D

Concordo in pieno con Romargi. E' lui il più esperto di queste zone

ilTode
08-02-2011, 18:28
ma io ero partito da Grenoble ed ero arrivato a Grasse ed è stato bellissimo

ettore61
08-02-2011, 18:35
Trotta, parti da Grasse la mattina presto, verso le 8, non trovi nessuno per strada, fantastico.
Ciao.

STONE54
08-02-2011, 20:14
Condivido quello che Ti hanno detto Ivanuccio e Romargi , anche Ettore 61 ti ha detto una cosa importante se parti presto alla mattina Ti fai il Vedon senza traffico e Ti godi il panorama, vedo che vorresti andare per il ponte del 2 giugno quindi sono 4 giorni se anticipi la partenza a mercoledi pomeriggio direzione Grasse e pernotti ,la mattina del giovedi ,presto come Ti ha detto Ettore 61 parti direzione Castellane, Verdon. Prosequi come ha detto Romargi ti fai la d900 sino Digne è una goduria di curve ,poi il mio consiglio visto che hai ancora quasi 4 giorni vai in direzione Barcelonnette e da li ti si apre un mondo, non sò se hai mai fatto quelle zone ,quindi potresti fare la Bonette scendi sino a Saint Sauveur-Sur -Tinèe, e prosequi per la d2205 e fai le Gorges du Cians ( molto belle) prosequi per la d6222 un pò pallosa cmq con ottimi panorami e paesi il piu bello Tuet-sur Var quindi prosequi per la d4202 e poi la d2202 e qui fai le famose Gorges Daluis uno spettacolo e quindi prosequi verso col de la Cajolle se vuoi lo scollini oppure un pò prima arrivati a Saint Martin d'Entraunes giri a sx direzione Colmars e quidi fai anche il col de Champ e col dell'Allos e qui prosequi come ti aveva detto Romargi per il lac de Serre Poncon ,fai il lungo lago, strada molto bella e quindi prosequi versa col di Vars e col dell'Izoard e quindi Briancon ,poi decidi se ne hai ancora basta di curve e tempo prosequi direzione Galibier, col de la Madaleine, borg saint Maurice, Iseran e Moncenisio .
questo torus l'ho fatto l'anno scorso con mio cognato in 4 giorni ( lui con aprilia Tuono).
Saluti e buona strada

956PIPPO
08-02-2011, 21:37
@STONE54
quoto in toto luoghi fantastici. aggiungerei solamente il vercors con le sue strade da brivido.
ciao.

maxriccio
08-02-2011, 23:54
Perchè non fare anche un pezzo della Route des grandes alpes?
in un w.e ben organizzato si può fare.

TATANKA-61
08-02-2011, 23:59
Ecco, parliamone : anche perche' il progetto su cui stiamo ragionando per quest'estate prevedrebbe di proseguire fino a Briançon, per poi dedicarsi il giorno successivo al Moncenisio ed a Val d'Isere...
Ben detto Zio...diciamolo...;)Ciao nè