Entra

Visualizza la versione completa : acquistato shoei multitech

caps
29-01-2011, 18:21
ho pensionato il mio vecchio syncrotec I ormai 6 o 7 anni di vita :!: , ancora in perfette condizioni esterne ed interne . ma credo che cmq sia stato meglio cambiarlo visto che presumo che le caratteristiche originali di assorbimento del polisterolo siano ormai compromesse . o almeno in parte . e cmq spero che in questi ultimi anni siano stati fatti passi avanti in fatto di sicurezza passiva . infatti ho notato piacevolmente (gia' mi ero documentato cmq ..) della chiusura a doppia D . davvero notevole la dotazione di accessori quali paravento e sottomento viesiera sfumata in dotazione da sostituire con quella chiara montata di fabbrica . e poi la visierina interna antifog . .. l'ho preso bianco per un fatto di maggior visibilita' . la prima impressione e' che sia notevolmente migliorato rispetto al pur ottimo syncrotec

Maxrcs
29-01-2011, 18:34
Vedrai che non ne rimarrai deluso...
Io mi trovo benissimo, non ho avuto mai nessun problema...
Max

ettore61
30-01-2011, 18:49
l'ho preso anch'io sabato scorso, non l'ho ancora provato.
Mi sembra il meno peggio che ci sia sul mercato.

Maxrcs
30-01-2011, 19:06
Oddio,
non mi sebri molto contento se lo definisci il "meno peggio"...:-)

I ce l'ho da qulache anno e mi trovo benissimo... provati anche altri apribili, ma poi son sempre ritornato al mio multitech....:-)

Ma se sbirci sul forum vedrai che troverai tutto e di più sullo shoei e similari apribili.

Max

caps
30-01-2011, 20:27
intanto ho montato tutte gli accessori "invernali" molto intuitivo il montaggo e di gran precisione gli assemblaggi . sono curioso solo di testarlo, maledeti residui di influenza :(

pastina
30-01-2011, 20:36
Inizialmente in preventivo di acquisto avevo il C3, per il visierino ovviamente, ma dopo aver letto l'altro post dove molti, decisamnte troppi, si lamentavano della visiera, ho ripiegato sullo shoei. Molto bello, leggero e dotato di molti accessori...per il resto devo aspettare la buona stagione perchè nel mio "salotto" non tira vento e non piove.

Serpico77
30-01-2011, 21:51
Ragazzi provato oggi per il raduno sul monte catria. Vento, pioggia a catinelle specie al ritorno e perfino neve........
Il casco no fa una piega, la visiera pinlock fenomenale, pensate che a momenti si appannavano gli specchietti, ma la visiera ok
La ventilazione va bene, ho dovuto perfino a prire quella sopra a metà, e quella sotto a volte chiusa e a volte aperta, per via dell'aria un po fredda.....
Non avevo montato gli accessorri opzionali, con quelli devo ancora testarlo, ma per la comodità ok. Pensate che nelle soste, tanto che era comodo non lo toglievo nemmeno, l'apertura tranquillamente si fa con una mano e di acqua all'interno nemmeno l'ombra. Per me ok

Ruvido
30-01-2011, 22:06
Mi sono fatto sotto la pioggia torrenziale Chianciano-Milano senza una goccia che sia entrata od il minimo appannamento, hai speso bene!

george
30-01-2011, 23:00
sara', spero, a breve il mio nuovo casco. Vorrei abbandonare definitivamente il c3.

Bebeto
31-01-2011, 00:52
Multitec per sempre :!:

Paperboy
31-01-2011, 09:35
Noto con piacere che chi acquista il Multitech non lo abbandona più! :lol:

geba
31-01-2011, 18:32
Noto con piacere che chi acquista il Multitech non lo abbandona più! :lol:

No, no, qualcuno che l'abbandona c'è ... però poi se ne pente (come me, per esempio :mad:).

Gigo
31-01-2011, 18:51
io l'ho testato facendogli fare l'elefante questo we..
allora:
temp min -9 gradi pinlock perfetto, non si appanna.
neve sull'appennino tenuta benissimo
mai una goccia d'acqua infiltrata!
solo qualcuno si è lamentato per la calzata, ma questo è un altro tipo di problema..
ottimo acquisto!

fastfreddy
31-01-2011, 19:43
...mi state facendo venire voglia di pigliarlo a forza di tessere elogi! ...i nuovi colori a strissie sono bellissimi :eek:

...no ha la visiera per il sole, giusto? ...questo è difetto non da poco per quanto mi riguarda

viaggiatore83
31-01-2011, 19:54
ottimo acquisto il multitech,vedrai che non ti pentirai,io provengo da c3 mamma mia che delusione

fastfreddy
31-01-2011, 20:19
io sto cercando di farmi andar bene il C3, di cui in verità non posso lamentarmi per ora salvo una calotta non esattamente accoppiabile con la mia :)

l'avevo preferito al multitech per via del cinturino con l'aggancio rapido e soprattutto per il visierino da sole che trovo stracomodo

Se non risolvo la questione del fastidio alla testa, lo cambio

george
31-01-2011, 21:03
.... A breve..... A breve!!!!!

Paperboy
31-01-2011, 21:15
Mi sembra che abbiamo tutti lo stesso dilemma; il C3 ha il visierino parasole (comodissimo e molto utile), mentre il Multitech è un gradino sopra (rumorosità, confort, design).

Dovessi scegliere, andrei su un Multitech! ;)

Già che siamo in argomento, dove si può acquistare ad un prezzo decente.......senza farsi prendere in giro???

Oban
31-01-2011, 21:25
Io il multitech ce l'ho da ormai 3 anni. L'ho preso quando era appena uscito perchè dovevo sostiture il mio vecchio BMW. Ricordo che le prime volte mi pareva strano avere la mentoniera così vicina, abituato al BMW che, a confronto, sembrava lo scafandro di un palombaro. Sole, pioggia, neve, grandine .... mai una piega ne' un'infiltrazione e con il pinlock, mai avuto la visiera appannata. Quando sono andato a comperarlo ero partito per lo Schubert, che però durante la prova non mi aveva convinto: sulle tempie stringeva e sulla nuca ballava. Ho indossato il multitech ed ho capito che quello era il mio casco, era un guanto che calzava perfettamente. Grande casco ! Solo una cosa, gli manca il visierino interno per il sole che ormai hanno tutti. Il multitech è uscito nell'inverno 2007/2008 e, di solito, Shoei rinnova i suoi caschi ogni 4/5 anni. Non mi stupirebbe se il prossimo autunno viene annunciato il nuovo multitech con visierino parasole. Per me sarebbe perfetto, nel 2012 nuovo Shoei .... bianco.

Paperboy
31-01-2011, 22:48
Scusate una cosa; e del System 6 cosa ne dite???? :-p

fastfreddy
31-01-2011, 22:54
@Paperboy > in verità per ora mi lamento solo del confort di calzata, ma mi rendo conto che le teste non possono essere tutte uguali ...il confort sonoro lo trovo ottimo, la funzionalità idem, i materiali mi sembrano molto buoni ...certo non l'ho ancora provato sotto l'acqua ...il ché potrebbe rivelarsi un problema :rolleyes:

lucar
31-01-2011, 23:05
Due anni fa ho fatto lo stesso passaggio da syncrotech a multitech ... Molto soddisfatto..

Bebeto
01-02-2011, 11:04
aridaiie con sto visierino parasole :(

la Shoei non lo ha messo su nessuno dei suoi caschi non per risparmiare o per problemi tecnici ! ha fatto questa scelta solo ed esclusivamente per questioni di sicurezza !!! ritenendo che creare uno spazio nella calotta dove andrebbe a posizionarsi il visierino potesse creare una zona piu' debole in caso di urto ! a questo punto non penso proprio che a breve introdurrà il visierino nei prossimi caschi perchè sarebbe un po' contraddittorio, ameno di non proporre nuove soluzioni alternative differenti dalle altre case

Comunque io tutta sta mancanza del visierino con la visirea fumè no la sento proprio :lol::lol::lol:

fastfreddy
01-02-2011, 13:08
me l'ha spiegata così anche il rivenditore, ma è veramente stra-comoda la visierina ...gli occhiali li trovo ancora più pericolosi e una visiera fumé, tranne che sia fotocromatica, non mi piacerebbe molto francamente

Ruvido
01-02-2011, 14:49
Io ho montato una visiera più nera di un bücio nero! Se poi torno col buio la scambio con quella fumè della moglie (si smonta con un clìc senza nemmeno togliere il casco!) così lei non vede un cassio di quanto vado e non sfracina i maglioni!! ;-)

Comunque utilizzo molto anche l'Hornet DS, una vera "pantofola"

Maxrcs
01-02-2011, 16:04
Scusate non centra nulla con il post...
Ma fastfreddy è nome che mi ricorda qualcosa.....:-) vMitttico

Max

teodur
01-02-2011, 16:07
Ma quando si decideranno a farlo giallo fluo?

fastfreddy
01-02-2011, 16:14
Ma fastfreddy è nome che mi ricorda qualcosa.....:-) vMitttico

ci ricorda un grandissimo :D

(che non sono io :lol: )

Bebeto
01-02-2011, 23:22
Ma quando si decideranno a farlo giallo fluo?

ecco questa è una cosa che proprio non capisco :( con tutta l'attenzione che hanno per la sicurezza perchè non hanno fatto ancora un casco fluo ?!? visto che molte altre marche hanno già in catalogo un casco ad alta visibilità spero proprio che anche la Shoei si dia da fare al piu' presto !!!

ettore61
02-02-2011, 20:29
l'unica cosa pallosa, tra l'altro piu sicura, e l'allaccio del cinturino.

Bebeto
03-02-2011, 00:33
ma da quanto ce l'hai tu il Multitec ?!?
no perchè all'inizio anche io pensavo che il cinturino a doppio anello fosse una rottura tremenda e addirittura era un particolare chge mi frenava al momento della scelta del casco :confused: ma adesso che sono un po' di mesi che lo uso ti assicuro che ci ho fatto l'abitudine e non mi risulta affatto scomodo ! anzi ti diro' di piu' se mi trovassi ad indossare un casco con un cinturino diverso mi troverei a disagio adesso :lol::lol::lol:

Edmeo
05-02-2011, 16:49
Il Multitec l'avrei preso anch'io, perchè era il modulare che mi calzava meglio, ma senza il visierino parasole e la mancanza di un colore Fluo, ho preferito il c3 della Schubeth. Non capisco come una ditta importante come la Shoei non abbia ancora messo in catalogo un casco Fluo!! E poi anche il visierino! Nei TEST di omologazione, tutti i caschi che l'hanno montato, hanno superato la prova con punteggi non inferiori allo Shoei.

zirichetto
07-02-2011, 22:51
Mi sembra che abbiamo tutti lo stesso dilemma; il C3 ha il visierino parasole (comodissimo e molto utile), mentre il Multitech è un gradino sopra (rumorosità, confort, design).

Dovessi scegliere, andrei su un Multitech! ;)

Già che siamo in argomento, dove si può acquistare ad un prezzo decente.......senza farsi prendere in giro???

guarda nel mercatino del foruma, c'è il mio nuovo in vendita per errata taglia...

iena1959
15-02-2011, 10:53
Comperato a dicembre e non ancora indossato . . .
usato quello di un amico e mi son trovato benissimo unica pecca che non ha il visierino parasole ma con la visiera sfumata si riesce ad sopperire molto bene la mancanza per me è molto valido . .

cavalcapassi
16-02-2011, 21:47
Ho il Multitech da 4 anni e a maggio mi faccio il secondo regalo, perchè è un regalo per la cabeza!!! Dopo 70.000km se lo merita.....