Entra

Visualizza la versione completa : Metz Z6 o Diablo Rosso II?

filtdm
06-02-2011, 21:05
Ciao Ragazzi,
sono in procinto di cambiare le coperture sulla mia nuova, splendida R1150R '04.
Ora monta le Metz Z6, con le quali mi sono trovato benissimo sul TDM, ormai cristallizzate dal proprietario precedente.
Un gommista mi ha mostrato le Rosso II a doppia mescola e ne ha vantato l'eccezionale grip in piega.
Ha stuzzicato il mio istinto piegaiolo...
Consiglio: Z6 Interact o Diablo Rosso II?
Grazie a tutti!

G&B
07-02-2011, 16:25
Ci sono le Z8, migliori delle Z6 (anche Interact). Non sono multimescola ma hanno, come le Z6 Inetract, una diversa tensione dei fili di acciaio a seconda che siano al centro o sulle spalle. Di fatto, rendono il centro più rigido delle spalle. Le ho e vanno benissimo. Solo per complicarti la vita, sento parlare bene e da molti delle Dunlop Roadsmart, multimescola.

mariold
07-02-2011, 18:45
Un gommista mi ha mostrato le Rosso II a doppia mescola e ne ha vantato l'eccezionale grip in piega.

Le Z6 sono gomme turistiche,cioè hanno discreto grip e durano tanti km.
Le Diablo rosso sono gomme più sportive,ovviamente hanno più grip,ma durano meno.
Se fai molti km l'anno,non ti importa quanti treni di gomme consumi,ti piace piegare e guidare brillante nel misto,meglio le Rosso 2,se fai pochi km l'anno monta comunque le Rosso 2,se guidi la moto tutto l'anno,fai tanti km,sei sensibile (economicamente) al consumo eccessivo delle gomme e non vuoi cambiare più di un treno,prendi le Z8.
Se sei uno che non arriva a grattare le pedane,guidi brillante,ma in curva non pieghi molto,prendi comunque le Z8,le Rosso 2 non le sfrutteresti comunque.

Mik
07-02-2011, 20:30
Z8 tutta la vita, le ho anche io.
Se sei un fan Pirelli vai con le Angel ST, favolose, le ho avute ;)

Sgadizza
08-02-2011, 14:20
..concordo Pirelli Angel grandi gomme, fatti 14000 KM, ora che sono a cambiarle per cominciare la stagione penso sicuramente tornerò su quelle!!

sauternes
11-02-2011, 08:24
Dunlop Roadsmart...
sono als econdo treno dopo le Z6 che aveva su la moto quando l'ho presa: tutta un'altra storia.
sulla durata siamo attorno agli 8/9.000Km senza quasi autostrada ma solo montagna...

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/34277_422026903128_573643128_4693571_3059612_n.jpg

nerisluc
14-02-2011, 22:27
Ciao a tutti raga:))
allora con ordine ho avuto le roadsmart favolose ottimo grip e grandi pieghe durate 12.000 circa
provate anche le pirelli angel non al livello delle dunlop queste le ho spiattellate ci ho fatto circa 14.000
attualmente ma sono ormai alla frutta ho le michelin proroad2 favolose x me superiori alle dunlop ppieghe da paura ci ho fatto udite udite 17.000
ora mi ispirano le pirelli rossoII penso che faro meno strada ma ....bho .....proviamole!!!

Luca R1200R

mariold
14-02-2011, 23:00
attualmente ma sono ormai alla frutta ho le michelin proroad2 favolose x me superiori alle dunlop ppieghe da paura ci ho fatto udite udite 17.000

Se mi posso permettere un consiglio,anzi due :lol:
1) io uso una Pilot Power 2 CT anteriore e una Pilot Road 2 posteriore,posso dirlo con cognizione visto che prima di questa combinazione ho fatto fuori tre treni di Pilot Road 2,è da provare! Sono al secondo treno di questa configurazione,la scorsa estate un amico con Street Triple gommata Diablo Rosso 2 si è stupito del passo che tenevo nel misto in montagna,non riusciva a starmi dietro ;)
2) se proprio vuoi provare una gomma sportiva,visto che ti sei trovato bene con le Michelin,prova le Power Pure,pesano un Kg meno della concorrenza (peso totale delle due gomme),che donano una agilità superiore alla moto,e il profilo appuntito fa il resto :lol: