Visualizza la versione completa : Nuova Moto Guzzi California.
Supermukkard
31-01-2011, 18:58
http://i51.tinypic.com/sonur8.jpg
Boh aspetto di vederla dal vivo.
Così non m'ispira.
in effetti...a vederla in siffatta foto,non dice un granche'.
vediamola dal vivo.
ps:io sono un estimatore delle MG.
feromone
31-01-2011, 19:30
Ohibò, da quella foto non si vede granchè....comunque a me sembra bellissima.
1100 Gs for ever
63roger63
31-01-2011, 19:36
Si vede poco, dovrebbe essere la "stone"
...la "vintage" potrebbe essere la prox...
...spero solo che non peggiorino questa:
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/aMoto_Guzzi_California_Vint.jpg
Dogwalker
31-01-2011, 20:40
http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/moto-guzzi-california-1400-e-v7-scrambler--prototipi-per-il-rilancio-della-casa-di-mandello/Moto_Guzzi_California_1400_2011_prototipo.jpg_630. jpg
http://www.motociclismo.it/foto-moto/cache/moto-scooter/moto-guzzi-california-1400-e-v7-scrambler--prototipi-per-il-rilancio-della-casa-di-mandello/Moto_Guzzi_V7_Scrambler_prototipo_2011.jpg_630.jpg
DogW
brunop1200
31-01-2011, 20:43
La piu' bella rimane LEI ....
... scusate l'OT.
:eek:
http://www.spocks-motorcycles.at/MotoGuzzi.JPG
bene così il vecchio modello (quello attuale) viene via a meno
Dogwalker
31-01-2011, 20:48
Il prototipo è evidentemente ispirato proprio alla Cali II. Forma della sella, fianchetti, il parafango anteriore a tre facce, che ricorda quello bicolore... persino la scanalatura sul serbatoio richiama la forma dei filetti su quello originale.
DogW
Bill Sabab
31-01-2011, 20:51
A me piacciono tantissimo entrambe...la scrambler v7 poi sembra davvero gustosa: se gli mettono gli scarichi agostini...mamma mia che gioiellino...
Sarà....Ma che senso ha continuare a fare "nuovi" modelli di vario genere se poi i numeri delle vendite sono a dir poco modesti...Mah! :lol::lol::lol:
Zio Erwin
31-01-2011, 21:21
Non han capito un cazzo, devono rimettere in produzione il falcone e mandare a casa tutti sti baucchi che non san fare una moto decente....
Non so da dove arrivi questa foto ma pare una gran bufala;)
Bill Sabab
31-01-2011, 21:44
Forse mi sbaglio ma mi sembra che le pedane della nuova California stiano proprio sotto i cilindri...praticamente si dovrebbe fare piedino al pedale del cambio o a quello del freno cercando di non toccare i cilindri?
Dogwalker
31-01-2011, 21:54
Prova a guardare sul sito istituzionale
http://www.motoguzzi.it/#/motoguzzi/IT/it/news-promo/news28
DogW
Zio Erwin
31-01-2011, 21:57
Non è una bufala è una cagata vera.....o meglio vera cagata.....
filippo51
31-01-2011, 22:00
Di coinvolgente mi sembra rimasto solo il motore, purtroppo.
Non è una bufala è una cagata vera.....o meglio vera cagata.....
Non esageriamo,*si parla di prototipi e poi scusa ma... detto da uno che ha l'HP2:lol::lol::lol:
Cosa cacchio c'è scritto sui fianchetti???
La vintage di adesso è magnifica davvero, ma che riescano a sfornare sul serio una cruiser moderna :rolleyes::rolleyes: con motore 1400 cc :rolleyes::rolleyes:
Zio Erwin
31-01-2011, 22:39
L'è minga 'na BMW.......
Bill Sabab
01-02-2011, 00:33
California in stampatello...
ZioTitta
01-02-2011, 00:59
Esteticamente sembrano belle... Certo non credo siano moto da grandi numeri.
Bill Sabab
01-02-2011, 07:44
Bah...se quella California sarà alta da terra come l'attuale a me dei numeri non fregherà niente...scusate ma per me è colpo di fulmine...dovrò cambiare firma...
Emocromo
01-02-2011, 09:34
Da ex californista...... i cilindroni mi sembrano un po' eccessivi...
Attenzione alle rotule!
la-sfinge
01-02-2011, 10:39
http://www.omnimoto.it/magazine/3412/moto-guzzi-california-1400
Luponero
01-02-2011, 12:23
Molto bella.
http://www.motorbox.com/moto/moto-guzzi-california-2012
Zio Erwin
01-02-2011, 14:17
Han messo il motore di una ruspa su una cassapanca....
E per l'altra han preso lo Stornello e gli hanno montato lo stesso motore da ruspa (ma il modello con la pala piccola) e tanto per non far capire le origini del motore l'hanno verniciata di giallo....
E poi tutti a domandarsi perchè le aziende chiudono....
E colaninno è pure comunista......
Sono l'unica azienda che non è nemmeno capace di migliorare quello che già è in produzione....
chuckbird
01-02-2011, 14:23
Perdonatemi...ma a me la California è una moto che non è mai piaciuta.
Migliorarla è compito assai arduo...tentare di farlo in quel modo li poi... :-o
Ma io dico: ma questa gente, con tutte le BELLE moto che ci sono...crede davvero di far numeri con scaldabagni del genere?
Trovo orrendo l'incavo del serbatoio per far posto al cilindro...
E spero (per loro) che non facciano il solito pasticcio della Moto Guzzi tenendo a listino i vecchi modelli di moto/motore oppure sviluppando il 1400 cc a 4 valvole tra un anno e sulla stessa moto....
Tuttavia apprezzo lo sforzo di evolvere e sviluppare i modelli in un momento non proprio esaltante per il mercato. stiamo a vedere!
LoSkianta
01-02-2011, 15:40
Ma che senso ha continuare a fare "nuovi" modelli di vario genere se poi i numeri delle vendite sono a dir poco modesti
E cosa dovrebbero fare ?
Comunque la California ha retto in piedi la Guzzi negli anni più neri; io però non ci interverrei sulla linea, ormai è un classico (che possa o meno piacere).
noiseiskinky
01-02-2011, 15:45
E colaninno è pure comunista......
se Colaninno e' comunista io sono cattolico.
noiseiskinky
01-02-2011, 15:57
Ma io dico: ma questa gente, con tutte le BELLE moto che ci sono...crede davvero di far numeri con scaldabagni del genere?
con tutte le BELLE moto che ci sono sono riusciti a venderti una GS ADV full optional, perche' non divrebbe vendere una nuova California con un motore da ruspa? :)
chuckbird
01-02-2011, 16:00
Perchè a me mi chiamavano fesso. Non lo sai...?
Zio Erwin
01-02-2011, 17:15
se Colaninno e' comunista io sono cattolico.
http://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Colaninno
noiseiskinky
01-02-2011, 17:23
http://it.wikipedia.org/wiki/Matteo_Colaninno
e io che ho detto
paolo chiaraluna
01-02-2011, 18:37
... scusate l'OT.
:eek:
http://www.spocks-motorcycles.at/MotoGuzzi.JPG
era stupenda...bianca poi :eek:
lagaibarex
01-02-2011, 19:21
[QUOTE=Zio Erwin;5505248]Han messo il motore di una ruspa su una cassapanca....
E poi tutti a domandarsi perchè le aziende chiudono....
...fredda e purtroppo veritiera analisi...
Isabella
01-02-2011, 19:25
Comunque la California ha retto in piedi la Guzzi negli anni più neri
prego, la Nevada. guardate i numeri.
Luponero
01-02-2011, 19:31
Il 1400 da ruspa mi eccita!
Supermukkard
01-02-2011, 20:29
Il California aveva ed ha una guidabilità eccezionale (per essere una custom), cosa che le americane si sognano/avano.
Un bel serbatoio imponente, un faro tondo, tette alte e basta.
E' sempre stata bellssima.
"Una storia italiana".
E comunque If I Have to Explain You Wouldn't Understand
paolo chiaraluna
01-02-2011, 20:35
Il California aveva ed ha una guidabilità eccezionale (per essere una custom), cosa che le americane si sognano/avano.
Un bel serbatoio imponente, un faro tondo, tette alte e basta.
E' sempre stata bellssima.
[/I]
quoto tutto
ce l'ho dal 1997: meravigliosa moto :!:
http://www.portalmotos.com/www/images/content/moto_guzzi/Moto%20Guzzi%20California%201100%20Inj.jpg
questo modello, colore nero/rosso
Come buttare via un patrimonio..mi viene da piangere.
noiseiskinky
01-02-2011, 22:54
Perchè a me mi chiamavano fesso. Non lo sai...?
no, in effetti non ho notato differenze rispetto a chi mediamente spende soldi in qualcosa che gli piace. dev'essere una cosa diffusa
chuckbird
01-02-2011, 23:02
Si ma il punto è che la Stelvio non son soldi spesi bene...a priori :lol::lol:
noiseiskinky
01-02-2011, 23:17
Si ma il punto è che la Stelvio non son soldi spesi bene...a priori :lol::lol:
infatti se mai un giorno dovessi comprare una moto-utensile prenderò una ktm adv
Zio Erwin
01-02-2011, 23:31
Non mentite a voi stessi....
Magari con noi ce la potete anche fare ma a voi stessi non mentite....
La guzzi di oggi non ha niente a che vedere purtroppo con la GUZZI di una volta...
Le GUZZI di De Tomaso anche se piene di magagne e di difetti avevano un'anima ed erano moto che sono passate alla storia...
Quelle di oggi sono fuffa.....
Sono di tutto un pò, raffazzonate alla bell'è meglio senza uno stile senza una filosofia...
Cercano di scopiazzare un pò qua un pò là e cercano di fare moto trasversali che accontentino un pò tutti ma in verità sono insipide....
Non si capisce se seguono il filone vintage, quello moderno, quello modaiolo, quello sportivo, custom.....
Un pò di tutto, brancolano nel buio in cerca di una identità ormai perduta....
Povero Carlo, si rivolta nella tomba, la sua GUZZI.....
Se continuano così faranno anche la guzzi da trial e magari l'Ercole......
Boh...non capisco nulla di custom ma sta new California con un
bel parabrezza e due valigione la vedo una ottima tourer...;)
fedelissimo
01-02-2011, 23:46
forse che non le avevano finite per l'eicma? comunque aspetto di vederle dal vivo.La California sembra bellina,spero non sia troppa plastica, da una moto cosi mi aspetto molto.comunque bravi a continuare,almeno sono presenti;)!
Zio Erwin
01-02-2011, 23:48
No la verità è che all' Eicma hanno visto come gira il mercato e han tirato fuori queste....
Dogwalker
01-02-2011, 23:55
forse che non le avevano finite per l'eicma?
Nel 2007 presentarono la Stelvio alla stessa riunione dei concessionari. All'Eicma dovevano presentare le moto che saranno in vendita questa primavera, non a primavera 2012.
DogW
Zio Erwin
01-02-2011, 23:59
Ecco, ci manca solo che le vendono tra un anno.....
noiseiskinky
02-02-2011, 00:07
scusa zio,
non ho alcun interesse a mentire, a meno che quando ho provato le Guzzi e le BMW tra cui dovevo scegliere non avessi fumato pesante, tant'è che non ho espresso alcun giudizio su un prototipo di cui s'è vista una sola foto in un paio di definizioni diverse e di cui si sa poco o nulla. Ho in generale serie difficoltà a esprimere un giudizio su cose che non conosco.
per quanto mi riguarda la griso, ad esempio, ha molta più personalità dell'intera gamma BMW, anche se probabilmente il povero Carlo l'avrebbe bocciata, promuovendo invece la breva.
mi pare che anche in questo thread in cui si parla di una ipotetica Guzzi di la da venire, le reazioni siano fortemente contrastanti, c'è chi sta per cambiarsi la firma perché s'è infatuato di un prototipo e chi rifiuta categoricamente l'idea che Guzzi possa fare una moto decente dato che varcano e tonti non sono più in attività. mi pare piuttosto dinamica come situazione: non mi pare di aver visto vivacissimi thread su yamaha mt-01, o
chesso' Kawasaki er6n.
La Guzzi è una cosa complicata, credo sia un grattacapo per chiunque si ritrovi a doverla gestire, una storia pesante, una lunga, lunghissima fase di affanno, e il volano pesantissimo cattiva immagine che ne è derivato: le si criticano oggi cose che per altre case sarebbero vanto.
boh, che te devo di': comprerò un gs, così tutti mi vorranno bene...
motorrader
02-02-2011, 00:14
...Utensileeeee??!!!
Zio Erwin
02-02-2011, 00:24
Noise....le jap non sono moto....ecco perchè nessuno le caga....
Da Guzzi ci si aspetta tanto è vero ma è un brand molto ma molto impegnativo....
Per farti un esempio che calza potrei dirti MV Agusta....
Ecco, MV è un brand impegnativo ed ha fatto moto all'altezza del brand che passeranno alla storia, di una bellezza da lascirti senza parole....
Guzzi deve sforzarsi di fare moto IMPORTANTI non commerciali....
Le moto commerciali nel gruppo le deve fare aprilia.....
Se non hanno le persone per fare progetti importanti che le cerchino, che le trovino e le strapaghino ma perdio GUZZI deve fare moto IMPORTANTI, non ha senso buttare fuori moto insulse con il solo scopo di fare cassa....
Piuttosto aspettino ancora un anno, magari due, ma poi che facciano moto che possano portare con orgoglio l'aquila sul serbatoio....
MA ziokane........Cosa vuol dire presentare una moto oggi che potrò comprare tra un anno?
Io la moto come la vedo se mi piace la voglio.......!!!!
Ma sta gente dove vive????
chuckbird
02-02-2011, 00:40
Quoto tutto ciò che dice lo zio...
Bill Sabab
02-02-2011, 00:41
Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:
La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...
La breva è una naked elegante e valida...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
La norge è un'ottima viaggiatrice...
Naturalmente ci sono stati problemi di affidabilità (soprattutto nei modelli più nuovi), i cosidetti difetti di gioventù, ma, soprattutto in un forum BMW dove molti son rimasti più volte a piedi (per l'EWS ad esempio), mi aspetto che questo non divenga il punto intorno al quale ricamare una serie di critiche e insulti gratuiti per una casa che sta producendo ottimi mezzi...
Moto raffazzonate?in che senso?magari perchè condividono alcuni pezzi?
Ma le BMW non fanno forse lo stesso?mi pare che il faro della f800r sia lo stesso della f800gs...la f800s e la f800st sono praticamente la stessa moto solo che una ha un po' di carena in più e l'altra ha un assetto sportivo...mono xcountry, xchallenge e xmoto hanno molte parti in comune...
Si imputa a Guzzi di inseguire gli altri costruttori: ma non è quello che fanno tutti?la BMW con la f800r ha preso di mira la street triple e la monster 800...con la f800gs e la f650gs bicilindrca ha voluto rubare clienti alla transalp e alla versys...
L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità: non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...
chuckbird
02-02-2011, 00:45
Bill...leggendo il tuo post e la tua firma la domanda sorge spontanea...ma sta moto l'hai presa o ci stai ancora pensando? Oppure son solo le BMW che ti attanagliano? :lol::lol:
noiseiskinky
02-02-2011, 00:46
hai ragione zio: Guzzi, mv.... Alfa Romeo, Maserati. Le storie italiane.
dev'essere una tara
Guzzi deve fare moto importanti, ma nella sua storia c'è davvero di tutto (dal galletto all'ercole alla 8 cilindri all mgs)
Aprilia ha delle eccellenze che non trovano riscontro sul mercato, anche lei è una peculiarità. Fa cose eccezionali ma sembra sempre le manchi qualcosa.
Io ho provato e rischiato di prendere la tuono ad esempio, ma date le mie scarse doti e la mia attitudine al suicidio inconsapevole ho lasciato perdere, per me quella moto ha un'anima, ma te ne accorgi guidandola, no guardandola... le manca qualcosa?
Non so esattamente cosa manca a Guzzi. Ci sono momenti in cui penso che ci sia invece una volonta perversa e per me incomprensibile di mandare tutto in malora. Ma è solo la rabbia nello sperimentare un tale scarto tra il gusto che mi da guidare la mia attuale Guzzi e quello che non accade al marchio (la gloria :) ).
Ma qui si esonda nel romantico. E noi invece siamo scorze motociclanti.
chuckbird
02-02-2011, 00:52
Cmq nessuno ha mai parlato male delle prestazioni delle Guzzi...me compreso che ne ho provate un paio ;)
Si parla di PRODOTTO, di sex appeal.
Paradossalmente la Guzzi, in quanto a sex appeal - per le sue moto - attinge tantissimo dallo stemma che porta sul serbatoio...ma gira e rigira la mano di chi le ha messe in produzione e ne ha approvato il progetto è direttamente riconducibile alle moto di categoria inferiore dello stesso gruppo... e questo la gente lo capisce: vede una guzzi, la apprezza, la tocca, la guarda...ma poi l'assegno da 14000 euro non lo stacca... chissà perchè ;)
Bill Sabab
02-02-2011, 00:53
E comunque ricordiamoci che quelle sono foto RUBATE da una convention di addetti Guzzi: non sono foto ufficiali...sono state messe in giro più o meno di nascosto...
Cosa vuol dire "moto importanti"?
Moto il cui prezzo parte dai 14000€ senza optional?
Moto sulle quali di serie viene montato un cupolino minuscolo di plastica trasparente per obbligarti a prendere un cupolino fumè da 250€?
Io preferisco queste Guzzi allora...
Bill Sabab
02-02-2011, 01:07
Bill...leggendo il tuo post e la tua firma la domanda sorge spontanea...ma sta moto l'hai presa o ci stai ancora pensando? Oppure son solo le BMW che ti attanagliano? :lol::lol:
Eh...quando mi iscrissi a qde ero seriamente intenzionato a prendere una k1300r o un r1200r...la firma risale più o meno ad allora...poi decisi di prendermi un auto per necessità lavorative e di ragazza e di accontentarmi della shadow 750 che avevo...lo scorso marzo ho avuto un incidente dove ho distrutto la shadow...da allora sono senza due ruote e sto sbavando di fronte a questa o quella moto di alcune case particolari (BMW, ktm, Guzzi, triumph)...
Al momento sto mettendo da parte i dindini per ritornare in sella...
Comunque non vorrei che leggendo i miei post si pensi che non mi piacciano le BMW: mi piacciono tantissimo...quello che odio è il marketing BMW...riescono a convincerti che 14000€ per una moto senza ABS siano un prezzo giusto...
chuckbird
02-02-2011, 01:15
Guarda che quello che si convince sei tu eh.
Se io ho 14000 euro e li voglio spendere è perchè IO sono convinto.
Stanne certo che non li caccio fuori nemmeno se scende il padre eterno in persona.
Come ho già detto prima i potenziali acquirenti di Guzzi (soggetto) non sono convinti a staccare un assegno di 14000 euro per le loro moto. Per colpa di Guzzi ...e non del suo marketing...peraltro carente anche quello.
Io sono sempre stato del parere che alla fine della fiera...sui soldi c'è poco da fantasticare :)
Poi per carità ci sono anche i pecoroni che si fanno sfilare fior di quattrini dal mago Nicola...ma questo è un altro paio di maniche...e dubito che un appassionato BMW vada da un mago se ha qualche problema :)
Dogwalker
02-02-2011, 01:27
Come ho già detto prima i potenziali acquirenti di Guzzi (soggetto) non sono convinti a staccare un assegno di 14000 euro per le loro moto.
Anche perchè, a parte Norge GT e California Vintage, costano tutte meno.
DogW
non esageriamo,*si parla di prototipi e poi scusa ma... Detto da uno che ha l'hp2:lol::lol::lol:
oh!:D :D :D :D
Zio Erwin
02-02-2011, 09:47
Bah...non capisco questo livore verso la Guzzi e i modelli di oggi:
La griso io la trovo la naked con più personalità oggi presente sul mercato...
Bella, però un flop.....
La bellagio è una moto dall'aria custom ma con la guidabilità di una naked...
Bella, però un flop.....
La Stelvio è un'ottima endurona da viaggio, subito riconoscibile in mezzo alle altre per la sua linea (che può piacere o meno)...meno
Bella, però un mezzo flop, sono stati costretti a rimaneggiarla dopo un anno che era in vendita....
La breva è una naked elegante e valida...
Certo è una BMW all'80%...
La 1200 sport forse è l'unica a cui manca un po' di personalità visto che non è altro che una breva con cupolino e setting più sportivo...
Bella, però un flop.....
La v7 è un riuscito revival, una motoretta tranquilla e sfiziosa...
Era bella 44 anni fa ora fa cagare, piuttosto me ne compro una originale dell' epoca....è come se l'MV rimettessse in produzione la 750 America....
La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente...
Hanno edonizzato la minchia.....
La California attuale...beh, non penso che debba venire io a dirvi che cosa rappresenta la California...
La California attuale non è mica nata sotto la gestione Colaninno....che però sta rovinando anche questa....
La nevada è una custom facile, solida, dalla gudabilità eccellente...
Inguardabile....ci mancherebbe che non fosse guidabile, sarebbe un aborto completo....
La norge è un'ottima viaggiatrice...
Bella, però un flop.....ma i vigili sono contenti, sembra nata apposta per loro....
L'unica colpa di Guzzi, anzi, del gruppo Piaggio, è che non sanno fare pubblicità:
No non sanno fare le moto è diverso....
non sanno o non vogliono far vedere al mondo quanto valide siano le moto Guzzi...nemmeno ci provano...poi fanno quei pastrocchi tipo far uscire un modello nuovo e mantenere in listino il modello che viene sostituito oppure annunciare l'uscita di un modello nuovo e poi farlo uscire l'anno dopo...
Fare le moto purtroppo è anche questo e da supermanager strapagati uno non si aspetta certe ingenuità commerciali....
Fare le moto, anzi, è meglio dire fare business con le moto è diverso...
Non è come ricevere in regalo una compagnia aerea risanata all'80% e gestirla al meglio con l' obbiettivo di venderla dopo 4 anni....
Vendere moto è difficile ci hanno provato in tanti, per ultima Morini, con dei prodotti decisamente migliori di Guzzi e assolutamente non paragonabili eppure ha chiuso.....
Poi ogni scarrafone è bello a mamma sua e se uno si innamora di guzzi fa bene a comprarsela ma da qui a dire che son belle moto ce ne corre....
PS: ma c'è seriamente qualcuno che crede alle foto uscite per sbaglio dalla convention....????
:lol::lol::lol::lol::lol:
E magari l'han fatta nell' area 51...???
Seriemente, fare belle moto, importanti e di contenuto è possibilissimo e DUCATI con la Multistrada lo ha dimostrato e i dati di vendita sono molto interessanti....
Poi han fatto la Diavel e sono tornati dell'oblio.....
noiseiskinky
02-02-2011, 09:54
un sacco di belle moto, che pero' hanno fatto flop
appunto come Morini, o come MV, sempre li sul filo.
troppe belle moto
Bill Sabab
02-02-2011, 12:46
PS: ma c'è seriamente qualcuno che crede alle foto uscite per sbaglio dalla convention....????
E magari l'han fatta nell' area 51...???
quando alla stessa convention presentarono la stelvio uscirono foto più o meno simili a queste, solo che si vedeva che erano rubate...
sono d'accordo che queste invece siano state fatte rubare...
per quel che riguarda i modelli guzzi: è certo che sono stati dei flop... ma di vendite...proprio perchè la piaggio di pubblicità non ne ha fatta, non le ha mostrate al grande pubblico, non le faceva apparire sulle riviste...oppure quando apparivano era solo perchè quelle riviste di loro spontanea volontà decidevano di provarle...ma le moto erano e sono validissime sotto ogni punto di vista...poi si può dire che alcuni modelli esteticamente possano piacere a tutti o meno, ma se vai a vedere le (risicate purtroppo) vendite della guzzi proprio la nevada e la v7 sono state tra le più vendute: vuol dire che chi le ha acquistate era cieco o senza gusto?
se poi basi i tuoi giudizi solo sulle vendite hai ragione tu: le guzzi fanno totalmente schifo, le bmw sono affidabilissime e le jap sono affascinantissime...
ancora non mi è chiaro il tuo concetto di moto importanti: devono avere tanta elettronica? devono avere 150 cv? devono essere vistose?
Bill,
con l' affermazione "La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente..." hai detto tutto... :lol: ovviamente senza offesa
Bill Sabab
02-02-2011, 13:04
Bill,
con l' affermazione "La v7 racer è un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere per cavalcare una special che non lascia nessuno indifferente..." hai detto tutto... :lol: ovviamente senza offesa
dove dovrei trovare l'offesa? è così...IMHO
Dogwalker
02-02-2011, 13:17
quando alla stessa convention presentarono la stelvio uscirono foto più o meno simili a queste, solo che si vedeva che erano rubate...
Beh, no. Erano assai più chiare di quelle che sono uscite per prime da questa convention, di più, prese da vicino, e con la gente intorno.
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/Stelvio_Berlin_2r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/Stelvio_Berlin_3r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/Stelvio_Berlin_4r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/Stelvio_Berlin_5r.jpg
http://www.raptorsandrockets.com/images/Moto_Guzzi/Stelvio_Berlin_6r.jpg
Quelle che si sono viste per prime ora, erano scattate da una gradinata lontana dal palco.
Poi è del tutto chiaro che, se presenti un prototipo in un posto dove ci sono più di 100 persone che non sono neanche tuoi dipendenti, sai benissimo che qualche foto uscirà, e lo stai facendo apposta. Le foto "rubate", che siano statiche o di tester "sorpresi" in giro, sia per Moto Guzzi che per qualsiasi altra casa, non esistono.
DogW
Bill Sabab
02-02-2011, 13:36
Ma dai! Si vede che quelle della Stelvio sono foto amatoriali...che si sia permesso che venissero messe in giro senza troppe attenzioni non lo nego ma rispetto a quelle della California e della v7scrambler (in alta definizione, riprese dall'angolatura giusta con le moto "in posa") ce ne passa...
...Limitarsi a scrivere che non vi piacciono, non sarebbe sufficente?....
chuckbird
02-02-2011, 14:35
Si...ma che noia poi... :lol::lol:
Dogwalker
02-02-2011, 14:35
Ma dai! Si vede che quelle della Stelvio sono foto amatoriali...che si sia permesso che venissero messe in giro senza troppe attenzioni non lo nego ma rispetto a quelle della California e della v7scrambler (in alta definizione, riprese dall'angolatura giusta con le moto "in posa") ce ne passa...
Stai scherzando spero.
Le foto uscite per prime sono queste.
http://img508.imageshack.us/img508/6957/dsc01295w.jpg
http://img146.imageshack.us/img146/6493/dsc01296ur.jpg
E qui si vede da quale posizione e distanza sono state prese.
http://static.blogo.it/motoblog/foto-spia-guzzi-california-e-v7-scrambler/guzzi_01.jpg
L'unico miglioramento rispetto al 2007 è che oggi i cellulari fanno foto migliori. Per il resto era tutto peggiore.
Le foto in alta definizione, a cui forse tu ti riferisci, tutte le testate che le hanno riportate hanno detto che è stata Moto Guzzi a rilasciarle, così come nel 2007, qualche giorno dopo le prime foto della Stelvio, arrivarono anche quelle ufficiali.
DogW
Zio Erwin
02-02-2011, 17:56
...
per quel che riguarda i modelli guzzi: è certo che sono stati dei flop... ma di vendite...proprio perchè la piaggio di pubblicità non ne ha fatta, non le ha mostrate al grande pubblico, non le faceva apparire sulle riviste...oppure quando apparivano era solo perchè quelle riviste di loro spontanea volontà decidevano di provarle...
Quando dico FLOP intendo di vendite certo....
Sulla pubblicità non concordo ne è stata fatta e tanta, poco incisiva dal punto di vista della comunicazione ma ne han fatta un sacco.
In Italia non esistono riviste che provano le moto comprandole dal concessionario, esistono specifici mezzi "parco stampa" che le case affidano alle riviste in cambio di pubblicità a pagamento.
Le riviste sono costrette a scrivere i test quando lo stabiliscono le case, come anche il contenuto e non è un caso che certi test li vedi ad inizio stagione altri alla fine......capisciammè....;)
Non ti sei mai domandato perchè insistono a fare le prove degli scooter?
Ecco, bravo l'hai capito....
Le guzzi di oggi meccanicamente sono belle moto, non sono sicuramente i carciofi di 30/40 anni fa ma non piacciono.....esteticamente non piacciono...
Vogliamo parlare della Ghezzi & Brian...?
La capisci la differenza?
Il design non può essere considerato a parte...anzi magari i cavalli li consideri in un secondo momento ma il design è la prima cosa...
La Multistrada l'avrebbero venduto anche con 30 cavalli in meno....
Bill Sabab
02-02-2011, 18:31
Dogwalker ti devo dare ragione...;)
@zio erwin: esteticamente non piaceranno a te: ogni volta che parlo con qualcuno a cui piacciono le moto i marchi nominati sono Ducati, mv, triumphh ed immancabili sono le moto Guzzi...
Il fatto è che le stesse persone che elogiano le Guzzi per la linea, il fascino ecc. poi dicono "l'unico neo è l'affidabilità...si rompono"...il problema di questi è che non hanno mai avuto una moto di mandello e/o non sono mai stati a contatto con qualche motociclista che ne possedesse una...
Per quel che riguarda le riviste è una vita che non ne prendo e probabilmente il sistema delle recensioni è quello che dici però non ricordo di aver mai visto ne prove ne tutta questa pubblicità delle moto guzzi ed io nel periodo del lancio della griso compravo sempre in sella e motociclismo...a memoria l'unica volta che ho visto una moto Guzzi in una prova fu su Motociclismo ed era una comparativa tra Stelvio, gs e ktm adventure...
noiseiskinky
02-02-2011, 18:34
@zio erwin: esteticamente non piaceranno a te: ogni volta che parlo con qualcuno a cui piacciono le moto i marchi nominati sono Ducati, mv, triumphh ed immancabili sono le moto Guzzi...
Il fatto è che le stesse persone che elogiano le Guzzi per la linea, il fascino ecc. poi dicono "l'unico neo è l'affidabilità...si rompono"...il problema di questi è che non hanno mai avuto una moto di mandello e/o non sono mai stati a contatto con qualche motociclista che ne possedesse una...
oppure le hanno avute nel periodo sbagliato :)
Se non rivitalizzano quel polmone di motore del settemmezzo, le "piccole" di casa, almeno per me, non hanno un gran appeal; il 650 4V di vent'anni fa' aveva il triplo di personalità :(
La cali è sempre un bel ferro ed è una vera goduria da cavalcare .... quei cerchi a razzette o come diavolo si possono definire, però sono una vera tamarrata :(
utente cancellato_
02-02-2011, 18:44
NON la comprerei mai più.
Erano ruggine pura !
Un mio amico tedesco diceva:
"io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola !"
Minestra riscaldata.
IMHO
sbaglierò ma ho già dato autarchicamente ; - (
**p
Questo è il fio che deriva dalle precedenti tristissime gestioni del glorioso marchio :mad:
Mi auguro solamente che le guzzi attuali non lascino questi ricordi :-o
Superteso
02-02-2011, 19:03
NON la comprerei mai più.
Erano ruggine pura !
Un mio amico tedesco diceva:
"io sono come un fiammifero, mi faccio fregare una volta sola !"
Minestra riscaldata.
IMHO
sbaglierò ma ho già dato autarchicamente ; - (
**p
Concordo con il tuo amico tetesco..... per coerenza lo si deve dire anche di mamma BMW, per lo meno dal 2005 in poi :mad:
E mò.... apriti cielo :laughing:
Edit: rimpiango il 1200 GT platessa del 2003 :angry5:
Felice d'essere arrivato alla Guzzi nel periodo migliore:eek:
Se le*moto inaffidabili e rugginose sono queste allora sono molto fortunato, col cavolo che mi faccio spennare ancora dai conc bavaresi, ho già dato pure io:rolleyes:
bibi6rossi
03-02-2011, 11:27
la scrambler mi ispira per benino.. mmm
Chissà se anche la Scrambler sarà "un inno all'edonismo per chi può permettersi di spendere"....ma per favore!!!!
nocturnus
03-02-2011, 12:09
Se non rivitalizzano quel polmone di motore del settemmezzo, le "piccole" di casa, almeno per me, non hanno un gran appeal; il 650 4V di vent'anni fa' aveva il triplo di personalità :(
[...]
ti straquoto...la serie piccola sta bene sulla nevada o sulla breva, deve essere il propulsore di una serie economica, affidabile e per passeggiare, ma per queste imitazioni del v7 e delle varie bellissime cafèracer è inutile, cavolo 38 anni fa il v7 vero aveva più cavalli...e fosse solo questo, ma è pure povero di coppia...a me dispiace vedere queste belle moto sportive classiche(andatevele a vedere dal vivo, finiture e materiali sono quanto di meglio si possa desiderare) mortificate da quel motorino e con il telaio del mio v35, potevano usare l'850 serie grande ed il telaio del california, sarebbero state anche storicamente più corrette, anche se forse il mercato di riferimento è quello dei neopatentati e peso e dimensioni (i cv no di certo) scoraggierebbero per una prima moto.....
paolo chiaraluna
03-02-2011, 15:04
il problema di questi è che non hanno mai avuto una moto di mandello e/o non sono mai stati a contatto con qualche motociclista che ne possedesse una...
...
Quoto. 4 Guzzi mai un solo problema degno di questo nome.
chi sparla 9 volte su 10 è un cazzaro da bar; il decimo è legittimamente scontento.
a quando un thread sulla superiorità dell' Ercole rispetto all'Ape? :lol:
paolo chiaraluna
04-02-2011, 11:01
qui sarebbe impossibile farlo apprezzare :lol:
noiseiskinky
04-02-2011, 11:28
a quando un thread sulla superiorità dell' Ercole rispetto all'Ape? :lol:
in effetti non c'abbiamo pensato.
Pero' a quale ape ti riferisci? Il serie piccola o il serie grossa?
gianluGS
04-02-2011, 12:44
Non han capito un cazzo, devono rimettere in produzione il falcone e mandare a casa tutti sti baucchi che non san fare una moto decente....
quoto 110%
kovalainen
05-02-2011, 23:44
:) a me piace un sacco , se dovessi passare ad una moto di qs. genere preferisco questa California delle varie H.D.:)
Bisognerebbe almeno vederla e anche provarla, non mi piacciano i due ammortizzatori e l'aspetto è troppo pesante, a prima vista pare improvvisata.
L'idea che la Guzzi sia l'Harley d'Europa mi alletta da sempre ma le manca una custom-cruiser in grado di competere con le HD di fascia alta, una Bellagio più muscolosa con motore, ciclistica e sospensioni degne di quel che un tempo era la California ma che ora non basta più.
sono discussioni difficili da farsi... difficili e impossibili
se si parla di meccanica, BMW vende e vende un bicilindrico con una distribuzione a catena vecchia di 50 anni e lunga un metro e mezzo ( a misurarla forse anche di piu' ...) e' fatta al 50% in italia però ha il fascino tedesco e vende
quello che conta nei bilanci sono le vendite, non il desmodromico o i freni Brembo radiali, vediamo utenti che cambiano i dischi freno con modelli flottanti, o a margherita e poi hanno delle pinze a semplice effetto che con le radiali non sono neanche parenti..... non so non so ....non capisco piu' nulla
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |