PDA

Visualizza la versione completa : Nuova Home "freevax.it"

freevax
02-02-2011, 12:29
Dopo 7 anni di onorato servizio la vecchia home del mio sito va in pensione, debutta una nuova impostazione grafica che però mantiene i contenuti della precedente, nuova anche l'impostazione degli album fotografici, più moderna e che dovrebbe rispondere alle critiche che mi sono più volte arrivate per la fruibilità delle foto.

www.freevax.it

Attendo vostre critiche e nel frattempo.... mi faccio un pò di pubblicità, se non si può i mod. spazzino via pure il tutto..;)

Grazie a tutti per l'attenzione:cool:

teo11
02-02-2011, 13:29
Complimenti ed auguri per la nuova impostazione.
In passato ho "rubato" parecchie informazioni e percorsi delle tue splendide terre :!::!:

vtrsp
02-02-2011, 15:06
complimenti, insostituibile

tommygun
02-02-2011, 15:43
Se posso fare una critica, non sopporto i siti che aprono nuove finestre a ogni clic. :(

A parte ciò, bello! Alcune foto sono notevoli. :)

pv1200
02-02-2011, 15:47
al di là della grafica per me un punto di riferimento cmq..
hai rimodernizzato molto bene ma il formato ricorda quello precedente forse avrei osato di più con una scelta grafica più radicale
ma come dicevo bello e pratico

Ale73
02-02-2011, 16:01
bellissimo davvero!
concordo con tommygun però ;)

freevax
02-02-2011, 16:51
Se posso fare una critica, non sopporto i siti che aprono nuove finestre a ogni clic. :(
A parte ciò, bello! Alcune foto sono notevoli. :)

Quindi sarebbe meglio che le pagine si aprissero sempre nella solita finestra??

Ma non è più comodo se gli indici restano a disposizione???

tommygun
02-02-2011, 16:57
No, non è più comodo. Il proliferare di finestre è spesso motivo di confusione e anche un po' fastidioso (almeno per me).

Dovresti prevedere un tasto (o link) alla Home in ogni pagina, oppure un menù fisso da cui accedere alle varie sezioni indipendentemente da quella in cui ti trovi in un dato momento.

La prassi su internet più o meno è questa, ci si aspetta che funzioni così...

Poi ovviamente non c'è una legge scritta, eh.
Puoi fare come ritieni più giusto. :)

freevax
02-02-2011, 17:07
No, non è più comodo. Il proliferare di finestre è spesso motivo di confusione e anche un po' fastidioso (almeno per me).
Dovresti prevedere un tasto (o link) alla Home in ogni pagina, oppure un menù fisso da cui accedere alle varie sezioni indipendentemente da quella in cui ti trovi in un dato momento.
La prassi su internet più o meno è questa, ci si aspetta che funzioni così...
Puoi fare come ritieni più giusto. :)

Ok, il tasto Home in fondo ad ogni pagina c'è già, quindi basta che modifichi le modalità di apertura pagina ed eventualmente prevedere un menù fisso che permetta di passare da sezione a sezione.....mi piace!!!!:D

Ottimo, davvero ottima idea, grazie mille :!:
.... adesso devo trovare il tempo per modificare tutto ma la cosa mi piace parecchio!!!!!!!!!!;)

tommygun
02-02-2011, 17:09
Il tasto Home se puoi mettilo in alto, non in fondo!

Buon lavoro. :)

freevax
02-02-2011, 17:42
Il tasto Home se puoi mettilo in alto, non in fondo!
Buon lavoro. :)

ok, grazie ancora;)

se penso a quante pagine dovrò modificare...:mad: vabbè una per volta:lol:

raz.anus
02-02-2011, 17:47
Ti stimo ;).....:d:d:d

Blisgo
02-02-2011, 18:19
taglia la testa al toro(o visto dove abiti al gallo)

mettine 2 di pulsanti home
uno all'inizio e uno alla fine ;)

bel sito complimenti:D

Archimede87
02-02-2011, 19:20
posso chiederti quale programma usi per fare il sito?

andrew1
02-02-2011, 19:39

Complimenti per il bel sito.

Anche io preferisco i siti che si aprono nella stessa pagina, con il tasto back in alto e magari una righetta che ti ricorda dove sei all'interno del sito.

PS: chi utilizzi come hosting?

elikantropo
02-02-2011, 20:19

si, è più comodo se si aprono nuove finestre. anche se tommygun non è d'accordo :-p

"I siti internet devono prevedere una modalità di consultazione che visualizzi in una nuova scheda ogni collegamento selezionato dall'utente"

Adesso c'è.

freevax
02-02-2011, 20:43
Rispondo intanto alle domande:
per fare il sito utilizzo un semplice Front Page (ho provato anche ad utilizzare programmi più complessi come Dreamweaver ma per aggiornare il sito dovrei anche ogni tanto fare un giretto in moto, e se passo tutto il mio tempo davanti al Pc...) e utilizzo Aruba come hosting;)

Bububiri
03-02-2011, 00:35
Molto bello e facile da usare...............

tommygun
03-02-2011, 11:23
"I siti internet devono prevedere una modalità di consultazione che visualizzi in una nuova scheda ogni collegamento selezionato dall'utente"

Adesso c'è.

Ahahahah... :lol: allora mi adeguo alle nuove regole... ma continuano a non piacermi! ;)

umberto58
03-02-2011, 14:56
anche io ho fatto un pò fatica ad adeguarmi al fatto che si aprivano nove finestre ma una volta che lo sai......