Entra

Visualizza la versione completa : 2011 dal sud Italia al nord della Scozia

baba
20-01-2011, 18:48
Salve, sono un poppante dal forum e volevo sottoporre all'attenzione dei piu' anziani ed esperti centauri il mio piano di marcia.
Accetto consigli critiche ecc. ecc.

Durata 15gg 4200km circa
PARTENZA:
day1 Cava de Tirreni (Sa) Torino
Day2- Torino Parigi
day3 Parigi
day4 Parigi Londra
day5 Londra
day6 Londra York
day7 York Edimburgo
day8 Edimburgo
day9 Edimburgo Hightland (cn pernottamento da decidere)
day 10 Hightland Portsmouth
day 11 Portsmouth (imbarco per Bilbao)
day 12 Bilbao Barcellona
day 13 Barcellona
day 14 Barcellona (imbarco per Civitavecchia)
day 15 Civitavecchia CASA!!!!

Che ve ne pare?

Panda
20-01-2011, 19:10
praticamente stai sempre con il sedere sulla moto in autostrada ???

pv1200
20-01-2011, 19:16
vedo che hai inserito nel tuo piano alcune delle più grandi città europee con dei bei tapponi da macina km Io feci una sosta a parigi in un viaggio in particolare andai a vedere la cattedrale di saint denis nella periferia NE unico vero neo fu il tragitto in tangenziale a traffico praticamente fermo in coda e misi parecchio tempo a farla fuori Detto ciò a parere mio personale vai in scozia e dedichi veramente uno sputo di tempo a quella fantastica regione però se il viaggio preferisci concepirlo così liberissimo A me vien da pensare che forse un paio di giorni in più non guasterebbero

Rompinax
21-01-2011, 09:40
praticamente stai sempre con il sedere sulla moto in autostrada ???

povere gomme :D

teo11
21-01-2011, 14:55
Durata 15gg 4200km circa

Che ve ne pare?

Davvero sono solo 4200 km?!?! avrei detto di più, con partenza da Salerno...certo, fai un bel tratto di traghetto al ritorno, però mi sembrano pochi messi giù così.....
A parte questo, sinceramente la vedo molto come una corsa contro il tempo più che un viaggio per scoprire/conoscere...attraverserai posti meravigliosi, e rischi di vedere nulla o poco più...
Per la Scozia, se hai voglia di leggere ho da poco scritto qui la mia esperienza http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=303787 e altre ne puoi trovare sul forum...
Lo stesso dicasi per la Spagna...ho avuto la fortuna di girarla parecchio in lungo e in largo, e anche solamente i Paesi Baschi (considerando che ipotizzi un passaggio a Bilbao) o le vicine Asturie e Cantabria meritano molto di più che un semplice passaggio verso Barcellona...

pv1200
21-01-2011, 16:50
per dirla tutta ti fermi un giorno a parigi a londra e barcellona mi spiegherai poi come fai a visitarle perchè tutte meritano un soggiorno maggiore di almeno 3 giorni giusto per vederle, a meno che tu non le abbia già viste in passato. personalmente le grandi città le preferisco girare fuori dal discorso moto poi con i low coast è più economico rispetto ad un weekend in una città a 2 passi da casa tua

Panda
21-01-2011, 17:04
contando che per uscire da parigi ci vogliono circa 2 ore e idem se non piu per londra.....mah, secondo me è troppo tirato come programma