Entra

Visualizza la versione completa : Precauzioni contro furti in tenda...


cricro76
05-06-2005, 21:49
Ciao a tutti!!! :D

Quest'estate la farò in tenda (sardegna o corsica), con un amico crucco anche lui mukkista...

Dal momento che è la prima volta che facciamo camping... ci chiedevamo: cosa è meglio fare per evitare furti della roba che si lascia in tenda? Voglio dire, una volta stabilito il "campo base" è chiaro che le moto le scaricheremmo e se ce ne vogliamo andare in giro lasceremmo la nostra roba in tenda.

Conviene chiudere tutto in un bauletto e lasciarlo nella tenda? Conviene far finta di niente e fidarsi del "reciproco" occhio vigile dei vicini di piazzola?

Chiaramente la roba "di valore" (tipo macchina fotografica) la porteremmo sempre al seguito...

Grazie per i vostri suggerimenti... :)

Janno
05-06-2005, 23:56
Non posso aiutarti...ma...UP! ;)

artemio
06-06-2005, 00:36
In quindici anni di campeggio, non mi è mai mancato niente. Chiaro che macchine fotografiche e soldi sempre con te quando esci dal campeggio, per il resto mai chiuso niente e mai sentito di roba scomparsa, con una sola eccezione: nel '79 in Sardegna mi si avvicina un ragazzotto e guardando la mia Bmw appena presa, mi fa:" Sai mica se ci sono altre Bmw in campeggio, perché dalla mia è sparita la pompa per gonfiare le gomme!" Non sapendo se rispondergli male, ho solo risposto che la pompa per gonfiare serve quanto il c@@@o alle ottantenni! Se ne è andato guardandomi male. :cool: Cmq oggi non corri questo rischio, perché mamma Bmw non credo fornisca più l'attrezzo e nemmeno il kit di pronto soccorso. ;)

p028374
06-06-2005, 08:46
Ciao Cristiano,

a parte quanto già scritto io eviterei i campeggi troppo turistici, tipo vancanze al mare, c'è troppo casino e troppa gente. Se esci dagli itinerari di massa non dovresti correre molti rischi ed a quel punto puoi lasciare anche la tenda senza chiuderla con lucchetti. Io comunque a parte qualche vestito le cose per mangiare e dormire, il resto porto via tutto o chiudo nelle borse.
ciao

Burro
06-06-2005, 09:15
sinceramente anni di campeggio mai un problema. quando parto mi preoccupa di più l'appartamento in città. :(

ErBradipo
06-06-2005, 09:29
Mai avuto problemi in anni e anni.
Pero' un lucchettino per chiudere le cerniere lo metto sempre...
Tagliare una tenda è già piu' "impegnativo" che non aprirla semplicemente, penso io...
Chiaro che se vogliono entrare non ci sono santi...
Pero', se ti porti via le robe di valore, che ti possono prendere?

CIAO