Entra

Visualizza la versione completa : il saluto tra motociclisti - annata 2011 / 2012(la storia infinita)

Pagine : 1 2 [3]

orsowow
26-09-2012, 00:22
Sabato mi faccio un bel giretto in moto.
Mi fermo in un autogrill.
Mentre stavo spengnendo il motore arriva un tipo con un BMW GS 1200 ADV.
Si toglie il casco e mi fa:"""Ciao amico !""".
Ci conosciamo ? Abbiamo mai mangiato assieme ? E allora che cazzo mi saluti a fare. Ma vaffanculo, faccia di merda.

Ma dimmi tu se certa gente ti deve rovinare la giornata.

Carl800GS
26-09-2012, 09:20
Eh orso... son problemi....

Pensa se vedeva il tuo avatar...ti abbracciava forte forte!

bigbe@r
26-09-2012, 09:44
Sabato mi faccio un bel giretto in moto.

con la moto che tieni ti avrà salutato per compassione

andrea68
28-09-2012, 13:11
Ragazzi il saluto tra motociclisti (tutti) significa un'appartenenza riconosciuta da sempre e mi piace pensare che rimanga tale!!
Certo, da quando girano scooteroni con carena stile golden wind è diventato pure difficile distingure il mezzo in lontananza o in velocità ... e si rischia di salutare deprecabilmente un "estraneo" ... soprattutto in inverno quando non hanno gli infradito ai piedi :lol:
Per il resto, solo condizioni sfavorevoli giustificano il non saluto: in curva su ghiaccio e brecciolino non saluterei nemmeno mia madre in lacrime :confused: ma questo è un caso limite.
A volte non riesco a segnalare prontamente a causa della velocità (polso pesantino) o comunque per non perdere la sicurezza.

La regola è il saluto ... anche col piede ma saluto!

Lamps

orsowow
28-09-2012, 20:06
con la moto che tieni ti avrà salutato per compassione
Se avessi avuto la tua moto, mi avrebbe dato una pacca sulla spalla e pagato il pieno.
Per pietà.

dosa
28-09-2012, 20:09
[QUOTE=orsowow;6978389]Sabato mi faccio un bel giretto in moto.
QUOTE]

autogrill? che ti fai i giri in autostrada:lol::lol:

orsowow
29-09-2012, 10:29
Quando vado in Abruzzo, mi faccio sempre i primi 20 km. di autostrada ed esco a Tivoli.
Se dovessi incontrare una BMW 850 RT che blocca il traffico della Tiburtina per quanto è lenta, non arrivo più.

Claudio Piccolo
29-09-2012, 15:05
io avevo visto che ogni tanto qualcuno che mi supera mi saluta allargando fuori la gamba destra, mi era sembrato un bel gesto di cortesia... quest'estate andando in Val d'Aosta in autostrada ne ho passato uno, mi è venuto spontaneo .......peccato che stessi andando a 140....a momenti mi vola via la gamba..

dosa
29-09-2012, 17:45
Quando vado in Abruzzo, mi faccio sempre i primi 20 km. di autostrada ed esco a Tivoli.
Se dovessi incontrare una BMW 850 RT che blocca il traffico della Tiburtina per quanto è lenta, non arrivo più.

non è poi così difficile che mi incontri ,ho una casa in abruzzo e spesso passo anche dalla tiburtina , se vedo uno con la moto da scippo so che puoi essere tu:lol::lol:

dosa
29-09-2012, 17:46
@ claudio mi fai morire dal ridere grazie.

Bërlicafojòt
01-10-2012, 20:54
io avevo visto che ogni tanto qualcuno che mi supera mi saluta allargando fuori la gamba destra, mi era sembrato un bel gesto di cortesia... quest'estate andando in Val d'Aosta in autostrada ne ho passato uno, mi è venuto spontaneo .......peccato che stessi andando a 140....a momenti mi vola via la gamba..

Claudio...................................no niente non importa...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pepito sbarzeguti
01-12-2012, 14:36
I motociclisti sulla strada(sarebbe bello farlo anche quando ci ritroviamo fermi da qualche parte)si salutano,gli automobilisti si mandano a quel paese.Questa non e' solo cortesia ma una lezione di vita

steu369
01-12-2012, 14:48
speriamo che la solidarietà si esprima sopratutto quando si è fermi al margine della strada sconsolati.....con la moto rovesciata nel fosso o peggio.io è difficile che saluti,mai con il ginocchio e in velocità.

Miciomacho
02-12-2012, 10:23
I motociclisti sulla strada(sarebbe bello farlo anche quando ci ritroviamo fermi da qualche parte)si salutano,gli automobilisti si mandano a quel paese.Questa non e' solo cortesia ma una lezione di vita

Le due cose non hanno niente in comune... Vai pur tranquillo che anche due automobilisti su un'auto d'epoca si salutano. Il saluto, di per se, può anche significare ben poco se non il senso di appartenenza ad una "categoria"... ma anche qua, la soggettività la fa da padrone. Una lezione di vita la può dare soltanto colui che si ferma per dare soccorso a qualcuno, indipendentemente dal mezzo che guida. Il resto... accomuna troppo spesso gente di ogni tipo... cameratismo tanto comune a noi "maschietti", ma spesso pieno di contraddizioni.
Buona domenica, ragazzi...
Vado a dir la mia su "Renzi"... ;)

pepito sbarzeguti
02-12-2012, 13:41
Condivido quello che dici, ma un saluto in piu' non ha mai fatto male a nessuno.Intanto salutiamoci e poi verra' tutto il resto.

LuMo86
19-01-2013, 22:33
Io il saluto lo vedo come una forma di normale gentilezza, se poi è tra motociclisti ha in più di esprimere una forma di appartenenza e di condivisione di emozioni (di solito) positive. E poi diciamocelo chiaro, fa piacere. Capisco poco chi sul forum fa vanto di non salutare mai o di fare le corna o alzare il medio.. si fa solo la figura del cafone.
Come però è stato sottolineato sarebbe bello e coerente continuare tale filosofia anche scesi dalla moto. Una volta tolto il casco, anche allo Stelvio per dire un posto dove pullulano nuguli di motociclisti, non ci si guarda manco in faccia (io in testa, intendiamoci, non sono santo).

Joey Dunlop
21-01-2013, 00:22
Boh! Sarà che la moto era roba da pochi, anzi pochissimi, anzi da motociclisti.
Sarà che a febbraio con la neve ai bordi delle strade ed il ghiaccio dietro la curva all'ombra, di quei motociclisti li contavi nelle dita delle mani e senza togliere quella del gas.
Un saluto era un gesto di altruismo senza altri fini che ti rinfrancava, che ti faceva incontrare un altro come te dalla parte opposta. Se il casco era sulla testa o sullo specchio poco importa.

Da quando la moto è diventata un oggetto come il decoder di sky, il mondo dei duri e puri si è un pò imbastardito.....ma ci sono e sono sempre lí mischiati agli altri.....chissá che non imparino qualcosa.

V-eros
06-02-2013, 08:36
Il saluto è comunque una forma di educazione..... il problema è quando (quelle pochissime volte che uso l' auto ) che saluto anche da li....

leogs
26-02-2013, 10:51

hahahahaha mi sono ribaltato :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

madmax66
04-03-2013, 15:16
Se non fosse che... ci sono cascato anch'io :lol::lol::lol:

Sempreinsella
07-03-2013, 21:31
Ho scoperto di recente che anche quelli con le Jeep si salutano e mi ha fatto piacere

IO personalmente godo a salutare con le due dita a V, e non mi è mai capitato, sostando, ti incontrare cafoni, anzi.... tutti sempre aperti e disponibilissimi.

Poi io sono uno di quelli che se vedo uno con lo scooter che mi cade davanti (mi è successo più volte, quindi non statemi MAI davanti :D) corro in soccorso, ma questo penso che molti di voi lo avreste fatto

W il saluto :D

Leopardorosso
23-03-2013, 10:05
saluto tutti anche gli scooter....anzi gli anticipo nel saluto perchè mi beccano sempre
quando sto scalando per affrontare una curva....

dumbo54
24-03-2013, 15:49
Sarà che sono vecchiotto, ma io ho sempre salutato e continuerò a farlo!!
E' un po' come affermare l'appartenenza a un mondo "altro", non frenetico e a volte isterico come quello automobilistico.
Di cui, purtroppo, faccio parte almeno cinque giorni su sette...
Lamps:D:D:D

Tommasino
24-03-2013, 16:58
Certo con le giornate come quelle di oggi sicuramente si troverebbero pochi motociclisti, ma quando arrivano le prime giornate di sole dove tutti e dico tutti, si fiondano sulla strada, diventa impossibile salutare tutti quelli che incroci.

Lucasubmw
24-03-2013, 17:04
È un lavoraccio!

E non scherzo...

Leopardorosso
27-03-2013, 21:21
però è bello salutarsi, e anche quando ti fermi due chiacchere amichevoli tra motociclisti
si scambiano molto facilmente

igorpetrovich
09-04-2013, 10:26
Certo che i bmwisti sono terribili, io quando uso il ktm non mi c@g@no neanche di striscio, sono come la peste. Oggi per caso ero in giro con il R 80 GS scassato, salutoni a go-go. Ma dai!!!
Sabato con minaccia di pioggia sul lago non c'era un BMW a pagarlo oro, troppo riscioso. he he he
Ridicolo

oliver_p
21-04-2013, 12:47
ho fatto una settimanella a los angeles dove ho noleggiato prima una triumph (terribile) e poi una rt.
gran saluti e incredibilmente arrivavano anche da chi era seduto in auto al semaforo precisando che si sono in auto ma in garage hanno la moto....!!
sulla angeles forest mi sono fermato un attimo per fare una foto sin son fermati in due (gli unici due che son passati) per chiedere se va tutto bene........ non avrei mai pensato alla california come un paradiso delle due ruote..strade stupende e spirito motociclistico. fantastico!

massimo.r
30-04-2013, 23:50
Quotissimo oliver_p... io ho visto nel Maine, Vermont e Massachussetts grandissimo spirito e cultura motociclistica!

Io da anni adotto il... "saluto dinamico" (imparato da motociclista tedesco che ho seguito nella salita al Colle tenda).

Apertura del braccio
-mano a paletta
-palmo rivolto al motociclista opposto (fin qua normale)
... SE NON RISPONDE
il saluto dinamico prosegue con
- ALZATA DI BRACCIO
- INCLINAZIONE GOMITO
per trasformarsi in civile, rispettoso e sobrio MAVAFFxzywCHIT'AMMxwtyMAREMMxcwk...TUA SORELLA(sostituibile con vario parentame)!

Peggio c'e' solo chi non saluta in montagna...
(...e chi fa pipi' in piscina)

Claudio Piccolo
01-05-2013, 14:02

quelli che la fanno dal trampolino sono veramente esecrabili.

oinot
01-05-2013, 14:07
però è bello salutarsi, e anche quando ti fermi due chiacchere amichevoli tra motociclisti
si scambiano molto facilmente

sempre meno....sempre meno...la gente non ha ppiu' un cazzo da dirsi!!!

Trinity
03-05-2013, 11:27
biasimevole chi dal trampolino espelle materiale graveolente

RCampisi
10-05-2013, 13:00
Oggi ho inaugurato un nuovo tipo di saluto, quello ai furgoni dei Quellidell'elica Point, superandone uno stamattina non ho resistito ed ho salutato :D:D:D

augusto
10-05-2013, 19:35
Amme ieri m'ha salutato uno con la macchina come la mia.

pippo313
13-05-2013, 00:17
a me capita di "fare il saluto" anche in città, rischiando di portarmi via qualche specchietto...