PDA

Visualizza la versione completa : Cardo scala rider Q2 e Tomtom rider 1st edition

zupermen
07-02-2011, 02:48
Oggi ho trovato all'ipermercato il tomtom rider prima edizione a €49 e l'ho preso. A casa ho provato a fare l'abbinamento con CardoScala Rider Q2 ma niente. Sembra siano incompatibili. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

novecentosettanta
07-02-2011, 08:00
...TomTom rider1 a 49 €...... DOVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

zupermen
07-02-2011, 09:14
Solo un pezzo.... Altrimenti li avrei presi! Era un negozio di telefonini nella galleria Auchan di Casamassima!

willy999
07-02-2011, 09:19
Francamente a me sembra strano. Io ho collegato il Rider 2 anche ad auricolari BT per cellulari (cinesi !) ed ha sempre funzionato. Tra l'altro il Cardo (anche se non è il q2) è l'auricolare che si trova nella confezione del Rider2... Secondo me devi riprovare a fare la connessione.

PS. Complimenti x l'acquisto :D!

zupermen
07-02-2011, 11:14
Ho provato diverse volte e in diversi modi. Seguendo sia le indicazioni dell'auricolare che del tomtom. Ma niente, si vedono ma non si connettono.

Muccone1200GS
08-02-2011, 10:57
Ho provato diverse volte e in diversi modi. Seguendo sia le indicazioni dell'auricolare che del tomtom. Ma niente, si vedono ma non si connettono.

Guarda ho il tuo stesso problema!!! Si trovano ma poi il tomtom mi dice che non trova le funzioni telefono con il cardo!! O qualche cosa del genere una volta avevo risolto ma adesso non mi ricordo come avevo fatto. In teoria devi annullare tutte le connessioni dal tomtom e poi riniziare da capo? Ma tu avevi collegato il cardo al cellulare? Potrebbe essere quello il problema. devi prima annullare tutte le comunicazioni e poi riiniziare!!!
Prova così

zupermen
08-02-2011, 14:19
Si. In effetti era così. Ho inviato una mail al supporto della cardo E mi hanno detto di resettare entrambi e di connetterli in seguito. Il problema è nato quando ho voluto ricollegare il telefono (iPhone 4) sia al cardo che al tomtom. Impossibile!
Ho risolto collegandolo solo al tomtom, che trasferisce la chiamata voce all'auricolare.
Se però non uso il tomtom niente telefono in moto!

Muccone1200GS
08-02-2011, 14:40
[QUOTE=zupermen;5524940]Si. In effetti era così. Ho inviato una mail al supporto della cardo E mi hanno detto di resettare entrambi e di connetterli in seguito. Il problema è nato quando ho voluto ricollegare il telefono (iPhone 4) sia al cardo che al tomtom. Impossibile!
Ho risolto collegandolo solo al tomtom, che trasferisce la chiamata voce all'auricolare.
Se però non uso il tomtom niente telefono in moto![/QUOT

Anche a me ha fatto lo stesso scherzo con lo stesso telefono!!! ho fai sempre la stessa manfrina oppure niente!!!! Los ai che però io una volta ero riuscito a ristabilire tutto ma ora non mi riesci più di collegare il cardo con il tomtom!!! Se riesci mandami per favore una spiegazioen dettagliata!!

giovannicurina@hotmail.com

Grazie mille e buona giornata

Muccone1200GS
08-02-2011, 14:41
io non ho avuto più il tempo quidni magari se mi ci rimetto forse riesco a risolvere la situazione!!!!

zupermen
08-02-2011, 17:39
Resetta il tomtom (c'è un forellino a fianco alla presa x caricare e alla sd) e poi anche l'auricolare (da acceso 6 secondi il tasto ctrl, quello grande, e poi 5 secondi il tasto x alzare il volume, farà 5 lampeggi blu e poi si spegnerà!)
E poi prosegui con il regolare abbinamento di auricolare e tomtom.
Dopo abbina tomtom e telefono.
Se sei pratico d inglese, ti mando la mail inviavamo dal supporto della cardo!

Muccone1200GS
09-02-2011, 11:34
Resetta il tomtom (c'è un forellino a fianco alla presa x caricare e alla sd) e poi anche l'auricolare (da acceso 6 secondi il tasto ctrl, quello grande, e poi 5 secondi il tasto x alzare il volume, farà 5 lampeggi blu e poi si spegnerà!)
E poi prosegui con il regolare abbinamento di auricolare e tomtom.
Dopo abbina tomtom e telefono.
Se sei pratico d inglese, ti mando la mail inviavamo dal supporto della cardo!

Ti ringrazio tantissimo adesso sono in montagna!!! Appena torno ci provo e vediamo se riesco!!! Ti ringrazio tantissimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Zio Marko
25-08-2011, 06:36
riprendo questa discussione per chiedervi un consiglio

ieri ho preso il cardo scala rider solo, quando provo ad effettuare l'abbinamento al tomtom rider I, lo trova con il bluetooth, ma quando gli chiedo di collegarsi al cardo mi dice che "la funzione richiesta non è presente sul telefono"

ho resettato il tomtom e ho provato a fare la procedura di resettaggio del cardo ma da acceso con il tasto ctrl premuto per 6 secondi si spegne prima che io possa premere anche il tasto alza volume per 5 secondi

qualcuno di voi può consigliarmi su come fare?

Zio Marko
25-08-2011, 09:17
:) fatto :)

SharkyRM
25-08-2011, 10:16
La prima cosa che bisognerebbe fare è aggiornare il firmware del TT e renderlo compatibile con il Bluetooth ad2p.

chisti
30-05-2012, 17:38
Mi inserisco in questo forum anche se già un pò datato.
Spero che qualcuno mi aiuti lo stesso.
Fino a poco fa non avevo alcun problema di connessione tra TTR1 e scala rider Q2. Anche il mio Iphone 4, collegato al TomTom funzionava alla perfezione.Poi ho provato a collegare al cardo una rice trasmittente Midland G8 BT. Operazione riuscita ma ho perso la connessione con il TomTom.
Ho resettato il tutto, il Tom Tom, sia dal tasto di "ripristina impostazioni iniziali", sia dal forellino sotto allo sportellino e il cardo, ma non riesco più a connettere l'auricolare con il navigatore. Il cardo viene riconosciuto, ma non riesce a completare l'abbinamento!
Helppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp , fra un pò si parte!