Visualizza la versione completa : Tourist Trophy 2011
THE BEAK
22-01-2011, 21:26
chi di voi ci è già stato o vorrebbe andarci quest'anno??
consigli?
io vorrei partire, o solo o con in due moto, fare meno tappe possibili e dormire la poi in tenda.non mi preoccupa l'acqua, vorrei solo sapere quanto tempo sarebbe necessario, consigli sustrade e prenottamento traghetto se posso farlo da li direttamnte o preventiva mente in anticipo?
costi per un viaggio del genere?
partenza da firenze...
grazie
ivanuccio
22-01-2011, 21:36
Io quest anno vado.Costi?Boh!So,che il traghetto da Heisham a Douglas,gia prenotato dall giugno scorso,viene 250 euro.Dalla Francia all Inghilterra faremo il tunnel.Da dormire si trova.I privati affittano camere a manetta.Ci si becca su?Noi partiamo il 2 giugno.X i traghetti,dopo il 28 febbraio rimettono in vendita quelli che hanno prenotato ma non hanno ancora pagato.
THE BEAK
22-01-2011, 21:48
cazz:rolleyes:250 euro?solo per il traghetto???
pazzesco:mad::(
bhe se da dormire si trova la tenda la lascerò legata alla moto ma io me la porto ugualmente(con fornellino ecc)...
comincia il 30 maggio se non sbaglio, sino a 10 giugno...
quanto ci state la?ma che tu sappia esiste un "programma delle gare"?
ivanuccio
22-01-2011, 21:55
http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBoQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.iomtt.com%2FTT-2011.aspx&ei=hkM7TZKRNIHoOeKYne0K&usg=AFQjCNEobA6hGTdR6SWptKlUaMMIuINFzQ Qui trovi tutto.Ti assicuro che dormire si trova.Il mio capo gita c è andato nel 2007,l anno del centenario.Senza prenotare,gli hanno affittato mezza villa.Questo x i traghetti http://www.steam-packet.com/
Ciao ..per dormire in tenda ci sono diverse AREE adibite a campeggio con tanto di bagni chimici e docce ... se mi dai una mail ti mando delle guide che ho usato per l'isola....
e questo è il video che ha montato il mio compagno di viaggio...
http://www.youtube.com/watch?v=N7V4GgRBHQw&feature=related
trottalemme
23-01-2011, 09:03
OT
Molto bello il video del tuo amico!
Devi solo prenotare il traghetto per ora (se vai in tenda), lo puoi fare online qui:
http://www.steam-packet.com/SteamPacket/Book-Now/
se non trovi disponibilità subito, riprova ogni 2 o 3 giorni,fino a marzo aggiungono sempre nuove corse con orari diversi.
Prenoti ,stampi la mail di conferma e vai al terminal di Liverpool o Heysham.
Da Torino 2 giorni per l'andata e 2 per il ritorno, tutta autostrada :mad:, 2 OO così, ma poi ne vale la pena.
Io sono passato dal tunnel senza prenotare prima , ho fatto il biglietto andata e ritorno che ti fa risparmiare qualcosa, l'unica cosa che devi sapere esattamente quando torni.
Ci siamo andati 2 volte, 1 delle quali col furgone e moto sopra fino a Liverpool,meno avventuroso ma forse più pratico,(ti eviti 1.600KM di autostrada noiosa).
Se hai più giorni ed eviti le autostrade è un viaggio bellissimo.
Se vuoi qualche info sono a disposizione.
trovi tutte le info del TT quì:
http://www.iomtt.com/
branchen
23-01-2011, 11:13
Ciao ..per dormire in tenda ci sono diverse AREE adibite a campeggio con tanto di bagni chimici e docce ... se mi dai una mail ti mando delle guide che ho usato per l'isola....
e questo è il video che ha montato il mio compagno di viaggio...
http://www.youtube.com/watch?v=N7V4GgRBHQw&feature=related
Concordo con Trottalemme, molto bello il video, è uno dei pochi che rende l'idea di quanto si "vola bassi" al TT :arrow:
personalmente mi darei una mossa a prenotare, sei già in ritardo
e prenoterei tutto, nave e dormire
se stai via 10 gg non pensare di spendere meno di 2500€ a meno che il camping non sia gratis
mi pare che costavano 8 ster al giorno..ma non ne sono sicuro...
THE BEAK
23-01-2011, 13:09
2500 euro?:rolleyes:
ma scherzi?
è una cifra pazzesca!!io pensavo di star via 7/8 gg
partenza da firenze...
il traghetto posso già mettermi a cercarlo ma con 2500 euro mi faccio un mese in viaggio!!!!:rolleyes::mad:
ci sono stata nel 1999, spesa 2700 £ per 11 gg
e nel 2007, spesa 2500 € per 16 gg
THE BEAK
23-01-2011, 13:22
,,,
va bhe io vorrei starci la metà del tempo..
7-8 gg partendo i primi di giugno.
come mai questa spesa?levando i 250 euro di treghetto e circa 300 euro di benzina, il resto?700 e passa euro per magiare e bere e dormire??
fatto nel 2009. speso circa 1.500euro. presi 4 traghetti (da e per douglas e da e per il continente), dormito casa di una simpatica signora di douglas. trasferimento sparatona andata ita-fr, ritorno nl-de-ita. totale 12gg (incluso però giro cornwall).
consiglio di non prenotare camera ma di arrivare a douglas in mattinata in modo da scegliere e trattare la soluzione migliore.
ah, il tipo che stacca i biglietti alla tribuna difronte al Craig è napoletano...fatevi riconoscere che vi fa lo sconto ;-)
THE BEAK
23-01-2011, 13:31
Ciao se mi dai una mail ti mando delle guide che ho usato per l'isola....
arriora@aliceposta.it
ti ringrazio saresti gentilissimo;)
va bhe io vorrei starci la metà del tempo..
7-8 gg partendo i primi di giugno.
come mai questa spesa?levando i 250 euro di treghetto e circa 300 euro di benzina, il resto?700 e passa euro per magiare e bere e dormire??
autostrada francese e la vita in inghilterra, che non è delle più economiche
THE BEAK
23-01-2011, 14:03
diavolo!
devo risparmiare più del previsto allora:lol::mad:
per il TT stanziare minimo 10 gg perché il viaggio é lungo e ci sono i tempi morti tra un traghetto e l'altro. Si rischia di stare mezza giornata fermi a Liverpool o Heysham in attesa del proprio traghetto.
In B&B la media é 30 GBP a persona /notte. Mangiare e bere é molto caro. Sull'isola bisogna prevedere di fermarsi almeno 3 notti per pensare di vedere a fare qualche cosa.
Quindi 3 gg andata , 3 / 4 sull'isola e 3 gg il ritorno, perché a non volere fare un raid della morte bisogna fare un pernotto in Francia sia all'andata che al ritorno .
Hahahahahah mi trovo l'ivanuccio!
Complimenti per il video!!
Anche io con un amico stiamo progettando di fare una visita al TT2011.
Teniamoci in contatto...
ciao! :)
yankee66
24-01-2011, 11:37
Bello il video! :D:D
il video è stupendo ma... correre per strada... senza le vie di fuga... :mad:
:(
il TT o si ama.....o si odia..!!!!
:!::!::!::!::!::!::!:
quello è il TT, i piloti che ci corrono lo sanno
di più, ad un pilota italiano ho chiesto come si fa
lui ha detto che tutti quegli ostacoli, quei pericoli non li vedi, quando sei lì ci dai del gas e basta
non fanno niente di troppo diverso dalle cazzate che facciamo nei nostri girelli domenicali più o meno tutti.
Almeno loro lo fanno su strade chiuse al traffico e con i mezzi giusti.
Credo che ogni motociclista dovrebbe andare almeno una volta nella vita al TT: poi si torna cambiati.
non fanno niente di troppo diverso dalle cazzate che facciamo nei nostri girelli domenicali più o meno tutti.
non faccio sicuramente parte di quei "tutti"!! :mad:
e non capisco come si possa dare un messaggio del genere!!! io li abbatterei quelli che fanno i pirla in quel modo in mezzo al traffico!!! :gib:
si, l'unica cosa che lo fanno con le strade chiuse al traffico... se si schiantano son cazzi loro
il problema è che poi tutti i fenomeni, dopo averli visti, li imitano, e mi magari ci va di mezzo qualcuno che non centra.... visto che le strade normalmente non sono chiuse al traffico!! :mad:
bah...:(
e poi ci si fa le paranoie con protezioni, paraschiena, abbigliamento omologato....
infatti la maggior parte degl incidenti avvengono fuori gara e coinvolgono i turisti troppo allegri.
Per gli inglesi il periodo del TT rappresenta la settimana sabbatica dove sfogano tutto quello che non possono fare a casa loro durante l'anno.
Qualcuno ci va tutti gli anni e si ubriaca di curve e rettilinei a manetta.
Questo é il lato peggiore delle due settiamane di gare: tanti invasati che iniziano a girare alle sette del mattino quando c'é meno traffico.
Comunque nessuna istigazione alla follia sulle strade, anzi !
lagaibarex
24-01-2011, 21:58
[QUOTE=Ale73;5484400] io li abbatterei quelli che fanno i pirla in quel modo in mezzo al traffico!!! :gib:
...neanche questo è un granchè come messaggio...
vallo a dire ai famigliari delle vittime di quei pirla! e poi vediamo che ne pensano!
ad esempio a quelli di una ragazza che vidi qualche anno fa di ritorno da un girello domenicale che alla guida della sua nissan micra si è trovata in braccio un CBR600!
purtroppo sai... non ha potuto raccontarlo agli amici...
lagaibarex
24-01-2011, 22:34
...ok io abbatterei i cacciatori, qualcun altro i golfisti, e ad un mio amico non piacciono i tifosi del calcio, avanti così...ne resterebbero ben pochi...e comunque conosco pirla che sono prudenti per le strade...
ale73 questo non è thread per te, se ti dà noia il tourist trophy
si parla di rispetto tra persone
non sono daccordo sulla caccia nemmeno io.... ma purtroppo non si può paragonare un fagiano ad un uomo
i golfisti? non fanno male a nessuno
i tifosi del calcio violenti? daccordissimo col tuo amico!
uno dei pirla prudenti sono io... ed andarci di mezzo per qualche coglionazzo che pensa di essere un pilota di motogp.... sinceramente non mi va ;)
tutti quelli che sono andati al TT sono tornati rapiti dai luoghi e dall'atmosfera.
Bisogna vedere e rendersi conto che non é quella cosa terrificante che alcuni raccontano. Non é il colosseo con le corse di bighe stile Ben Hur: é il vecchio motociclismo che c'era anche da noi con i circuiti cittadini anni 60 , con i box aperti a tutti e i piloti disponibili.
E' un'altro mondo , é il mio mondo.
guarda, il rispetto tra quei piloti non è messo in discussione, anzi, sono persone molto umane
un esempio su tutti: Adrian Archibald che fa la fila per i panini con la moglie e il figlio sul passeggino come fosse un avventore qualunque invece che un pilota di punta del TT
quoto enzofi, ogni volta che prendo in mano il libro di mario donini mi vengono i brividi, poi leggo una pagina a caso e mi sembra di essere di nuovo là
ale73 questo non è thread per te, se ti dà noia il tourist trophy
non mi da noia il TT, li si può fare tutto, le strade son chiuse, se ti ammazzi.... oh... cavoli tuoi...
è ciò che ne deriva... la filosofia di vita che poi si applica ai girelli domenicali... quello mi da noia
ma vabbè... sono un cagacazzo io... c'è anche nel mio sottonick... scusate l'intrusione ;)
hai frainteso: non ho mai esaltato guidare stile gara sulle strade di tutti i giorni, con biciclette, automobili, furgoni.
A volte qualcuno si lascia prendere la mano, facendo cose orrende magari con la moglie o fidanzata sul sellino. A volte capita anche al più sensato (di noi o voi a scelta) di fare un sorpasso dove non si potrebbe e dovrebbe.
Magari anche solo sorpassare un fila ferma sul lago d'Iseo o Garda.
Al TT hanno lavorato molto in questi ultimi anni per cercare di rendere più sicuri gli eventi: qualche via di fuga in più, tratti a senso unico fuori gara, corsie ridotte.
Ma soprattutto tra un paese e l'altro é pieno di polizia ben in vista con i radar.
Adrian Archibald che fa la fila per i panini con la moglie e il figlio sul passeggino come fosse un avventore qualunque invece che un pilota di punta del TT
Quest anno il grande McGuinnes dopo aver rotto la sua Honda nella gara SBK ha appoggiato la moto a bordo strada e si è messo a guardare il resto della gara sorseggiandosi una bella birretta.......umano al 100%.....
Quest anno il grande McGuinnes dopo aver rotto la sua Honda nella gara SBK ha appoggiato la moto a bordo strada e si è messo a guardare il resto della gara sorseggiandosi una bella birretta.......umano al 100%.....
non ha prezzo
per tutto il resto c'è la carta di credito
Il TT è così, prendere o lasciare. E' forse una delle ultime corse dove i piloti non sono e non fanno le star. E' per questo che è così amato.
Detto questo mi sembra che la discussione sia uscita un pò dai binari di partenza... :)
per mia esperienza trovo migliore prendere il traghetto da Zeebrugge (BE) a Hull (UK) perché si risparmia un pernotto in Inghilterra oltre i 500 km inutili e noiosi di piatte autostrade inglesi ed il traghetto Calais -Dover. la compagnia é la P&O. la distanza é la medesima (da Milano 1.000 km , Gottardo , Basilea, Lussemburgo, Bruxelles).
Poi si attraversa la parte nord da York a Lancaster (200 km) e ci si intraghetta per Douglas.
Facendo la statale é un percorso grazioso, in autostrada da Manchester una palla unica.
tutti quelli che sono andati al TT sono tornati rapiti dai luoghi e dall'atmosfera.
Bisogna vedere e rendersi conto che non é quella cosa terrificante che alcuni raccontano. Non é il colosseo con le corse di bighe stile Ben Hur: é il vecchio motociclismo che c'era anche da noi con i circuiti cittadini anni 60 , con i box aperti a tutti e i piloti disponibili.
E' un'altro mondo , é il mio mondo.
Quoto tutto,soprattutto l'ultima frase! :D:D
Superteso
25-01-2011, 16:57
Aborro i moralisti.... e la coda di paglia.
W il TT. :-p
bertonaccio
08-02-2011, 23:37
io ho prenotato il traghetto per il 6 giugno ritorno per il 14 , parto da Forlì ... si aggrega qualcuno ?
matteo@legatoriaberti.com
samarcanda
09-02-2011, 01:54
sono stato al TT nel 2008 che spettacolo!!!!!!! non c'è video che renda abbastanza l'idea di quanto cavolo corrano x strada quei pazzi scatenati :eek:
preso traghetto Calais-Dover a+r e poi Heysham-Douglas a+r senza prenotare nulla in quanto ho fatto un giretto prima in Scozia e poi al TT, il traghetto ad Heysham l'ho preso alle 4.30 del mattino eravamo i 8 motociclisti e basta arrivato a Douglas mi sono smarronato x trovare un buco libero e alla fine ce l'ho fatta, ovviamente i più economici erano tutti strapieni ma comunque me la sono cavata con 35 euri a notte in un albergo lungomare vicino al centro dove la sera c'è pieno di vita e spettacoli di vario genere (moto/auto) e soprattutto visto che ti muovi a piedi puoi sbevazzare liberamente, unica nota negativa nei giorni di non gara ci sono un po' di ragazzi agitati che vanno come siluri x strada e poi ti ritrovi fermo x traffico stoppato causa incidente tra moto, un giorno x fare il giro del circuito ci ho messo una giornata intera causa 4 incidenti in diversi punti del percorso, x fortuna non mancano le birrerie e allora...:lol::lol:
x fortuna non mancano le birrerie e allora...:lol::lol:
the crobsy, the creg, the raven... voglio tornare là
branchen
09-02-2011, 08:58
guarda, il rispetto tra quei piloti non è messo in discussione, anzi, sono persone molto umane
un esempio su tutti: Adrian Archibald che fa la fila per i panini con la moglie e il figlio sul passeggino come fosse un avventore qualunque invece che un pilota di punta del TT
quoto enzofi, ogni volta che prendo in mano il libro di mario donini mi vengono i brividi, poi leggo una pagina a caso e mi sembra di essere di nuovo là
Vi quoto entrambi, il TT è l'essenza del motociclismo allo stato puro.
Prendere o lasciare.
branchen
09-02-2011, 09:04
per mia esperienza trovo migliore prendere il traghetto da Zeebrugge (BE) a Hull (UK) perché si risparmia un pernotto in Inghilterra oltre i 500 km inutili e noiosi di piatte autostrade inglesi ed il traghetto Calais -Dover. la compagnia é la P&O. la distanza é la medesima (da Milano 1.000 km , Gottardo , Basilea, Lussemburgo, Bruxelles).
Poi si attraversa la parte nord da York a Lancaster (200 km) e ci si intraghetta per Douglas.
Facendo la statale é un percorso grazioso, in autostrada da Manchester una palla unica.
C'è qualcuno che ha fatto la pazzia di arrivare sull'Isola passando dall'Irlanda?
Traghetto Roscoff-Cork (o Rossdale) e poi Dublino-Douglas?
Comunque anch'io credo che la scelta migliore sia Zeebrugge-Hull.
ivanuccio
09-02-2011, 21:52
Io faro Rotterdam Hull.E poi Heisham Douglas.Non vedo l ora:D:D:D
ci avevo pensato per variare un po'. Però é troppo complesso e da Roscoff ci sono poche corse per l'Irlanda.
Dipendesse solo da me ci andrei tutti gli anni perché ogni volta mi accorgo di non aver fatto tutto quello che avrei voluto; in particolare fare il Mountain più e più volte.
ivanuccio
10-02-2011, 21:40
Ora devo scegliere dove dormire.Voi dove andreste? http://www.gov.im/tourism/accommodation/results.aspx?datefrom_Day=4&datefrom_Month=6&datefrom_Year=2011&nights=7&area=&type=20&Type_Single=&Type_Twin=&Type_Double=2&Type_Triple=&Type_FourOrMore=&facility=&class=
sono andato tre volte a Ramsey e una volta a Laxey. Mi piacerebbe provare la costa occidentale o il sud . Casteltown é carina e ci sono abbastanza posti dove mangiare e bere (*).
Quello che ritengo sia da evitare é Douglas: troppa confusione e il rischio di parcheggiare la moto in stradine in salita o sul lungomare.
(*) c'é la concessionaria BMW , Ducati e Triumph.
Stefano63
10-02-2011, 22:43
Io ci sono stato tre volte.
Due volte e Douglas e una Kirk Michael.
A Douglas sei più al centro dell'azione, e se vuoi fare un pò di vita serale é il posto migliore.
A Kirk Michael mi sono trovato bene perché vicino ad alcuni punti a mio avviso molto belli, dove vedere le corse.
Dei miei amici si sono fermati a Ramsey, bel posto e ottimo per fare dei gran giri a tutta birra sul Mountain, tornando indietro velocemente dalla strada che scende dal Bungalow (A14) o seguendo la litoranea (A2) per me é forse il luogo migliore dove pernottare.
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
Lamps, Stefano.
Iper fare dei gran giri a tutta birra sul Mountain
Appunto , con partenza da Parliament Square e biretta da The Swan !
c'é pure un moto lavaggio al distributore Total
Non fatemici ripensare che mi viene una lacrimuccia. Sono già in grave astinenza da isola di Man !
branchen
10-02-2011, 23:03
Sono stato una sola volta, a Ramsey.
Se dovessi tornare (...e prima o poi...) penso che tornerei lì.
Anche se Douglas mi tenta parecchio, perché più centrale.
nel 1999 dormimmo sul lungomare di Douglas, ottimo per la vita serale
nel 2007 invece affittammo una villetta (eravamo 8) a Mont Murray: avevamo i germani in giardino, una vacanza da sogno
bertonaccio
08-05-2011, 23:24
io parto il 3 giugno da Forlì con una R 80 g\s Basic, qualcuno si unisce al viaggio?
matteo@legatoriaberti.com
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |