Entra

Visualizza la versione completa : G650: serie X fuori produzione!?

gspeed
19-01-2011, 23:14
Sono sparite dal sito, mio cuggino ha saputo da BMW che non sono più ordinabili. Ok, in 2-3 anni ne avrò viste solo 3-4, non sono mai apparse tra le top100, ma non mi aspettavo una uscita di scena così presto! :dontknow:
Non pagano neppure il costo dell'investimento/marketing/produzione!
Adesso arriva la g650gs che però non è sorella della serie X, telaio e motore sono del f650-mono twin spark...

Insomma un buco nell'acqua :error: - ma secondo voi perchè?

Lamps!

bikelink
20-01-2011, 06:54
non sono riuscite a farsi largo...e direi soprattutto fuori prezzo per i mezzi che erano, anche se avevano il logo bmw.
se fossero riuscite a diventare uno status...con il rapporto qualità prezzo bmw campava di rendita 20 anni..

Kayo
20-01-2011, 10:16
il valore bmw è sempre elevato.....i suoi progetti, a volte, non sono abbastanza mirati.
quando salii la prima volta su di una gx mi impressionò tanto l'altezza della sella.
(Cosa peraltro condivisa da molti)
Una bestia di moto la challenge, non per tutti.
X moto, una motard con poche raffinatezze tecniche
La Country ha conquistato più mercato, ma non ha carattere...(somiglia ad una custom)
il mono 650 bmw lo riconosco quando è più turistico...
Adesso stanno centrando l'obiettivo con la 450 gx e la f 650 gs....vedremo!
io con la challenge mi diverto da matti!

lukinen
20-01-2011, 12:19
Certo che potevano mettergli le ruote a raggi alla nuova Giessina, caspita :(

Corsaro73
20-01-2011, 17:11
perchè agli aperitivi non fanno "tendenza" :-o

blacksurfer
20-01-2011, 17:45
se è vero ... mi spiace, ma solo per la X-Challenge! ;)
Secondo me era ed è una gran bella motoretta con cui fare tutto tranne forse i viaggi. Gli mancava solo un ammortizzatore degno di questo nome.
Per un pò sono stato tentato dal prenderne una poco usata e aggiungerci un bel WP al posteriore :cool:.

La X-moto e la Country invece non mi sono mai piaciute .... :(

gspeed
24-01-2011, 00:14
... in effetti, dal numero di visite/reply di questo thread si capisce che l'interesse era veramente prossimo allo zero!

Magari stanno continuando a produrle per qualche altro mercato: 3 anno per una serie (non un modello) sono veramente pochi!

Lamps

vadolungo
24-01-2011, 00:52
40 km di sterrato guidando in piedi in un paesaggio naturale meraviglioso. Mezzo giro di vite metti su Hard e via giù in piega per una 40ntina di km di tornanti. E si, questo tipo di moto, non possono avere successo commerciale.