Entra

Visualizza la versione completa : colletori con brunitura diversa

ichnos
31-01-2011, 20:08
Salve a tutti !!!
sono nuovo del forum e anche con le bicilindriche,dopo una decina di varie giapponesi,grazie a un gruppo di giessini mi son convinto al grande salto,acquistando a fine novembre una fiammante r1200r,faccio i primi 50 km(conc/casa)mi accorgo che perde benzina,riporta indietro e causa ferie natalizie dopo un mese e piu' me la riconsegnano dicendo che la guarnizione pompa benzina/serbatoio era messa male,ma!!!!!!!!!!!! sara'!!!!!!!!!!!
rifai strada conc./casa, noto che i colletori scarico hanno un colore diverso,la moto ora ha 120 km circa e un colletore(cromati) e giallino(secondo me normale valutando i km) mentre l'altro e gia'molto piu'scuro,come se scaldasse parecchio di piu.
Secondo voi che conoscete molto meglio di me queste moto(per me bellissime) mi devo preoccupare,devo aspettare almeno 1000 km come dice il mecc.bmw,o dargli fuoco e ributtarmi sulla vecchia strada del sol levante,non vorrei che questa moto fosse nata male.
Un lampeggio a tutti

Lucano
31-01-2011, 20:23
Normalmente i collettori cromati tendono al bluastro, quelli non cromati al giallino/bronzo.
Comunque dovrebbero essere più o meno uguali ..... ma 120 km forse sono pochi.

paolo2145
31-01-2011, 21:55
Io andrei in officina a riferirlo, potrebbe essere che le valvole di scarico siano fuori regolazione nel cilindro con lo scarico più cotto, nel senso di non completa chiusura.

Costa nulla farci un salto.

paolo

Zucor
01-02-2011, 01:29
La brunitura dei collettori deve essere omogenea ........

Charly
01-02-2011, 09:14
La brunitura dei collettori non è mai perfettamente omogenea.
120 Km non sono statisticamente significativi.
Non farla scaldare prima di partire.

Buon divertimento.

gidi_34
03-02-2011, 13:13
concordo con charly...è troppo presto...

dino_g
03-02-2011, 13:20
Altro quote per il saggio Charly, mai visti due collettori uguali. Comunque allineare e regolare per bene aiuta.

Bert
03-02-2011, 14:00
Neanch'io ,
se non altro perchè , a parità di T° di scarico (e non sarà mai vero) la distanza valvola-curvatura è diversa
...sempre x quel solito difetto dei cilindri non allineati...:-)

ciao Bert

ichnos
03-02-2011, 21:39
Grazie ragazzi,un po' attenute le mie paranoie da principiante,comunque seguiro' i vostri consigli,e sabato e domenica se il tempo resta cosi, penso di farne almeno 300 di km,dunque se per R.d.Garda e dintorni vedete una fiammante r1200r bianca con sopra un sorriso a 72 denti, da quasi paresi......:sono io.
ps
poi vi dico dei colletori

Lamp.u

reda xk
04-02-2011, 14:04
Comunque ti riconosceremo lo stesso............... sei l'unico ad avere i collettori diversi:lol::lol: