Visualizza la versione completa : Muffole
Ciao a tutti.
Ho visto che queste orrende manopolone in oggetto sono vendute dalla Wunderlich soltanto nel continente americano ma qui in Europa si vede che siamo tutti calorosi e non le leggo...Questo per dire che al di là della bruttezza estetica farebbero veramente comodo quando, viaggiando parecchio nel freddo, nè paramani nè tantomeno le manopole riscaldate bastano. Avete esperienza/conoscenza di questo osceno ma utile accessorio, tra parentesi dedicato proprio alle ns Giessine?
Zigo
Caro concittadino...si chiamano mOffole!
E la wunderlich le vende anche in Europa, comprate qualche mese fa da gfmspecialparts: link (http://www.gfmspecialparts.it/it/ecomm/ecomm.php?az=det&pa=2002)
anche mrboxer le vende.
Però in questo periodo è difficile recuperarle: l'anno scorso erano tutte esaurite...
Lamps!
il franz
19-01-2011, 11:31
Paffole, Signori... Paffole.
Tempo fa qui in QdE c'era anche il premio Paffola D'oro vinto dal buon Bobbuccio.
...si chiamano mOffole!
Ma se le conservi in ambiente molto umido diventano mUffole.
Guarda anche quelle della Tucano, sono universali ma un sacco di gente le monta sul GS, quindi presumo che vadano bene.
Biemmevuo
19-01-2011, 12:06
...confermo: le Tucano vanno MOLTO bene. Inizialmente ero scettico, perchè vedere la moto con questa specie di pantofoloni...non è il massimo. Se però lo scopo è tener calde e asciutte le mani...le consiglio vivamente ;)
Bmwuo le hai provate anche in strada o solo in garage?
ROTFL :lol:
Biemmevuo
19-01-2011, 13:08
@Gioxx: ho fatto anche off. Sul cortile di casa. :cool:
PS: ...che menarosto de ùno!!!:lol:
Ma se le conservi in ambiente molto umido diventano mUffole.
Guarda anche quelle della Tucano, sono universali ma un sacco di gente le monta sul GS, quindi presumo che vadano bene.
ci sono due o tre modelli
con o senza bilancere del manubrio
con o senza specchietti.....
ultimamente le fanno sia in nylon che in neoprene (queste ultime più piccole dome dimensioen, assomigliano di più al quelle del post
ps: io ho le R321 con buco bilancere e specchietti... le ho messe su un Rs e ora su un Rt
Ciaooooooooooooooooo
Io ho quelle della Tucano e, sebbene bruttine, sono estremamente calde.
Le uso solo per l'elefante, e mi permettono di viaggiare con guanti leggeri.
( e se accendo le manopole sento addirittura caldo )
Quanti Veneti...bea vitaaaaaaaaaaa...casso se vi trattate bene...
Zigo
http://it.wikipedia.org/wiki/Muffola
salve,
hai preso in considerazione i guanti termici della Klan? nel caso fanno anche i sottoguanti.
guarda il link http://www.klansrl.com/prodotti.asp?RifCat=1
credo si trovino anche su Ebay.
Da ormai 2 anni mia moglie ha risolto il problema del freddo alle mani.
Nessun fastidio di ingombro, e testati anche per la pioggia
ciao a tutti
tu hai provato quelle da barboni giocccssss, e pure con 5 grappini in corpo...:lol: te credo che non trovavi la frizione ed il freno!
Anfatti...........robe che no me copo!
gio, dai non farmi ridere che ho le labbra screpolate! ZK
le Wund costano un botto, però hanno una finestra trasparente in coincidenza con i vari pulsanti del manubrio; le vende anche Marmorata con cui abbiamo una convenzione.
quelle Tucano costano circa 1/3 e sono molto funzionali lo stesso; io le ho sulla GS da qualche anno, insieme al Gaucho 119, e ci viaggio tutti i giorni al calduccio anche quando fa molto sotto zero, con guanti estivi.
Ho il pollice della mano dx praticamente tuttountaglio dovuto al freddo e me lo porto dolorante quasi tutta la stagione. I guanti li ho cambiati quest'anno - i precedenti strausati scivolavano sulle manopole - con un modello Clover a 60 euro: fannno ridere sia di prezzo che di tenuta pressocchè nulla alle intemperie con tanto che me li avevano lodati i venditori. Ho visto i klan, molto corposi e forse poco gestibili ai comandi, costano molto ma capiterà di provarli prima o poi in uno dei tre stores che leggo sul sito. La moto mi va ok anche d'inverno ma le mani per me sono quelle che più soffrono rispetto a tutto il resto del corpo.
Zigo
frank le wunderlich costano come le tucano (sui 45-50 eur). Poi perchè marmorata abbia un prezzo doppio rispetto a mrboxer, gfmspecial part or il sito tedesco non so, direi un errore.
le tucano sono sì più protettive, specie quelle con il soffietto per lo specchietto, ma vanno imbullonate (quindi alla fine le lasci su per tutto l'inverno) e comunque, se non si vuole che entri alcuno spiffero (o acqua se piove) devi darci di nastro americano...
lamps!
...si chiamano mOffole...
Quoto.. infatti una "mUffola" con la "U" è un forno industriale!!...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Però.... se uno ha tanto freddo potrebbe essere un'idea!!!:lol::lol::lol::lol::lol:
!! V_ !!
Se esistono per la GS le voglio stagne...nastro isoeante? Madai...
Zigo
...provare per credere. Non mi ricordo quello di biemmevuo ma per esempio, il manubrio del somima sembra impachettato pronto per la spedizione :lol: :lol:
Ma funziona, e per chi bada al sodo... va bene così!
Zio tràn, resta la colla dopo dappertutto e valla a cavare poi coi solventi...
Zigo
SEcondo me i guanti elettrici con le sottili resistenze che hanno, dopo un pò di tempo, a furia di piegare le dita si rompono.
Le muffole della wunder con la finestrella le ha prese papoz l'africano e l'anno scorso all'elefante si è trovato male: poco protettive, poco stabili e alla fine si sono pure rotte.
Le mie tucano, fermate con fascette di plastica e nastro americano non hanno spifferi e sono perfette.
in garage sono efficacissime; impossibile farne a meno!
Se esistono per la GS le voglio stagne...nastro isoeante? Madai...
Zigo
quelle della Tucano è come se lo fossero: ho preso neve e pioggia ma non è mai entrata neanche una goccia d'acqua!
ciao
bissio
Io ho quelle della Tucano. Le avevo montate sull' R80GS e le monto sul 1200ADV.
Ho scoperto una meraviglia.
Sono impermeabili.
Le uso con i guanti estivi (anche senza manopole riscaldate).
Non ho le mani impacciate da strati tessuti dei guanti invernali.
Difetti: Non vedi i comandi. Strana sensazione di sentirti "legato" alla moto (puoi togliere le mani solo sfilandole, ma può essere una sensazione del tutto personale). Se vogliamo non sono esteticamente il massimo (sempre parere personale).
Per cui, in inverno: si montano le muffole.
Lamps
OK per le muffole ma se esteticamente mi fanno schifo i guanti come li scegliamo? Io chiedevo prima dell'inverno se me li vendevano stagni facendo la prova dell'immersione in acqua, risposta: "Ahhahaha, non esistono!" Io li cerco sempre quelli totali acqua/freddo/estate/mezza stagione...
Zigo
Sono parecchi anni che non uso guanti invernali (forse dal 2001), per cui non sono informato sui nuovi modelli.
Ritengo che i guanti "totali" siano un pò come la moto "totale", non esiste.
Un guanto che è comodo in estate non può essere confortabile a 130 KmH in autostrada a -10.
Il problema è che a -10 ti si ghiacciano le dita e non riesci a tirare la frizione e frenare!
Il guanto impermeabile è sull'etichetta del costruttore (almeno per la mia esperienza passata).
E' anche per questo che ho scelto le muffole, anche se non sono esteticamente "phighe".
Uso guanti comodi, ho sensibilità alle dita a basse temperature, se piove a dirotto non mi bagno le mani, quando ritengo opportuno le tolgo in 1 minuto e la moto ritorna come prima.
Lo so, sono un pò "di parte", ma i guanti invernali li ho dimenticati.
Lamps
@bissio e @gispy che modello avete della tucano? Ho visto che ce ne sono 3 tipi, tolto le più piccole che ho sul t-Max e che sul gs non ci stanno vorrei sapere che modello avete messo voi. Grazie
Le mie sono quelle senza buco del contrappeso manubrio e soffietto intorno allo specchio retro.
All'interno si appoggiano al paramani di plastica e rimangono belle ferme.
Come dicevo le uso solo per l'elefante, poichè a genova bastano un paio di guanti e le manopole elettriche per passare tranquillamente tutto l'inverno
Le mie sono "vecchie" e non ricordo il modello esatto, ma le vedi sul sito
http://www.tucanourbano.it/main/termoscud.aspx seleziona manopole e modello moto.
Dovrebbero essere le Nylon R323.
Scusa ma non riesco a linkarti la pagina.
Lamps
Non avevo letto di Peranga.............sorry!
Mi sa che sono uguali alle mie.
Lamps
Ho visto i klan, molto corposi e forse poco gestibili ai comandi
Zigo
si vero, allora considera i sottoguanti della klan, stesso principio, ma sopra metti poi il guanto che preferisci.
mia moglie sullo scooter 10000km/anno, ha risolto il problema ai geloni ormai da due anni.
io sopporto il ghiaccio dell0 inverno, non appena rientro di qualche spicciolo li prendo anch'io
Bububiri
28-01-2011, 11:43
Prova sul sito della Tucano Urbano.....
EnricoSL900
29-01-2011, 00:11
Io uso le mAffole (mEffole? mIffole? boh... io le chiamo affettuosamente "gatti morti" per il loro piacevole impatto estetico) ormai da qualche anno. Le montai la prima volta sul Multifava, nell'unico inverno che ho avuto la sventura di passarci. Moto pessima, ma grande scoperta! :D
Non avevo manopole riscaldabili ma usavo i guanti estivi sentendo appena un pochino di freddo. L'unica volta che ebbi veramente qualche problema fu la mattina del primo gennaio, negli ultimi quattro o cinque chilometri prima della vetta del Passo del Muraglione... ma eravamo abbondantemente sotto zero. Come del resto quest'anno, nella stessa situazione. Solo che sul Kappa ho anche le manopole riscaldate e il freddo alle mani è ormai un lontano ricordo: uso guanti in pelle estivi (i miei sono anche leggermente traforati!) dodici mesi all'anno e la sensibilità di guida è tutt'altra cosa rispetto a un guantone tipo boxe come quelli che si trovano per l'inverno.
Sul Kappa ho il modello della TucanoUrbano con foro per il contrappeso e velcro per lo specchietto: se ben posizionate non lasciano entrare acqua nemmeno se non nastrate. In caso di pioggia pesante mi porto sempre dietro sia un paio di guanti impermeabili Spidi H2O, sia un paio di sopraguanti impermeabili.
Conclusione: a me piace andare in moto dodici mesi all'anno, e se esistono cose brutte a vedersi che però mi rendono più gradevole girare con il freddo... chi se ne frega. La mia moto è sicuramente più bella con i gatti morti al manubrio e tutta sporca di fango e pioggia che linda e pulita ma ferma in garage... ;)
http://2.bp.blogspot.com/_dz2kbluPwdI/TRnrRAx-KlI/AAAAAAAAA9E/pyMixaIk8d0/s1600/DSCN2089.JPG
Anche io Quest'anno ho scoperto Moffole e manopole riscaldate. Spettacolari! Uso guanti estivi e mi trovo meglio nella guida rispetto ai guantoni invernarli, per l'estetica oscena...pazienza me ne frego e guardo i miei amici sofferenti che si scaldano con la marmitta rovente quando ci si ferma
In effetti al di là del discorso estetico la presa alle manopole per me deve essere della maggiore sensibilità possibile, quindi i guantoni ormai vecchi che ho li tengo per il piccolo scooter automatico 50cc dove basta aprire il gas e tirare le leve mentre la Giessina ha bisogno di un dosaggio preciso della leva frizione pena lo spegnimento e se vado piano la probabile caduta assassina. Devo trovare un paio di muffole gradevoli come quelle del tuo K, Enrico...ma BMW Motorrad non fa niente di specifico? Sempre roba cara ma quanto a efficienza...
Zigo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |