Visualizza la versione completa : Revi't Sand: cosa ne pensa chi c'è l'ha?
Scusate per l'itagliano del titolo... scrivo spesso senza leggere:mad::mad:
Devo farmi un completo decente per....
fare giringiri africani
uscire in off con i maiali
portare la morosa a fare qualche w.e per strada
e pensavo appunto alla Sand ;)
Premesso che della tenuta h2O non mi frega (preferisco metterci sopra un'antipioggia che in 10 min si asciuga...)e che in genere non soffro il freddo (visto l'utilizzo)
vorrei capire:
- se ventila decentemente,
- ha delle buone rifiniture\tasche\chiusure\etc
- la cordura è sufficientemente resistente senza pesare come una tuta da palombaro e lascia quindi una certa libertà di movimento
Sotto coi pareri :D:D grassie :!:
Io ce l'ho e mi trovo benissimo (faccio solo turismo però). L'unica cosa è che la vendono con le membrane antipioggia "di serie" (asportabili, ovviamente) che secondo me in una tuta estiva non hanno senso (se si mette a piovere cheffai...ti togli i panta per strada per mettere la membrana???). Servono solo ad aumentare il prezzo.
Detto questo è un'ottima tuta, leggera, aereata e razionale..
Io ho il modello precedente off-track e mi trovo molto bene. Costa il giusto e la membrana antipioggia la uso anche in mezza stagione come antifreddo (qui in UK anche d'estate...). Se diluvia metto l'antipioggia e via. Ovviamente non ha omologazioni, outlast, c-change, gore-tex e pippe varie per questo costa meno. Uso un paraschiena Forcefield L2 sotto e ci sta benissimo, quello originale in gomma piuma non serve a nulla.
chicco r1
21-01-2011, 11:26
sere fa ho apprezzato molto anche la Durban di Alpinestars...
chicco r1
21-01-2011, 11:29
Ma darei una occhiata alla Rainier Jacket di FirstGear (non importata in europa)
.. vorrei capire se :
- se ventila .. ha delle buone rifiniture\tasche\chiusure\etc .. la cordura è sufficientemente resistente.. libertà di movimento
Io ce l' ho e la risposta e' SI a tutto quanto sopra, te la consiglio.
..fare giringiri africani .. uscire in off con i maiali ... portare la morosa a fare qualche w.e per strada ..
.. andarci al cinema .. night .. saune .. battesimi .. cresime .. .. :lol:
Tutto e' possibile .. il problema e' avere un ricambio durante i lavaggi :)
... rapporto qualità prezzo è sicuramente il migliore completo .
Certo c'è di meglio ma devi spendere il doppio.
jack2425
22-01-2011, 00:59
Io non cè l'ho ma il mio negoziante di fiducia (non faccio nomi) dice che è una buona giacca, anche se il tessuto esterno non è cordura, l'interno termico non è un tessuto tecnico, le protezioni rigide non sono omologate.
Con circa 80euro in più potresti prenderti qualcosa di meglio, vedi tu cosa fare.
Ciao
antonio78
22-01-2011, 12:25
Io non cè l'ho ma il mio negoziante di fiducia (non faccio nomi) dice che è una buona giacca, anche se il tessuto esterno non è cordura, l'interno termico non è un tessuto tecnico, le protezioni rigide non sono omologate.
Con circa 80euro in più potresti prenderti qualcosa di meglio, vedi tu cosa fare.
Ciao
Praticamente il tuo negoziante ha detto che è uno schifo....se si informasse meglio sul tipo dei meteriali utilizzati..il tipo di protezioni..e magari...la provasse forse cambierebbe idea..poi si sa ogni negoziante spinge i prodotti sui quali ha più margine di guadagno..cmq per me è un'ottima giacca..!!se il mio giuduzio ti può essere utile..
ciao
Io ho i panta sand e la giacca dakar. I panta send sono buonia. I vecchi dakar che avevo prima invece erano abbastanza goffi e scomodi. Poi incredibilmente li ho aperti come cachi in una delle mie rare scivolate e li sostituiti con questi attuali. Molto buoni direi.
Grazie a tutti per le conferme e\o consigli. :!::!:
L'idea che m'ero fatto ne esce decisamente avvalorata :D
In settimana passo da Mauro a provarlo e prenderlo ;)
...in una tuta estiva non hanno senso ...
ma scusa un attimo chi ha mai detto che sia una tutta estiva ?!? :(
a me risulta che sia proprio una 4 stagioni e gli strati rimovibili servono proprio a permetterne un utilizzo durante tutto l'anno !!!
io ho la off track e la sto usando anche in questi giorni sotto zero senza alcun problema , e dal momento che la sand ha le stesse caratteristiche della mia, anzi dovrebbe essere ancora migliore andando a sostituirla, non vedo proprio perche' limitarne cosi' l'uso :confused:
scusa se mi sono permesso di rompere un po' i maroni :-o
fastfreddy
23-01-2011, 00:37
Ho 0 esperienza con altri prodotti e ce l'ho da poco tempo (quindi prendi con le pinze il mio giudizio), però mi ci trovo bene (faccio solo qualche uscita da solo). Io sono freddoloso ma con questo completo non ho veramente mai sofferto, anche con temperature sotto lo zero ...come dicevano altri, è una 4 stagioni con membrana e imbottiture rimovibili ...tasche comode e capienti (velcro e lampo) ...nel complesso ha un peso decente che non affatica troppo, vestibilità ottima (ci sono diverse fibbie e bottoni di regolazione), libertà di movimento senza problemi ....insomma, io mi ci sento bene. Vedremo questa estate ma ci sono diverse cerniere apribili per arieggiare che fanno ben sperare...
In verità l'ho presa perché è rossa e grigia come la eSSe :lol:
;)
jack2425
23-01-2011, 22:15
Praticamente il tuo negoziante ha detto che è uno schifo....se si informasse meglio sul tipo dei meteriali utilizzati..il tipo di protezioni..e magari...la provasse forse cambierebbe idea..poi si sa ogni negoziante spinge i prodotti sui quali ha più margine di guadagno..cmq per me è un'ottima giacca..!!se il mio giuduzio ti può essere utile..
ciao
Faccio il nome: Mauro.
E non ha detto che è uno schifo, anzi...
ma scusa un attimo chi ha mai detto che sia una tutta estiva ?!? :(
a me risulta che sia proprio una 4 stagioni e gli strati rimovibili servono proprio a permetterne un utilizzo durante tutto l'anno !!!
io ho la off track e la sto usando anche in questi giorni sotto zero senza alcun problema , e dal momento che la sand ha le stesse caratteristiche della mia, anzi dovrebbe essere ancora migliore andando a sostituirla, non vedo proprio perche' limitarne cosi' l'uso :confused:
scusa se mi sono permesso di rompere un po' i maroni :-o
Nessuna "rottura" figurati...solo che essendo traforata io la uso solo d'estate. Per l'inverno ho l'altra (Dakar mi sembra) che ha anche l'imbottitura estraibile.
DR Gs forse la confondi con la Tornado che è una traforata estiva + membrana interna. :confused:
La Sand ha 3 strati + aperture di ventilazione su braccia, petto, schiena e gambe. :D
So benissimo che c'è di meglio, ma mi serve un completo da battaglia: leggero, versatile quel che basta (l'antipioggia lo porto sempre anche in africa, dove ho preso spesso delle grandi lavate) e che mi lasci "respirare" quando le temperature cominciano a salire, discretamente robusto per resistere a rami, rovi e sassi in off. Insomma un lavoro sporco.... :lol:
Se poi la posso mettere anche per andare a prendere l'ape, meglio ancora....... :laughing:
@Ste: non mancherò;). ciauz
antonio78
25-01-2011, 00:51
Faccio il nome: Mauro.
E non ha detto che è uno schifo, anzi...
Se tiriferisci a MAURO VENTURINI...e meno male che la consiglia sul suo sito....:):) cmq a me cosigliò una cayenne pro...dopo avermi chiesto cosa ci dovevo fare...e a parte io peso..mi sono trovato benissimo...
jack2425
25-01-2011, 12:02
Leggi qui:
http://www.webbikeworld.com/r2/rev-it/sand-jacket/
fastfreddy
25-01-2011, 13:28
...dunque alla fine ne parlano piuttosto bene anche quì
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |