Visualizza la versione completa : In caso di foratura..
boxer2boxer
05-02-2011, 19:39
Fortunatamente non mi è mai successo (grat..grat..) ma secondo voi cosa è meglio usare in caso di foratura? Kit riparazione (di cui dispongo sottosella),bomboletta schiuma o kit liquido riparagomme con compressorino?thanks x i consigli..
Isabella
05-02-2011, 19:42
kit riparazione + compressorino.
filippo51
05-02-2011, 20:39
prevenire è meglio che forare, flat free, e sei a posto. Tasto cerca...
Se metti "forature" in Cerca escono decine di discussioni su Gel, Funghetti, Viti tranciabili, Striscioline, Bombolette, Kit vari, Compressorini e accrocchi vari....
!! V_ !!
boxer2boxer
05-02-2011, 22:29
Ho letto qualcosa sul flat free e sono assalito dai dubbi.leggendo in rete si dice che il flat free: aiuta a dissipare calore (a noi motociclisti non serve il contrario?) - rimane liquido (quindi quando la ruota rimane ferma x molto tempo il liquido si ricompatta?) - accentua eventuali vibrazioni (già la R vibra di suo..).ho capito male?
fedelissimo
06-02-2011, 00:28
io porto sempre un kit di striscie più sei bombolette in una piccola sacca attaccata al porta casco.
questo:
http://img15.imageshack.us/img15/8200/kitde.jpg
alexcolo
07-02-2011, 12:14
sarà che io sono handicappato con qualsiasi lavoro manuale (quasi....) ma quando mi è successo ho provato con il kit e non ho risolto nulla, se non far fischiare le orecchie a un po' di santi... consiglio bomboletta schiuma, che è vero che ti inzozzi tutto però almeno funziona... poi al primo distributore dai una gonfiatina e vai dal gommisita
io cmq c'ho l'asicurazione che copre...
Da ingegnere
il flat free ...uh gesù..ma come vi viene in mente??? e poi sulla R1200R ....??? è come comprare un ferrari e poi montarci le catene da neve...!!! (i piloti collaudatori Pirelli direbbero..."è un coito interrotto!!)...poi decidi tu....ovviamente...!!
ciaooo
Tecnicamente ti cambia la dinamica del pneumatico e la sua reazione. Inoltre la disomogenea ripartizione della temperatura ti comporta una minore affidabilità della moto soprattutto nelle pieghe.
Meglio il kit con il compressore che rivende la mercedes per le auto.
geminino77
30-03-2011, 15:57
io vado di bomboletta ma mai utilizzata per fortuna...
House-Gregory
30-03-2011, 16:29
Kit e bombolette (io ne ho 8)....minor spazio (tutto sotto la sella)...e lavoro pulito.
Con otto (anche se è completamente a terra) riesci ad arrivare al primo compressore.
scusa House, fammi capire dove fai stare 8 bombolette sotto la sella che io faccio fatica a metterci i documenti!!!!
Nel caso abbiate l' RDC la bomboletta con la schiuma non mi sembra il massimo, io ho sempre con me (e non mi è mai servito) il Kit della Tip Top che una volta era di serie con le BMW. Ogni tanto meglio controllare che il mastice sia ancora liquido, altrimenti si sostituisce.
House-Gregory
30-03-2011, 18:12
Nei fianchetti....avvolti in due buste...quattro per parte!!
Poi ho il ragno (imbustato anch'esso), una sacca portacasco con laccio lungo (utile per portare una piccola busta della spesa), borsetta dei ferri, kit foratura ed un piccolo pantalone antipioggia.
Come te....solo i documenti...non riesco a farceli stare!!
Bizius, sotto alla sella della R1200R ci sta parecchia roba, uno di questi giorni faccio una foto, io sotto alla sella ho: Kit di riparazioni (solo 4 bombolette), cavi per l'accensione, pinze, cacciavite con inserti, chiavi torx, chiave piatta aperta da 14/15 (specchi e marmitta), nastro isolante, il "ragno elastico" ed altre cosette che non ricordo. Però i documenti li tengo in tasca.....
letterale
30-03-2011, 18:15
Kit e bombolette (io ne ho 8)....minor spazio (tutto sotto la sella)...e lavoro pulito.
Con otto (anche se è completamente a terra) riesci ad arrivare al primo compressore.
Foto o non ti si crede :lol::lol:
omnidrive
30-03-2011, 18:18
io con 3 bombolette del kit bmw ci feci 15km fino al primo gommista (in giorno di festa nazionale ungherese), e il mastice (seccato con gli anni!) non l'avevo neanche usato: solo il gommino infilato a incastro nel buco!
House-Gregory
30-03-2011, 18:21
Foto di come ho sistemato il sottosella?
Oppure di come buco e gonfio la gomma?
:rolleyes:
A parte gli scherzi.....devo scendere in garage?
(premetto...tutto questo senza che la sella forzi minimamente)
Ma....avete anche voi la RR?
House-Gregory
30-03-2011, 18:22
Ma non ti si era sgonfiata del tutto?
House-Gregory
30-03-2011, 18:34
Bizius, sotto alla sella della R1200R ci sta parecchia roba, uno di questi giorni faccio una foto, io sotto alla sella ho: Kit di riparazioni (solo 4 bombolette), cavi per l'accensione, pinze, cacciavite con inserti, chiavi torx, chiave piatta aperta da 14/15 (specchi e marmitta), nastro isolante, il "ragno elastico" ed altre cosette che non ricordo. Però i documenti li tengo in tasca.....
Forse non sfruttano i fianchi...o tutti i piccoli anfratti!!!
letterale
30-03-2011, 18:37
Foto di come hai sistemato il sotto sella, da quando non ho più il kappino - che aveva spazio in abbondanza per tutto e di più - ho la fobia di non riuscire a portarmi dietro quel che mi serve.
House-Gregory
30-03-2011, 18:48
Puoi sempre montare un gancio di traino...
...e comprarti un carrelletto!!!
Comunque....appena posso faccio due foto!!
beh ... i documenti li tengo anch'io in tasca in verità...nella R che avevo prima (che non aveva l'antifurto) li facevo stare incastrati nella parte posteriore del sottosella...
in questa invece non ci stanno (comodi)...comunque anch'io qualcosa ci faccio stare...a parte il kit utensili legato sotto la sella, ho il bloccadisco, uno straccio e pantaloni antipioggia...forse dovrei comprare un kit ripara-gomma...
Qualche dritta su dove acquistarlo?
omnidrive
30-03-2011, 23:19
Ma non ti si era sgonfiata del tutto?
non so se è stato un miracolo, ma il gommino incastrato ha tenuto molto di più di quello che avrei mai immaginato...
devo iniziare anch'io a metterci qualcosa :p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |