Visualizza la versione completa : La nuova Adventure impenna di brutto!!
Ho l'Adventure 1200 30 Year con mille chilometri e finora ho seguito scrupolosamente le indicazioni della BMW per fare un buon tagliando. L'altro giorno però non ce l'ho fatta e a motore caldo, uscendo in prima da un incrocio ho aperto a manetta, prima, seconda, terza, quarta e poi ho rallentato con le altre due marce. Ma quanto va questo nuovo motore! In seconda mi si è impennata di brutto! Ed in terza l'anteriore si è alleggerito con il motore che spingeva come un matto. In quarta non so a che velocità sono arrivato, ma a 8.000 giri tirava come un bufalo..!! :rolleyes::rolleyes:
alabassa
20-01-2011, 10:51
vedi di andare più piano.....
sei tutto sudato...........hai fatto un brutto sogno?
è perchè hai la 30 th ;)
quella normale non va un casso!
Colomer77
20-01-2011, 11:16
...ed hai disinserito il controllo di trazione, altrimenti niente penne...la centralina appena si solleva la ruota anteriore ti taglia la potenza.
20-01-2011, 11:24
Pensa se provi una moto!
rotfl.
meriti il walwal
c'avevi il bauletto piombato, vero?
anch'io quando voglio farmi delle belle pinne metto 20kg nel bauletto.
Diavoletto
20-01-2011, 11:39
......la centralina appena si solleva la ruota anteriore ti taglia la potenza.
pure...???!!!!------
lagaibarex
20-01-2011, 11:39
pensa se provi una moto!
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
lagaibarex
20-01-2011, 11:41
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
beh insomma volevo inserire le faccine che applaudono....
chuckbird
20-01-2011, 12:17
.... Ma quanto va questo nuovo motore! In seconda mi si è impennata di brutto! ...
No è solo un'impressione.
L'Adventure è una moto larga e poco maneggevole, non può impennare.
Inoltre si spegne mentre vai.
blacksurfer
20-01-2011, 12:20
Inoltre si spegne mentre vai.
si, ma solo se prendi la versione START&STOP : spegne la moto quando sei sotto i 4000 giri per consumare meno, tanto continua a muoversi d'inerzia per il peso ;)
è vero va troppo forte.
io l'ho cambiata proprio per quel motivo là... ;)
20-01-2011, 12:42
fatela depotenziare...
esiste un kit vunderlic all'uopo
Rotfl!! Una volta al mese salta fuori l'impennatore folle!!
Sabato mattina l'ho provata (ADV) prima di firmare il contratto x la 30'.
Avendo il GS std '10 pensavo di conoscere già tutto, ed invece la sorpresa: l'ADV datami dalla concessionaria rombava di brutto, "manca il db killer" penso io, mi fermo a controllare, ma è montato, booh; poi una volta preso la mano, comincio ad smanettare, e la moto è prontissima, più cattiva della mia std, una volta tolto il controllo di trazione poi, si alzava di II come niente, nonostante i 30kg in più.
Tornato in Motorrad dico al venditore -confessa, la moto è "pistolata" x fare colpo sui clienti-
"Assolutamente no! È che te hai su l'Akra che sposta il tutto agli alti regimi ed è più silenzioso, mentre il terminale di serie rende ai bassi e ringhia di più!!". Azz ho speso 700 neuri x avere la moto più civile sic! ;-(
Edmeo goditela perchè quando fai il richiamo per il blocco potenza imposto dalla casa solo per le 30° anniversario tutta questa potenza te la scordi...
Penso che Lucar te lo possa confermare, anzi no, Lucar non ha la 30°, devi chiedere a Wiston
feromone
20-01-2011, 13:29
Eheheheheh! scusa Edmeo, ma dopo avere letto il tuo post ho subito immaginato..........la prossima volta pensalo solo (ahahhaahah!)
1100 Gs for ever - non dovrei dirtelo perchè sei di Cesena e quindi un mio nemico (ahahah!)
"manca il db killer" penso io, mi fermo a controllare, ma è montato,
il dbk sul silenziatore originale???!!!
sicuro???!!!
mi sa che hai un pò di confusione!!
Passin ieri sera ho fatto di quelle penne con i carciofi.... :-)
Colomer77
20-01-2011, 14:01
io allo zafferano. hihi
Ho l'Adventure 1200 30 Year .... Ma quanto va questo nuovo motore! In seconda mi si è impennata di brutto! ....
Dai, non è vero...:lol::lol:
http://rombodimakalla.myblog.it/media/00/02/db724e26a1cc2e57b961e767c4bcac0a.jpg
proprio come il caballero! e spendevi molto meno
il dbk sul silenziatore originale???!!!
sicuro???!!!
mi sa che hai un pò di confusione!!
..zzo ne so io?
Le altre 2 le avevo ritirate con l'Akra, mai girato con l'originale!
Secondo me con la '30 ci sarà il pulsante nascosto x la velocità WARP !! "...dott. Scott...attivi.." ;-)
feromone
20-01-2011, 14:14
Si però Mambo devi postare anche la foto seguente.....quella dove ti ribalti (ahahahaah!)
1100 Gs for ever
Così, così, come in questa foto. Uguale! ..azzo! Come va sta Bi Emme Wu!!
Diavoletto
20-01-2011, 14:15
a 8000 tirava come un bufalo....ehehheehehhe
a 8000 il boxer si smonta talmente tanto che puoi fare gli schemi per il manuale d'officina
C'ha ragione il Diavolo ;).....và un caz...:mad:
blacksurfer
20-01-2011, 14:51
...Mambo, te che ce l'hai tutt'e due, diglielo a 'sti miscredenti che l'ADV 30th va di più dell'ADV normale... diglielo, diglielo... altro che "sono solo 2 adesivi merdosi" ... tzè....
Seeee va beh....dopo và a finire che vogliono tutti la 30th, meglio non dire niente...:(:(
Diavoletto
20-01-2011, 15:07
heheheheeh
nestor97
20-01-2011, 15:45
Così, così, come in questa foto. Uguale! ..azzo! Come va sta Bi Emme Wu!!
........confermo ! L'adv va' veramente forte ed e' per questo che tra gli opsssional esiste il paracadute post. per fermarla !......:lol:
Quando l'ho provata, me la sono fatta addosso e ho preso la std che invece e' il modello depotenziato dell'adv ( ma non dirlo in giro ).....:cool:
ah...ecco perchè le adv hanno tutti i faretti sregolati alla cdc..
emagagge
20-01-2011, 16:48
Pensa se provi una moto!
Rotfl!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sillavino
20-01-2011, 17:10
,,,se provi una moto!
Con 30 kg meno come una GS std!!!!!! volerai.........
io con la mia ci faccio anche il nac/nac :lol::lol::lol::lol:
Diavoletto
20-01-2011, 18:35
io con la mia ci faccio bunga bunga
...con Emilio ???:scratch::scratch:
guidopiano
20-01-2011, 18:40
Pensa se provi una moto!
ziokan :)
ho iniziato a leggere il post .... sono arrivato alla 5a replica ... e qui mi son fermato
gioxx sei il mio mito :D:!::D:!:
Diavoletto
20-01-2011, 19:07
...con Emilio ???:scratch::scratch:
con l' adv......chi ti vuoi bungare...il meglio che trovi è emilio
()tirava come un bufalo..!!
chissà com'erano contente le bufale
con l' adv......chi ti vuoi bungare...il meglio che trovi è emilio
...:sign5:...
La vendo...
Flavio56
20-01-2011, 21:33
a 8000 il boxer si smonta talmente tanto che puoi fare gli schemi per il manuale d'officina
scusate ma non ce l'ho fatta a non quotare.....:prayer::prayer::prayer::prayer:
:lol::lol::lol::lol:
20-01-2011, 21:44
solo due pagine??
che delusione
vicocamarda
20-01-2011, 22:07
Mambo ma ti metti a fare le penne su strade aperte al traffico??? :mad::mad::mad:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
pacpeter
20-01-2011, 22:48
Originariamente inviata da Colomer77
......la centralina appena si solleva la ruota anteriore ti taglia la potenza.
pure...???!!!!------
e se ci riprovi ti taglia pure le gambe!
Quella foto con tutti quei tubi al #23 ... mi sembra di averla già vista ... sul paginone centrale del catalogo Dalmine ...
Boh, pure la mia Adv del 2006 si alza anche in terza.... basta non avere 30 litri di benza nel serba! ;)
si, basta riempire borse e bauletto e si gira sempre ompennato :lol:
lagaibarex
21-01-2011, 12:45
solo due pagine??
che delusione
...proviamo a rianimarlo, ( ma non essendo io il Primario...) purtroppo Edmeo sei capitato male, ormai molti sono:
o + bravi ( specie a parole )
o moralisti ( nooo, non si fà è peccato )
o fighetti ( + interessati ell' estetica, e quindi impegnati a caricare la moto di ogni ben di dio, ah se solo ci fosse la possibilità di averla con il tettuccio apribile, e i sensori per il parcheggio...... )
un pò di autoironia rende le persone simpatiche ....
...proviamo a rianimarlo, ( ma non essendo io il Primario...) purtroppo Edmeo sei capitato male, ormai molti sono:
o moralisti ( nooo, non si fà è .. )
O sono Ot!
sensori di parcheggio.....che figo:lol::lol:sai al bar......:lol::lol:
:lol::lol:anzi a pensarci bene i sensori parcheggio meglio di no!!sai te...4metri,3metri,2metri......porc....in staccata mi passa mi passa:lol::lol::lol:
nocturnus
21-01-2011, 14:30
[...]
o moralisti ( nooo, non si fà è peccato )
o fighetti [...]
è che ormai molti forumer sono smaliziati e aspettano sulla porta prima di intervenire e farsi perculare, molti altri vorrebbero perculare ma dopo la battuta di Gioxx cosa vuoi ancora aggiungere?
Diavoletto
21-01-2011, 15:18
comunque si sappio io sono piu' bravo....
un pò di autoironia rende le persone simpatiche ....
doic a questo punto potresti accorpare ;-)
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=302058
lagaibarex
21-01-2011, 16:25
O sono Ot!
...confesso di avere paura a chiederlo...ma cosa significa Ot!
Diavoletto
21-01-2011, 16:28
ohhh...gioxxxx........e di verona come STUKA!
ot: oltre la tecnica
mistermucca
21-01-2011, 18:37
ormai non guardo più neppure zelig......mi diverto di più a leggere qui.........
L'Adventure è pericolosa, l'ho sempre detto.......
stefano portesan
21-01-2011, 20:57
O.T anta voglia di dirvi che siete dei maniaci perculatori paraculo,
a proposito ho messo 3 adesivi sul becco (del gs) e con il peso aggiunto alla prima pinzata mi sono capottato in avanti...:!:
Fa risparmiar sulla gomma davanti! *_*
ma impennare fa figo?
Non l'hai mai fatto ? prova , ti rispondi da solo .....:D:D:D
ok... domani ci proverò. Poi, dopodomani, provero' a fare 57 km in prima a 8000 giri. Poi, tra giorni, provero' a svuotare la vaschetta del liquido freni... e poi......
no in prima non è da fighi, lo devi fare almeno in terza e col tc attivato, poi quando ti fermi devi guardare il tuo riflesso nelle vetrine, ci vedrai un' altra persona!
DAKAR-BAUS
25-01-2011, 20:01
Si alza anche il 1150 se ci dai del gas!
....prima, seconda, terza, quarta e poi ho rallentato con le altre due marce. Ma quanto va questo nuovo motore! In seconda mi si è impennata di brutto! :rolleyes::rolleyes:
E' fondamentale ed irrinunciabile che il mezzo si impenni di brutto...Altrimenti a che serve...? :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |