Visualizza la versione completa : sostituzione viti dischi
bomba9999
03-02-2011, 19:00
buon giorno a tutti spero di aver postato nella sezione giusta
volevo sapere come si cambiano le viti che tengono i dischi dei freni ho comperato la moto da poco e ho notato della ruggine antiestetica sulle teste delle viti suddette
come devo procedere per sostituirle metto e tolgo le viti una alla volta ?
vanno tirate con chiave normale o dinamo?
consigliatemi grazie e buona giornata
Ciao:),togli pure tutte le viti,saranno un pò durette per via del frenafiletti.
Ungi con del frenafiletti medio quelle nuove e ripuntale tutte,ma poi stringile in croce e assolutamente con dinamometrica.
Buon lavoro.;)
Doppio lampsss...
Ti conviene scaldare le viti da togliere con un phon industriale e poi toglierle con cautela. Poi compra le sue originali ( che dovrebbero avere già il frenafiletto ) e avvitale in croce con la dinamometrica.
Corsaro73
04-02-2011, 10:01
vendono dei prodotti appositi per farle tornare come nuove senza smontare nulla, basta rneun po' sulla vite, lasciarlo agire e poi rimuovere il tutto con acqua e spugnetta ;)
chuckbird
04-02-2011, 10:03
Ciao Corsaro,
saresti così gentile da indicarmi questo prodotto?
Grazie 1000!
benvenuto sul forum, a parte i consigli utili dettagliati e precisi che gli amici sopra di me ti hanno dato, di che moto stai parlando?
Corsaro73
04-02-2011, 10:10
si chiama Metaglan, è fatto in Germania :)
me lo ha venduto un negozio di ricambi Moto a Milano ma non ricordo il nome, è fantastico e non rovina nulla ;)
sulla confezione c'è anche scritto:
"Il Metaglan è privo di acidi corrosivi e preserva i metalli lucidati"
" L'intero importo del tubetto Vi verrà restituito se il Metaglan non corrisponde a quanto sopra esposto, anche se il tubetto è stato abbondantemente usato"
è ottimo anche per chi deve far risplendere i cerchi a raggi cromati e non, io l'ho preso per la mia Morini 9 1/2 :)
chuckbird
04-02-2011, 10:13
Grazie 1000!
Ora ci do un occhio ;)
bomba9999
04-02-2011, 13:31
la moto in questione è una r1200r grazie a tutti per le risposte proverò anche io a cercare quel prodotto per pulirli dato che giracchiando per la rete ho visto prezzi folli per comperarle nuove
io l'ho preso per la mia Morini 9 1/2 :)
MMhhh interessante, ma
non so se andrà bene anche sulle BMW ... :confused::confused::confused:
Non scherzare con le viti dei dischi: vanno stretti assolutamente con chiave dinamometrica ed " in un certo modo ", mi sembra che vadano ripassate con diversi carichi; prima di mettere mano informati bene...
Corsaro73
04-02-2011, 23:44
MMhhh interessante, ma
non so se andrà bene anche sulle BMW ... :confused::confused::confused:
perchè la 9 1/2 ha i cerchi con i raggi cromati...
Bububiri
05-02-2011, 01:18
IO userei il vecchio cacciavite a stella................................ahahahahahah ahahahah!!!!!!!
O lasciale stare,tanto frena nello stesso modo,ed a moto sporca non si vede neppure!
filippo51
05-02-2011, 09:24
Dremel, trapanino. E pulisci la ruggine, tanto con le nuove dopo un anno sei allo stesso punto. Ci sono tutti gli accessori che vuoi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |