PDA

Visualizza la versione completa : indecisione

dr.doberman
07-02-2011, 09:25
Salve ragazzi,
ho ricevuto una interessante proposta per sostituire la mia K1300s con una S1000rr, tralasciando l'aspetto economico più o meno incentivante, sono fortemente in dubbio se accettare, e di seguito vi dico le mie perplessità.
Dopo due anni in sella sulla K sono soddisfatto, è veloce, ha una buona capacità di carico, ci vado in pista e mi tolgo qualche soddisfazione, ha un motore generoso nei bassi, che torna utile quando si guida nelle strade di montagna, o molto strette, insomma sono pienamente soddisfatto.

...Allora giustamente direte che caxx .. vuoi??? :mad:

Oltre all'inevitabile eccitazione scaturita dalla proposta di cambio, vorrei capire da Voi che già l'avete, quanto l'S1000 sia lontana dalla K nella vita reale, cioè guidarla tutti i gg, farci un viaggetto (dove metto le cosine??), i bassi (inesistenti?), la ...schiena :confused:, insomma, tralasciando la pista che è ovviamente il suo territorio naturale, quando è valida per uno come me che non la usa tutti i giorni, però magari si spara 4.000Km in tre gg ??
Mi date una mano a schiarirmi le idee ???

Grazie ;)

Serviomario
07-02-2011, 13:43
Cominciamo con i dubbi: è una moto sportiva e di conseguenza puoi portare poche cose con gli accessori previsti per il modello, riguardo ai bassi sono fesserie riprende in sesta marcia da 50 kmh senza esitazione o strattoni, per la posizione di guida non è la schiena che può far male ma sono i polsi perchè la posizione di guida carica i polsi, detto questo se la usi in città sopratutto d'estate è peggio di una stufa per come scalda la gambe e..... il resto, di portare un passeggero scordatelo (solo al bar puoi portarlo non oltre) ho elencato i difetti, per i pregi..... verrei bannato dai moderatori per lo spazio che occuperei :lol::lol:

Glock
07-02-2011, 13:57
Quoto in toto, con eccezione della zavorra ! La mia fa anche tratte da 500km ma glokkina è un caso limite (ama pure le pieghe e le impennate).
Due moto diverse, io ho fatto lo stesso identico passaggio lo sai. Rimpianti , neanche uno! Ho semplicemente capito l'uso che ne facevo quotidianamente. Più divertimento/sport che turismo/traslochi!
Analizza l'uso che fai della moto il mio era casa/lavoro uscite il sab/dom qualche pistata = s1000! Poi io il cambio l'ho avuto a 3000€ come dire di no?!

alpin wolf
07-02-2011, 14:47
quoto glock.....non per il cambio cmq è il meglio che c'è in circolo....mi sa ancora per un bel po'....

dr.doberman
07-02-2011, 15:00
Sicuramente non ci porto dietro nessuno visto che mia moglie ormai al massimo sale dietro allo scooter, l'uso cittadino è escluso, anche in questo caso uso solo lo scooter.
Ho avuto in passato un cbr 1000 rr quindi conosco i "difetti" delle iper sportive, temo solo di lasciare una moto che si adatta ad essere una "multi uso" se togliamo il fuori strada, l'ho usata veramente in qualunque condizione e sempre mi ha sempre fatto sorridere dentro il casco.

:mad::mad::mad: che bel dilemma :lol::lol:

maledetta .... :arrow::arrow:

flyingyellow65
07-02-2011, 17:36
dr doberman, hai un mp in posta ;-)

pacpeter
07-02-2011, 17:43
scegli con il cuore, non con la testa............

Serviomario
07-02-2011, 18:20
scegli con il cuore, non con la testa............

Ovvero: S1000RR :lol::lol:

isorcivedi
07-02-2011, 20:22
É meglio fare molte cose mediamente bene o alcune meno ma benissimo ??????
Noi abbia scelto

Glock
07-02-2011, 20:28
Non c'è nulla che fai col k che non fai con l s ! Anche se supersportiva riconoscerai subito in lei che è una biemmevù !

isorcivedi
07-02-2011, 21:39
Forse é vero,magari peró 500 KM. in autostrada immobili........alla mia età ......li farei meglio sul K,ma cosí non mi diverto e non li farei piú comunque.

Glock
07-02-2011, 22:10
fare 500km in moto sull'autostrada è divertente come darsi le martellate sui marroni! anche se hai la goldwing!

Swissrider
07-02-2011, 23:10
Un po' di sana irrazionalita', e che diamine!
Serious mode on:
tralasciando quella santa donna della moglie di Glock, che e' un caso unico, sulla S dimenticati qualsiasi tipo di passeggero. La conformazione della sella lascia un vuoto molto scomodo tra passeggero e pilota. Il discorso bagaglio e' risolvibile. Al massimo con uno zaino. Io ho sempre usato una borsa a tubo fissata alle cinghie retrattili sotto alla sella del passeggero e la borsa da serbatoio originale. Funziona alla grande.
La posizione, a dispetto di quel che si potrebbe immaginare, non e' per niente distruttiva. La protezione aerodinamica e' addirittura migliore che sul KS, le lunghe sgroppate non sono un problema (te lo dice uno alto 180 cm. che l'anno scorso da aprile a ottobre si e' sparato 21'000 km sui passi alpini... fai un po' te.
Il discorso sul motore che scalda non esiste nemmeno. Quando mai qualcuno ha rinunciato a una moto che amava per una cazzata del genere?? Un dettaglio. Superabile anche in citta'. E in inverno si trasforma in un piacevole tepore che riscalda le gambe e... beh, hai capito cos'altro.
In ogni caso buona scelta, e come sempre il mio consiglio: se sei veramente dubbioso, noleggiane una per un giorno intero e facci quanti piu' km riesci. Cosi' vedrai cosa stai per comperare.

dr.doberman
08-02-2011, 09:57
Grazie ragazzi della partecipazione, una domanda rapida a swissrider, il tubo da quanti litri è?
Pensavo in effetti di prendere una borsa stagna da 50 Lt, è troppo grande secondo la tua esperienza?

dr.doberman
08-02-2011, 09:59
fare 500km in moto sull'autostrada è divertente come darsi le martellate sui marroni! anche se hai la goldwing!

:D:D:D:D hai perfettamente ragione :D:D:D

Serviomario
08-02-2011, 13:58

Si, ma hai dimenticato di dire che il divertimento arriva quando sbagli la mira :lol::lol::lol:

Wotan
08-02-2011, 14:08
Per la mia limitata, ma intensa esperienza sulla S1000RR, posso confermare che protegge dall'aria meglio della KS (almeno per quanto riguarda testa e busto), che ha coppia più che sufficiente ai bassi e che non impone una posizione di guida estrema, pur molto più caricata sui polsi rispetto al K.
Nelle tue condizioni, io farei il cambio. ;)

tonyjoe
08-02-2011, 18:17
Salve a tutti!!La mia modesta esperienza mi dice che se con una moto non ci fai città e il passeggero non te lo porti....allora non ti resta altro che scegliere una sportiva,in questo caso...la migliore in circolazione...a me arriva in settimana:D

Glock
08-02-2011, 19:30
Dobermam altri due post e.......ancora c'hai il k??? :lol:

pacpeter
08-02-2011, 19:49
se vogliamo usare la testa allora ribatto: nel caso di rivendita, il K lo rivendi con difficoltà e con maggior svalutazione . l' ese mile ere ere di sicuro , visto il sucesso, sarà un domani molto più commerciabile.

detto ciò, resto della mia opinione che le hypersport sono allucinanti per strada.

isorcivedi
08-02-2011, 22:50
............stavo solo dicendo che se,come tutti noi, non si fa turismo veloce in coppia,non c'é motivo di dubitare sulla scelta....

fabry08
08-02-2011, 23:52
dr.doberman,
per confonderti ulteriormente:
avevo il KS e come te mi sono trovato alla grande su tutto,un pò meno
sui tornanti in montagna(che faccio spesso),ho provato diverse volte
L' S1000 e.......:arrow:pazzesca ,mi hanno dato il KR e mi è sembrata
quella più adatta a me che faccio viaggi,ma la uso anche tutti i gg, e
poi sul Bracco è fantastica!:eek:
Come ti ha consigliato Swiss noleggiala 1 gg e poi tirerai le somme.

In ogni caso......Buon Divertimento!:?:

dr.doberman
09-02-2011, 09:20
Fortuna che questa discussione doveva servire a razionalizzare la :arrow::arrow::arrow:
Glock ... :mad: :lol:

alpin wolf
09-02-2011, 10:19
la moto è pazzi e irrazzionalità....percui.....

Glock
09-02-2011, 10:49
Ahahah io questa sensazione l'ho avuta da gennaio a luglio che l'ho ordinata! Razionalizzavo su tutto, ma alla fine mi sono sentito apposto solo quando l'ho presa. Se la cosa ti tarla in testa, sei già del gatto! Lei ha scelto per te ;)

kadosh
09-02-2011, 20:02
Ho usato la K come moto di cortesia mentre mi facevano il tagliando.
Perdi in comodità, tutto il resto è a vantaggio della belva...

alpin wolf
11-02-2011, 10:26
facciamo cosi.....non chiamiamola piu' belva...per differenziarci da tutte le altre belve io proporrei VACCA TEDESCA!!!!

Wotan
11-02-2011, 10:57
Vacca? La Ere Ere? Boh...

pacpeter
11-02-2011, 10:59
forse intendeva vacca nel senso di mignotta......... la hanno cani e porci.......

ahahahahahahahahahhaahahaha

kadosh
12-02-2011, 17:55
Io invece pensavo che tutti agirebbero come una mignotta pur di possederla :lol:

dr.doberman
13-02-2011, 02:22
:lol::lol:...sto facendo i conti ....:lol::lol: e più li faccio ... .:mad::mad: e più :arrow::arrow::arrow::arrow:
... tanto mi capite no? ;)

Swissrider
13-02-2011, 03:35
Per quanto riguarda il tubo, non so dirti di quanti litri sia. era la vecchia borsa del K100. diametro circa 25 cm. x lunghezza di circa 50.

dr.doberman
16-02-2011, 10:04
Ci siamo ha vinto la scimmia ... a breve faccio l'ordine .....:lol::lol:

Glock
16-02-2011, 10:51
:D:D:D:D:D:D:eek::eek::eek::eek::eek::D:D:D:D:D;); ););););)

Swissrider
16-02-2011, 21:37
Io ho messo in fresco una bottiglia...

pacpeter
16-02-2011, 22:04
sfissero: in italy la bottiglia la deve offrire in questo caso il cagnaccio...........

comunque berrò anche la tua...............

Swissrider
16-02-2011, 23:18
Ciuccattone...

dr.doberman
17-02-2011, 09:29
Cavolo è ovvio che la bottiglia la offro io.... ;);)

.... ho cominciato a smontare gli accessori .... l'ora si avvicina... oltretutto la moto è anche disponibile ... quindi poca attesa :lol::lol::lol::lol:

Glock
17-02-2011, 17:37
:D :D :D grande!!