PDA

Visualizza la versione completa : Monoalbero o bialbero?

pibias
02-02-2011, 10:42
Buongiorno ragazzi,
Ho bisogno di conoscere il Vs. parere sulla differenza tra i due motori, in termini di emozione di guida.
Il dilemma nasce se acquistare una r1200r nuova my2010 o my 2011; la domanda che mi sorge spontanea è la seguente: vale la pena spendere 2/3000 €. di differenza in termini di goduria di guida, al di là delle differenze estetiche tra i due modelli?
Chi di voi per esempio ha guidato un gs con motore bialbero, e ne ha potuto notare le differenze.
Grazie....sono in piena scimmia :arrow: :lol:

kingfrenk
02-02-2011, 18:12
possiedo r 2008 con esa e abs,ho provato il nuovo gs propri per valutare il motore che è fluido e regolare nel riprendere in 6 da 2000 giri, forse in pelo (poco) più elastico.
Vantaggi del bialbero: nuova forcella, nuova distribuzione (motore), scarico più corto
Svantaggi: brutto il cruscotto, la colorazione scura del basamento motore e cardano, la sella confort, le maniglie passeggero comode, ma appesantiscono esteticamente il posteriore, la gamma colori scarsa, la classic non mi interessa.
Concludendo tengo "orgogliosamente" la mia..

KEN73
02-02-2011, 18:24
non puoi fare il paragone tra il bialbero della gs e il mono della r1200r,,,aspetta qualche settimana che esce il nuovo modello e poi provalo,.,..,sarà diverso vedrai.,.anche dal bialbero della gs,.,io comunque mi tengo stretta la mia r1200r

SKA
02-02-2011, 18:54
. . .i cavalli sono sempre quelli, se vuuoi cambiare l'erogazione al "monoalbero" servono 500 euro per una centralina, non 3000. Prendi quella che ti piace di più tanto. . .cambia poco, solol finezze.

noire
02-02-2011, 21:47
@kingfrenk: de gustibus! ..concordo solo sulla scarsa gamma di colori e sul discutibile scurimento del cardano, ma....
il cruscotto a me piace, le maniglie sono troppo comode, la sella comfort mi ha cambiato la vita, e il motore bialbero provato sull'RT mi è piaciuto un botto...complice il furto della predecessora, io son contento di aver prenotato la my2011!

Zucor
02-02-2011, 22:41
La forcella è una delle cose veramente interessanti della nuova. Per tutto il resto quoto SKA........

mukka64
02-02-2011, 22:48
...e ti togli tutti i dubbi ;)

SALTA IN SELLA.
Il 19 e 20 Febbraio torna l’open weekend in tutte le concessionarie BMW Motorrad. Venite a scoprire la rinnovata R 1200 R e la nuova arrivata di casa GS la G 650 GS. Inoltre potrete trovare la gamma completa di Abbigliamento ed Accessori BMW Motorrad. http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html