Entra

Visualizza la versione completa : In arrivo la mia R 1200 R....qualche consiglio per un principiante?

ricio73
28-01-2011, 17:08
Salve a tutti, finalmente ce l'ho fatta, la prossima settimana vado a ritirare la mia mukkina e volevo chiedere a voi, esperti bikers, se avete qualche consiglio utile da darmi su questo gioiellino, oltre ovviamente ad avere 2000 occhi sulla strada e a non fare il pirla (non c'e' problema, quando sono andato in autostrada con la r 1150 r facevo fatica a fare i 120 km/h)...Scherzi a parte, se qualcuno ha qualche accorgimento da suggerire, lo apprezzeri molto.

Ciao e grazie a tutti.:arrow::arrow:

Nic3
28-01-2011, 17:26
Congratulazioni! Se è nuova falle un buon rodaggio

blackmamba
28-01-2011, 17:31
unico consiglio.... GODITELA ...

e copriti che in questo periodo pare faccia freschino ;);)

buoni km e auguri :cool:

mariold
28-01-2011, 17:32
La vernice del serbatoio è molto delicata,stai attento con le borse magnetiche,il serbatoio al minimo balla a destra/sinistra e i magneti della borsa lasciano un segno se la stoffa che li contiene non è morbida,che si vedono solo con i riflessi luminosi sul serbatoio (diversamente non si notano),si tolgono con la pasta lucidante,ma se insisti troppo poi rimane l'alone.
Per il resto divertiti,è una gran moto.

Flipper74
28-01-2011, 18:50
Complimenti!! Gran bell'acquisto!!

Unici consigli: copriserbatoio bagster(specie se, come me, se hai serba verniciato nero lucido) e sella SR_Sellerie!!! (l'originale, se non modello comfort, fa un pò male sui lunghi tragitti...ma è anche soggettiva la cosa).

http://img402.imageshack.us/img402/2365/16875016980014236721646.jpg (http://img402.imageshack.us/i/16875016980014236721646.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

paolo2145
28-01-2011, 19:29
Un buon rodaggio, allegro ma non troppo, su strade con curve e saliscendi, niente autostrada nei primi 1000 e se proprio ci sei costretto varia spesso la velocità.
Comunque meglio allegro che troppo piano, aperture del gas limitate, non cercare scatto e ripresa, ma solo dolcezza.
Attenzione alle gomme nei primi km, hanno bisogno di togliersi la patina che hanno da nuove e tengono molto meno.
Anche i freni devono rodarsi, per cui bando alle inchiodate. E prima di partire bada che i dischi siano puliti, non si sa mai, passarci sopra uno straccio umido di alcool potrebbe essere igienico.
E anche il cambio, dolcezza.
Dopo il tagliando verso i 1000 puoi cominciare a sfruttarla gradualmente sempre di più, bada che va come una scheggia.

paolo

STRESS
28-01-2011, 19:32
Metti la benzina:lol:;)

Aristide
28-01-2011, 19:48
Abituati ad essere guardato :-)

Loki
28-01-2011, 20:29
Vai. Vai. Vai.

ricio73
28-01-2011, 21:00
Grazie a tutti, i vostri consigli sono sempre preziosi, soprattutto per chi come me non conosce il mondo delle due ruote. Flipper74 complimenti a te per i dettagli della tua moto; grazie Paolo2145 per i tuoi suggerimenti tecnici molto utili, visto che è la prima moto l'ho presa usata del 2009 e immagino abbia fatto un po' di rodaggio. Magari ci si vede in giro visto che siamo vicini di casa; il messaggio di Aristide è fantastico, grazie; Stress grazie anche a te, quindi metto la benzina e me la godo allora...non vedo l'ora!!!

Ciao e grazie infinite!!!

demis81
29-01-2011, 14:53
Ciao ricio73,
anche io come te sono alla prima esperienza in moto e anche io con un R1200R del 2009, diciamo che come prima moto siamo andati un pò sul pesante però quello che ho potuto constatare che come manegevolezza e guidabilità è davvero fantastica, non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per macinare km!!
Buona strada...

ricio73
29-01-2011, 15:31
Ciao ricio73,
anche io come te sono alla prima esperienza in moto e anche io con un R1200R del 2009, diciamo che come prima moto siamo andati un pò sul pesante però quello che ho potuto constatare che come manegevolezza e guidabilità è davvero fantastica, non vedo l'ora che arrivi la bella stagione per macinare km!!
Buona strada...

Secondo me abbiamo scelto un gran moto...In passato avevo guidato la r1150r di mio fratello e mi sembrava fantastica. Questa mi sa che è una bomba e, secondo il parere di molti, sembra essere molto facile da guidare anche per un principiante. Per la velocità non è un mio problema, non mi piace correre nemmeno in macchina, figuriamoci in moto...Non vedo l'ora, il tempo tecnico che arrivino le carte dell'asssicurazione e si comincia a macinare strada...ciao :D

andre8101
29-01-2011, 16:14
Nell'augurarti buona strada ti faccio i complimenti per l'acquisto, ottima scelta!

ricio73
29-01-2011, 20:47
Grazie andre8101 e buona strada anche te per un 2011 pieno di km macinati con la mukkina!!!

lamps...lamps!!

fra75bmw
02-02-2011, 14:09
complimenti per l'ACQUISTO!! Ti consiglio un bel paracilidri tubolare non saranno esteticamente il massimo ma funzionano veramente

tarascona
02-02-2011, 21:47
fai la danza del sole e spera di poterla usare tanto tanto tanto

Zucor
02-02-2011, 22:21
Che emozione !!!! Goditela |

ricio73
02-02-2011, 23:33
Venerdì alle 10,30 la ritiro...sono veramente emozionato!!! poi vi racconto e se riesco metto due foto...grazie e a presto!!!:D:D:D

l'uomo molto nero
03-02-2011, 14:33
Venerdì alle 10,30 la ritiro...sono veramente emozionato!!! poi vi racconto e se riesco metto due foto...

quando ritiriamo i nostri giocattoli sono sempre momenti bellissimi :lol:

quindi metti anche una foto della tua faccia felice :)

ricio73
03-02-2011, 15:38
quando ritiriamo i nostri giocattoli sono sempre momenti bellissimi :lol:

quindi metti anche una foto della tua faccia felice :)
Mi sa che stanotte si dorme poco...se ho capito come si fa, appena riesco metto le foto...Con il pc a volte ci litigo e vince lui :confused:

upupa97
03-02-2011, 17:13
complimenti!!!
Dopo pochi km non Ti sorprenderà per la Sua Agilità.

Falle il pieno e vai a spasso!!!

Poi dalle Tue parti le curve ed i panorami non mancano di certo!
Poi c'è una delle discese, o salite, che preferisco: da Loiano alla strada che porta a Pianoro vecchio.
Da capogiro...

Flipper74
03-02-2011, 17:51
Dammi retta!! Per addormentarti questa notte, invece di contare le pecore...contati tutte le future curve in piega con l'acceleratore SPALANCATO!!! ;)

Non so se mi spiego...A MANETTAAAAAAAAAA (dag Dal GASSSS):

http://img716.imageshack.us/img716/1698/45371099307256692164699.jpg (http://img716.imageshack.us/i/45371099307256692164699.jpg/)

ricio73
03-02-2011, 20:34
complimenti!!!
Dopo pochi km non Ti sorprenderà per la Sua Agilità.

Falle il pieno e vai a spasso!!!

Poi dalle Tue parti le curve ed i panorami non mancano di certo!
Poi c'è una delle discese, o salite, che preferisco: da Loiano alla strada che porta a Pianoro vecchio.
Da capogiro...
Quel pezzo di strada lo conosco bene, quando sono a giocare a golf vedo passare una marea di moto...da quelle parti il panorama è molto bello...:cool:

ricio73
03-02-2011, 20:37
Dammi retta!! Per addormentarti questa notte, invece di contare le pecore...contati tutte le future curve in piega con l'acceleratore SPALANCATO!!! ;)

Non so se mi spiego...A MANETTAAAAAAAAAA (dag Dal GASSSS):

http://img716.imageshack.us/img716/1698/45371099307256692164699.jpg (http://img716.imageshack.us/i/45371099307256692164699.jpg/)

Facciamo che prima di fare certe pieghe mi vado a fare un bel corso di guida così mi danno due dritte, poi ci pensiamo...Sono troppo principiante per certe le pieghe che fate voi...cmq conterò le curve in piega per cercare di dormire...e domani....:arrow:

reda xk
03-02-2011, 20:59
v e r s iiiiiiiiiiiiiiiiiii:lol:

kricien
03-02-2011, 21:54
ciao, felice possessore di r1200r alpin white dall'agosto scorso...
sopo f800r sono passato a questa ed il giorno del ritiro dal concessionario con mia moglie, dopo 200mt ho capito quanta era la differenza...
Per me una delle moto più belle mai realizzate! I mukkisti di vecchio corso si lamentano un pò per le finiture ma a me va ultra bene così.
Comunque un consiglio. se come me non sei motociclista di lungo corso, fatti un bel corso di guida sicura, di quelli seri e possibilmente con la tua moto, le cose che ti insegnano a parole sembrano tutte ovvie ma quando le provi capisci che non è così.
vero che se si va piano le probabilità che ti faccia male diminuiscono e che quello che si prova tra i birilli, ti diranno i smanettoni, non succede mai in strada, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Ti dico solo che basta andare in pista il sabato o la domenica per vedere quanta gente va in pista in maniera approssimativa e senza preparazione!
La seconda cosa che noterai dopo un corso di guida è che, quando torni sulle strade di tutti i giorni, automaticamente la guida diventerà più prudente.
Poi alcune considerazioni sulla moto... grande moto ma verifica se monta le metzeler z6 io non mi ci sono trovato e devo cambiarle. Sostituirò anche gli ammortizzatori con dei bitubo. Per i cupolini da montare troverai diverse opinioni nei forum. Ho conosciuto gente con almeno 5-6 cupolini di marche e forme diverse ma io credo che più si cambia e più il dubbio aumenta. La mia montava di serie lo sport, che in estate va benissimo (sono alto 1,80mt) casco stabile spalle esposte, Per l'autonno ho montato un turing usato che limita molto la pressione sul corpo anche si la rumorosità alle alte velocità sul casco si sente un pò (dipende molto dal tipo di casco). Sella confort è già buona ed il passeggero stà molto comodo. Per il resto divertiti ciao

ricio73
03-02-2011, 22:48
ciao, felice possessore di r1200r alpin white dall'agosto scorso...
sopo f800r sono passato a questa ed il giorno del ritiro dal concessionario con mia moglie, dopo 200mt ho capito quanta era la differenza...
Per me una delle moto più belle mai realizzate! I mukkisti di vecchio corso si lamentano un pò per le finiture ma a me va ultra bene così.
Comunque un consiglio. se come me non sei motociclista di lungo corso, fatti un bel corso di guida sicura, di quelli seri e possibilmente con la tua moto, le cose che ti insegnano a parole sembrano tutte ovvie ma quando le provi capisci che non è così.
vero che se si va piano le probabilità che ti faccia male diminuiscono e che quello che si prova tra i birilli, ti diranno i smanettoni, non succede mai in strada, ma da qualche parte si deve pur cominciare. Ti dico solo che basta andare in pista il sabato o la domenica per vedere quanta gente va in pista in maniera approssimativa e senza preparazione!
La seconda cosa che noterai dopo un corso di guida è che, quando torni sulle strade di tutti i giorni, automaticamente la guida diventerà più prudente.
Poi alcune considerazioni sulla moto... grande moto ma verifica se monta le metzeler z6 io non mi ci sono trovato e devo cambiarle. Sostituirò anche gli ammortizzatori con dei bitubo. Per i cupolini da montare troverai diverse opinioni nei forum. Ho conosciuto gente con almeno 5-6 cupolini di marche e forme diverse ma io credo che più si cambia e più il dubbio aumenta. La mia montava di serie lo sport, che in estate va benissimo (sono alto 1,80mt) casco stabile spalle esposte, Per l'autonno ho montato un turing usato che limita molto la pressione sul corpo anche si la rumorosità alle alte velocità sul casco si sente un pò (dipende molto dal tipo di casco). Sella confort è già buona ed il passeggero stà molto comodo. Per il resto divertiti ciao

Grazie per i tuoi preziosi consigli. Il corso di guida sicura lo farò sicuramente, indispensabile per me principiante, ma credo sia utile per chiunque. Sono veramente curioso si fare i primi km, perchè tutti me ne parlate benissimo. Non vedo l'ora...a presto:D

Charly
04-02-2011, 09:47
Il quoting.

ricio73
05-02-2011, 01:23
Finalmente ho portato a casa la bimba...non ho parole, un'emozione grandissima. 150 km prima di arrivare a casa, un po' teso i primi km poi via di gas come se l'avessi sempre avuta...un piacere guidarla!!! Prima possibile corso di guida al bmw accademy per godermela fino in fondo. Domani giretto di prova... a presto!!! :lol::lol::lol:

http://img155.imageshack.us/img155/3125/mukkina1.jpg (http://img155.imageshack.us/i/mukkina1.jpg/)

Flipper74
05-02-2011, 19:08
Ciao ricio73! Complimenti! Non avevo dubbi! Confermo per gli specchi. Estetica a parte non si vede una mazza. Buon giro e buon we!!! ;)

paobel
06-02-2011, 17:59
Anch'io fra due o tre settimane andrò a ritirare la mia r1200r, ho letto tutta cronaca degli ultimi giorni prima di ritirare la tua moto e mi sono agitato anch'io.
Buon divertimento !
Paolo

ricio73
06-02-2011, 20:39
Paobel, anche oggi sono uscito con la mia bimba, veramente un'emozione...Forse perchè non ho mai avuto una moto prima, ho sempre visto la bmw come il massimo della moto (per me), e ora che ne posseggo una sono a mille...La R 1200 R si lascia guidare come una bicicletta, non saprei che consigli darti perchè sono un principiante, ma se chiedi nel forum, avrai tutti i consigli che cerchi...Sono stracontento della scelta che ho fatto, poi, se ha dei difetti, non so proprio quali sono...Ti auguro di fare moltissimi km con la tua mukkina nuova!!!! A presto :lol:

ricio73
06-02-2011, 20:41
Ciao ricio73! Complimenti! Non avevo dubbi! Confermo per gli specchi. Estetica a parte non si vede una mazza. Buon giro e buon we!!! ;)

Ciao Flipper74, grazie!!! Sono carico a mille, che spettacolo di moto!!! Buon giro anche a te e a presto!!! :arrow:

paobel
06-02-2011, 22:03
Ciao Ricio, anch'io ho sempre ammirato le bmw e le ho sempre considerate il top delle moto (anche se molti non le sopportano). Ho avuto una Honda 125 nei lontani anni '80 e poi due scooter Leonardo, ma con le bmw si entra in un altro sistema solare..........tutti comunque mi dicono che è molto maneggevole, ma il pensiero di innestare la prima e partire........! Ti farò sapere le mie prime emozioni quando la porto a casa.
A presto ! :)

Charly
07-02-2011, 09:35
Il prossimo che quota una foto si becca un rosso.

chiccobel
07-02-2011, 18:13
... il buon Ricio73 è proprio in delirio da acquisto mukka: che dite, glielo diciamo noi che la sella è "de marmo" o aspettiamo che gli passi l'orgasmo e si ritrovi con il c*** quadrato a fine giro del w.e.??

ricio73
07-02-2011, 19:20
Il prossimo che quota una foto si becca un rosso.

Scusa Charly, ho fatto qualcosa che non andava fatto?? Se così fosse, chiedo scusa, ma vorrei capire cosa ho fatto...tanto per non rifarlo, grazie

ricio73
07-02-2011, 19:23
... il buon Ricio73 è proprio in delirio da acquisto mukka: che dite, glielo diciamo noi che la sella è "de marmo" o aspettiamo che gli passi l'orgasmo e si ritrovi con il c*** quadrato a fine giro del w.e.??

Confermo il tuo giudizio sulla sella, un po' durina in effetti, ma lasciatemi godere il momento, poi con calma cambierò sella e specchietti... :lol:

mariold
07-02-2011, 19:49
...un po' durina in effetti...

Sei ancora in fase full-extasy :lol:,appena ti sbollisci un pelo e fai qualche km in più ne riparliamo :)
Comunque stai tranquillo,si rimedia facilmente ;)

ricio73
07-02-2011, 22:37
Sei ancora in fase full-extasy :lol:,appena ti sbollisci un pelo e fai qualche km in più ne riparliamo :)
Comunque stai tranquillo,si rimedia facilmente ;)

In effetti è proprio così, anche se devo ammettere che dopo il primo week end di km mi sono reso conto subito che la sella della r1150r di mio fratello era + comoda. Hai qualche suggerimento? Io ho dato un'occhiata a SR sellerie, non mi sembra male, hai idea di quanto possa costare una sella confort, che non sia quella bmw perchè non mi piace? grazie...a presto:cool:

Charly
08-02-2011, 09:16
Trovi le risposte qui.

Ciao.
Charly

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=278003

ricio73
08-02-2011, 10:44
Grazie, chiarissimo il messaggio, non si ripeterà più...sono iscritto da poco e mi era sfuggito il regolamento :!:

Charly
08-02-2011, 13:28
ok, perfetto;)

FARAONE
08-02-2011, 21:57
Mitico Ricio Te sei bikerizzato debbruttooooo. :D
brao. ;)
a breve un girello curvoso con bunga bunga finale. :lol:

ricio73
08-02-2011, 22:38
Grande Faraone...facciamo che vado dritto al bunga bunga finale....al girello curvoso ci penso dopo....hahahahahahaha

alessandro1200
12-02-2011, 16:34
Ciao anche io novizio..ritirato la mia r1200r solo il 22 dicembre, regalino natalizio tanto ambito ....e dopo vari giretti in toscana (sono di firenze)...lo tirata un po come si deve e con qualche pieghetta...itinerario: firenze, spello, perugia, assisi e gubbio...ve lo consiglio...2 gg.
Il tempo un po grigio ma niente pioggia o bagnato....mi sono veramente e finalmente divertito!
Premetto che è la mia prima moto a parte un ktm 125 a 16 anni e vari scooter recentemente e ho trovato poche difficoltà il tutto con moderazione ed una sana voglia di girovagare....tornando alla discussione di qui sopra goditela come faccio è un gran bel giocattolo!!!
Alessandro1200
http://img819.imageshack.us/i/immagine015c.jpg/

ricio73
12-02-2011, 19:21
Ciao Alessandro1200, complimenti per il giretto e confermo che è un gran bel giocattolino, peccato che sono ancora molto principiante e non la riesco a sfruttare come si deve...Oggi giretto di 250 km sull'appennino reggiano con un amico con Rt 1200 che ha avuto una pazienza del diavolo, prima possibile andrò a fare un bel corso di guida sicura, ci vuole...Anche per me prima moto, ma assolutamente molto maneggevole anche per novizio...Buon giro, se vengo dalle tue parti magari mi fai vedere qualche bel panorama che lì non manca.... :cool:

lucagoa64
12-02-2011, 19:57
R1200R dispensatrice di gioia..................

paobel
12-02-2011, 22:08
Sto liberando il garage per far posto alla ruminante.......manca poco !
Ciao a tutti i novelli come me.

ricio73
12-02-2011, 23:04
Qui novello Ricio73...prepara il lettino alla mukka. Mi racconterai il momento che metti la prima fuori dal concessionario...momento molto emozionante per me. Oggi giro da 250 km e ne avrei fatti altrettanti, anche se la sella originale non è comodissima, ma non importa, per il momento va benissimo così!!! A fine maggio vado a fare un bel corso di guida sicura a Pavia, ti insegnano molte cose utili, non solo per i novelli come noi. Magari un giorno vengo a fare un giro dalle parti di Valdobbiadene, panorama fantastico....

Ciao e buon giro con la nuova mukkina :D

paobel
15-02-2011, 22:50
Caro collega neofita bmw ricio73, domani chiamo il conce e gli do l'ok per prepararla, chiamo anche l'assicurazione. Credo che la prossima settimana sarà quella buona. Si Valdobbiadene è bellissima per un bel giro sui colli io abito a circa 30 km da li. Sarebbe una bella idea. A presto !

RmatteoR
15-02-2011, 23:05
[...] visto che è la prima moto l'ho presa usata del 2009 e immagino abbia fatto un po' di rodaggio[...]

[QUOTE]

[QUOTE=demis81;5497417]

Ciao ricio73,
anche io come te sono alla prima esperienza in moto e anche io con un R1200R del 2009[...]

Complimenti :D ottima annata (forse sono un po' di parte :lol: hihihihi) :!: Cmq, oltre ai già esaudienti consigli tecnici che vi hanno dato, se posso permettermi... un bel corso di guida su strada :eek: :D Per quanto mi riguarda, è stato illuminante :rolleyes: :arrow: oltre a farmi godere (lasciamo stare i commenti, brutti maliziosi :lol: :lol: :lol: ) più a fondo la mukkina!!! Buon divertimento!!!

Matteo ;)

ricio73
16-02-2011, 00:07
Ciao RmatteoR, grazie per il consiglio, sicuramente era nei miei progetti per godermi al meglio la mukkina in tutta sicurezza, ho già visto qualcosa di interessante...

Vai Paobel, il giorno del ritiro della moto è veramente emozionante:blob6:...preparati!!! Ci conto, appena riesco organizzo la trasferta da Bologna...

A presto:D

demis81
16-02-2011, 14:43
Questa moto è di una goduria indescrivibile!!! Ora che mi sono attrezzato a puntino con abbigliamento super protettivo mi sento più sicuro anche per osare un pò di più con l'acceleratore... stò organizzando a breve una gita a Cannes in Francia dove mi hanno detto che cè una strada mozzafiato che porta al grand canyon del Verdon, qualcuno cè stato può confermare? tutto questo a marzo/aprile..
L'unico neo della mukka e quell' orribile tubo di scarico in acciaio che oltre a non trasmettere la sinfonia del bicilindrico come dovrebbe sembra un tubo di stufa, AKRAPOVIC OBBLIGATORIA A BREVE...

rosabianca
21-02-2011, 11:45
E' fantastica!!! Ti dispiacerà metterla a nanna. E' elegante, sportiva, grintosa, aggressiva e dolce...praticamente unica. Bravo bella scelta... Ah! Dimenticavo: leggerissima...meno da ferma...mi e' caduta, con me sopra praticamente da ferma...e da pirla. Cose che capitano!!!! Trattala da vera signora. E Nn ti tradirà.

flu
21-02-2011, 13:01
stò organizzando a breve una gita a Cannes in Francia dove mi hanno detto che cè una strada mozzafiato che porta al grand canyon del Verdon, qualcuno cè stato può confermare? tutto questo a marzo/aprile..

direi che è una gita da almeno due / tre giorni.....e ne vale la pena......

da cannes fai la route provencale fino a grasse poi la d6095 route napoleon e con la d21 /d71 fino a castellane ...poi prosegui in direzione del lago di st croix facendo le gorges...quando arrivi al ponte decidi quale lato fare...io li ho fatti entrambe e trovo piu motociclistico il lato sinisto.

dopo le gorges ti trovi a aiguines e li decidi sul ritorno ..se hai voglia di montagne e curve ti consiglio di proseguire verso a digne les bains poi la d900 facendo il col du labouret ed arrivi a st vincent, poi direzione embrun costeggi il lago e con la n74 arrivi a briancon li in direzione italia fai il passo del monginevro ed arrivi a torino oppure in vena di passi alpini in direzione cuneo fai l'isozard ed il colle dell'agnello ed arrivi a cuneo......

in terra italica decidi tu il percorso piu consono al ritorno a casa.....

il tutto è un gran bel giro, dormire e mangiare non c'è problema ..strade splendide...la route napoleon sembra il tourist trophy ( occhio alla polizia molto cortese ma altrettanto spietata ! ) un consiglio i benzinai sono piuttosto rari e come spesso accade in francia i self service funzionano solo con carta di credito con i chip !

buon giro !

ps. se sei con compagna e volete sentirvi dei veri principi vi consiglio di dormire al castello di trigance ottima base per il giro delle gorges.... www.chateau-de-trigance.fr la location vale i soldi che costa !

paobel
23-02-2011, 20:45
Ragazzi, domani mattina vado a prenderla. Sono previsti dai 2 ai 4 quattro gradi. Ma mia figlia stasera ne ha 39 ed è a letto con l'influenza. Speriamo non ci siano intoppi.
Domani sera vi racconterò le mie emozioni.
Notte
Paolo

ricio73
23-02-2011, 22:01
Alla grande!!!:arrow::arrow: Magari vai in tarda mattinata così si scalda un po', ma vedrai che comunque non sentirai freddo...:D:D A presto

paobel
24-02-2011, 19:24
Porca vacca !!!!!!!!!!!!!!!!
E' mostruosa. Mi sono ritrovato nel traffico del centro di Treviso fuori dal conce, erano 20 anni che non usavo più moto con le marce. La moto mi sembra abbastanza maneggevole, peri primi km ho dovuto familiarizzare con il cambio, nel senso che non ero più abituato a usare frizione e cambio, così ho avuto la sensazione che era la moto che portava in giro me, e non io che andavo in giro con la moto. Devo fare un po' di km per abituarmi, ha una frenata incredibile. Sono ancora in stato di incoscienza. Ma è bellissima.
Ciao Ricio se riesco a fare un giretto domani ti racconto. Ma secondo te qui sul forum possiamo scambiarci le mail o è vietato ?
A presto.
Paolo

ricio73
24-02-2011, 21:48
Ciao Paobel...è una meraviglia, o no??? Vacci piano con il freno anteriore, dosalo con calma perchè ha una frenata pazzesca...Moto spettacolare, in questi giorni ho lavorato molto e non sono riuscito a portarla in giro, ma nel weekend ce la dovrei fare...Per la mail ti mando un messaggio, non credo si possa metterlo nel forum, non lo so, ma meglio evitare...

DAI DEL GAS!!!!!!! (con calma) :lol:

SigSauer
24-02-2011, 22:49
wowowowow fatti i primi 300 km...
emozionato come un bimbo :-)
Un saluto a tuttiiiii :lol:

paobel
24-02-2011, 23:06
Qui siamo tutti emozionati !!!
Ciao SigSauer !

chiccobel
25-02-2011, 13:08
@ Demis: fatto anch'io il giro in Francia: è da paura, spettacolo imperdibile fino al lago di Saint Croix, una favola, meglio se lo fai più avanti con la lavanda in fiore.. se vai in dolce compagnia, quando torni la sposi!!
@ paobel: mi sa che la febbre a 39 sta venendo a te, causa eccesso di adrenalina......

paobel
26-02-2011, 21:22
@chiccobel: Si è vero ! Ti giuro che quando sono arrivato a casa mi sentivo la febbre addosso ! Oggi la bambina non aveva febbre e sono riuscito a fare un giretto di un 50 km e ci sto prendendo gusto. Che moto ragazzi !
Ciao a tutti.

demis81
09-03-2011, 11:26
Ragazzi grazie per i consigli per il viaggio in Francia. ho preso nota dei vostri consigli :) :)
Mi aggiungo anche io all' euforia di paobel e Ricio, in questi giorni stò macinando km e che dire... torno a casa sempre con il sorriso a 32 denti :lol::lol:
Venerdì mi sparo 600 km in giornata e non vedo l'ora!!!!
Lamps a tutti...

Demis

paobel
13-03-2011, 22:56
Ciao a tutti i neo mukkisti !!!
Erano un po' di giorni che non mi facevo vivo. Sono arrivato
a 350 km effettuati. Comincio a rendermi conto che la mucca
è SPAZIALE !!! Spero che sabato prossimo faccia bel tempo
e vorrei provare ad attaccare Cima Grappa. Speriamo in una
bella giornata. Buon Divertimento a TUTTI !! Ho ancora l'adrenalina
in corpo. Ciao.

geminino77
16-03-2011, 22:00
io ritirata da 2 settimane bellissima comoda non scederei mai dalla moto....

paobel
17-03-2011, 14:56
Ciao Geminino ben arrivato,
sembra che io Ricio e te abbiamo ritirato le moto quasi in sincronia.
Leggevo prima i tuoi messaggi e ti confermo anch'io la prima che non entra a freddo, basta muoverla un po' e innesta subito.
E' da una settimana che non la muovo sia per il tempo che manca, ma anche per le giornate di pioggia, fino ad oggi ho fatto solo 360 KM. Speriamo per sabato.
Buon divertimento !
Ciao.

Ducati 1961
19-03-2011, 12:36
Questa moto è di una goduria indescrivibile!!! Ora che mi sono attrezzato a puntino con abbigliamento super protettivo mi sento più sicuro anche per osare un pò di più con l'acceleratore... stò organizzando a breve una gita a Cannes in Francia dove mi hanno detto che cè una strada mozzafiato che porta al grand canyon del Verdon, qualcuno cè stato può confermare? tutto questo a marzo/aprile..
L'unico neo della mukka e quell' orribile tubo di scarico in acciaio che oltre a non trasmettere la sinfonia del bicilindrico come dovrebbe sembra un tubo di stufa, AKRAPOVIC OBBLIGATORIA A BREVE...

Ciao Demis tutto bene ? Montati gli specchi ?

ricio73
19-03-2011, 23:01
Ciao a tutti, dopo un mesetto con la mukkina devo dire che è semplicemente fantastica. Peccato che le giornate in sella finiscano in un attimo, non scenderesti mai...Paobel, lo voglio fare anch'io il giro sulla cima grappa!!!! Che spettacolo...mi organizzo e ti vengo a trovare. Intanto sabato 26 mi aggrego ad un gruppetto di un centinaio di moto, quasi tutte mikkine, per fare un mega giro sopra Parma, poi vi racconto. A presto e buon giro a tutti!!! :cool:

paobel
20-03-2011, 23:18
Ciao Ricio,
allora sono arrivato ai primi 500 km (mezzo rodaggio), ieri sono arrivato a metà strada dalla vetta del Grappa e sono entrato nelle nuvole, quindi nebbia totale. Sono ritornato indietro e mi sono beccato un temporale così ho battezzato la mukka ! Totale 150 KM, non sono tanti ma mi sono divertito. In ogni caso sugli ultimi km prima di cima Grappa c'era la neve......sicuramente se vieni ci andiamo insieme. Ciao a te e a tutti i neo mukkisti !!

serpiko
21-03-2011, 10:56
Complimentoni!
Una moto tra le più intuitive che esistano al mondo, se hai l'ESA familiarizza con esso perchè ne trarrai grande godimento.
Poi non ti resta che zompare in sella e partire! ;)

demis81
22-03-2011, 12:23
Ciao Paolo!
Tutto ok, specchietti montati, sono stupendi ma alle alte velocità vibrano un pochetto...
Tu come ti stra trovando con il K??

flu
22-03-2011, 12:44
Un buon rodaggio, allegro ma non troppo, su strade con curve e saliscendi, niente autostrada nei primi 1000 e se proprio ci sei costretto varia spesso la velocità.
Comunque meglio allegro che troppo piano, aperture del gas limitate, non cercare scatto e ripresa, ma solo dolcezza.
Attenzione alle gomme nei primi km, hanno bisogno di togliersi la patina che hanno da nuove e tengono molto meno.
Anche i freni devono rodarsi, per cui bando alle inchiodate. E prima di partire bada che i dischi siano puliti, non si sa mai, passarci sopra uno straccio umido di alcool potrebbe essere igienico.
E anche il cambio, dolcezza.
Dopo il tagliando verso i 1000 puoi cominciare a sfruttarla gradualmente sempre di più, bada che va come una scheggia.

paolo

sto seguendo anch'io il tuo consiglio :D