Entra

Visualizza la versione completa : Giacca Clover Tekno: l'avrei presa, ma......


pacpeter
23-01-2011, 11:11
sono stato a provarla con l'idea di comprarla e dar via un pò di giacche che ho , ovviamente nessuna omologata.

di aspetto è una giacca molto elegante e allo stesso tempo ha un aspetto solido e tecnico. le finiture sono eccellenti, tutto è estremamente curato.

pesa parecchio, la stoffa è abbastanza rigida, le protezioni più voluminose delle altre giacche.

purtroppo anche questa giacca ha una vestibilità pensata per i brachilinei. in lunghezza mi stava la XXXL ma era enorme, la XXL già era corta di maniche.

scomoda, ecco la mia impressione. forse sarà un mix tra la vestibilità e taglia che a me non vanno, ma non credo riuscirei a starci dentro una giornata.

inoltre non ho apprezzato la chiusura tramite automatici della patta esterna e dei polsi, estremamente scomodi, e il collo che sul davanti protegge poco. anche le regolazioni sulle braccia antisventolio sono tramite automatici, impossibili da regolare a giacca indossata.

peccato davvero. ho una clover del 2007 che è forse la giacca che preferisco tra quelle che ho, sopratutto per una vestibilità perfetta per me.

altra pecca: IL COLORE. c'è solo nera. mi sono fissato , non con tutti i torti, che dobbiamo essere visibili anche di giorno , e l'unico modo per esserlo è avere giacche con GRANDI inserti fluò, stile anas per intenderci.

infatti ora giro con una giacca frank thomas giallo fuò, visibilissima anche di giorno. purtroppo come giacca è soltanto mediocre, nulla di più .

vero che esistono i gilet fluo da mettere sopra le giacche, ma coprono le tasche, rappresentano uno strato in più, spesso svolazzano, quando togli la giacca li devi risistemare ecc.......

un link su questa giacca: http://www.sicurmoto.it/2010/09/22/clover-tekno-giacca-a-3-strati-omologata-en-13595-livello-2/

bmw1983
23-01-2011, 11:57
a metà prezzo trovi la spidi venture...e a 600 euro trovi le rallye

caps
23-01-2011, 14:40
non demordere di omologato c'e' altro a giro . il resto lascialo dov'e' ;)

pacpeter
23-01-2011, 16:01
a metà prezzo trovi la spidi venture...e a 600 euro trovi le rallye


almeno leggi cosa uno scrive.........

si parla di abbigliamento OMOLOGATO, ben diverso dalla spidi venture e ancor di più dalla rallye.......

Dodo
23-01-2011, 19:11
... io voto sempre per Halvarssons Odissey...;)

AlexBull
27-01-2011, 22:04
altra pecca: IL COLORE. c'è solo nera. mi sono fissato , non con tutti i torti, che dobbiamo essere visibili anche di giorno , e l'unico modo per esserlo è avere giacche con GRANDI inserti fluò, stile anas per intenderci

Ti sei fissato "bene"!

Purtroppo il colore nero per una giacca pensata per la "sicurezza", è una GROSSA lacuna. Va bene il nero per una giacca qualsiasi, ma per una omologata no!
Spero che Clover cambi rotta e proponga una scelta diversa.

http://www.sicurmoto.it/2011/01/20/abbigliamento-anti-pioggia-limportanza-di-essere-visti/
Rif: "Il 72% degli incidenti in cui sono coinvolti mezzi a due ruote (fonte MAIDS) è dovuto alla mancata percezione della moto e del suo pilota da parte del guidatore che causa l’incidente"

Ti posso dire che dopo qualche tempo passato con Spidi Fluo (tutto giallo dalla testa ai piedi), e poi con Jofama Cyklop... ora come ora mi sento un po' a disagio ad uscire con qualsiasi altro colore... :-o

pacpeter
27-01-2011, 22:21
bravo. si tratta di due aspetti della sicurezza:

1- essere visti : minori probabilità di incidente, ossia sicurezza attiva
2- giacca omologata: una volta caduti, maggiore protezione, ossia protezione passiva