PDA

Visualizza la versione completa : Viaggi lunghi e comfort

Gianburrasca
05-02-2011, 14:26
Ho tutto, ma proprio tutto, tranne...
Se uno affronta un viaggio davvero lungo, affronta fasce climatiche diverse (del tipo da +36 a -5), non parte col furgone appoggio, anzi proprio da solo solo) e prevede di prendere più acqua della foce del Po, di problemi di abbigliamento/accessori ne affronta parecchi...
Io li ho risolti tutti, tranne guanti e intimo.
I primi devono essere veramente impermeabili, il secondo non ti deve far sentire come l'omino della Michelin. Complice il fatto che praticamente vivo in Congo, non c'è verso di trovare in negozio competenza e affidabilità.
Parlate e illuminate un povero questuante, sapendo che le vostre risposte vi garantiranno pensieri di calda gratitudine da paret del qui presente...

Rafagas
05-02-2011, 14:55
Intimo; Decathlon oppure Bikers con wind stopper, ecc.

Guanti; prendi i guanti di plastica e li metti su quelli normali :) ; a parte gli scherzi con guanti medi impermeabili e manopole riscaldate vai ovunque, certo che se pretendi di fare 1000 km a 5° e 1000 a 35° e vuoi tutto perfetto.........devi riempire le borse :D

AlexBull
05-02-2011, 14:59
Intimo: c'è l'imbarazzo della scelta... polipropilene il mio preferito, wind-stopper alle gambe... ovviamente meno la giacca è protettiva, più l'intimo dovrebbe esserlo in sua vece!

Guanti: in vacanza di solito mi porto 2/3 paia di tipo diverso, per tutte le esigenze (e di solito li uso tutti!).
In caso di ripetuti giorni di pioggia (dato che il guanto laminato -mi pare-, ancora non c'è) diventa indispensabile il sopraguanto in gore-tex e/o le inimitabili MOFFOLE Tucano
:pottytra:

Edmeo
05-02-2011, 16:34
Per l'intimo: Patagonia! Uso mutande e magliette da molti anni e ti posso assicurare che sono il meglio che il mercato offre. Sono indumenti costosi, ma ti durano tutta la vita. Penso di avere magliette che hanno più di dieci anni e vanno ancora benone! Le trovi nei negozi di capi tecnici per il trekking e ci sono di diversi colori. Se ci sudi dentro o se hai la disavventura d'infradiciarti di pioggia, il confort non viene a mancare, perchè la parte a contatto con la pelle, nel limite del possibile, rimane asciutta e il resto viene spinto verso l'esterno. Per i guanti io ne uso due paia: i PRO SUMMER BMW col Gorotex e i RALLYE 3 BMW. Con quelli faccio tutto. Ciao

chicco r1
05-02-2011, 22:36
Rukka Apollo

Laminato xtrafit Gore

Ma non conosco capi che vanno in quel range, temo non esistano...