Entra

Visualizza la versione completa : Tuta Airflow

Blisgo
28-01-2011, 11:49
Sono indeciso sull'acquisto di un completo Airflow 3 ....mi dareste le vostre impressioni?

grazie

Lamps

Blisgo
28-01-2011, 22:59
?????????????

Tatone
29-01-2011, 00:11
Magari chi c'e l'ha al momento l'ha riposta al calduccio dell'armadio..;)
E non ricorda nemmeno più di averla..

Blisgo
29-01-2011, 00:15
dici che devo ripostare tra 3/4 mesi??

tomax
29-01-2011, 10:51
se in estate soffri il caldo(come tutti) vai di air flow,e' fantastica e viaggiare in moto con piu' di 30 gradi non e' piu' una sofferenza.non esiste una tuta 4 stagioni,in estate ci vuole abbigliamento estivo,a meno che tu abiti in montagna.

Blisgo
29-01-2011, 11:08
grazie fx tomax

ChArmGo
29-01-2011, 11:10
Premetto che non ce l'ho e parlo per sentito dire..
Come dice tomax un ottimo capo per il caldo. Meno adatta al turismo, per la probabilità di trovare situazioni climatiche diverse (passi di montagna, pioggia ecc.)
La 3 dovrebbe essere più "fresca" della 4.
Buona :arrow:

:lol:

pacpeter
29-01-2011, 11:19
buona giacca. indicata solo per giretti e non turismo perchè troppo aereata, si può aver freddo e/o bagnarsi in caso di pioggia.

la sua grandissima pecca: manca di un sopra-sottogiubbino impermeabile e riparavento se l'aria rinfresca. altre marche lo danno in dotazione dentro una tasca.

per me è grave , non la ricomprerei e mi indirizzerei in favore di quelle con il giubbino impermeabile.

uastasi
29-01-2011, 12:29
come riferito già da altri prima di me, non esiste un capo "4 stagioni", ma per esperienza personale la AirFlow è un ottimo capo prettamente estivo

dalle mie parti quando fa caldo.....fa caldo davvero, e devo dire che è molto piacevole sentire "gli spifferi"

ho utilizzato la AirFlow 4 per un viaggio in Normandia e Bretagna in pieno agosto: dichiaro di aver avuto taaaaaaaanta fortuna non beccando neanche mezza giornata di pioggia, ma partendo dalla Puglia (e tornandoci...) ci sono stato molto bene.

superai l'inconveniente citato da pacpeter utilizzando un sottogiacca nel caso di improvvise salite in quota (Alpi francesi al ritorno) e il tutone impermeabile in caso di pioggia (mezza giornata in tutto.....e in autostrada)

la vendo solo per "sopraggiunti limiti di girovita"

Blisgo
29-01-2011, 17:06
ma non è per niente impermeabile??
sapete anche quanto costa di listino?
grazie

Ale73
29-01-2011, 18:38
:rolleyes: è traforata! è fatta apposta per far passare l'aria all'interno! come può essere impermeabile???? :mad:
no, non lo è affatto ;)

Blisgo
29-01-2011, 18:50
:rolleyes: è traforata! è fatta apposta per far passare l'aria all'interno! come può essere impermeabile???? :mad:
no, non lo è affatto ;)

che pirla.....non ci avevo pensato:mad:

Daniele Gottardi
30-01-2011, 22:19
Salve a tutti,

Utilizzo una giacca AirFlow3 dal 2007, ovviamente nel periodo tarda primavera-inizio autunno,
anche per viaggi e ferie e ne sono molto soddisfatto.
Per tutelarmi dalla pioggia o dal fresco utilizzo il sopra-giacca (e pantaloni) RainLock.
Attualmente a Bologna, presso la concessionaria BMW Motorfelsinea,
le linee di abbigliamento fuori produzione (come l'AirFlow3) sono scontate del 40-50 % .:-p

Un lampeggio.

LP-65
30-01-2011, 22:40
Sto pensando di venderla la airflow in favore di una soluzione ventilata ma non cosi permeabile all'aria in quanto dopo parecchi km in varie situazioni mi sono fatto l' idea che in moto per quanto alta possa essere la temperatura esterna una protezione dall' aria diretta sia fontamentale per evitare raffreddori e dolori muscolari.
Pensavo ad una Revit Phoenix (traforata in pelle dotata di membrana rimovibile in triplo strato hidratex anti vento ed acqua); ci sto meditando da un po..

Blisgo
31-01-2011, 11:11
Salve a tutti,

Utilizzo una giacca AirFlow3 dal 2007, ovviamente nel periodo tarda primavera-inizio autunno,
anche per viaggi e ferie e ne sono molto soddisfatto.
Per tutelarmi dalla pioggia o dal fresco utilizzo il sopra-giacca (e pantaloni) RainLock.
Attualmente a Bologna, presso la concessionaria BMW Motorfelsinea,
le linee di abbigliamento fuori produzione (come l'AirFlow3) sono scontate del 40-50 % .:-p

Un lampeggio.

grazie daniele, forse ci faccio un giro oggi da motorfelsinea

Blisgo
31-01-2011, 11:12
Sto pensando di venderla la airflow in favore di una soluzione ventilata ma non cosi permeabile all'aria in quanto dopo parecchi km in varie situazioni mi sono fatto l' idea che in moto per quanto alta possa essere la temperatura esterna una protezione dall' aria diretta sia fontamentale per evitare raffreddori e dolori muscolari.
Pensavo ad una Revit Phoenix (traforata in pelle dotata di membrana rimovibile in triplo strato hidratex anti vento ed acqua); ci sto meditando da un po..

grazie del consiglio;)

Blisgo
31-01-2011, 21:45
comprato oggi giacca e pantaloni.....spero di aver fatto un buon acquisto
nel prezzo di sicuro...pagato con il 50% di sconto:lol::lol:

andrea.g1972
05-06-2012, 21:20
Riesumo questo post per chiedere ancora le vostre impressioni!!!

Sarei attizzato dal prezzo scontato per comprarne una....Airflow3, che ne dite??

wedgetail
05-06-2012, 21:58
Presa due mesi fa nuova a meta' prezzo. Ventila bene, protezioni giuste, veste bene. La fodera interna in rete sembra poco resistente dove ci sono le tasche portadocumenti, il tempo dira'.

andrea.g1972
05-06-2012, 22:01
Presa due mesi fa nuova a meta' prezzo. Ventila bene, protezioni giuste, veste bene. La fodera interna in rete sembra poco resistente dove ci sono le tasche portadocumenti, il tempo dira'.

Ottimo grazie, come vestibilità che ne dici? Le taglie tornano???

Poi si puà mettere un antivento o una felpetta sotto per usarla un po piu ad ampio raggio o è proprio solo indicata per il caldo torrido??

wedgetail
05-06-2012, 22:07
Tieni presente che ho un RT quindi il contesto e' un po' diverso. Uso solo una maglietta manica lunga sotto e tengo l'antipioggia a disposizione in baule. Per le taglie e' il solito dilemma, bisogna provarle.

andrea.g1972
05-06-2012, 22:09
Cioè dici che sei più riparato dall'aria di me che ho in 1150....giusto?

wedgetail
05-06-2012, 22:23
Si, ma non solo, dipende se sali in quota, se fai tirate in autostrada e cosi via. L'ideale, per me, e' Airflow con maglietta manica lunga sotto e a disposizione in valigia un gilet tipo Windstopper con collo alto sempre da indossare sotto quando fa piu freddo. Oltre all'antipioggia.

andrea.g1972
05-06-2012, 22:43
ok,

grazie mille...penso che la prenderò.

ciao

andrea.g1972
05-06-2012, 22:46
scusa dimenticavo...per le talgie veste stretto o largo...io vesto 52\54, consigli la stessa taglia?

franco56
05-06-2012, 22:56
Quali sono le conc che vendono l'Air flow 3 a metà prezzo ? Grazie per la risposta

andrea.g1972
05-06-2012, 23:24
Ecco qui:
http://bmwmotorradoutlet.it/

ciao

LP-65
06-06-2012, 11:29
Io per esperienza sconsiglio ogni tuta da moto ampiamente traforata e permeabile all'aria mentre suggerisco eventualmente le tute dotate di prese d'aria.
Dall'aria in moto ci si deve proteggere ed inoltre le traforate lasciano totalmente esposti agli sbalzi termici. La mia airflow dopo le prime uscite é rimasta in armadio.

Per me: Estate + Moto = Montagna.

franco56
06-06-2012, 17:53
Ecco qui:
http://bmwmotorradoutlet.it/

ciao

Grazie! ma da quel dì che non hanno più niente

carlo.moto
06-06-2012, 18:00
Si, ma non solo, dipende se sali in quota, se fai tirate in autostrada e cosi via. L'ideale, per me, e' Airflow con maglietta manica lunga sotto e a disposizione in valigia un gilet tipo Windstopper con collo alto sempre da indossare sotto quando fa piu freddo. Oltre all'antipioggia.

Quoto al 100%, io soffro molto il caldo e devo dire che la uso per viaggiare perchè per gli spostamenti cittadini o brevissimi, uso una Dainese traforata che però non ha nulla a che vedere con la ottima e protettiva Air Flow. L'abbigliamento ideale per me è proprio quello che Tu usi.:D

un ex tk
07-06-2012, 16:13
Per i viaggi in montagna non la porto mai, troppe variabili di tempertura e pioggia, metti-leva-metti troppo frequenti.

Ma per girare in centro italia, girelli 1-2-3 gg con previsoni attendibili e per andare in ufficio...nei mesi estivi è la migliore cosa che ho mai provato.

Sempre nel bauletto la fasechange con maniche staccabili, è l'unico abbinamento con il quale si può passare da da 34° a 12/15° sena soffrire caldo/freddo.
Non li cambierei con niente.

Giacca OK, ...pantaloni rivenduti immediatamente, da fermo quando fa caldo sul serio sono insopportabili e siccome i pantaloni li tieni anche quando scendi...non facevano per me.
E' anche vero che un pantalone da moto serio con cui si può andare a spasso con 30° non esiste.

Body
07-06-2012, 19:25
Appunto da fermo è tutto insopportabile però almeno i panta airflow sono più sopportabili di altri...però l'airflow va presa chiara, nera secondo me ha poco senso nonostante il trattamento attira cmq il sole.
Anch'io d'estate soffro il caldo da matti e l'airflow la reputo la cosa migliore da mettere portandosi dietro il necessarie se per caso piove o fa freddo....

Rosgone
07-06-2012, 22:22
[QUOTE=un ex tk;6751785]Per i viaggi in montagna non la porto mai, troppe variabili di tempertura e pioggia, metti-leva-metti troppo frequenti.

Ma per girare in centro italia, girelli 1-2-3 gg con previsoni attendibili e per andare in ufficio...nei mesi estivi è la migliore cosa che ho mai provato.

Sempre nel bauletto la fasechange con maniche staccabili, è l'unico abbinamento con il quale si può passare da da 34° a 12/15° sena soffrire caldo/freddo.
Non li cambierei con niente.

Centrato in pieno.quoto 100%:D

GS Meran
28-06-2012, 13:20
Per i viaggi in montagna non la porto mai, troppe variabili di tempertura e pioggia, metti-leva-metti troppo frequenti.

.

Ciao ex tk: che ne dici di prendere la tuta AirFlow per fare un viaggio estivo in Sardegna (2 settimane). Io ho la Streetguard 3 che regge fino a 28 / 30 gradi, poi diventa troppo calda. La AirFlow assieme ad una tuta antipioggia dovrebbe essere l'abbigliamento giusto.
Ho cercato tanto sul forum, ma faccio fatica a capire cosa usano gli amici in estate per fare del moto-turismo...

harry potter
29-06-2012, 19:44
Io per esperienza sconsiglio ogni tuta da moto ampiamente traforata e permeabile all'aria mentre suggerisco eventualmente le tute dotate di prese d'aria..

non sono d'accordo , il problema è prendere aria fredda quando si è sudati
di stecche ne ho cosi prese..
ormai son 2 anni che uso la tuta in pelle traforata estiva e non ho mai avuto un problema perchè sotto rimango quasi completamente asciutto
se proprio batto i denti m'infilo sopra alla giacca l'interno della spidi ergo (quello h2o) cosi prendo meno freddo e rimango sempre asciutto .

io preferisco la pelle traforata all'air flow (detesto i capi in tessuto :mad:)
ma comq anche con questa quelle poche volte che l'ho usata con lo scooter
mi è sembrata ottima ;)

ikes
30-06-2012, 01:29
Con l'airflow e dietro un Wind stopper tipo phase change et similia, ho fatto sempre le mie vacanze estive in posti caldi (Sardegna, Corsica, salento, Grecia...) mentre per viaggi estivi ma in posti piu freschi ( Austria, svizzera, Alpi) usato la comfortshell, abbastanza estiva, con prese d'aria, ma soprattutto impermeabile.

GS Meran
30-06-2012, 06:34
[...]

Grazie per la testimonianza Ikes! Penso di fare proprio così anch'io quest'estate.

Sent from my iPhone using Tapatalk
GS Adventure 2011

pompier66
03-07-2012, 19:26
ciao io l'ho provata da un amico prima di aquistarla ,andando in ferie in sardegna a 40° gradi !! sono subito corso ad aquistarla !! ottima!! ciao.

GS Meran
03-07-2012, 20:38
ciao io l'ho provata da un amico prima di .... ottima!! ciao.

Grazie, speriamo bene: l'ho appena ordinata :-)

GS Meran -
GS Adventure 2011

GS Meran
09-07-2012, 23:31
Alloraaaaa: domani mattina viaggio a Perugia per l'Umbria Jazz! Ho pianificato un giro strepitoso. Accompagnato dalla AirFlow! Feedback segue

GS Meran -
GS Adventure 2011

LP-65
10-07-2012, 02:16
se proprio batto i denti... m'infilo sopra alla giacca l'interno della spidi ergo (quello h2o) cosi prendo meno freddo e rimango sempre asciutto .

Il mio credo é che Il comfort in moto debba essere totale, non si deve avere freddo ne caldo ne sudare.

Siccome non si puo NON sudare quando fa caldo torrido io quando fa caldo scappo in montagna o prendo l'auto con aria condizionata perché con il caldo NON c'é soluzione e non mi va di fare la fine del branzino al sale ne prendere aria dato che non ho piu l'eta ne il fisico per questo contrariamente a voi (beati voi!!).

GS Meran
16-07-2012, 23:24
Feedback su tuta AirFlow
- dopo un viaggio di 1.500 km e dopo la settimana scorsa caratterizzata da temperature attorno 25-39 gradi in Toscana ed Umbria.
- usato sempre assieme ad un interno tecnico (Craft cool).
- usato su GSA, dove ho tolto dopo 500 km i deflettori, per favorire il flusso d'aria verso i fianchi e pancia
- tuta FAVOLOSA, appena ti muovi in moto si crea un bel effetto rinfrescante.
- apprezzo molto il fatto della sicurezza passiva e le zone (schiena, spalla, gomiti, ginocchia e fianchi) con protezioni
- bello che non su tutto il petto ci sia il tessuto perforato, penso mi darebbe fastidio sentire il vento su zona petto e pancia
- il colore nero non scalda troppo, il trattamento cold-black funziona!

Cosa non mi piace:
- sul GSA "purtroppo" sono troppo protetto dal vento dalla pancia in giù. In pratica le gambe non prendono vento e l'effetto airflow viene meno. Questo succede ovviamente anche con qualsiasi altra tuta.
- sotto i 23 gradi rinfresca troppo, mi serviva una giacca windstopper sotto.
- il range di utilizzo è prettamente estivo oltre i 25 gradi di temperatura. Ed è per quello che ho comprato il completo ;-)

GS Meran -
GS Adventure 2011

Body
20-07-2012, 16:09
concordo range utilizzo sopra i 25° con abbigliamento tecnico estivo, sotto i 25° devi aggiungerci una maglia tecnica invernale.
Invece una cosa che non sopporto sono le chiusure con il velcro sul polso per coprire le cerniere....cioè se uno vuole girare con le maniche aperte per far passare più aria ha ste parti in velcro che non sai mai come sistemarle e ti "sbandierano"....chi ce l'ha ha capito subito a cosa mi riferisco