Visualizza la versione completa : olio:quale viscositÃ*???
danyf650gs
20-01-2011, 14:21
ciao a tutti ragazzi,finalmente sono in procinto di effettuare un bel tagliando alla mia giessina!non sapendo quale viscosità bisogna mettere sapreste indicarmela?vorrei mettere un olio sintetico con antiattrito x facilitare gli avviamenti e prolungare al massimo la vita del motore!ke mi dite?la moto ha appena fatto 20.000km
carlo.moto
20-01-2011, 14:23
A parte i validi suggerimenti che ti arriveranno, se vai sul sito Castrol, trovi tutte le caratteristiche
Cercando le informazioni si trovano.....cercando
http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/OlioMotore_K_R_F_e_soprattutto_Rotax.pdf
Se metti oli con antiatriti la frizione rischi che ti slitti ( è a bagno d'olio ).
@ F650GS....tu che olio adoperi? visto che la Bmw consiglia per i nostro mono un olio minerale, per caso qualcuno ha mai usato il Castrol act>evo 4 tempi 20W50 ??
come dicevo nel post "viscosità dell'olio" ricordando che la Bmw consiglia x le nostre mono un olio minerale volevo sapere se qualcuno ha mai provato il Castrol Act>evo X-tra 4T 10W-40 che è un semisintetico con protezione per le frizioni a bagno d'olio oppure il Act>evo 4T 20W-50 interamente minerale...
Che ne pensate?? :arrow:
Sull'olio trovi tutto qui (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=186880&highlight=olio+castrol+mae)
Buona lettura! :)
Io ho fatto l'ispezione dei 30K ieri e mi hanno messo questo: high power SAE 15W-40.
Lamps
BMWiaggiatore
12-03-2011, 16:30
Solo MINERALE assolutamente non Sintetico e SemiSintetico o ti giochi di dischi della frizione....ciao..
danyf650gs
14-03-2011, 14:38
scusate ma xkè si giocano i diski della frizione?solo xkè a bagno d'olio?anke la moto di mio fratello ha la frizione a bagno d'olio e mette sempre olio sintetico!
Mobil "super s" 15/50 semisintetico era l'olio usato dai conce prima gli venisse imposto l'uso del Castrol. Lo trovi anche al supermercato a 6/7 euro.
Leggete il topic già linkato...
lamps
Ultimamente sulle moto ho letto che alcune case danno la preferenza a degli oli con minor gradazione a caldo, tipo al 30 o 40 massimi per intenderci. Ed è sbagliato confondere i numeri con le temperature esterne con cui non c'è nessun rapporto, considerate anche che un buon olio 10W40 sintetico ha un range di utilizzo da -30 ad oltre 200°C.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |