Visualizza la versione completa : Vibrazioni!!!!
kappone74
25-01-2011, 19:05
buona sera a tutti, ho un piccolo problema da sottoporvi......
qualche giorno sono andato a cambiare le gomme per il mio bellissimo k13s , per essere piu precisi ho fatto montare delle sportec M5 , e devo dire che mi trovo bene , però sono un po di giorni che quando vado a pinzare con l'anteriore mi vibra , secondo voi cosa potrebbe essere?la riporto dal gommista o in bmw?
grazie a tutti
Superteso
25-01-2011, 19:46
Mah, se vibra quando pinzi... il gommista c'entra poco :(
Ma la comparsa delle vibrazioni é contemporanea al cambio gomme?
Io il gommista non lo escluderei a priori.. per la moto non so, ma sulla macchina per una bilanciatura sbagliata mi vibrava lo sterzo frenando da 110 km/h, mentre in marcia era perfetta..
marchino m
25-01-2011, 20:37
gomma anteriore mal bilanciata,difettosa nel senso che non è uscita bene sul cerchio oppure errore di montaggio,morale torna dal gommista.... e facci sapere lamps
Controlla anche il montaggio delle pinze, a volte andando di fretta possono fare dei guai, a me è capitato che imboccando male una vite a finito quasi per spallarla.
Lamps......Holdy
Potrebbe anche essere successo che, smontando e rimontando la ruota anteriore, un pò di grasso sia finito sui dischi freno, non uniformemente, e quindi quando freni la differenza di attrito nei vari punti dà la sensazione che vibri.
Se fosse questo, basta pulire i dischi (con del diluente nitro, per esempio)
kappone74
26-01-2011, 11:44
Ma la comparsa delle vibrazioni é contemporanea al cambio gomme?
Io il gommista non lo escluderei a priori.. per la moto non so, ma sulla macchina per una bilanciatura sbagliata mi vibrava lo sterzo frenando da 110 km/h, mentre in marcia era perfetta..
e comparso quando ho cambiato le gomme , quando sto in marcia nn vibra , ora provo a ripassare dal gommista e sento che mi dice vi farò sapere :mad:
grazie 1000
lamps a tutti
Gommista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
kappone74
05-02-2011, 15:25
Gommista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
problema risolto:D:D:D:D:D:D:D ....non ci sarei mai arrivato , era difettosa la gomma :(:( gomma sostituita vibrazioni svanite :lol::lol::lol: grazie a donati gomme ;) grazie anche a voi per i consigli
BENE,sono felice che tu abbia risolto!!!!!!!!:D:D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |