PDA

Visualizza la versione completa : Allarme elettronico BMW, considerazioni...


Anfibio
22-01-2011, 21:21
La prima, molto banale, meno male che chi ha comprato per primo la mia mukka da mamma BMW l'ha incluso nella lista degli optional:!:

La seconda richiede qualcuno che la sappia davvero: ad allarme inserito assorbe energia dalla batteria, ma anche ad allarme disinserito, mi pare.

Ne assorbe di più nel primo caso, di meno o uguale? Poichè ste batterie fanno venire la pecola per quanto si scaricano velocemente, inserire l'allarme o meno nel box potrebbe fare la differenza sulla scarica.

Abbiamo dati precisi/sensazioni ed esperienze?

Grazie a tutti!

Ciao

mascalzone_latino69
22-01-2011, 22:20
io quelle interne all'antufurto di batterie le ho cambiate circa 2 mesi fa...la mia moto ha 4anni e rotti....
pero l'antifurto l'avro inserito a dir tanto 30 volte...
penso che se non è inserito non assorba nulla, ma questo è un mio parere personale!:cool:

mi sembra di capire che devi o hai cambiato la batteria alla moto??:confused:

paolo chiaraluna
22-01-2011, 22:36
il mio non so manco come si usa....:confused:

FranzG
22-01-2011, 22:39
Quello del 1200 se non è inserito non consuma. Consuma quasi più l'aria, che è un dielettrico, o l'orologio. Nel 1200 consuma, oltre alle sue batterie, anche quella della moto: solo che se la moto sta ferma per un tot (circa una settimana, scrivono sul libretto) l'antifurto si stacca da solo per non finire la batteria.

È bene saperlo se uno ci fa affidamento! ;)

F.

Anfibio
23-01-2011, 08:48
io quelle interne all'antufurto di batterie le ho cambiate circa 2 mesi fa...la mia moto ha 4anni e rotti....
pero l'antifurto l'avro inserito a dir tanto 30 volte...
penso che se non è inserito non assorba nulla, ma questo è un mio parere personale!:cool:

mi sembra di capire che devi o hai cambiato la batteria alla moto??:confused:

No, me l'ha cambiata il conce prima di vendermi la moto ad ottobre.

E' il decadimento che mi impressiona. Usandola solo nel week faccio almeno una 30 di km per darle un po' di ossigeno, ma la settimana dopo non è pimpante per niente. Ok fa freddo e dove riposa non è riscaldato, però...

Per questo mi chiedevo quanto influisse l'antifurto sulla scarica. Tra l'altro ho imparato che ha anche una batteria interna!:D

Anfibio
23-01-2011, 09:21
Quello del 1200 se non è inserito non consuma. Consuma quasi più l'aria, che è un dielettrico, o l'orologio. Nel 1200 consuma, oltre alle sue batterie, anche quella della moto: solo che se la moto sta ferma per un tot (circa una settimana, scrivono sul libretto) l'antifurto si stacca da solo per non finire la batteria.

È bene saperlo se uno ci fa affidamento! ;)

F.

Per il solo fatto di essere fisicamente collegato, assorbe qualcosa dalla batteria della moto anche se disinserito, secondo me; rimane da vedere quanto.

Interessante inoltre la considerazione sul 1200: dopo una settimana si stacca. Se la logica è la stessa per il 1100 (ma il 1200 ha il CAN BUS?), meglio che non lo inserisca tra un week ed il successivo.

Rimane da trovare un 11ista con esperienze in merito!

fastfreddy
23-01-2011, 11:37
Da quel che ho letto sul libretto (vado a memoria) si stacca dopo poche ore, mi sembra 48 (se volete controllo). Ovviamente assorbe di più quando è inserito, sennò non ci sarebbe nemmeno il disinserimento automatico! :tongue5: ...si disinserisce anche quando la moto é sotto mantenitore...

1200 CAN BUS, sì...

FranzG
23-01-2011, 12:23
[...] Tra l'altro ho imparato che ha anche una batteria interna!:D

Sarebbe inutile se non l'avesse: per farlo smettere basterebbe tagliare un filo! ;) Una volta un meccanico di qui, al quale non era stato dato il telecomando per spegnerlo (e non era stato detto che era stato inserito) lo estirpò da un'auto e lo prese a mazzate finché non smise di berciare! :lol::lol::lol:

F.

Anfibio
23-01-2011, 12:51
Si chiamawa Walter, di certo...:)

FranzG
23-01-2011, 13:00
Come hai fatto a indovinare? Walter Sobchak! ;)

F.

P.S.: prima che se ne accorga la terribile GHIAIA, leva un pezzo a piacere di quote, che altrimenti ti fa secco! :)

mascalzone_latino69
23-01-2011, 22:14
anche la mia sosta in un garage non riscaldato e negli ultimi 2 anni ho dovuto dare una spintarella :rolleyes: a volte alla batteria per farla partire :mad:...penso che senza mantenitore sia una cosa quasi normale per le bmw !!:lol::lol:
le jap che ho avuto in precedenza mai avuto nessun problema e a volte restavano mesi senza essere messe in moto !!;)

lamps

Don Naked
24-01-2011, 11:47
@Anfibio: il 1200GS ha il Cam Bus
Riassumendo l'allarme originale ha delle batterie che vanno sostituite ogni tot di tempo?

Se queste batterie interne all'allarme sono da cambiare, durante il check viene indicato con il simbolo della batteria tipo stilo con la scritta DWA?

fastfreddy
24-01-2011, 12:00
Riassumendo l'allarme originale ha delle batterie che vanno sostituite ogni tot di tempo?

Se queste batterie interne all'allarme sono da cambiare, durante il check viene indicato con il simbolo della batteria tipo stilo con la scritta DWA?

1) sì

2) sì

R_michele_S
24-01-2011, 12:01
Ma chi volete che ruby (voluto, hihihi :lol:) una R 1X00 S?!?!

Don Naked
24-01-2011, 12:08
Grazie Fast ;)

roby.nes
24-01-2011, 13:05
Ma chi volete che ruby (voluto, hihihi :lol:) una R 1X00 S?!?!

non mi dire così che ho appena rinnovato assicurazione + furto :mad::mad: