PDA

Visualizza la versione completa : guida turistica della Spagna


vivailpelo
03-06-2005, 17:45
Stò per intraprendere con la mia mucchina e mia moglie un viaggio in Spagna.
Purtroppo non sono riuscito a trovare a Siena una valida guida turistica.
Non di quelle che ti danno gli itinerari consigliati, l'itinerario ce lo siamo già fatti e vorremmo seguire quello.
Diciamo che stò cercando un atlante stradale che avesse qualche indicazione su cosa visitare nelle maggiori città e nei posti più conosciuti. Il tutto adatto da portare in moto, possibilmente rilegato con gli anelli.
Sapete darmi delle indicazioni su dove cercare ciò che mi serve in Internet, oppure gli amici fiorentini sanno indicarmi qualche libreria nella loro città, ho sentito Motorama ma non hanno niente.

Grazie a tutti

vivailpelo
07-06-2005, 12:32
nessuno che sappia darmi un consiglio??
;)

Mr PoSitiVe
07-06-2005, 12:45
io di solito utilizzo le lonely planet e mi sono sempre trovato bene.

il sito è www.edt.it oppure le trovi da feltrinelli.

ciao

ErBradipo
07-06-2005, 16:10
Io uso sempre le guide verdi del touring. :thumbrig:
Un po' care ma eccezionali, non scappa nulla.
Puoi fidarti di quello che trovi al 100%.
Testate in mezza Europa.
Le trovi in qualsiasi buona libreria.
Formato semi-tascabile.

PERO': mettigli una foderina di un altro colore se non vuoi essere riconosciuto a 1 km!!!! :lol: :lol: :lol:

er-minio
07-06-2005, 16:13
Lonely Planet come ti ha detto Mr. Positive.
Ottime.

Paperinik
07-06-2005, 18:28
Sono andato al Pinguinos quest'anno ma ho fatto un'itinerario durato dal 28\12\2004 al 09\01\2005 ho usato come guide Loneky Planet e Routard senza problemi e ho visto tutto quello che c'era da vedere.L'Itinerario e' per il nord della Spagna.(cioè la prima Spagna diciamo Castilla-Leon)
Civitavecchia-Barcellona (traghetto)-Madrid-Segovia-Salamanca-Avila-Santiago de Compostela-Leon-Valladolid(raduno ...ma che tu puoi evitare)-Barcellona(4000 km circa)....ti preciso che da Santiago è facile entrare anche in Portogallo sai giacche' sei li'.....se invece vai a Sud creperai di caldo ma comunque l'itinerario e' il solito...Siviglia-Cordoba-Malaga-Toledo( se c'e' tempo Gibilterra o Valencia dove arriva il traghetto da genova o Livorno mi sembra)....bè buon viaggio.

Deleted user
07-06-2005, 19:57
Lonely Planet...........

vivailpelo
09-06-2005, 14:34
Grazie ragazzi, io pensavo che ci fossero delle guide specifiche per i motociclisti, invece userò quelle Routard che già ho e cercherò anche quella della Lonely planet.

Saluti