PDA

Visualizza la versione completa : Basilicata

ziofranco.GS
20-01-2011, 20:07
Quest'anno giro con gli amici, tra maggio e giugno, in Calabria e Basilicata. Primo tappone Milano-Matera. Giro in Basilicata di quelli descritti sui principali libri di viaggi in moto, qualcuno ha da indicarmi qualche posto da non perdere, grazie a tutti.

pv1200
20-01-2011, 20:10
sono luoghi che non ho avuto occaione di visitare ma posso consigliarti di vedere basilicata coast to coast così oltre a farti 2 risate ti godi i paesaggi che vedrai nel tuo viaggio

oinot
20-01-2011, 20:23
Se ci incastriamo in una delle mie discese .....ti faccio da guida nel materano!!!:)

Superteso
20-01-2011, 20:34
Beh. a Matera non puoi perderti i Sassi, specie ora che sono stati recuperati, poi Pietrapertosa, Castelmezzano, fatti la via Appia che va da Matera a Potenza e non la Basentana, Il castello di Lagopesole, Monticchio, Melfi, Venosa, Tolve,Tricarico, il mare a Metaponto o meglio ancora a Maratea, la diga del Pollino nell'omonimo parco... e poi si mangia e come si mangia e con poca spesa.

oinot
20-01-2011, 20:43
Complimenti...hai saltato solo.la.murgia. .....E un sonnellino sulla.diga me lo farei.....mangiando della buona focaccia. ....

ziofranco.GS
20-01-2011, 20:45
Se ci incastriamo in una delle mie discese .....ti faccio da guida nel materano!!!:)

periodo dal 26/5 circa, gruppo rodato di 9, ti farò sapere le date giuste. grazie

Superteso
20-01-2011, 20:49
Complimenti...hai saltato solo.la.murgia. .....E un sonnellino sulla.diga me lo farei.....mangiando della buona focaccia. ....

Conosci bene i luoghi? Io molto bene :lol:

oinot
20-01-2011, 23:00
Ci sono nato

Rompinax
21-01-2011, 09:35
essendo pugliese ti dico:

fai basilicata e puglia cosi concili monti e mare

matera è strategica di li puoi farti tutta la fascia delle "dolomiti lucane"
puoi spostarti verso metaponto
e girare parte della puglia fino a bari con castel del mote bari trani con il suo entroterra
compresa valle d'itria che arriva fin giù a taranto godendo cosi dello ionio e dell'adriatico.. poi se riesci un salto nel salento col suo tacco e il suo mare caraibico :)

Superteso
21-01-2011, 15:59
Ci sono nato

Secondo te? Pure io!!! :toothy7:

:wav:

Rompinax
22-01-2011, 09:49
Beh. a Matera non puoi perderti i Sassi, specie ora che sono stati recuperati, poi Pietrapertosa, Castelmezzano, fatti la via Appia che va da Matera a Potenza e non la Basentana, Il castello di Lagopesole, Monticchio, Melfi, Venosa, Tolve,Tricarico, il mare a Metaponto o meglio ancora a Maratea, la diga del Pollino nell'omonimo parco... e poi si mangia e come si mangia e con poca spesa.

io ci sto quasi tutte le domeniche lungo queste strade :)

mamba
22-01-2011, 17:57
Ziofranco nopn dimenticare di provare il Volo dell'Angelo a Castelmezzano!!
E poi passa anche dal mio paese che i miei nipoti hanno aperto il nuovo panificio con la pizza bianca e rossa più buona del mondo(non quella che mangi in pizzerìa).
Quest'anno porto giù anche la sezione friulana nella mia bella Lucania!!

susty
22-01-2011, 19:42
Dai un'occhiata a Craco...paese fantasma al confine tra Basilicata e Calabria....se scendi giu' vi faccio volentieri da guida ,io vivo a Soverato sulla costa Jonica catanzarese......