Visualizza la versione completa : portare la moto in America
Salve a tutti, ho letto diversi thread che affrontano l'argomento e dato che sto programmando un "piccolo viaggio" :arrow:vorrei sapere se qualcuno mi può dare il maggior numero di indicazioni possibile sulle possibilità di trasporto della moto al di là dell'oceano. L'ideale sarebbe la costa est degli Stati uniti. :!::!::!: Grazie e doppio lamps a tutti
Dark ferro
21-01-2011, 15:11
Tempo fa mi ero informato per farlo, ma i prezzi sono davvero proibitivi. Conviene a livello economico noleggiarla in loco. Lo so che non è la tua moto, e trovi solo Harley, ma economicamente è senz'altro vantaggioso. Comunque se non sei da solo e riesci a organizzare un container forse il prezzo cala un pochino. Informati presso le agenzie marittime.
Ciao e grazie. Lo so che è molto costoso ma il mio "viaggio" non è di 15 giorni o di un mese, parto con la mia compagna per tutto il tempo che ci vorrà per girare le americhe: un anno? due anni?... Per questo la vedo dura ad affittare due moto. Pensavo che qualcuno, almeno tra quelli che sono andati in Patagonia oppure che hanno fatto la Transandina, potessero darmi indicazioni, in ogni caso tank's
mah...con tutto quel tempo io la moto la comprerei là e la rivenderei alla partenza...
ma non dirgli tank's sennò fai l'Ammericano a Roma:lol::lol::lol:
:D:D
Ciao, guarda questo, lo ha fatto 2 anni fa con una Tiger 1050,ti linko i post dove ne parla, ti consiglio di contattarlo e di farti spiegare spiegare il tutto.;)
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/71655-non-sfiga-questa.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/64478-un-saluto-stelle-striscie.html
Mi pare abbia spedito la moto con loro:
http://www.raidinside.com/viaggi-avventura/viaggi-on-the-road/
ordnasselA
03-01-2014, 14:06
Riapro questa discussione.
Per motivi lavorativi, mi trasferiró a Los Angeles per i prossimi due/tre anni. Ovviamente avrò bisogno di una moto con cui poter girare gli States nei giorni liberi dal lavoro. Il mio sogno é quello di portare la mia GS 09, poichè con lei ho giá fatto altri tre continenti e mi dispiacerebbe non portarla anche la; inoltre è già pronta per l'avventura con tutti i suoi ninnoli al posto giusto.
La spedizione potrebbe non essere il problema più grande, ma alcune voci dicono che se la moto resta in territorio americano per più di tre mesi, bisogna renderla in regola col codice stradale americano, il che comporterebbe la sostituzione di alcuni componenti, oltre ad oneri vari e perdite di tempo.
Nessuno ha qualche esperienza diretta o consiglio in materia?
Ovviamente ho valutato anche il fatto di prendere una moto la e di rivenderla alla mia partenza, ma come giá detto, vorrei fare tutto con la mia moto italiana.
:!::)
Impossibile.
Per rendere la tua moto idonea agli yankee devi farci sopra la terza guerra mondiale.
Vendila qui e compratene una lì.
P.S. Di BMW GS se ne trovano a vagonate, anche in affitto.
tuttounpezzo
03-01-2014, 18:36
per il nord America ne trovi parecchie di compagnie su internet
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |