PDA

Visualizza la versione completa : Topcase/Bauletto posteriore R1100/1150RT

Kratos
05-02-2009, 19:19
In questi giorni ho avuto modo di vedere da vicino il top case in questione, e devo dire che a parte l'aspetto estetico che personalmente a me non dispiace, per quello che riguarda la capienza ne sono rimasto completamente deluso. Grazie alla sua struttura interna in prossimità dei meccanismi lo spazio a disposizione è rosicato e il mio modulare (n103) non può trovare alloggio:rolleyes:. Considerando l'alto costo, anche usato secondo voi qual'è una alternativa? givi kappa etc...cosa ne pensate? qualcuno ha montato un capiente maxia 52? foto:-o?
grazie dei suggerimenti

Rumpestump
05-02-2009, 19:45
Comprati un casco BMW o Schubert e vedrai che magicamente entrerà nel TopCase
Io riesco a fare stare lo Schubert C2 anche in una delle due borse laterali (quella lato frizione)
Ovviamente devi aprire il casco, perchè chiuso non ci sta neanche lo Schubert

EagleBBG
05-02-2009, 21:21
Io ho un Airoh modulare e sta nelle laterali. Per quanto riguarda il top... non mi piacciono i Givi... ma è una questione di gusto personale...

cecco
05-02-2009, 22:26
Premesso che come dice giustamente Eagle i gusti sono personali (vedi ad es. Briscola e altri che ritengono tutti i bauletti un abominio...:lol:), secondo me, non volendo l'originale che effettivamente con quella forma a panettone é un pò limitante, si casca giocoforza sul Givi. E' un problema di conformazione, non é tanto più grande ma ci si può mettere meglio la roba perché é più regolare.
Ad esempio, Mimmo-Killarney ci ha fatto milioni di Km tenendoci dentro mezza casa; prima ce l'aveva sul giessino 650, poi l'ha spostato sulla 1150RT e ha continuato a usarlo per anni.

Tanto per vedere l'effetto estetico, ho ripescato un paio di vecchie foto.
Qui si vede a sinistra la mia 1150 con il bauletto originale e a destra quella di Mimmo con il Givi tappezzato di adesivi:

http://digilander.libero.it/pfchia/foto/bauletti%201.jpg

Qui si vede un altro scatto che rende un pò l'idea degli ingombri:

http://digilander.libero.it/pfchia/foto/bauletti%202.jpg

Nella seconda con Mimmo c'é Nitto: 350.000 Km di RT in due culi di ghisa! :lol::lol::!::!:

Kratos
06-02-2009, 08:34
cambiare il casco mi sembra troppo, quindi penso che se voglio maggiore spazio, anche se concordo con Eagle la scelta sarà obbligata. Cecco grazie delle foto, sempre puntuale. L'ultima volta che ho chiesto se l'Rt riparava dalla pioggia mi hai risposto con una foto...ed ora ho l'Rt...umh vuoi vedere..:lol:

1965bmwwww
06-02-2009, 10:21
io ho montato un hepko e beker da 52l preso dalla wunder e lo ho riverniciato in tinta e mi trovo benissimo.....il maxia con tutto il rispetto esteticamente e' inguardabile...:-))))

Bandit
06-02-2009, 10:43
ammazza è un covo di scimmie questa bmw ... :lol:.

Kratos
06-02-2009, 13:47
rettifico
questa mattina ho riprovato a mettere il casco nel bauletto (originale) e magia magia è entrato. L'ho messo aperto in un modo che non avevo provato prima ed effettivamente il top si è chiuso senza sforzi. La sua capienza comunque rimane limitata, ma se associata a borse laterali ed eventuale borsa serbatoio penso che tutto sommato possa bastare.Devo dire che il hepko e beker postato da 1965bmwww non è affatto male. Ci stanno 2 caschi integrali modulari?
ot dove hai preso e quanto costano quei paracilindri?:arrow:

Dolomiten
06-02-2009, 14:35
io ho montato un hepko e beker da 52l preso dalla wunder e lo ho riverniciato in tinta e mi trovo benissimo.....il maxia con tutto il rispetto esteticamente e' inguardabile...:-))))

Complimenti per il mezzo :D:D

Facci un elenco degli optional

1965bmwwww
06-02-2009, 15:18
grazie ragazzi..vabbeh lo avete voluto voi..:lol::lol::lol::lol:...allora partendo dall'alto...cupolino cee bayleis invernale(la configurazione estiva prevede cupolino basso e completamente nero assime alle frecce anteriori ambra) coprifanale sempre cee bayles, particolari cromati sul manubrio e sul cruscotto(hornig e rizoma come i copripinza anteriori) supporti cupolino cromati fari allo xeno e faretti wunder supplementari, selle rifatte e schienalino baulone e' quello poi paracilindri wunder e parateste boxer design scarico completo di collettori wunder & remus in carbonio, eprom bbp con filtro aria e airbox in carbonio, centralina power commander alberi a camme bbp e pistoni ad alta compressione con castello distribuzione alleggerito, sospensioni wilbers pedane ribassate e comandi freno e cambio allargati hornig, barra regolabile cardano e prossimamente dischi freni a margherita....appena trovo il tempo....adesso mi sto' dedicando alla lt poverina......... gli ho appena montato le sospensioni nuove ed e' diventata una libellula...da non credere......ah appena smette di piovere ho gia preso accordi per montare su entrambe i sensori aria regolabili....piu' o meno e' tutto...ah no ho preso le lampade a led per i fendi e le devo montare sono bellissime da vedere.........buone :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:a tutti........:lol::lol::lol::lol::lol::lol::cool:: cool::cool:

Bandit
06-02-2009, 16:11
I dischi a margherita comprali alla ALTH ... sono un capolavoro. scusate l'OT

Dolomiten
06-02-2009, 16:48
E la fera ed Santlazer :arrow::arrow:

1965bmwwww
06-02-2009, 17:21
E la fera ed Santlazer :arrow::arrow:

beh..praticamente ci abito.....:lol::lol::lol::lol:

EagleBBG
06-02-2009, 19:14
Un'unica domanda... le due fascette cromate nel soffietto del paralever... dove le hai trovate che le sto cercando da tempo? :arrow:

1965bmwwww
06-02-2009, 20:08
Un'unica domanda... le due fascette cromate nel soffietto del paralever... dove le hai trovate che le sto cercando da tempo? :arrow:

ahahaahahaahahahahah...ma dai.....in ferramenta te ne danno finche vuoi......io non le avrei mai cambiate ma siccome in bmw mi hanno detto che e' piu' sicuro per evitare trasudazioni in ferramenta le ho prese e montate...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::nike:

Roby65
07-02-2009, 19:02
Il top per la R1150RT l'avevo comprato ma l'ho trovato assurdo....non ci stà una mazza di niente.
Mi sono fabbricato un porta pacchi posteriore (inox/verniciato) e con un borsone largo poco meno dell'ingombro delle borse laterali ci puoi andare dove vuoi, con tutta la capienza che vuoi.
L' ho messo, insieme alla borsa da serbatoio, su moto.it se ti interessa o mandami un MP.

EagleBBG
07-02-2009, 22:21
in ferramenta te ne danno finche vuoi......

Eh... beato che che te le danno... io di quelle dimensioni non le ho ancora trovate...

Hellon2wheels
09-02-2009, 09:16
L'Airoh Modulare entra pure nel topcase.
Eagle che hai anche tu l'SR 600 ?

EagleBBG
09-02-2009, 13:59
Ho un Sv55.

anakin
16-02-2009, 10:13
Buongiorno Signori proprietari di Rt scusate l'intrusione di un GSista nella Vostra stanza.
Un mio carissimo amico ha appena acquistato una RT 1100 (bellissima) e vorrebbe dotarla del top case (originale).
Il concessionario gli ha chiesto € 400,00.
Sapete indicarmi se è possibile trovarlo a meno (via internet ad esempio) oppure presso qualche rivenditore di accessori usati BMW.
Grazie a tutti.

smung
16-02-2009, 21:10
l'usato lo trovi solo in internet, anche qui da noi magari, oppure su secondamano o altri siti del genere, cercando negli accessori moto inserendo la parola bmw come ricerca avanzata. 100/150 euri in ottimo stato. buoni viaggi!!

EagleBBG
17-02-2009, 07:38
Dai 120/130 fino a 200 euro, su eBay se ne trovano spesso. Qualcuno anche qui nel mercatino, se non hai troppa fretta.

cecco
17-02-2009, 08:41
Confermo Ebay, ad esempio questo ha anche la griglia portapacchi:
bauletto (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___Bauletto-posteriore-Bmw-con-griglia-portapacchi_W0QQitemZ290294985171QQddnZMotoQ3aQ20R icambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItemQQpt ZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item290294985171&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A13 18)

Ma cercando con calma anche su ebay.de si trova di certo.

anakin
23-02-2009, 17:56
rettifico
questa mattina ho riprovato a mettere il casco nel bauletto (originale) e magia magia è entrato. L'ho messo aperto in un modo che non avevo provato prima ed effettivamente il top si è chiuso senza sforzi. La sua capienza comunque rimane limitata, ma se associata a borse laterali ed eventuale borsa serbatoio penso che tutto sommato possa bastare.Devo dire che il hepko e beker postato da 1965bmwww non è affatto male. Ci stanno 2 caschi integrali modulari?
ot dove hai preso e quanto costano quei paracilindri?:arrow:
scusami ma che casco sei riuscito ad infilare nella borsa laterale?
Secondo Te il System 5 ci và nelle laterali? oppure entra meglio nel Top case originale?

volvo660cavalli
23-02-2009, 21:10
complimentissimi x la belva....molto bella....come ti trovi con il cupolino della cee bayleis??
avevi visto per caso anke quello della ztechnik??

zanna
24-02-2009, 19:17
Un'unica domanda... le due fascette cromate nel soffietto del paralever... dove le hai trovate che le sto cercando da tempo?

Secondo me le trovi nei magazzini edili o rivendite caminetti e stufe,o tipo brico , nei reparti stufe-caminetti. sono molto usate per fissare le canne fumarie in acciaio

Cod 302 inox http://fascette.fasturl.it/

:D:DNon avrai ancora quelle in plastica con inbrattamento trasmissione ?:lol::lol:

EagleBBG
24-02-2009, 22:34
Uh... bella idea, zanna... ci proverò! :arrow:

Quelle in plastica le ho già cambiate... sempre in plastica però... tra un po' cederanno anche queste, già lo so.

Kratos
24-02-2009, 23:03
@Anakin
Il casco è un nolan 103, ma il bauletto a cui alludevo è il top case e non la borsa laterale, per quella il nolan è impossibile. Per system non saprei dirti anche se per il top case non credo propio ci siano problemi, per le laterali forse, visto che si tratta di bmw, probabilmente sono progettate di conseguenza.

Kap69
26-02-2009, 13:57
Kratos io ho un arai szxx e nelle laterali entra e anche nel top bmw.
personalmente il maxi 52 è capiente come un miniappartamento ma visto montato è disarmonico con la mukka

lamps
paolo.

Kratos
26-02-2009, 14:22
Kratos io ho un arai szxx e nelle laterali entra e anche nel top bmw.
personalmente il maxi 52 è capiente ....

effettivamente ho cercato foto sul web e il maxia, almeno in foto non mi emoziona. vorrà dire che se prenderò il top case originale metterò il mio n103 nel top e il casco della moglie (n102) nella laterale, che ho provato e anche se tribolando non poco ci si riesce
ciao piero

Kap69
26-02-2009, 14:44
[QUOTE=Kratos;3492785]effettivamente ho cercato foto sul web e il maxia, almeno in foto non mi emoziona.

Ti assicuro che anche montato non emoziona:(

TecNiko
23-04-2009, 17:06
ciao, dove lo trovo il poggiaschiena per il guidatore?ed a che prezzo? vorrei montarlo sulla mia mukka.

Lamps

1965bmwwww
23-04-2009, 20:36
complimentissimi x la belva....molto bella....come ti trovi con il cupolino della cee bayleis??
avevi visto per caso anke quello della ztechnik??

ola'.no quelli della ztechnik non mi sono mai piaciuti piu' di tanto...non so' perche'.....:)

Erminio
24-04-2009, 09:08
Ciao senza dubbio GIVI, non so come postare le foto in questo forum ( imparerò!!!!!),il mio è montato su una 1100 rt, e credimi con mia moglie che si porta la casa anche per due sole ore è stato un tocca sana, sono riuscito con una piccola modifica ( quattro fori nella staffa), ad avvicinare il topo alla schiena, prendendo ovviamente le giuste misure.
Ho la fortuna di abitare in brescia dove GIVI ha un bellissimo, non sò da dove scrivi ma se sei in zona facci un saldo in questo periodo sconti sino al 30% e se non è sabato il montaggio è gratis.

Kratos
27-04-2009, 23:21
dopo varie ricerce di un top case usato senza risultato (nuovo costa troppo) avevo quasi abbandonato l'idea di prenderne uno. Poi una gitarella per Pasquetta mi ha fatto "invidiare" chi ne aveva uno...quindi ho deciso, per la metà di maggio prendo il maxia 55 che per la sua forma dovrebbe stare meglio sulla rt rispetto al 52. Anch'io come altri non sono un amante del bauletto in generale, e sicuramente sarò insultato dai puristi ma in caso di bisogno lo monto in un attimo, e durante la settimana lo tolgo. Quando lo monterò posterò un pò di foto e così si saprà se la valida alternativa esiste;)

geko
29-04-2009, 13:44
Qui si vede a sinistra la mia 1150 con il bauletto originale e a destra quella di Mimmo con il Givi tappezzato di adesivi

che parabrezza montate?

Kratos
30-05-2009, 21:23
Ho ordinato il Givi Maxia 55, arrivato,montato.
E' molto capiente, due caschi modulari (nolan) ci stanno comodi, le plastiche sono di buona fattura, anche se quando è chiuso le parti non combaciano perfettamente, ma guardando la foto sul sito Givi, e interpellando l'ufficio tecnico, mi confermano la regolarità del mio. Esteticamente anche se non sono un appassionato di bauletti non mi dispiace affatto, e quando viene rimosso, la moto torna come prima. Penso inoltre che esteticamente risulti più carino del maxia 52 grazie alla sua forma e al "gruppo ottico".
Se ho trovato la valida alternativa?
Considerando il costo ridotto del 40% circa rispetto il top case originale e alla maggiore capacità di carico, ( per me il doppio) dovuta anche alla struttura interna del bauletto, tenendo conto che esteticamente non è niente male posso dire che l'alternativa c'è;)
Posto alcune foto, fatte in fretta e furia, che purtroppo non rendono giustizia, ma che danno almeno l'idea. Se poi qualcuno volesse qualche foto particolare......non c'è problema, basta chiedere.

RickyVE
31-05-2009, 10:13
Lungi da me portare sfiga... anzi

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=223000

Probabilmente sono io lo sfigato ma... prima di caricare troppo il bauletto verifica lo stato del telaietto in corrispondenza delle linee rosse.

eventualmente rinforza.

Kratos
31-05-2009, 11:05
ho letto...:mad:
infatti stavo pensando che se non ci sono problemi per lo spazio del passeggero, di fare altri fori alla piastra e spostarlo in avanti, probabilmente se si riduce l'effetto "sbalzo" si potrebbe ridurre il rischio di rottura. Comunque ogni tanto un occhio al telaietto lo voglio dare.

mukkista61
03-06-2009, 11:35
puoi montare anche le originali, ricordati che quella grande e da 128mm. Al magazziniere devi chiedere di guardare l' RT 1100/850 prima del 2001.

Superandy
08-06-2009, 17:09
io ho cercato un bauletto givi un po datato che fosse piu piacevole alla vista ed ho montato questo della givi (vedi allegato)

http://img44.imageshack.us/my.php?image=img2105.jpg

geko
08-06-2009, 21:09
un po datato che fosse piu piacevole alla vista

i gusti sono gusti però IMHO il top originale della RT1100/1150 è forse l'unico top che non stravolge la linea della moto sulla quale è montato, riproponendo la linea della parte anteriore compresa la gobba del serbatoio

il tuo GiVi starebbe benissimo su una AfricaTwin ed in effetti lo cercavo così prima di optatare per il vecchio e fidato Nonfango a salsicciotto

pakicbr
01-09-2010, 08:58
Quando ho acquistato la mia RT ero contenta di averla trovata(usata) con i bauletti originali ed in tinta con colore della moto, tranne scoprire che quello posteriore è un'immensa fregatura.:mad:
Non ci va nulla; la sua forma forse favorirà la penetrazione dell'aria, ma non il carico.
In giro ho visto bauletti enormi marcati BMW specie su K1300GT.
Ma si possono installare sulla mia RT? O devo rivolgermi al mercato after market?

"Paolone"
01-09-2010, 09:17
Io ne ho uno enorme (non chiedermi i lit. ma ci stanno più che comodamente due caschi integrali) della BMW. Quindi credo tu abbia quello più piccolo, solo bello da vedere ma che a fatica ci sta un casco. L'avevo valutato ma scartato subito.

lucabmwr1150rt
01-09-2010, 09:23
se non sbaglio tu hai la 1150 ed effettivamente non ha capacità di carico e la forma non aiuta se vuoi poggiarci sopra una sacca. la GT come la stessa 1200RT ha un topcase + regolare e capiente 49LT. ma non può essere montato sulla tua.
risolvi con il givi con staffa di montaggio

scuccia
01-09-2010, 09:27
Sul 1150 hai questo: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0419&mospid=51764&btnr=46_0571&hg=46&fg=23 da 33 litri. Invece su R o K 1200 c'è questo http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0368&mospid=51559&btnr=77_0128&hg=77&fg=43 da 49 litri. Non credo che siano intercambiabili.

zerbio61
01-09-2010, 11:35
se vuoi risolvere il problema, devi mettere quello dell'ultima rt, come si vede nel post di scuccia. tiene 50 litri e due caschi ci stanno benone

cecco
01-09-2010, 13:34
Sulla 1150 non so se ci puoi mettere il bauletto della 1200, salvo accrocchi strani. Piuttosto puoi mettere uno qualsiasi della serie Givi-Kappa (che tra l'altro costano moooolto meno!). In questa foto pubblicata già altre volte ci sono affiancate la mia 1150 con bauletto originale e quella di Mimmo-Killarney con bauletto Givi molto capiente e utilizzato su varie moto fino a che ha preso la 1200:

http://farm2.static.flickr.com/1021/1054948518_532009e431_o.jpg

si vede bene che anche l'originale non é poi tanto più piccolo, ma é svantaggiato dalla forma a funghetto che ostacola ad esempio la collocazione dei caschi.

Enzino62
01-09-2010, 14:29
Ciao,
io ho appena aquistato il top grande(usato chiaramente visto il prezzo proibitivo)e ho anche il piccolino da 28l che è comodissimo senza borse e se traffichi in citta',ci va'dentro giusto un casco(jet)il gps e guanti.
Per piacere,non mettete i givi sulla RT..e come avere una ferrari con il portapacchi del 128 fiat degli anni 70 arrugginito...
Non me ne voglia chi ha fatto questa scelta,personalissima,ma non condividibile.

Enzo

SandWhisper
01-09-2010, 14:33
Quando ho preso il 1150 RT la prima impressione nei confronti del bauletto è stata negativa, appariva veramente piccolo.
Poi ho avuto modo di provarne la capacità e devo dire che non è assolutamente sottodimensionato, ma riassumerei con i lati positivi e negativi.

Contro:
Non ci stanno due caschi integrali ( questo è un falso problema ) non ho mai il bauletto vuoto al punto di metterci due caschi, posso legarli all'esterno lasciandoli sulla sella o me li porto con me.

Non posso caricarci una grande scatola regolare, ma solo una serie di cose, di varie dimensioni. ( non trasporto scatole e mia moglie non usa il beauty case )

Diventa difficile caricarci sopra legata un'eventuale sacca

Pro:

E' bello esteticamente

Sembra più piccolo di quello che è

E' montato parecchio più in basso di un bauletto normale, in quanto è incassato rispetto ad un bauletto con fondo piatto

Ottimizzando le cose da trasportare è capiente quanto basta

"Paolone"
01-09-2010, 15:28
Scusami, non avevo letto si trattasse della 1150

bobarco
02-09-2010, 07:26
Concordo con SandWhisper, mi era venuta l'idea di cambiarlo ma fortunatamente subito
passata. Volendo aumentare la capacità credo si possa montare un portapacchi metallico
sul coperchio .... ho visto una fotografia da qualche parte.

maxbeat
02-09-2010, 08:47
Ciao,
io ho appena aquistato il top grande(usato chiaramente visto il prezzo proibitivo)e ho anche il piccolino da 28l che è comodissimo senza borse e se traffichi in citta',ci va'dentro giusto un casco(jet)il gps e guanti.
Per piacere,non mettete i givi sulla RT..e come avere una ferrari con il portapacchi del 128 fiat degli anni 70 arrugginito...
Non me ne voglia chi ha fatto questa scelta,personalissima,ma non condividibile.

Enzo

Perchè Enzino?...io ho il Givi non sapevo fosse scadente, era già nella mia RT quando l'ho acquistata è capientissimo e anche bello esteticamente....bohhhhh.....veramente non capisco perchè dici che è brutto???

Stealth
02-09-2010, 10:16
Concordo appiena con Enzino ed aggiungo: a mio parere, è come comprare una Ferrari e montargli l'impianto a gas:mad::mad::mad:

Stealth
02-09-2010, 10:18
ops! volevo scrivere "appieno" :confused:

maxbeat
02-09-2010, 13:07
Si però ditemi perchè.........ci sarà qualcosa che non va?...

bobarco
02-09-2010, 13:19
Solo questione di gusti estetici .... sulla qualità dei Givi nulla da dire ma esteticamente
sono bruttini, specie le valigie, e sulla RT stà benissimo il suo originale. Meno capiente,
con una forma meno sfruttabile ma inserito benissimo nell'insieme e non un catafalco
appeso in alto, orrendi i telai atti all'uopo. Ovviamente a nostro gusto. Tutto qui.

cecco
02-09-2010, 13:23
E' sempre questione di gusti, tra l'altro si parla di 1200 e di 1150 che sono ben diverse.
Ad esempio, a me il bauletto della 1150 non dispiaceva esteticamente; ma lo trovavo illogico nella forma perché non consentiva di sfruttare bene lo spazio. Invece quello della 1200 mi sembra uno scaldabagno, però lo trovo ottimo per sfruttabilità.
De gustibus... :)

Enzino62
02-09-2010, 14:28
Ciao Tosi..
aspettate un'attimo..io non ho detto che il GIVI non è bello... è piu'bello del baulotto panciotto della rt 1200 e anche del 1150,questo voglio che sia chiaro,io come gia'scritto sono andato a vedere questo:

http://i35.servimg.com/u/f35/13/05/19/09/givi_v10.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=532&u=13051909)

Pero'poi mi sono reso conto che su una moto come la nostra la sua morte e l'originale,che sara'brutto ma è il suo.

Enzo

robertag
02-09-2010, 15:18
@enzino...quello del 1200 non mi sembra panciuto. se vuoi è squadrato come un microonde...:lol:
ad ogni modo, per quello che mi riguarda, il givi, mi perdonino quelli che lo hanno adottato, ma è persino esteticamente peggio del top case BMW; almeno montandolo sulla rt1200. fatto salvo l'indubbio risparmio di n€uri:mad:

SandWhisper
02-09-2010, 15:24
Bello, Brutto? Gusto estetico, armonia delle forme? equilibrio delle linee? :rolleyes:

Ma queste sono parole il cui significato si è automaticamente perso nel passaggio dal 1150 al 1200......:lol::lol::lol:

Chi ha avuto subito il 1200, non ha perso nulla, non lo ha mai conosciuto, :lol::lol::lol:

La moto è una questione di cuore e il mio cuore non ha spigoli :lol:

EagleBBG
02-09-2010, 21:24
La moto è una questione di cuore e il mio cuore non ha spigoli

Questa è fantastica... :D:D:D

Ludwig I
03-09-2010, 00:43
Ciao Tosi..
aspettate un'attimo...io mi sono reso conto che su una moto come la nostra la sua morte e l'originale,che sara'brutto ma è il suo.
Enzo

Corrisponde a verità ... avrei un k49 Kappa da 47lt utilizzato benissimo per 2 anni su Scoter Suzuki, ma tra il "trafficare con piastre e traverse bulloni etc." mi ha IMMEDIATAMENTE reso l'idea impossibile percui ... Top Case BMW originale da 49lt da riverniciare visto che esiste praticamente :( solo argento!

Floriano
05-10-2010, 14:41
salve a tutti,stò concludendo acquisto rt1200 e chiedevo consiglio sul baule post .orig.bmw quello grande,che x mè non è bellissimo ,voi cosa avete montato?originale o altro? cosa c'è di più bello x l'rt.grazie saluti

PATERNATALIS
05-10-2010, 14:57
L' originale, ma secondo me 'e un cesso: pesa un casino , non tollera di essere " sforzato" da una borsa troppo grande e costa un casino.

robertag
05-10-2010, 15:03
"L' originale, ma secondo me 'e un cesso: pesa un casino..."
tutto vero ma, a mio modesto parere, gli "after" sono ancora peggio...:(

zangi
05-10-2010, 15:07
si,vuoi mettere la comodità,quando sosti!!!ci fai banchetto sopra

Rantax
05-10-2010, 15:10
tutto vero ma, a mio modesto parere, gli "after" sono ancora peggio...:(

....sicuro....:cool:

silver hawk
05-10-2010, 15:13
....sicuro....:cool:

Givi, indistruttibile e ci comprimi quello che vuoi,

"Paolone"
05-10-2010, 15:24
Originale sicuramente.
Già il bauletto dietro è triste di suo (malgrado sia di una comodità impareggiabile), quelli after market peggiorano ancor di più la situazione estetica.
Almeno il BMW ha una capacità di carico spaventosa e la comodià di un'unica chiave.
Chiaro, purtroppo il costo è esagerato, come del resto tutto in bmw

maxriccio
05-10-2010, 15:37
Originale anche se è bruttino, per viaggi brevi o città tolgo le borse e monto quello piccolo, almeno in estetica guadagno qualcosa...

pigreco
05-10-2010, 15:59
Assolutamente l'originale grande: è piuttosto pesante, ma l'unico che si adatti alla linea della 1200RT.

I Givi saranno anche robusti e più economici (neanche troppo, oltretutto devi montare la piastra Givi sulla piastra originale e anche questo è peso e appesantimento delle linee) ma sulla mukka fanno proprio c@@@re. Non che siano brutti in assoluto, ma non hanno assolutamente alcun legame stilistico (mukka con linee tese e squadrate, senza nervature - Givi tondeggiante e pieno di nervature e modanature:(:(:(:(:()

Enzino62
05-10-2010, 22:34
anche io ero al bivio,avevo il top case piccolo e ogni volta che uscivo con la zavorra...:mad::mad::mad:..decido per il givi 52 quello tutto figo e nero anche nei catarinfrangenti,vado al negozio e gli chiedo se posso appogiarlo un'attimo sulla moto,esco fuori,tre secondi, prendo il top e lo porto dentro.GRAZIE ARRIVEDERCI!!!
e cosi'comprai il top grande bmw che sara'anche una tenda canadese 7 posti ma è il suo..

Enzo

SandWhisper
06-10-2010, 09:58
Givi, indistruttibile e ci comprimi quello che vuoi,

Perchè se ti fermano con l'originale, pieno, pieno, pieno di roba rischi il sequestro del libretto e l'invio al collaudo? :lol::lol::lol:

RCampisi
31-01-2011, 14:50
Scusate, la mia RT ha il bauletto originale BMW la cui capienza è degna del borsello di un controllore ATM, ho in casa un Givi ma causa l'aletta posteriore del portapacchi originale, quello dove il baule BMW si aggancia non riesco a montare la piastra Givi, avete qualche consiglio a riguardo ???

Grazie.

zerbio61
31-01-2011, 15:29
capisco il problema, ma un givi su una rt, mai ! scusa l' OT

RCampisi
31-01-2011, 15:52
capisco il problema, ma un givi su una rt, mai ! scusa l' OT

Per molti versi hai ragione infatti terro entrambi i pezzi, purtroppo anche negli spostamenti quotidiani con PC portatile aziendale tuta da pioggia e casco da riporre lo spazio è davveo poco poi in vista di una vacanza su due ruote vorrei poter scegliere tra le due configurazioni.

Configurazione standard baule originale.
Configurazione mulo da soma baule capiente.

:D:D

EagleBBG
31-01-2011, 19:44
Già valutata la configurazione "borse laterali" ? ;)

Il Givi sulla RT... sulla 1150 poi... :(

Non ho ben capito di che aletta parli, comunque... sicuro di avere la piastra giusta?

massimiliano61
31-01-2011, 19:59
io ho montato li givi pur avendo il suo originale per motivi ovvi di capienza. il problema lo risolvi semplicemente comprando l'apposia modifica x l'attacco ciao

RCampisi
31-01-2011, 21:34
massimiliano61 io ho montato li givi pur avendo il suo originale per motivi ovvi di capienza. il problema lo risolvi semplicemente comprando l'apposia modifica x l'attacco ciao

Approfitto forse troppo della tua disponibilità, la modifica è BMW oppure Givi ??? So che avendola fatta ti rendi conto dell'esigenza di spazio pur avendo io anche le borse laterali originali.

topcat
31-01-2011, 23:17
se ti dovesse servire una borsa o un topcase per il futuro, ti consiglio di contattare qualche capo officina BMW.. o qualche venditore ...
tutte le mukke ke ritirano in permuta, non hanno mai un usato con le borse:lol::lol:

poi chissà perchè si scopre che hanno
uno
due
tre
amici che casualmente vendono proprio quel giono ciò che serve a te al prezzo in contanti di qualche multiplo di 50 sacchi (però di solito è roba bella che viene via a meno della metà del listino)

con la RT1200 la vedo dura... la mukka è uscita di serie con le 2 borse originali... ovvio che non se ne trova una usata.... stan tutte sulle moto...
ma per i 1150 hai sicuramente molta scelta

però morire che si trovi un GS in vendita con le borse

RCampisi
01-02-2011, 17:50
Per le valige tutto ok le ho già, forse ho trovato una soluzione semplice ed economica per momntare baule Givi sulla piastra BMW per baule originale, risulterebbe solo leggermente avanzato verso la sella ma di pochi Cm, se la soluzione funziona posto immagini e descrizione, mi serve solo il tempo per fare delle prove.

massimiliano61
01-02-2011, 22:01
la modifica la fa la giv.pero io lo comperata insieme alla piastra. ciao

gabstara
02-02-2011, 16:52
Ma.... Non se po' guardà ... :-(

RCampisi
03-02-2011, 17:35
la modifica la fa la giv.pero io lo comperata insieme alla piastra. ciao

Posseggo già baule e piastra devo solo inventarmi una soluzione per adattarli al portapacchi BMW del baule originale in modo da poterli sostituire in poco tempo e senza fatica.

massimiliano61
03-02-2011, 17:59
la differenza tre i 2 bauli sta che nel givi la piastra deve stare più alta e spostata indietro onde evitare che dia fastidio al passeggero comunque facci sapere.ciao

EagleBBG
03-02-2011, 20:52
Posseggo già baule e piastra devo solo inventarmi una soluzione per adattarli al portapacchi BMW

Evidentemente non è la piastra adatta per la BMW... la E183 non dovrebbe necessitare di nessuna invenzione.

1965bmwwww
03-02-2011, 21:26
Piuttosto un hepko & becker...davvero il givi come estetica non e' il massimo..

RCampisi
01-03-2011, 16:05
Ho comprato l'adattatore Givi per RT ed ho montato il baule più capiente, per ora tengo anche l'originale magari più avanti provo a venderlo.

Grazie a tutti.

luca.decarlo
30-05-2011, 13:14
Ho trovato un topcase x la mia 1150rt del 2002, ma l'oggetto in questione proviene da una 1100rt di qualche anno prima, gli attacchi dalla foto sembrano identici, ma prima di fare acquisto errato vorrei conferma.

Grazie

u00328431
30-05-2011, 14:24
Guarda su realoem. Hanno lo stesso codice

luca.decarlo
30-05-2011, 16:03
ok grazie, non ci avevo pensato!

Mar_UD
06-06-2011, 15:37
Ciao Ragazzi, so che per i puristi quello che starò per dire suonerà come stonato, ma devo ammettere, che ho sostituito l'originale bauletto posteriore con quello GIVI da 55L, e credetemi tutto un'altra capienza.
Detto ciò la mia domanda è ...se io volessi vendere l'originale come faccio per la chiave che è la stessa dell'accensione della moto ???? :rolleyes:

Bert
06-06-2011, 16:10
...e come farà quello che lo acquista?
A queste 2 magiche domande trovi risposta nelle VAQ

ciao Bert

carlo.moto
06-06-2011, 16:12
Cmq sei stato un grande, la razionalità ha vinto sul marchio !!!!!!

MEMOTTO
06-06-2011, 16:43
Il nuovo proprietario può far codificare la sua chiave in Bmw.Mi sembra ci sia anche la spiegazione di come fare in qualche forum.Ciao.

zerbio61
06-06-2011, 17:13
effettivamente stona, ma se piace a te........

Enzino62
06-06-2011, 19:10
se era un modo elegante e sfuggitivo per vendere un top case da 49 ci sei riuscito alla grande:D:D:D
guardati gli MP avrai il Full:lol::lol::lol:

Enzo

Bert
06-06-2011, 19:34
...se vedo bene l'avatar mar UD ha una 1150 che non monta il microonde
no 1200 , no 49

nota x mar UD :
forse sarebbe il caso di indicare la moto in firma

ciao Bert

dosa
06-06-2011, 19:49
ne deduco che non usi sempre le borse laterali e vai solo con topcase

maxriccio
07-06-2011, 00:13
Bene, non avevo mai visti un baule givi sulla 1150, si vede che non stavo attento...:-o

Mar_UD
07-06-2011, 07:37
grazie Bert ....

Mar_UD
07-06-2011, 07:47
Considerato che dovevamo fare un viaggio in Toscana e mia moglie quando si sposta porta tutta la casa !!!! ...dovevo attrezzarmi !!!! a parte gli scherzi quando viaggi lo spazio è vitale, prima avevo un'honda deauville con bauletto analogo ed era comodissimo. Quello BMW purtroppo nel mio modello è veramente ridotto, infatti mi sembra che abbiano aggiustato il tiro con la nuova RT 1200

Mar_UD
07-06-2011, 07:48
a dire il vero pensavo peggio !!!....tutto sommato non è poi così malvagio !!

Mar_UD
07-06-2011, 07:51
no no !!!!! ... anche se vorrei venderlo ...risolto il problema chiave !!! ma a quanto pare sembra non ci sia soluzione e di far girare la chiave della mia Mukkona ..non se ne parla proprio ....!!! so che mi capirai

Mar_UD
07-06-2011, 07:52
Grazie della risposta ....sarebbe molto utile sapere come ...

Mar_UD
07-06-2011, 07:55
ho provveduto immediatamente ..alla firma ...eh lo so che con il 1200 hanno risolto ma debbo dire che come linea preferisco la mia la trovo più armoniosa ...a discapito sicuramente di tutte le nuove tecnologie compreso bauletto....eh eh eh

Mar_UD
07-06-2011, 07:56
no no le uso ....ma quando viaggio voglio essere comodo !!!! e il bauletto posteriore è essenziale ...

Mar_UD
07-06-2011, 07:57
ti garantisco che 55l ....sono una comodità unica ...ti sta il mondo !!!

dosa
07-06-2011, 09:46
ma che ti fai le domande e ti rispondi da solo:lol::lol:

Mar_UD
07-06-2011, 10:14
ma noooo ...ho risposto a tutti solo che non ho quotato ( penso si dica così ) e quindi sono arrivate tutte in fila ....mi sono accorto dopo !!!!....abbiate pazienza ...!!!

robertag
07-06-2011, 10:42
Cmq sei stato un grande, la razionalità ha vinto sul marchio !!!!!!

sì... se non ... eroico:lol:

ArmandoM
10-06-2011, 11:22
Una foto, di grazia?

dosa
10-06-2011, 12:38
ma noooo ...ho risposto a tutti solo che non ho quotato ( penso si dica così ) e quindi sono arrivate tutte in fila ....mi sono accorto dopo !!!!....abbiate pazienza ...!!!

scusami mi è scappato il post:lol:cmq se ti piace metti quello che ti pare io preferisco rinunciare a portarmi dietro qualcosa piuttosto che mettere ilo bauletto che dici tu ne ho vista qualcuna in giro e non mi piace esteticamente.
Il mondo è bello perchè è vario no?;)

Gibo
10-06-2011, 15:45
Una cosa da tenere conto quando si pensa a cambiare bauletto sulls RT 1150 è che la forma è stata studiata in quel modo per non avere problemi aerodinamici; infatti a velocità sostenute la moto, anche in coda a camion, è perfettamente stabile ed equilibrata.

Non se cambiando bauletto la stabilità resti la stessa.

Quando avevo la Deauville, con bauletto posteriore originale grande, stare dietro ad un altro veicolo faceva paura da quanto si ballava, non vi dico poi in fase di sorpasso ai camion:(.

Comunque .... chi si accontenta gode....

SandWhisper
10-06-2011, 16:26
Quando ho preso la mia RT1150 il bauletto sembrava veramente piccolo, poi ho iniziato a fare delle cosiderazioni, magari assolutamente personali:

Non viaggio mai con il bauletto così vuoto da poterci mettere dentro i caschi, questo è indipendente dalla capacità e dalla forma del bauletto stesso.

Ho avuto modo di caricarlo ed ho notato che se si utilizza in modo razionale lo spazio di roba c'è ne stà veramente tanta, molta di più di quella che avrei immaginato.

La forma apparentemente "bislacca" alla fine offre dei vantaggi in termine di carico, ad esempio sopra tutto, il rialzo centrale consente di farci stare la macchina fotografica.

L'estetica, indubbiamente è ineguagliabile, per chi ha il 1150 l'armonia delle linee è fondamentale, se no comperavo il 1200 che và anche, meglio :lol::lol::lol:

Ma alla fine c'è chi mi sà dire quanti litri è il bauletto originale del 1150 ? ho letto cifre che reputo assurde.

robertag
10-06-2011, 16:37
...33 lt. ;)

Mar_UD
10-06-2011, 16:46
Una cosa da tenere conto quando si pensa a cambiare bauletto sulls RT 1150 è che la forma è stata studiata in quel modo ....

Anch'io avevo la Deauville ed anche su quella avevo il bauletto GIVI, concordo con te che ballava parecchio, però ti garantisco che sulla RT oltre a non ballare, posso affrontare velocità sostenute senza grandi differenze ripetto al Top Case, la differenza sta nella capienza ergo comodità. Sono appena tornato da un viaggetto in Toscana da 1300 KM e mentre gli altri motociclisti ad ogni località si dovevano portare dietro giubbotti casci e quant'altro, noi eravamo liberi da impacci grazie proprio alla capienza del posteriore. Concludo dicendo che quanto ad estetica ed aereodinamicità pensavo veramente peggio, alla fine secondo me il gioco vale la candela. :)

SandWhisper
10-06-2011, 16:52
Sono appena tornato da un viaggetto in Toscana da 1300 KM e mentre gli altri motociclisti ad ogni località si dovevano portare dietro giubbotti casci e quant'altro, noi eravamo liberi da impacci grazie proprio alla capienza del posteriore.

Quindi tu viaggi con il bauletto vuoto e quindi quando ti fermi riesci a farci stare dentro caschi e giubbotti, ho capito bene?

robertag
10-06-2011, 17:00
la differenza di pochi litri tra top BMW e GIVI (con r1200rt)non credo determini la possibilità di essere liberi o meno... dipende molto da che giacche hai e di cosa sono dotate....
ad ogni modo quoto SandWhisper; se devo andare in giro con il top vuoto...
altro discorso se ne hai necessità...

Enzino62
10-06-2011, 19:05
O.T.
la dea ballava anche senza top case superati limiti autostradali.
chiuso O.T.

Enzo

Mar_UD
11-06-2011, 11:32
Quindi tu viaggi con il bauletto vuoto e quindi quando ti fermi riesci a farci stare dentro caschi e giubbotti, ho capito bene?

No nel caso di un viaggetto ( come quello della Toscana ), durante il trasferimento il bauletto era semipieno compensando molto bene con i laterali provvisti di borse interne, poi, giunti sul posto , raggiunto l'hotel in punto strategico e depositato i bagagli, abbiamo girato si con il GIVI semivuoto per poter in grande comodita, all'occorrenza, lasciare caschi e giacche.
Sia chiaro una cosa, non voglio assolutamente convincere qualcuno che questa sia la soluzione, voglio solo trasferire una mia opinione determinata da una percezione personale, ovviamente ognuno poi vede le cose a modo proprio..comunque se riesco proverò a inserire delle foto in modo da chiarire ( x chi magari sia interessato ) come si adatti il GIVI E55 sul RT

Mar_UD
11-06-2011, 11:38
la differenza di pochi litri tra top BMW e GIVI (con r1200rt)non credo determini la possibilità di essere liberi o meno... ...

certo...solo che non si tratta poi di pochi litri, parliamo di una differenza di 20l mi sembra ...poi c'è da dire che la moto precedente avendone uno uguale mi aveva abituato bene...ed a questo punto non ho voluto rinunciare..:)

robertag
11-06-2011, 11:39
ecco; "adatti" è la parola giusta.... inteso sempre sul piano estetico, neh...;)

robertag
11-06-2011, 11:41
certo...solo che non si tratta poi di pochi litri, parliamo di una differenza di 20l mi sembra ...poi c'è da dire che la moto precedente avendone uno uguale mi aveva abituato bene...ed a questo punto non ho voluto rinunciare a questo ..:)

il confronto la stavo facendo con il microonde del 1200...

Mar_UD
11-06-2011, 11:45
Curiosità. ma il microonde del BMW 1200 quanti litri ha ???

robertag
11-06-2011, 11:52
....49 lt.

Mar_UD
11-06-2011, 11:58
Però !!!!! ....direi che hanno aggiustato il tiro !!!

dosa
11-06-2011, 12:23
una cosa tipo questa

http://img59.imageshack.us/img59/9335/76282.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/76282.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dosa
11-06-2011, 12:36
confrontiamole

http://img88.imageshack.us/img88/9389/2082031.jpg (http://img88.imageshack.us/i/2082031.jpg/)

stefano todesco
11-06-2011, 12:37
io ho il bauletto uguale come quello in foto sopra,l'ho comperata cosi' e in piu' ho anche l'originale in tinta, ma caschi e giacche con protezioni non te le porti mai dietro ci sta' tutto nella moto, poi esteticamente parlando l'originale è il suo....

alebsoio
11-06-2011, 14:01
Anche io penso che pochi lt di differenza non ti cambino la vita.
Diverso è il mio caso dove due modulari (nolan e givi )non ci stanno nel bauletto originale mentre nel 55l givi si.
O entrano o te ne porti dietro uno :(
Orami per comodità uso solo il givi.

Alex :)

alebsoio
11-06-2011, 14:03
O.T.
la dea ballava anche senza top case superati limiti autostradali.
chiuso O.T.

Enzo

Sarà stata la mia stazza che oscilla tra i 92 ed i 98kg ma fino a 160km/h la dea 650 che ho avuto non mi ballava :)
Non so oltre perché come da mia abitudine non l'ho mai tirata al :confused:

Alex:D

Mar_UD
13-06-2011, 11:17
questo è il risultato...

http://img233.imageshack.us/img233/545/fotobmw.jpg (http://img233.imageshack.us/i/fotobmw.jpg/)

Mar_UD
13-06-2011, 16:44
prendi il cover in tinta...
è perfetto.

Ero tentato,...ma poi sono stato dissuaso dal fatto che la tinta risulta non compatibile ( così mi è stato riportato ) vero ??? :rolleyes:

maxriccio
13-06-2011, 16:48
Evidentemente hai badato più alla sostanza che non all'estetica, bene non ci sta sicuramente.:cool:

Bërlicafojòt
13-06-2011, 17:08
Toglietemi una curiosità, ma esistono le laterali più grandi per l'RT after market???.....

Un mio amico ne ha montate sul k1200s rispetto alle originali sono più grandi(molto più grandi...)esteticamente non si possono guardare ma avendo necessità di spazio.....

1965bmwwww
13-06-2011, 19:16
Si esistono...sono le versioni touring credo....ma sono enormi......

Bërlicafojòt
13-06-2011, 20:24
Si esistono...sono le versioni touring credo....ma sono enormi......

Touring???? Dove posso vederle???? Grassie.....:!:

Enzino62
13-06-2011, 22:28
Io sapevo che ne esistevano due di valige laterali,le City piccole e le touring normali,extra large non me ne risultano.
non prendete per certo cio'che dico perche'io sono ancora un'hondista dopo un'anno di bmw...

Enzo

1965bmwwww
13-06-2011, 23:27
Ah scusa.....ha ragione Enzo.....io parlavo della 1150

robertag
13-06-2011, 23:29
più larghe di quelle originali?!!!... sarranno dotate di luci di ingrombo...:lol:

1965bmwwww
13-06-2011, 23:32
Sono Una roba enorme le ho viste montate a un tedesco sul Garda sono larghe una roba esagerata.....col cavalletto laterale toccano per terra....;)

robertag
13-06-2011, 23:33
... due coppie di mammelle quindi...:mad:

1965bmwwww
13-06-2011, 23:34
......si.....di serena grandi......

maxriccio
13-06-2011, 23:46
e fuorilegge, dato che i motocicli possono avere ingombri non superiori ai 50cm dal centro moto

1965bmwwww
13-06-2011, 23:47
Fuorilegge non credo visto che li vende BMW quindi omologate......

robertag
13-06-2011, 23:49
allora sono dentro ai 50cm.

maxriccio
13-06-2011, 23:50
Boh, a quanto ne so il cds prevede una larghezza max per motocicli di 100 cm e cmq non superiore a 50 x lato, la ns con le borse normali è 98cm, perciò....

(2) Il comma deve essere integrato e modificato secondo quanto stabilito dal D.M. 3 novembre 1194, in SOGU 5/12/1994 n. 284, Attuazione della Direttiva 93/93/Cee del Consiglio, del 29 ottobre 1993 , relativa alle masse ed alle dimensioni dei veicoli a motore a due o a tre ruote, a seguito del quale:

Le dimensioni massime autorizzate dei veicoli a motore a due o tre ruote sono le seguenti:
- lunghezza: 4,00 m;
- larghezza: 1,00 m per i ciclomotori a due ruote;
- larghezza: 2,00 m per gli altri veicoli;
- altezza: 2,50 m.

L

robertag
13-06-2011, 23:54
...è quello che so anch'io... massimo 50cm. se poi hanno cambiato. magari all'estero, in certi paesi è consentito. tipo il rimorchio per intenderi...

OTTORENATO
14-06-2011, 00:30
Boh, a quanto ne so il cds prevede una larghezza max per motocicli di 100 cm e cmq non superiore a 50 x lato, la ns con le borse normali è 98cm, perciò....

Le dimensioni massime autorizzate dei veicoli a motore a due o tre ruote sono le seguenti:
- lunghezza: 4,00 m;
- larghezza: 1,00 m per i ciclomotori a due ruote;
- larghezza: 2,00 m per gli altri veicoli;
- altezza: 2,50 m.

L

Sicuramente le misure di ingombro laterale e cambiato.:lol:.se no non si spiega come hanno fatto ad omologare questa.
http://i54.tinypic.com/e9voti.jpg
.che fa la bellezza di 110 cm quasi .!
http://www.trecimearchivio.altervista.org/codice%20strada/art/art52.htm

SandWhisper
14-06-2011, 07:59
Se la necessità è quella dello spazio, ci sono diverse soluzioni, se attuate tutte si arriva a una capacità incredibile

Due sacche impermeabili cilindriche appoggiate sulle borse laterali da lt10
Borsone sul bauletto, da lt 30 avendo montato il Givi è semplicissimo applicarci il portapacchi
Due sacche morbide fissate ai lati della carena da lt 15
Borsa serbatoio da lt 30
Tubo porta ombrellone lato sx
Seggioline fissate all'esterno della borsa Dx
Tavolino sopra borsone, che stà sopra il portapacchi, che sta sopra il baueltto Givi

Oppure date una borsa laterale alla moglie e gli dite che può portare tutto ciò che è in grado di metterci dentro, oltre ovviamente a quello che ha addosso, d'altronde può sempre viaggiare con molti strati di vestiti addosso.

Se questa azione fallisce siete ad un bivio, ho avete sbagliato moglie o state sbagliando modo di viaggiare.

Mar_UD
14-06-2011, 08:12
Se la necessità è quella dello spazio, ci sono diverse soluzioni, se attuate tutte si arriva a una capacità incredibile
Se questa azione fallisce siete ad un bivio, ho avete sbagliato moglie o state sbagliando modo di viaggiare.

:D:D:D:D:D......hai reso l'idea, potrebbe essere un suggerimento al prossimo film di Fantozzi !!!:lol::lol:

Mar_UD
14-06-2011, 08:16
Ritengo che l'RT sia già sufficentemente allestita per fare lunghi tragitti, è chiaro comunque che si tratta di una moto ed il corredo da motociclista che viaggia deve necessariamente essere limitato, altrimenti sei costretto a muoverti in auto !!!...:smile:

WalterOne
03-09-2011, 17:25
Ciao avete fatto caso se online qualcuno vende un bauletto originale x la 1150rt? Non sono molto pratico nelle ricerche online oggi trovavo solo annunci ebay in tedesco!! Ringrazio tutti anticipatamente!

stefano todesco
03-09-2011, 17:34
ciao WalterOne se viaggi spesso in due ti consiglio il Givi o altro con piu' capienza, se sei solo dell'originale ne hai abbastanza, personalmente ho un Kappa 55 litri e ci sta' diversa roba anche se fra poco rimontol l'originale perche' iniziero' a girare da solo perche la zavorrina incominciera' ad aver freddo e allora...........comunque con l'originale la moto è sicuramente piu' bella!!!! un lampeggio dal Trentino:-p:-p

stefano todesco
03-09-2011, 17:41
ops... ho visto che ne vendono uno anche nel mercatino qui nel forum dagli un'occhio ciao;);)

WalterOne
03-09-2011, 19:23
Vi dirò, ne vorrei per ora uno originale, da usare tutti i giorni, per riporre casco e altre cosette, togliendo le borse di ordinanza, poi per la prossima stagione sarò interessato ad un piu' grande visto che nostra intenzione è quella di andare in ferie in moto girando un po' l'Italia!

Ps.Il bauletto originale nel mercatino non l'ho trovato!!

raoul72
03-09-2011, 23:58
Ciao Walter, fa attenzione perchè dubito che nell'originale tu riesca a farci stare un casco.

Lamps!

WalterOne
04-09-2011, 02:18
Perfetto Raoul72!!!! Voi cosa usate, sapete darmi un consiglio????

Sayo59
04-09-2011, 17:12
IL mio modulare Nolan ci stà

stefano todesco
04-09-2011, 17:34
se cerchi topcase bmw 1150 rt nel mercatino ne vende uno Maxrcs praticamente nuovo nero guarda meglio ciao.....

WalterOne
04-09-2011, 18:22
GRAZIE Stefano, mi ha già contattato Max, ma il prezzo è oltre al mio budget, non voglio superare i 200!! Ho già speso troppo questo mese, visto che ho ordinato anche l'auto nuova!!!!!! Siete comunque tutti gentilissimi con un Niubbo come me che ancora non sa come muoversi bene nel forum, certo che in Triumphchepassione giravo ad occhi chiusi!!!!:):)

wedgetail
04-09-2011, 18:49
Vai tranquillo almeno nel mio caso, uno Shoei taglia L nel mio bauletto originale ci sta benone ciao!

wedgetail
04-09-2011, 18:50
Oops! Scusa dimenticavo il modello, Shoei Multitec tg L

stefano todesco
04-09-2011, 18:55
comunque se prendi anche un bel Givi o Kappa magari col guscio in tinta non è male, sicuramente qui tutti preferiscono l'originale, ma personalmente se mi muovo senza borse laterali con il Kappa 55 ci faccio anche na mezza spesa, e poi spendi molto meno ciaoooo:-p:-p

WalterOne
06-09-2011, 08:36
Stefano mi posti un foto della tua moto, vorrei vedere come si sposa il tuo bauletto con la 1169, grassie!!!!:)

Alkowa
08-09-2011, 09:12
Appena montato il givi maxia tech di colore nero .... Non sta per niente male, e dentro ci sta il mondo... Tralascio l aspetto economico gia discusso

WalterOne
08-09-2011, 11:10
Ciao Alkova puoi postate una foto della tua moto con bauletto?? Thx thx thx

stefano todesco
08-09-2011, 19:28
non sono bravo col computer ma nella foto del profilo li' vedi il kappa da 55 litri!! non sara' il massimo dell'estetica ma comunque è comodo in 2 ciaooooooooooo

Alkowa
08-09-2011, 20:46
Ora sono fuori intrasferta (in macchina) appena rientro posto delle foto

Enzino62
08-09-2011, 22:35
ce lo risparmieresti il colpo al cuore?
grazie

Alkowa
12-09-2011, 19:31
ecco.... cosi iniziamo ad eliminare i deboli di cuore ... :-)
devo dire però che le foto non rendono, a mio modo di vedere (nonostante le critiche che già ho letto sul forum) dal vivo è decisamente meglio...

http://imageshack.us/photo/my-images/15/img00213201109090932.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/190/img00214201109090932.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/405/img00215201109090932.jpg/

ora fatemi del male ....

Enzino62
12-09-2011, 21:33
Haaaahahhaa....DOLORE!!!!!!
SANTOMASOCHISTA:mad::mad::mad:

wedgetail
12-09-2011, 21:41
In effetti e' un po' bistecchiera-barbecue ah ah ah

Enzino62
13-09-2011, 14:42
Vuoi mettere?????

http://img62.imageshack.us/img62/9903/17072011755.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/62/17072011755.jpg/)

http://img84.imageshack.us/img84/7418/17072011756.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/17072011756.jpg/)

e il cuore non sobbalza.

robertag
13-09-2011, 15:52
ecco.... cosi iniziamo ad eliminare i deboli di cuore ... :-)
devo dire però che le foto non rendono, a mio modo di vedere (nonostante le critiche che già ho letto sul forum) dal vivo è decisamente meglio...

ora fatemi del male ....

...sì, decisamente meglio non guardare:lol::lol::lol:
... senza offesa, ma a me non finisce. ma si sà; de gustibus... ovviamente il mio giudizio è esclusivamente riguardante l'estetica; sil piano pratico senz'altro è OK;)

snipe
13-09-2011, 21:46
be l'originale esteticamente è meglio ma il givi non lo trovo cosi orribilante ..

Alkowa
13-09-2011, 23:02
Ragazzi che ve devo di .... Dentro ci sta un contorsionista, lo uso in settimana per andare a lavoro, ci sta un pc, tuta antioggia e tanta tanta altra roba che nelle laterali non ci sta, e a milano non è easy girare con le laterali....
Mi spiace urtare il vostro senso estetico....