Entra

Visualizza la versione completa : Macbookpro 17"

Ziofede
19-01-2011, 22:24
Ciao,

vendo:

MacBookPro 17" sn W87474TUXA9 28/11/2007

Core 2 Duo 2.4GHz
4Gb ram
500Gb/7200 HDD/sata (espanso successivamente)
tastiera inglese (retroilluminata)
schermo opaco (1920x1200), nessun pixel difettoso
superdrive
imballi originali, manuali, Leopard & SnowLeopard.
custodia trasparente

NOTE:
- condizioni PERFETTE, sia del portatile che degli imballi !
Nessuna riga, segno, graffio, macchia, ...ecc.
Ho sempre usato la custodia della SPECK-SEETHRU, quindi l'interno (e cioe' il mac) e' perfetto.
- La batteria dura 2.5 ore ed e' quella originale.
- E' stata sostituita la scheda logica completa in Agosto 2010 per la campagna di richiamo delle schede video Nvidia, quindi l'Hardware e' nuovo. Il tutto documentato e il lavoro e' stato eseguito in centro di assistenza Apple autorizzato.

Il portatile e' un vero "mulo" da lavoro.

Il prezzo e' ricavato da http://www.mac2sell.net/.
Attualmente non e' su altri canali.

Vendo per passaggio a sistema superiore.

contatti in MP oppure: 348 2268537

grazie, ciao.

federico

Ziofede
29-01-2011, 17:38
Uppettino.

prezzo ritoccato a 1.000Euro.

ciao
federico

Ziofede
01-02-2011, 20:03
ri-uppettino

...mettero' l'annuncio su altri canali, ...mi dite solo per capire cosa non va viste le 129 visite e nemmeno una info ? prezzo troppo alto ? Nessun interesse ? (ci puo' anche stare) Modello superato ?
Non mi aspetto di venderlo su QDE, ma visto che ogni tanto qualche mela ...gira, ...pensavo potesse interessare.

Ho capito,
....i milleeddue hanno Win7 nella centralina e un mac e' fuori luogo :)

graaaazie

ciao
federico

calcas
01-02-2011, 22:42
tanto per parlare, visto che hai chiesto, il tuo mac è ottimo e non sarebbe male neanche il prezzo visto che con schermo da 17 ora costa 2249 euro nuovo, quindi 1000 euro è giusto.
il problema secondo me è che con 1000 euro o poco più prendi un macbook nuovo ottimo, non con schermo da 17, ma su un portatile forse è anche troppo, quindi credo siano questi i motivi. secondo me lo vendi al volo abbassando ancora, ma questo è ovvio.
a me servirebbe e lo pagherei volentieri 1000 euro, perchè li vale tutti, ma ora devo aspettare.

jack70
02-02-2011, 00:10
Secondo me invece è la tastiera... credo che per inglese tu intenda quella americana senza lettere accentate e con alcuni tasti spostati rispetto a quella cui siamo abituati... mi dicono essere migliore per i programmatori ma più scomoda per i semplici utilizzatori abituati a quella tradizionale...
Per il resto ho acquistato 3 mesi fa lo stesso identico portatile (la versione 2,93 GHZ) pagandolo 1.200 e ne sono estremamente soddisfatto... per alcuni mesi lo avevo cercato ed era impossibile scendere sotto i 1.400/1.500 euro...
In bocca al lupo, la macchina è splendida e io che sono al primo Mac dopo 25 anni di pc, ne sono innamorato...

Ziofede
02-02-2011, 13:51
il problema secondo me è che con 1000 euro o poco più prendi un macbook nuovo ottimo, non con schermo da 17

beh, e' una macchina "pro", il 17" serve proprio per lavorarci su senza tanti compromessi. E' vero che non c'e' moltissima differenza da un 15" (costo a parte), ma quando disegni, programmi, ecc, ....lo schermo e' uno dei primi fattori da considerare. Per lo meno, io la penso cosi'. Considero meno importante la portabilita' anche se questa famiglia di portatili, e' decisamente "portabile".

Grazie per la risposta, temevo veramente non ci fosse interesse o almeno curiosita'.

ciao
federico

Ziofede
02-02-2011, 14:00
Secondo me invece è la tastiera...
Per il resto ho acquistato 3 mesi fa lo stesso identico portatile (la versione 2,93 GHZ) pagandolo 1.200 e ne sono estremamente soddisfatto...

ottima considerazione. Grazie.
La tastiera e' volutamente americana, non si tratta di mac preso in America. Lavorando con Unix, per me, e' una necessita' oltre che un'abitudine.
Provo a sentire il centro di assitenza, ...non costasse molto il cambio e fosse solo questo il problema, ...forse e' risolvibile.

Devi esserne soddisfatto :)
Sono macchine favolose con un Sistema Operativo serio. Professionalmente e non, ...non riesco a trovare alternative, ...a meno che SGI o SUN si decidano a tornare sul mercato :))))

Grazie dell'aiuto.

ciao
federico

jack70
02-02-2011, 22:40
Ti risparmio la fatica... a suo tempo mi ero informato e mi dissero che non era possibile per una serie di motivi che ora non ricordo perfettamente...
Di niente, ancora in bocca al lupo :)

Ziofede
03-02-2011, 08:46
Ti risparmio la fatica...

grazie per la info. E' chiaro che il cambio di tastiera e' a favore di chi compera e solo se il costo e' ragionevole, ma da cosa dici, ....lo vendo con quella inglish :)

Approfitto della tua esperienza: hai trovato il Mac da un privato o in qualche sito dedicato ?

grazie
ciao
federico

jack70
03-02-2011, 22:20
Ho contattato vari venditori su ebay e soprattutto su www.macusato.it
Schivate alcune truffe soprattutto sul secondo (sparivano alla richiesta di consegna a mano o alla richiesta di un telefono fisso prima di fare il bonifico), sono andato a prenderlo da un ragazzo di Padova che aveva messo l'annuncio su macusato.it
Per il cambio tastiera, alcuni tasti sul lato in basso a destra erano proprio diversi e si sarebbero perse tutte le funzioni speciali.
DA quanto ho visto macusato è il posto migliore dove venderlo e vedrai che il tuo prezzo è tra i più bassi per l'articolo in vendita... fatti un giro prima.
Di niente,
Giacomo

Ziofede
04-02-2011, 08:33
....che "siemo" che sono :(
Se non ricordo male, avevo preso un G4 proprio nel sito da te segnalato.
Corro a re-iscrivermi.

Ho fatto gli ultimi acquisti sempre nell'AppleStore (online).
Mi sono un po' dimenticato dei siti a tema, oltretutto raramente rivendo i miei Mac, per questo sono un po' "arruginito".

Grazie per il supporto tecnico e morale.
Sono in debito.

ciao
federico

ciao
federico

jack70
04-02-2011, 14:18
Di niente, figurati ;)

abii.ne.viderem
04-02-2011, 17:58
Ti risparmio la fatica... a suo tempo mi ero informato e mi dissero che non era possibile per una serie di motivi che ora non ricordo perfettamente...

Ti hanno informato male. Avevo preso un macbook Pro da 17"negli USA e gli ho sostituito la tastiera. Nessun problema (non ricordo però il costo).

jack70
06-02-2011, 09:24
Ecco appunto... allora ho perso un'occasione ancora migliore di quello che poi ho comprato...

Arian
06-02-2011, 18:22
confermo di aver sostituita quella di un macbook white, e sentito si potesse tranquillamente in tutti. Air compreso. Per quest'ultimo però il prezzo è proibitivo a causa del fatto che andrebbe sostituita la scocca. Ma tutto possibilissimo tramite apple store...
saluti
una gran macchina.