Visualizza la versione completa : Saluto secondo C.d.S.
Strettamente secondo il Codice della Strada:è ammesso cosidetto saluto tra motociclisti,staccando una mano dal manubrio?
Secondo il sottoscritto,dovrebbe essere vietato.:confused::confused:
Agente Smith
30-01-2011, 12:15
___lamps___
TITOLO V - NORME DI COMPORTAMENTO
bisognerebbe sapere se il saluto è una "opportuna manovra o segnalazione"
Art. 170. Trasporto di persone e di oggetti sui veicoli a motore a due ruote.
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
E' molto discutibile che il saluto sia definibile come una opportuna ...segnalazione.
Quindi...
Quindi anche grattarsi il naso se non definibile opportuna manovra,non dovrebbe essere per Legge possibile!
Che legislatori!!!
viaggiatore83
30-01-2011, 18:01
Domenica Pesce?
fritto misto:-p:-p
Superteso
30-01-2011, 19:48
Fritto misto vaaaa beeene!
Un amico prese una multa perche guidava con una mano sola, aveva al sinistra appoggiata sulla gamba.
Certo che il lamps, visto che si fa con abbalgliante, è da ritito patente. :rolleyes:
Quindi anche grattarsi il naso se non definibile opportuna manovra
come no!!?...anche grattarsi le balle!!.....o pulire la visiera.....ecc. ecc. .....
...tutto è abbastanza lecito se effettuato con buon senso.....e nessuno te lo contesterà mai....
Ah...per il fritto....solo calamari e gamberetti......la paranza mi ruga spinarla...
Acanturide
03-02-2011, 22:06
io sono per la vecchia maniera biker, saluto con la mano, due dita, come pure se devo fare una segnalazione....se becco una multa x questo, mi sa che mi mettono dentro xchè li mando a cag....i lamps invece li uso per un'altra tipica segnalazione che si usa anche in macchina....
Tanto quelli con le BMW non salutano mai...
PINO55_PE
08-02-2011, 10:38
io sono per la vecchia maniera biker, saluto con la mano, due dita,
Basta che non incontri un inglese.....sennò so c@@@i amari.....;)
.....un bel brodetto no???
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |