PDA

Visualizza la versione completa : Batteria hp2e originale

ebigatti
24-01-2011, 11:39
vi rendo partecipi del fatto che la mia nuova batteria (uguale a quella originale messa nuova a settembre) ieri con moto ferma nel box dal 16/10/2010 è partita al primo colpo......

olè

Fabio
24-01-2011, 11:51
Bene. Adesso però fai i dovuti scongiuri. :lol:

carlino
24-01-2011, 12:49
Ci mancava solo che non si accendesse....;):lol::lol::lol:

ebigatti
24-01-2011, 14:33
Ci mancava solo
A carlì.....si parla di un Bmw non di una honda!!!!

Bicio
24-01-2011, 14:55
io l'ho messa sotto caricatore tutta la notte ieri per la prima volta
(batteria originale del 2006)
...stavo già pensando alla sostituzione e invece toh!!!
perfetta! ...vediamo se il manutentore fa il suo dovere

andrearch1971
24-01-2011, 14:59
culo. :lol:

ebigatti
24-01-2011, 15:13
vediamo se il manutentore fa il suo dovere
purtroppo non ho prese elettriche all'interno del Box

Salvomax
24-01-2011, 15:35
Prima regola se vuoi dormire tranquillo: prendi la batteria originale e buttala nel cesso, poi compra una Odyssey e dimenticati della batteria (4 anni senza problemi).

andrearch1971
24-01-2011, 15:49
prima regola se vuoi dormire tranquillo: Prendi la batteria originale e buttala nel cesso, poi compra una odyssey e dimenticati della batteria (4 anni senza problemi).

straquoto!!! :D

ebigatti
24-01-2011, 15:57
ma io ho cambiato a settembre la batteria originale per metterne un'altra originale....
a parte una piccola disavventura all'erzberg non ho mai avuto problemi

Salvomax
24-01-2011, 16:15
ma io ho cambiato a settembre la batteria originale per metterne un'altra originale....
a parte una piccola disavventura all'erzberg non ho mai avuto problemi

Appunto. Vedi post di Andrearch1971 delle ore 13:59

chicco r1
24-01-2011, 17:12
ma perchè lo chiamate manutentore.... non è mica un operaio....

mah...

Giovek
24-01-2011, 17:37
Qualcuno sa dirmi se con le Odissey si può o meno usare il manitentore?

Graze

chicco r1
24-01-2011, 17:59

Graze

il MANTENITORE non guarda in faccia alla marca nè al modello

è un carica batterie, punto.

andrearch1971
24-01-2011, 18:10

Graze

Ostia!!!!!! eccome no??!!!!! ;)
La Odissey è semplicemente una batteria che funziona, ovvero tiene la carica.
Nulla di più..... :lol::lol:

andrearch1971
24-01-2011, 18:22
ma perchè lo chiamate manutentore.... non è mica un operaio....

mah...

in effetti si chiamerebbe MANTENITORE....non manutentore.....;)

Giovek
24-01-2011, 18:38
mi pareva di aver letto nella sezione tecnica, in un post lungo come l'era della fame, che essendo la odissey "particolare" non gradiva i carica batteria

andrearch1971
24-01-2011, 18:41
mi pareva di aver letto nella sezione tecnica, in un post lungo come l'era della fame, che essendo la odissey "particolare" non gradiva i carica batteria

oddio!......sono 3 anni che la uso sotto manutentore (in inverno) e per ora tutto ok.. :lol:
Diciamo che il "manutentore" se usato su una batteria farlocca, la schianta di brutto.
La odissey è fatta come si deve: pesa di più della normale,è più grande, senza manutenzione ma per il resto è una fottutissima batteria da moto. Che funziona..

vai tranquillo...;)

chicco r1
24-01-2011, 20:28
Il marketing da miracoli....

Si narra vengano caricate da vergini nordiche di stirpe Unna

bootsy
24-01-2011, 21:23
Odissey,lo sappiamo tutti,e' la soluzione ottimale,MA,va detto,che per esempio,la mia originale ha piu' di 4 anni,e'sotto carica con l'accrocchio bmw,e va da dio,finora SEMPRE.
A volte e' stata ferma MESI.
A questo punto,la prossima che mettero' sara' un'altra originale,no menate di smontaggio mono post,e se dura altri 4/5 anni,mi va piu' che bene.
Oltre a costare meno della meta'...fra l'altro,avro' "sbattimento" di soli 10 minuti per toglierne una e mettere l'altra.
Forse sono stato solo fortunato,ma cosi' e'.
Squadra che vince non si cambia,no?

SAW
24-01-2011, 23:30
la mia è ferma da metà novembre....il mantenitore lo ha visto a metà dicembre....voglio essere ottimista, al massimo tiro qualche madonna con ottimismo.

fast_robby
25-01-2011, 00:03
io ho ancora la batteria originale e non ho problemi, moto del 2006....
lo so, non lo dovevo scrivere....

Bicio
25-01-2011, 01:02
io ho ancora la batteria originale e non ho problemi, moto del 2006....
lo so, non lo dovevo scrivere....

...allora non siamo in pochi ad aver culo!!! :lol:

andrearch1971
25-01-2011, 09:23
eeehhh vabè.......
la mia è esperienza personale...
Diciamo che sia con l'Harley prima, che con la HP poi , la batteria originale non garantiva quello che doveva fare....e delle spinte per strada ce ne sono state.
Per il resto nessuno fà miracoli.

andrearch1971
responsabile vendite nord-est Odissey corp.
:lol:

giorgio silvano
26-01-2011, 18:34
hp2 del 2006 con batteria originale , ogni tanto la faccio accoppiare col mantenitore ......per adesso funziona ancora

SprofondoBlu
27-01-2011, 17:56
vi rendo partecipi del fatto che la mia nuova batteria (uguale a quella originale messa nuova a settembre) ieri con moto ferma nel box dal 16/10/2010 è partita al primo colpo......

olè

Io se fossi in te non esulterei più di così....:lol::lol::lol:

luciosestio
04-02-2011, 10:41
Dico la mia esperienza:
Ricordo bene il primo avviamento appena ritirata dal concessionario nel settembre 2005. Il motore ha stentato nell'avviarsi come se la batteria fosse scarica. Pensando che "l'affaticamento" si sarebbe risolto con l'utilizzo della moto non mi sono preoccupato più di tanto. Ma questo "difetto" ha continuato a perseverare, soprattutto a motore freddo (avviamento da "moviola" come se mancasse lo spunto) All'epoca avevo anche il gs, quindi la differenza di avviamento tra le due moto era evidente: lenta quella dell'hp2 , pronta quella del gs anche a motore freddo.
Dopo qualche mese, la batteria tracolla e la sostituiscono in garanzia. Anche con la seconda batteria però notai da subito il medesimo difetto di mancanza di spunto con la conseguente lentezza nell'avviare la moto. Stessa sorte anche nella durata. Dopo alcuni mesi la batteria cominciava a scaricarsi e necessitava di continue ricariche.
Stufo di questa situazione (anche perchè non si può pensare di tenere la moto attaccata perennemente al caricabatterie/manutentore) nel 2008 ho montato la odissey. Vero che ho tribolato nel montarla (le istruzioni erano sommarie e si limitavano ad una installazione generica) Vero che il costo di acquisto è superiore, però non ho mai più avuto problemi, anzi è un piacere ogni volta che avvio il motore, anche dopo tanto tempo che la moto rimane inutilizzata.
Da quello che si dice, una batteria odissey dovrebbe durare almeno otto anni.

gianluGS
04-02-2011, 13:37
Dico la mia esperienza:
Ricordo bene il primo avviamento appena ritirata dal concessionario nel settembre 2005. Il motore ha stentato nell'avviarsi come se la batteria fosse scarica. Pensando che "l'affaticamento" si sarebbe risolto con l'utilizzo della moto non mi sono preoccupato più di tanto. Ma questo "difetto" ha continuato a perseverare, soprattutto a motore freddo (avviamento da "moviola" come se mancasse lo spunto) All'epoca avevo anche il gs, quindi la differenza di avviamento tra le due moto era evidente: lenta quella dell'hp2 , pronta quella del gs anche a motore freddo.
Dopo qualche mese, la batteria tracolla e la sostituiscono in garanzia. Anche con la seconda batteria però notai da subito il medesimo difetto di mancanza di spunto con la conseguente lentezza nell'avviare la moto. Stessa sorte anche nella durata. Dopo alcuni mesi la batteria cominciava a scaricarsi e necessitava di continue ricariche.
Stufo di questa situazione (anche perchè non si può pensare di tenere la moto attaccata perennemente al caricabatterie/manutentore) nel 2008 ho montato la odissey. Vero che ho tribolato nel montarla (le istruzioni erano sommarie e si limitavano ad una installazione generica) Vero che il costo di acquisto è superiore, però non ho mai più avuto problemi, anzi è un piacere ogni volta che avvio il motore, anche dopo tanto tempo che la moto rimane inutilizzata.
Da quello che si dice, una batteria odissey dovrebbe durare almeno otto anni.

solo che pesa davvero troppo...altrimenti l'avrei presa pure io.

Bicio
01-03-2011, 12:14
io l'ho messa sotto caricatore tutta la notte ieri per la prima volta
(batteria originale del 2006)
...stavo già pensando alla sostituzione e invece toh!!!
perfetta! ...vediamo se il manutentore fa il suo dovere

...fantastica la batteria originale ...va ancora alla grande!!!:D
...ma cosa ne fate della Odissey?:lol:

Giovek
01-03-2011, 12:42
l'originale è fantastica quando la moto ti muore dentro un guado e da li non parte più!!!

pongo
01-03-2011, 12:49
Ebigatti sei uno scandalo , non sei degno di possederla :lol:

martino didone
05-03-2011, 14:33
visto , visto...speravo qualcuno mi parlasse anche delle yuasa, che uso sulle giapponesi con soddisfazione!!

Zio Erwin
05-03-2011, 15:11
L'HP2 di serie monta Yuasa.....

cisca
05-03-2011, 19:19
Con la batteria Dell hp2e originale metto in moto anche il ducato.....

SprofondoBlu
05-03-2011, 23:53
Fai girare la centrifuga per il Bucato forse...:lol::lol::lol:

gianluGS
06-03-2011, 00:07
la batteria originale dell'HP2 è semplcemente sottodimensionata come spunto.
se usi la moto per il bar ok, ma se la spegni 4-5 o più volte in mula allora devi buttarla giù in qualche strapiombo inserire la quarta(con la terza non si accende nemmeno giù dall'Empire State Building) e sperare che si accenda

cisca
06-03-2011, 10:45
Fai girare la centrifuga per il Bucato forse...:lol::lol::lol:

Magari.....la vespa peg-perego di Mia figlia ha una batteria migliore.....

gianluGS
07-03-2011, 18:52
ho news: il mio mecca mi ha resettato una batteria che avevo e me l'ha ricaricata e ora funziona.
Dice che le batterie delle moto, come quelle dei cellulari, soffrono le continue ricariche, scariche, avviamenti con cavi etc, e quindi dopo un pò utilizzano solo una piccola parte delle celle.
Ora si accende come con quella nuova!
lo consiglio a tutti
ci vuole un aggeggio speciale che le resetta

Zio Erwin
07-03-2011, 19:12
Il caricabatterie originale....!

martino didone
11-03-2011, 13:43
ho visto che comunque la batteria del gs1200 ci sta senza problemi sul hp2. Bisogna togliere l'ammortizzatore e spostare quei due relais sopra la batteria . Ormai ho ordinato la sua origianale , ma puoi monterò quella del gs

cisca
12-03-2011, 02:23
ho visto che comunque la batteria del gs1200 ci sta senza problemi sul hp2. Bisogna togliere l'ammortizzatore e spostare quei due relais sopra la batteria . Ormai ho ordinato la sua origianale , ma puoi monterò quella del gs

NOOOOOOOOOOOO!!!!! SOLO ODISSEY.....NON PRENDERE LA SUA ORIGINALE SONO SOLDI BUTTATI......:mad::mad::mad:

SprofondoBlu
12-03-2011, 10:13
Ormai è fatto se l'è giocata....:lol::lol::lol:

gianluGS
12-03-2011, 12:37

:confused::confused::confused:

pongo
16-03-2011, 09:28
Ebigatti e' partita?:lol::lol::lol:

ebigatti
16-03-2011, 17:55
no!
ziobirillo

pongo
16-03-2011, 17:56
se vuoi domani vengo a farti sentire il rumore della mia quando l'accendo....

ebigatti
16-03-2011, 17:59
domani vieni da me con la tua e con i cavi faccio partire la mia....
1/2oretta di gasssss e la batteria è come nuova!

ieri un cosidetto "amico" mi diceva che sono uno scandalo...
2 moto e 2 moto ferme non funzionanti!
hp2 senza batteria e ktm 300 grippato

non è il mio periodo

pongo
16-03-2011, 18:05
Facciamo cosi' visto che ho beccato acqua fino a poco fa,se non piove vengo in moto altrimenti porto i cavi e il booster e ci proviamo.