Visualizza la versione completa : Interruttore Luci R1200RT
kappaingiro
21-01-2011, 15:36
Qualcuno ha idea di come istallare un interruttore di accensione delle luci bypassando lo zocan-bus......
Bërlicafojòt
21-01-2011, 16:08
Dal basso della mia esperienza per evitare il bau-bus devi partire con i collegamenti direttamente dalla batteria....ma certamente cè chi ne sa molto di più....
kappaingiro
21-01-2011, 16:56
Mi sono reso conto che alla lunga gli xeni andrebbero meglio se fossero attivati dopo l'accensione, anche per l'assorbimento che danno alla batteria in fase post spunto.
Attendo qualche guru dell'elettronica......
Enzino62
21-01-2011, 21:50
lo xenon o meglio i fari sulla RT non hanno nessun assorbimento a motore spento,infatti le luci si alimentano dopo che il generatore si mette a funzionare,cè prorpio un rele'che si attiva appena dopo l'accenzione,percio'da questo lato puoi star tranquillo,la batteria NON è stressata per niente.
Non so che moto hai tu' per RT la funzionalita'e questa.
se vuoi comunque esistono dei rele a tempo,io ne avevo uno istallato sulla vecchia moto,ma li'i fari si accendevano appena girato il quadro e la batteria doveva dare lo spunto al motorino mentre accendeva gli xenon.
se vuoi aggirare il canbus con l'accenzione fari puoi alimentarli dalla batteria direttamente con un rele'che prende consenso dallo zoccolo lampada,sappi pero'che avrai sempre accesa la spia luce fulminata.
Enzo
Enzo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |