Visualizza la versione completa : Ciao ciao al mio cardano.... ?
Sto un po' inca@@ato.... :(
Ieri, scendendo dal passo delle erbe con il mio Gs1200, in un tornante a sx, tirando la frizione, sento un inquietante e sinistro rumore salire da sotto il sedere.. (più o meno clang....clang....clang...clang....), il tornante successivo, ovviamente a dx, riprovo e.... nulla, provo in rettilineo e si sente ancora.
Mi fermo, tolgo il casco, riprovo e si, il rumore c'è, ma c'è sempre stato e mi faccio delle pare o il cardano sta andando a putt....??
Chiedo in prestito il GS ad uno degli amici con me e mi sembra di sentire lo stesso rumore (anche se più lieve) anche nel suo ed allora mi tranquillizzo un po'.
Proseguiamo, Passo Sella, Passo Pordoi, Passo Campolongo, Passo Falzarego, Passo Giau e la moto va che è una bellezza ma il rumore rimane....
Oggi altri 450 km. senza problemi per tornare a casa ma il rumore rimane....
Che fare? Passo dal conce? E' normale? Succede anche alle vostre?
Giuro che se è l'ennesimo inconveniente del GS questa volta lo vendo e mi compro il Kappone....!!!! :mad:
il cardano? sul 1200?!?!? :mad:
che te sei fumato? :rolleyes:
:wave:
eugeniog
04-06-2005, 20:55
...come fai a chedere qui consigli su un imprecisabile rumore della mukka...
corri invece subito da un mecca (serio) e chiedigli la diagnosi !!!!!
Forza che magari il cardano non ha niente......però che 'passi' eh? Sicuramente ne valeva la pena....
Forza che magari il cardano non ha niente......però che 'passi' eh? Sicuramente ne valeva la pena....
Il giro è stato fantastico.... lunedì passerò dal conce che come al solito mi dirà che è tutto ok ed io rimarro a piedi di domenica pomeriggio in un posto dove il cell. non và a 5 km. dal bar più vicino e senza moneta in tasca..... :confused:
Per Vixen: probabilmente dovrò cambiar spacciatore :weedman: ma proprio non la ho capita.... :???: :???:
barbasma
05-06-2005, 00:04
magari sono andati solo i cuscinetti...
comunque vai subito dal conce...
in ogni caso... GARANZIA AL VOLO!!!!
La mia mai fatto rumore dal cardano,se non il klak quando s'innesta........io la farei auscultare subito dal MECCA BMW.
... GARANZIA AL VOLO!!!!
POCO MA SICURO..... :mad:
Solo nei tornanti a sx!!
Lo sento anche io.
Oggi ho fatto il Neufenen, il Furka, l'Oberal, il Lucomagno.
Anche io mi sono accorto di un rumore che sento solo nei tornanti a sx.
Ma il mio non è clang clang, ma una specie di ………… vibrazione ritmica, come se mancasse un tassello al pneumatico o come se la pinza del freno sfregasse sul disco.
Dovresti sentirlo più a dx, dato che il cardano è a dx. Però, i giochi sonori sono talora complessi...
Difficile dare una risposta via forum...
Inoltre, il casco, aperto o chiuso, tira talvolta brutti scherzi.
Potrebbe anche essere la ruota, intesa come pneumatici o cuscinetti. Clang, clang mi sa più di cuscinetti.
Comunque, puoi fare una prova da fermo, tenendo la ruota sollevata mentre il motore la fa girare. Ovviamente, devi farlo con mille precauzioni e con l'aiuto di qualcuno, ergo... officina del concessionario.
Problemi al cardano il GS1200 ne ha già avuti, quindi non perdere tempo, al massimo fai un viaggio inutile...
;)
Dovresti sentirlo più a dx, dato che il cardano è a dx. Però, i giochi sonori sono talora complessi...
Difficile dare una risposta via forum...
Inoltre, il casco, aperto o chiuso, tira talvolta brutti scherzi.
Potrebbe anche essere la ruota, intesa come pneumatici o cuscinetti. Clang, clang mi sa più di cuscinetti.
Comunque, puoi fare una prova da fermo, tenendo la ruota sollevata mentre il motore la fa girare. Ovviamente, devi farlo con mille precauzioni e con l'aiuto di qualcuno, ergo... officina del concessionario.
Problemi al cardano il GS1200 ne ha già avuti, quindi non perdere tempo, al massimo fai un viaggio inutile...
;)
Grazie Guanaco, ovviamente la prova la ho fatta anche percorrendo un paio di curve senza casco per rendermi conto per bene ed il rumore è molto più evidente nelle sterzate a sx :( .
Come consigli ho pure messo la mukka sul centrale ed infilato la prima, in questo caso si sente molto meno (quasi assente) ma si sente.
Per tagliar la testa al toro martedì andrò dal conce, non vorrei solo che la mia estate in moto fosse già finita o compromessa... :mad:
Supermukkard
06-06-2005, 10:14
Per Vixen: probabilmente dovrò cambiar spacciatore :weedman: ma proprio non la ho capita.... :???: :???:
Scusami ieri ero io collegato col nick di mia morosa da casa sua ;)
Era solo un modo scherzoso per prenderti in giro..sperando che non sia niente di grave, mi sembrava "divertente" chiedere lumi usando le parole su di un rumore..
"clonk clonk" "unz unz"
eppoi vedendo la foto di dove sei stato ieri, secondo me, fai del gs 1200 un uso non sonsono :lol: :lol: :lol: ;)
Grazie Guanaco, ovviamente la prova la ho fatta anche percorrendo un paio di curve senza casco per rendermi conto per bene ed il rumore è molto più evidente nelle sterzate a sx :( .
Come consigli ho pure messo la mukka sul centrale ed infilato la prima, in questo caso si sente molto meno (quasi assente) ma si sente.
Per tagliar la testa al toro martedì andrò dal conce, non vorrei solo che la mia estate in moto fosse già finita o compromessa... :mad:
da che conce vai te che sei mudnes come me?!
sono in pena per la scelta...
se hai bisogno di provare un 1200 per confrontare dimmi qualcosa.
Scusami ieri ero io collegato col nick di mia morosa da casa sua ;)
Era solo un modo scherzoso per prenderti in giro..sperando che non sia niente di grave, mi sembrava "divertente" chiedere lumi usando le parole su di un rumore..
"clonk clonk" "unz unz"
eppoi vedendo la foto di dove sei stato ieri, secondo me, fai del gs 1200 un uso non sonsono :lol: :lol: :lol: ;)
Ok, scusa, quando lo ho scritto ero tanto inc... che mi era sfuggita l'ironia.... clank clank.... :lol:
da che conce vai te che sei mudnes come me?!
sono in pena per la scelta...
se hai bisogno di provare un 1200 per confrontare dimmi qualcosa.
Vado da Mario, dove se no!
Cmq. sto uscendo ora, spero in una diagnosi fausta anzi.... almeno in una diagnosi.... ;)
Ciao
Vado da Mario, dove se no!
Cmq. sto uscendo ora, spero in una diagnosi fausta anzi.... almeno in una diagnosi.... ;)
Ciao
correggio... è che non girano voci magnifiche su mario... dicono che non tocchi nemmen le moto ai tagliandi...
.................lui è!?!?!?!? :confused:
correggio... è che non girano voci magnifiche su mario... dicono che non tocchi nemmen le moto ai tagliandi...
In realtà di Mario non sono stato scontento, è un po' brusco ma i problemi me li ha sempre risolti... (ed oltretutto ad Aprile 2004 mi ha consegnato il GS in 15 giorni dall'ordine, gli devo riconoscenza)
Di Onorio ne ho sentito parlare bene ma sinceramente portar la mukka fino a Correggio un po' mi rompe....
brontolo
06-06-2005, 10:32
Auguri!!!!!! ;)
In realtà di Mario non sono stato scontento, è un po' brusco ma i problemi me li ha sempre risolti... (ed oltretutto ad Aprile 2004 mi ha consegnato il GS in 15 giorni dall'ordine, gli devo riconoscenza)
Di Onorio ne ho sentito parlare bene ma sinceramente portar la mukka fino a Correggio un po' mi rompe....
scassa da morire anche a me, però penso che alla fine la porterò la per i 10000, così ogni tanto tocca alla zaina scarrozzarmi.
p.s.: ce ne sono di gruppi di mukkisti qui a modena che organizzano giretti domenicali?
Manga R80
06-06-2005, 11:08
bè, di sicuro un cardano ed una coppia conica in genere non devono fare clack clack! E anche un cuscinetto sarebbe meglio che non facesse rumori di colpi e ticchettii, quindi fai vedere la moto, e ricordati che ogni clack è un urto di metallo contro metallo, non un rumore e basta.
06-06-2005, 11:10
gran figura :D :D :D :D :D :D
brontolo
06-06-2005, 11:17
scassa da morire anche a me, però penso che alla fine la porterò la per i 10000, così ogni tanto tocca alla zaina scarrozzarmi.
p.s.: ce ne sono di gruppi di mukkisti qui a modena che organizzano giretti domenicali?
Come no......io sono di Modena ma ai giretti, domenicali e non, non ne ho mai visti altri!!!!! ;)
Per quanto riguarda il personaggio di Modena: dipende un po' da come si sveglia alla mattina, se ne ha voglia o no.
Anche Correggio non è proprio impeccabile diciamo che è meno peggio, ovviamente secondo il mio modesto parere.
Diagnosi ufficiale del conce:
"... è normale sentire rumori provenienti dallo snodo tra il braccio cardanico ed il motore se si tira la frizione, in quel momento 'stacchi' il motore dalla ruota e quindi si sentono i giochi... tutto ok vai tranquillo" sperem... :-o
Nel frattempo c'era in vetrina il K1200R.... :arrow: :arrow: :arrow:
brontolo
06-06-2005, 11:50
Conoscendo il tipo a cui ti sei rivolto la risposta era scontata e ovvia!!!!
In pratica non ci ha nemmeno guardato e magari provato 100 mt la moto......
... in effetti... :mad:
Cmq. la mukka è in garanzia, io la uso e se si triterà qualcosa n° verde e via.... ;)
Prenditi il Karotone... di SICURO problemi al cardano NON ne avrai più! hehehehehe
brontolo
06-06-2005, 12:01
La mi osservazione era per "inquadrare" il soggetto........ ;)
Con la garanzia sei a posto. ;) ;) anche se per me è un po' rompente rimanere a piedi in questo periodo
Il giro è stato fantastico.... lunedì passerò dal conce che come al solito mi dirà che è tutto ok ed io rimarro a piedi di domenica pomeriggio in un posto dove il cell. non và a 5 km. dal bar più vicino e senza moneta in tasca..... :confused:
era RossoFuoco col mio nick, voleva cazziarti un po'! vallo a capire! ;)
KappaElleTi
06-06-2005, 12:07
era RossoFuoco col mio nick, voleva cazziarti un po'! vallo a capire! ;)
ma allora il casco stretto è un problema di famiglia!!! :lol: :cool: :mad:
;)
Solizione al problema (reale... comparsa su una lettera su motociclsimo. Il consiglio l'aveva dato il capoofficina):
COMPRATI UNO SCARICO PIU' PERFORMANTE, COSI' NON SENTI PIU' IL RUMORE!!!! :lol: :lol:
Solizione al problema (reale... comparsa su una lettera su motociclsimo. Il consiglio l'aveva dato il capoofficina):
COMPRATI UNO SCARICO PIU' PERFORMANTE, COSI' NON SENTI PIU' IL RUMORE!!!! :lol: :lol:
Già fatto... Y e LASER.... :lol:
Diagnosi ufficiale del conce:
"... è normale sentire rumori provenienti dallo snodo tra il braccio cardanico ed il motore se si tira la frizione, in quel momento 'stacchi' il motore dalla ruota e quindi si sentono i giochi... tutto ok vai tranquillo" sperem... :-o
(...)
Io penso che abbia ragione...
Ti dirò che io avevo pensato persino a rumori provenienti dal cambio e non dalla trasmissione.
Rumori normalissimi, anche con i nuovi ingranaggi...
;)
KappaElleTi
06-06-2005, 12:33
Rumori normalissimi, anche con i nuovi ingranaggi...
;)
:mad:
prima di dare questi giudizi vi ricordate ogni tanto di essere su due ruote e non su quattro!!!!
Boh...
Ma chevorrdì???????
:confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |