Visualizza la versione completa : Sull'ADV 1200 in piedi sulle piante
La mia Adventure ha solo 1200 km e vengo da dieci anni senza moto. Oggi scendendo il viale di casa mia, mi sono alzato in piedi e non ho trovato subito un buon equilibrio. Sono riuscito a cambiare con facilità, ma in una posizione un po' precaria. Poi senza curare la necessità di dover usare il cambio e il freno posteriore, mi sono sistemato sulle piante ed ecco la magia. Ero perfettamente a mio agio controllando bene la moto. Voi come fate? Tenete il tacco premuto contro la pedana?:-o
sillavino
04-02-2011, 16:50
hai detto 10 anni eh? sicuro???????
Dall'età di quattordici anni ho sempre avuto la moto, poi venduto l'ultimo BMW RT 850 dieci anni fa mi son preso una Vespa. Il mio lavoro mi teneva fuori all'estero sei, sette mesi all'anno e così con la Vespa che ho usato pochissimo, riuscivo a soddisfare le mie esigenze. A novembre mi è tornata la voglia e mi sono preso l'R 1200 GS Adventure 30 year e ci sto prendendo la mano, ma ci vuole un po'... (ho 55 anni!)
sillavino
04-02-2011, 19:05
Dai si scherza, guarda che anch'io su per giù con gli anni siamo lì.........e comunque la tua procedura è corretta!!!!!! ciao!!!
Dal titolo pensavo fossi finito sopra qualche albero :lol::lol:
Comunque in piedi, con il piede bello centrale sulle pedane, poi con un bel paio di stivali ti troverai ancora meglio, prova a spostare il peso sulle pedane per bilanciare la moto e per accompagnarla nelle curve..;)
biemvugiesse62
05-02-2011, 11:44
Dal titolo pensavo fossi finito sopra qualche albero :lol::lol:
Comunque in piedi, con il piede bello centrale sulle pedane, poi con un bel paio di stivali ti troverai ancora meglio, prova a spostare il peso sulle pedane per bilanciare la moto e per accompagnarla nelle curve..;)
Quoto in pieno Diego, nella mia pochezza ti consiglio un esercizio: se trovi uno spazio utile, se erboso meglio,:) potresti piazzare delle bottiglie ad una distanza regolare pari ad una volta, una volta e mezza il GS e poi fare lo Slalom stando in piedi. In pratica "abbatti, con misura, premendo sulla pedana verso l'interno della curva la moto fino ad appoggiartela sull' interno della gamba mentre sposti il peso del corpo verso l'esterno. Quando entri nel "meccanismo" ti dà una grande padronanza.
Spiegarlo a parole è un delirio...:) ma penso che se vai a vedere sul tubo qualche video di Enduro che mostra il movimento lo trovi.
Ok grazie ho capito. Domattina provo a fare l'esercizio anche se ho il serbatoio quasi pieno e credo non faciliti.
Il Veleggiatore
05-02-2011, 18:21
ma perchè uno dovrebbe andare in piedi sulle piante con la moto?
non si rovinano?
Ne l mio viale di casa ho 15 pini marittimi, che vadano bene?
Oltretutto se le piante fossero in vaso, si romperebbero ache quelli.
Auguri per la moto nuova e buona strada. goditela!
Il Maiale
05-02-2011, 18:39
io non ho il viale, e mi sento sicuro
lagaibarex
06-02-2011, 06:50
...è tutto uno scherzo vero ???
Ho provato a fare lo slalom con i pini marittimi, ma differenza dei birilli, non si spostano! E allora ci sono andato sopra....non male!
errati?...e poi ci stupiamo se ci sfottono!
vicocamarda
06-02-2011, 19:59
Io proverei a stare sulle pedane posteriori ed accelerare di colpo un prima marcia dopo aver disinserito tutta l'elettronica :lol::lol:
Il Veleggiatore
06-02-2011, 20:29
come la nave pirata...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |