Entra

Visualizza la versione completa : Autodistruzione GS1200

Er Peretta
06-06-2005, 13:38
Ragazzi......

Terribile......

01/06... notte inoltrata... di ritorno dall'appennino centrale...
R1200GS con Bauli laterali, borsa da serbatoio e sacca post.
Tornantino a SX... rumore SCRACK SGLANG SCRACK CLOCK e si pianta il retrotreno !
Tiro la frizione ma la ruota rimane bloccata...
Non so come riesco a fermarmi...
La metto sul cavalletto cantrale e controllo il mozzo... olio da tutte le parti e cardano grippato...
Il cell non prende...
Dopo essersi raffreddato il cardano, la ruota gira di nuovo...
Provo a rimettere in moto ( a folle) ma arriva la seconda orrenda sorpresa...
La moto non parte...
Smonto tutto ed è il filo d'accensione tagliato da una fascetta troppo stretta...
ricollego il tutto e provo... AAARRRRGGGGHHHHH !!!! Corto circuito sul motorino d'avviamento... il motore parte comunque mentre il cavo batteria prende fuoco...
Taglio deciso il cavo batteria e la centralina impazzisce... si accendono le frecce e il clacson inizia a suonare...
Il motore inizia a salire di giri e non c'è verso di spegnerlo...
Arriva al fuorigiri e sbiella...
Ora è tutto spento ma Orrore !!! I bauli si sono staccati e cadendo a terra si sono aperti lasciando uscire tutto il contenuto...... UNA MAREA DI CA@@ATE !!!
Si, era un sogno... infatti il giorno dopo siamo partiti per dolomiti e austria percorrendo più di 2500 km di goduria... no problem...

Scusate, ma visto che vi divertite tanto a spararle sempre più grosse, mi diverto anche io !!!

AH AH AH

Lamps

BOB

p.s.: seghettamenti ? boh... rumori ? mah... cigolii ? nin zò.... Finchè va, daje er gassss !!!!

Patologo
06-06-2005, 13:41
VACCAGARE....per un po' ci avevo creduto..... :mad:

Dr. Ergal
06-06-2005, 13:44

Quoto !!
In questo forum, tutto può accadere !! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tomb
06-06-2005, 13:50
hai possesori del 1200 gli hai fatto prendere un infarto :lol: :lol:

Rantax
06-06-2005, 13:58

:tongue4: :confused:

Paolillo Parafuera
06-06-2005, 14:00
AHAHAHAHAHA fino al corto circuito ci avevo creduto ahaha! MITICO:lol:

Bleach
06-06-2005, 14:01
Beh... già il fatto che molti abbiano creduto a buona parte del racconto la dice lunga sulla fama dell'affidabilità del modello :cool:

barbasma
06-06-2005, 14:05
ero arrivato anche io fino alla fascetta stretta... poi basta...

voglio vedere chi ha il coraggio di tagliare qualche cosa su quella moto... :lol:

ricgs
06-06-2005, 14:07
Beh... già il fatto che molti abbiano creduto a buona parte del racconto la dice lunga sulla fama dell'affidabilità del modello :cool:

beh questa è bella... che uno scherzo su un forum dove ci saranno si e no un centinaio di possessori di gs1200 (che hanno raccontato quanti.. 5, 6, 10 guasti?), la dica lunga sull'affidabilità di un modello che sta vendendo decine di migliaia di pezzi mi sembra veramente un'affermazione molto azzardata.

questa secondo me è solo voglia di criticare il modello.

Paolillo Parafuera
06-06-2005, 14:08
Ora è tutto spento ma Orrore !!! I bauli si sono staccati e cadendo a terra si sono aperti lasciando uscire tutto il contenuto...... !

BUHHSUHAHAHAHAH

tomb
06-06-2005, 14:11

volevi dire la fame di affidabilita' ;)

Manga R80
06-06-2005, 14:11
Ragazzi......

Terribile......

Tornantino a SX... rumore SCRACK SGLANG SCRACK CLOCK e si pianta il retrotreno !
Tiro la frizione ma la ruota rimane bloccata...
Non so come riesco a fermarmi...
La metto sul cavalletto cantrale e controllo il mozzo... olio da tutte le parti e cardano grippato...
Il cell non prende...
Dopo essersi raffreddato il cardano, la ruota gira di nuovo...
Provo a rimettere in moto ( a folle) ma arriva la seconda orrenda sorpresa...
La moto non parte...
Smonto tutto ed è il filo d'accensione tagliato da una fascetta troppo stretta...
ricollego il tutto e provo... AAARRRRGGGGHHHHH !!!! Corto circuito sul motorino d'avviamento... il motore parte comunque mentre il cavo batteria prende fuoco...
Taglio deciso il cavo batteria e la centralina impazzisce... si accendono le frecce e il clacson inizia a suonare...
Il motore inizia a salire di giri e non c'è verso di spegnerlo...
Ora è tutto spento ma Orrore !!! I bauli si sono staccati e cadendo a terra si sono aperti lasciando uscire tutto il contenuto...... UNA MAREA DI CA@@ATE !!!
Si, era un sogno... infatti il giorno dopo siamo partiti per dolomiti e austria percorrendo più di 2500 km di goduria... no problem...

Scusate, ma visto che vi divertite tanto a spararle sempre più grosse, mi diverto anche io !!!

AH AH AH

Lamps

BOB

p.s.: seghettamenti ? boh... rumori ? mah... cigolii ? nin zò.... Finchè va, daje er gassss !!!!

è carino da parte tua pensare che la gente si inventi i problemi!!!! Chissà come sono contenti a leggerti!!

Bleach
06-06-2005, 14:14
...

questa secondo me è solo voglia di criticare il modello.

Certo, proprio quello. Anzi ti dirò di più (tanto è solo questione di tempo.. poi qualcuno tira fuori anche questo "solito" discorso... :cool: ): chi critica il 1200 lo fa solo per invidia !!

hahahahhahahahaha mafatemiilpiacere, vah.. :lol:

La mia era una battuta, pensavo di capisse. :mad:

Bob Rock
06-06-2005, 14:16
<cut>
<cut>

C'hai avuto coraggio...io non so se sarei partito...:rolleyes:

Ciao

ricgs
06-06-2005, 14:18
Certo, proprio quello. Anzi ti dirò di più (tanto è solo questione di tempo.. poi qualcuno tira fuori anche questo "solito" discorso... :cool: ): chi critica il 1200 lo fa solo per invidia !!

hahahahhahahahaha mafatemiilpiacere, vah.. :lol:

La mia era una battuta, pensavo di capisse. :mad:

dio, non era così chiaro... :rolleyes:

dgardel
06-06-2005, 14:18
Ha ha ha ha ha............................

Bleach
06-06-2005, 14:20
dio, non era così chiaro... :rolleyes:

..ovvio, quelli con il 1200 hanno perso il senso dell'umorismo alla firma del contratto :cool: :cool: :cool:

(battuta, n.d.r. :lol: )

Er Peretta
06-06-2005, 14:22
GIANIIIIIIIIIIII... CI VUOLE OTTIMISMO NELLA VITAAAAA....

Il tuo GS1200 fa le bizze ?
Il can-bus si fa i ca@@i suoi ?
Il cardano scrocchia ?
Il motore seghetta ?
Le sospensioni si fanno morbide-dure-durissime-di ricotta ?

STRONCALO !!!!!

Un bel colpo di badile in ghisa ben assestato sui fari e un colpo di mortaio al centro del logo BMW sul para catena distribuzione...
Infine cospargi tutto di benzina e dai fuoco...
A rogo ultimato, afferra il tutto con maschia forza e getta i resti giù dal viadotto "pietrasecca" (è bello alto).

Il trucco sta nell'avvisarlo prima... "se ti guasti ti squarto i copertoni e ti ... (omissis ma trattasi di funzioni organicho-solide o quasi) nel serbatoio...

GS1200 avvisato, gusto assicurato...

Ahhhhhh ora sto meglio.... a leggere di tutti i guasti durante il periodo di attesa (2 mesi e mezzo di terrore e rimorsi) mi ero fatto il sangue amaro... poi addolcito dalle prestazioni del mezzo...
Per il momento va che è un piacere ed è stracomodo !!! Un po' bruttino ma fa la sua funzione.

In questi quattro giorni in giro sulle dolomiti e alpi austriache ho perso il conto per quanti ne ho visti... TANTISSIMIIIII !!!

E poi ricordate una cosa... è una moto... resta pur sempre una moto... e come tale è giustificato che possa guastarsi...
Con tutta la roba che ha su mi meraqviglierei del contrario...
E' la moto anti-Ford (Henry Ford diceva: se non c'è non si guasta... invece sul GS c'è TUTTO.... quindi finchè funziona gustatiamocelo !!!)

Lampottimisti

Roberto e Gertrud (MegaGS1200largo1metroemezzo)

indianlopa
06-06-2005, 14:23
uauauauauauauauauauau.....c'ero quasi cascato

ricgs
06-06-2005, 14:24
..ovvio, quelli con il 1200 hanno perso il senso dell'umorismo alla firma del contratto :cool: :cool: :cool:

(battuta, n.d.r. :lol: )

beh è un male che colpisce i bmwisti in genere, quando realizzano che ok, adesso posseggono la loro amata, ma anche 3 anni di debiti. :mad:

Bleach
06-06-2005, 14:25
GIANIIIIIIIIIIII... CI VUOLE OTTIMISMO NELLA VITAAAAA....
....

mah.. io sono pessimista di mio.. quindi ho preso un ADV quest'anno ;)

dato che mi incazzo facilmente, nel ruolo di tester mica mi ci vedo tanto.

Già sopporto a malapena i battiti del 1150.... ma almeno ci sono solo quelli (oddio.. per adesso in questa no... ;) )

Bleach
06-06-2005, 14:26
beh è un male che colpisce i bmwisti in genere, quando realizzano che ok, adesso posseggono la loro amata, ma anche 3 anni di debiti. :mad:

Allora per i 17 che mi rimangono di mutuo dovrei spararmi seduta-stante ? :cool:

ricgs
06-06-2005, 14:29
Allora per i 17 che mi rimangono di mutuo dovrei spararmi seduta-stante ? :cool:

nono, non ne vale la pena, basta dormire male...

Bleach
06-06-2005, 14:30
ahahahah.... ;)

Saetta
06-06-2005, 14:56

Il fatto che i possessori di GS 1200 scrivano questi racconti la dice lunga sulla sanità mentale dei proprietari di questo modello ! :mad:

Leggere SUBITO : "Qualcuno volò sul nido del cuculo". Poi vedere il film omonimo.

The doctor (quello di Vienna )

tamrac
06-06-2005, 15:10
Ci ero cascato anch'io....e dicevo tra me e me....che FORTUNATO ( sgrat-sgrat )che sono la mia va benissimo. :D :D :D :D
A proposito venerdi sul Grossglockner ho incontrato Abso e Gpeppe e tu dov'eri??????

Er Peretta
06-06-2005, 15:19
Ero a comprare qualcosa insieme ad Antonio (nel negozietto in fondo)...
Peccato non averti incontrato...
La GS1200 rossa con il bauletto Against, parcheggiata vicino a quella di Gennaro era la mia...

Un Salutone

Lamps

Bob

er-minio
06-06-2005, 15:26
ROTFL

Fino al motore che sale di giri ci ero cascato...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

er-minio
06-06-2005, 15:26
La GS1200 rossa con il bauletto Against, parcheggiata vicino a quella di Gennaro era la mia...

Un Salutone

Lamps

Bob

Bauletto AGAINST??? È di vimini?

Er Peretta
06-06-2005, 15:34
No.... trattasi di Givi E45... TERRIFICANTEMENTE BRUTTO ma capiente come una valigia da emigrante...
Tra l'altro ne ho portati due, mettendoli su supporti laterali...
Larghezza circa un metro e mezzo...
GPepe e Abso possono confermarti sulla natura Against del bagagliame... nonchè delle mastodontiche proporzioni...

Lamps !

Bob

p.s.: Per la cena against di venerdì prossimo, se non "rimedio un mezzo consono", mi presento con il bauletto di nonna papera... quello con gli angoli rinforzati in ferro e catenaccio con lo scrocco...

Attenzione, il seguente messaggio può provocare crisi di duplicazione d'identita, instabilità mentale, nausea e secchezza delle fauci... non abusarne...:

Sto per cambiare colore al GS... Un colore Che nessun costruttore ha avuto il coraggio di proporre per i propri mezzi...

Marrone ringhiera, Verde persiana o blucobaltosbiaditoiridescentetipofiat128lasciataal solepernonmenodi18anni.

votate....

tamrac
06-06-2005, 16:50

Un Salutone

Lamps

Bob
Sara' per la prossima
ciao :lol: :lol: :lol:

Bleach
06-06-2005, 17:22
.....
Sto per cambiare colore al GS... Un colore Che nessun costruttore ha avuto il coraggio di proporre per i propri mezzi...

Marrone ringhiera, Verde persiana o blucobaltosbiaditoiridescentetipofiat128lasciataal solepernonmenodi18anni.

votate....

Hai presente il colore della 127 Rustica ??? Sarebbe TROPPO AVANTI :cool:

mototour
06-06-2005, 17:39
(Henry Ford diceva: se non c'è non si guasta... invece sul GS c'è TUTTO.... quindi finchè funziona gustatiamocelo !!!)

Roberto e Gertrud (MegaGS1200largo1metroemezzo)
"Warum einfach? Kompliziert auch geht!", il motto Bmw.....

paco68
06-06-2005, 19:42
speriamo siano solo fantasie!!! :lol:

Janno
06-06-2005, 19:48
Io mi sono messo a ridere quasi da subito, che fosse vera oppure no era comunque troppo comica!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi vogliano scusare i possessori del 1200Gs! ;)

gpepe
06-06-2005, 20:05
....fantasie ?....te scocca 'n furmine...m'hai fatto morì...quando te becco te stenno come na mutanda.... :lol:

Biff
06-06-2005, 20:14
[QUOTE=cancelletto]Ragazzi......

Terribile......

QUOTE]

Non ci conosciamo di persona ma un va a cagar non telo toglie nessuno :lol: :mad:

gigione39
06-06-2005, 20:43
c,è stavi a fa crepare, a noi possessori di GSche te possino.

ɐlɔɐlɔ
06-06-2005, 21:33
Sìsì ridete... a mio cuggino è successo proprio così, anzi di più... è stato pure rapito dagli alieni!!

Berghemrrader
06-06-2005, 21:58
Accidenti Cancelletto dei miei stivali! (in goretex).
Dopo la tua sortita del menga ti meriti solo che la ruggine aggredisca la tua moto a tal punto che perfino la cerniera dei tuoi pantaloni si sgretoli come polvere.
Dopo aver recuperato per ben due volte un amico restato a piedi con la primissima serie del 1200 (pompa benzina entrambe le volte) speravo che fosse vero per poterlo prendere per i fondelli una ulteriore volta, dopo le mille che si è già guadagnato.
Ma mi dici che è uno scherzo, ma non scherzare sulla affidabilità della tua krucca new age... Santa Ghisa se la prende a male quando la stuzzichi... :o)

Pedro - Berghemrrader

ɐlɔɐlɔ
06-06-2005, 22:02
ti meriti solo che la ruggine aggredisca la tua moto a tal punto che perfino la cerniera dei tuoi pantaloni si sgretoli come polvere

Sì, ma dove la prende la ruggine (cerniera a parte)? ;)

guidopiano
06-06-2005, 22:41
ahahahhahahahaha :lol: che bella storiella...che bel sogno !!!

se l'avessi raccontata io ...mi credevate tutti :!: :!: :!:

a son propi sfigà

dopz
06-06-2005, 23:06
ahaha per un attimo ho pensato che avessi la moto posseduta!!!

absolute beginner
06-06-2005, 23:29

'A CICCIO...NON FARE TROPPO IL GAGGIO CHE IL CARDANO LO PIANTAVI AD OGNI TORNANTE A DDAVERO, PATACCA CHE NON SEI ALTRO :rolleyes: :lol: ... LO VOI CAPI' CHE DEVI DA' SGASA' QUANNO CHE SCALI LE MARCE IN FRENATA????? :lol: :lol:

Lamps!

Er Peretta
07-06-2005, 02:36
A Max... meno male che non hai visto quello che è successo alla curva prima di entrare nel canion con il fiume... mentre pioveva.... te pijava na sincope....
Me piace la derapata artigianale......

Lamps !!!

W l' R1200GS... Che non se po' aruzzunì... E' de plastica e va che è na bestia... pensa si era de ferooooooooooo......

Smokey
07-06-2005, 09:15
io alla terza riga avevo già inserito l'annuncio per vendere la mia.
ma poi ho pensato a quante soddisfazioni m'ha dato tre gg. fa, sul passo delle cento croci, con 749 indigeno guidato con nonscialanz con magliettina e sandalini.... il beccone giallo se lo sogna de notte che gli alita sul collo..
s'è rotto il galleggiante della benza, ma glielo perdono.
comunque, mi dai l'indirizzo del viadotto della pietrasecca?
quant'è arto. ma è arto davero, o me ritorna su più arovinata de prima???

Er Peretta
07-06-2005, 10:47
Andate in due sulla Roma-L'aquila....

Quando ci sei sopra te ne accorgi.......
Lanci la moto e torni col compare....

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAH

Salutissimi...

p.s.: leggo che sei di Roma... una birretta o una coca in zone colli prenestini ?

KappaElleTi
07-06-2005, 10:52
Ragazzi......

Terribile......

Si, era un sogno... ... no problem...

Ora fermati e fai mente locale.

Cosa hai mangiato la sera prima?

Una cofana di fagioli e cotiche? TUTTO OK !!!

Una svizzera con insalatina? ALLORA E' SOLO UN SOGNO PREMONITORE!!! :lol: :lol:

Smokey
07-06-2005, 17:11
eppecche no??
appena mi libero, ti fischio.
ma se fischio forte, non è che te se apre pure il serbatoio??
:-)))))))))