Visualizza la versione completa : Monoalbero o bialbero?
Buongiorno ragazzi,
Ho bisogno di conoscere il Vs. parere sulla differenza tra i due motori, in termini di emozione di guida.
Il dilemma nasce se acquistare una r1200r nuova my2010 o my 2011; la domanda che mi sorge spontanea è la seguente: vale la pena spendere 2/3000 €. di differenza in termini di goduria di guida, al di là delle differenze estetiche tra i due modelli?
Chi di voi per esempio ha guidato un gs con motore bialbero, e ne ha potuto notare le differenze.
Grazie....sono in piena scimmia :arrow: :lol:
kingfrenk
02-02-2011, 18:12
possiedo r 2008 con esa e abs,ho provato il nuovo gs propri per valutare il motore che è fluido e regolare nel riprendere in 6 da 2000 giri, forse in pelo (poco) più elastico.
Vantaggi del bialbero: nuova forcella, nuova distribuzione (motore), scarico più corto
Svantaggi: brutto il cruscotto, la colorazione scura del basamento motore e cardano, la sella confort, le maniglie passeggero comode, ma appesantiscono esteticamente il posteriore, la gamma colori scarsa, la classic non mi interessa.
Concludendo tengo "orgogliosamente" la mia..
non puoi fare il paragone tra il bialbero della gs e il mono della r1200r,,,aspetta qualche settimana che esce il nuovo modello e poi provalo,.,..,sarà diverso vedrai.,.anche dal bialbero della gs,.,io comunque mi tengo stretta la mia r1200r
. . .i cavalli sono sempre quelli, se vuuoi cambiare l'erogazione al "monoalbero" servono 500 euro per una centralina, non 3000. Prendi quella che ti piace di più tanto. . .cambia poco, solol finezze.
@kingfrenk: de gustibus! ..concordo solo sulla scarsa gamma di colori e sul discutibile scurimento del cardano, ma....
il cruscotto a me piace, le maniglie sono troppo comode, la sella comfort mi ha cambiato la vita, e il motore bialbero provato sull'RT mi è piaciuto un botto...complice il furto della predecessora, io son contento di aver prenotato la my2011!
La forcella è una delle cose veramente interessanti della nuova. Per tutto il resto quoto SKA........
...e ti togli tutti i dubbi ;)
SALTA IN SELLA.
Il 19 e 20 Febbraio torna l’open weekend in tutte le concessionarie BMW Motorrad. Venite a scoprire la rinnovata R 1200 R e la nuova arrivata di casa GS la G 650 GS. Inoltre potrete trovare la gamma completa di Abbigliamento ed Accessori BMW Motorrad. http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |