Visualizza la versione completa : Stivaletto BMW - Sneaker 3
Paperboy
25-01-2011, 12:17
Volevo acquistare uno stivaletto da utilizzare per le gite fuori porta, comodo e poco impegnativo, visto che ho già uno stivale da moto in pelle.
Quando sono andato da un concessionario BMW, ho notato il modello Sneaker 3, ovvero:
http://www.lazzarinimoto.com/Stivali-e-guanti/Sneaker-3.html
a mio avviso, un buon compromesso tra scarpa e stivale.
Voi cosa ne pensate?? Qualcuno ce l'ha??
marchino m
25-01-2011, 13:45
io ho il Sneaker 2 se lo usi per la città e brevi spostamenti ok,altrimenti lo stivale classico è meglio
Paperboy
25-01-2011, 14:08
Grazie mille x l'info, Marchino!
Io sto cercando uno stivaletto per i giretti domenicali con la moglie o per uso turistico.
Ovviamente so che se si va a fare il tour dei Passi Trentini con gli amici, non sono indicati, ma in quel caso, ho degli stivali alti da moto in pelle e protezioni ;).
è una questione psicologica.... girello domenicale o tour delle dolomiti è uguale se non cadi ;)
belle ste scarpette cmq.... io ne ho un paio simili della dainese, qualche volta le uso ma preferisco sentirmi coperto dallo stivale ;)
Guarda anche i TCX X Square e X Cube.
Li ho acquistati a Luglio ed ho avuto modo di testarli sui passi Francesi, mi sono piaciuti per il confort e l'ottima aderanza nell'impronta a terra.
Paperboy
26-01-2011, 09:43
Innanzitutto, grazie mille a tutti per le Vs. utili risposte!
Come ha detto Ale, gli stivali alti sono nettamente più protettivi e sicuri......e su questo non c'è alcun dubbio, di fatti anch'io dispongo di stivali veri e propri da moto.
Io però cercavo uno stivaletto comodo e con un minimo di protezione, comode e un minimo traspiranti per l'estate.
Mi piaccino molto anche queste:
http://www.motorama.it/scarpa-shift-P1799.htm
oppure queste:
http://www.motoabbigliamento.it/scarpe-moto-tcx-xsquare-p-7982.html
Ovviamente sono scarpe da moto e non stivali, ma volevo sapere se qualcuno di Voi le ha e come si trova.........e se ne vale la spesa! :lol:
Personalmente punterei su qualcosa in goretex tipo i tcx jupiter 2.
darrenstar
26-01-2011, 10:58
mi sembra un'ottima scarpa ortopedica... pensavi di usarla in moto?
perché in alternativa mi sembra che ci siano scarponcini da montagna + tecnici e protettivi
d.
Premesso che la sensazione di non avere niente davanti alla tibia è, spesso, sgradevole, sono delle scarpe da usare soprattutto nella media/calda stagione.
Come è nel tuo intento anch'io li uso per brevi giri intorno a casa o per andare in città a far spese e in questo sono ideali.
Non ho mai provato gli stivaletti BMW ma ho usato fino all'anno scorso dei polacchini Gaerne in pelle (a volte un po' troppo caldi soprattutto camminando) e per la nuova stagione ho preso (a prezzo stracciato, 80 euro) dei Sidi Champion Tepor (http://www.fc-moto.de/epages/fcm.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/10207048/Products/Sidi-Champion-Tepor/SubProducts/34311-2839149-1).
La maggior altezza rispetto ai precedenti me li fa gradire di più, sono fatti in Lorica che è meno calda della pelle ma altrettanto resistente e mi pare siano anche trattati con il teflon che li rende moderatamente impermeabili (ma per l'uso che ne faccio è più che sufficiente).
Ah, dimenticavo, i Gaerne che usavo erano chiusi con i lacci.
Esiste un allegato alla prima legge di Murphy che recita:
"per quanto tu stia attento, i lacci delle scarpe (e il fondo dei pantaloni), quando vai in motocicletta, tendono ad agganciarsi a tutto ciò che ti circonda"
E' comodo in città e nelle gite fuori porta.
Per utilizzo più intenso è scarsino
A dirla tutta è anche delicato nella zona di "piegatura" della prima falange alluce nella giunzione tra pelle/plastica e tessuto.
Non cede la cucitura ma si "strama" il tessuto.
Me ne hanno sostituiti 4 paia durante il periodo di garanzia
ciao Bert
Paperboy
26-01-2011, 12:02
:confused: Mi state mettendo un po' troppa ansia! :lol:
Oggi farò un salto da un concessionario per darci un occhiata dal vivo, poi deciderò.
Paperboy
27-01-2011, 11:23
Purtroppo l'unico concessionario BMW di Genova che sono riuscito a visitare, non aveva gli stivaletti in questione, quindi non ho avuto modo di vederli e provare. :mad:
Proverò oggi con l'altro e ultimo concessionario della zona........sperem! :confused:
Nel frattempo, ho avuto modo di provare i TCX jupiter 2 e devo dire che sono molto ben fatti e comodi, con un ottima protezione del piede.
Mah.......vedremo! :confused:
Andrea Ighina
30-05-2011, 09:28
Ciao Paper anche io stesso problema alla Gecar non hanno la mia taglia dall'altro (non voglio nemmeno nominarlo tanto sono scortesi ) non ci vado, li ho trovati su internet ma non so se la mia tg 42 corrisponde alla scarpa.Qualcuno che li ha mi sa aiutare?Grazie a tutti ciao.
Le dainese shift le ho prese l'anno scorso,proprio come quelle da te indicate, perche' come te cercavo una scarpa da moto leggera e comoda per piccoli spostamenti.
Ti assicuro che sono leggerissime , ben areate, e hanno la comodita' di una scarpa da ginnastica.
I tcx jupiter 2 come sono?
Muntagnin
01-06-2011, 21:02
Ho i TCX X-Ville pagati 100 euro
http://www.motoabbigliamento.it/images/inserzionearticoli/9534wxville.jpg
Li ho comperati perchè sono i meno appariscenti del loro genere. Scendi dalla moto e puoi andarci a spasso.
Sono impermeabili, ma è meglio tenersi appresso i sovrastivali in nylon in caso di diluvio.
Sono contento dell'acquisto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |