Visualizza la versione completa : esperienze assicurazioni on line
premesso che ho sia la moto che la macchina assicurate con compagnie on line (zurich e genial), ho sempre il tarlo dell'assistenza che riceverei in seguito ad incidente/furto (sgratt!).
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con compagnie on line?
in un paio di occasioni sono stato tamponato ma per il recupero dei danni materiali e fisici mi son rivolto ad un patrocinatore stragiudiziale mentre una volta mi capitò di essere a vienna e fermandomi ad una colonnina di rifornimento l'auto è slittata su una lastra di ghiaccio era gennaio e la stazione aveva appena aperto. Causai dei danni alla colonna scrissi all'assicurazione con tanto di foto che mostrava il personale a togliere il ghiaccio con le pale ma mi diedero torto In un'altra occasione richiesi il servizio europeaasistance ed intervenne subito.
Ho la moto non-online proprio perchè volevo la garanzia di un contatto diretto, la mia compagna invece ha l'auto con una on-line. Abbiamo avuto esperienza di incidenti con entrambe e devo dire che quella online la spunta alla grande...precisi, veloci, abbiamo risolto tutto con delle mail o con delle telefonate senza problemi, anche per altre questioni più spicciole. Con l'altra invece è stata un'agonia, con la scusa che mi interfacciavo con una persona dovevo stare dietro ai suoi tempi ed ai suoi modi...aspetta che chiedo, ti richiamo quando ho informazioni certe, ti fisso un appuntamento che ne parliamo...ecc..
Certo, forse dipende anche dall'agente, comunque, vista la mia esperienza e che il costo più alto non è stato commisurato ad un'assistenza migliore, anche la moto, la convertirò su una online
illupo6969
18-01-2011, 11:15
io, assicurato on-line cpon auto e due moto da dieci anni, ho avuto un sinistro ( con ragione) 8 anni fa.
compilato CID, spedito via fax, dopo DUE ore mi hanno telefonato dicendomi che avevo compilato male una parte e che se lo mandavo avanti così ci voleva di più per il rimborso; sono riuscito a contattare l'altra persona, abbiamo rifatto il CID e l'ho reinviato. Dopo due o tre giorni mi hanno mandato il perito a casa, ho fatto riparare l'auto e ora non ricordo ma mi pare che dopo undici giorni mi è arrivata l'assegno.
altra esperienza on-line, mi hanno tamponato l'auto in un parcheggio, CID, sono andato io direttamente dal liquidatore, sono uscito con l'assegno in mano.
esperienza negativa di anni prima con compagnia tradizionale; un ubriaco, non assicurato, mi ha tamponato, intervenuto i vigili, fatto verbale, denuncia all'ubriaco ecc,
la mia vettura praticamente distrutta e noi tre occupanti con il colpo di frusta, la MIA compagnia mi ha detto che NON avrei recuperato nulla in quanto non essendo assicurata la controparte non si poteva fare nulla; ho incaricato un legale che mi ha fatto recuperare TUTTI i danni, fisici e materiali.
vedi tu....
granchio
18-01-2011, 11:25
Da 12 anni assicurato con Genertel:eek:, un sinistro al 50% con lesioni: fax e telefono, perito scelto ed incaricato per l'occasione (non hanno periti convenzionati), assegno arrivato dopo meno di una settimana dalla guarigione ufficiale dell'altro:D
Idem con l'auto di mia suocera, incidente per colpa sua, periziato e liquidato a razzo, la controparte non fece neppure in tempo a rivolgersi all'avvocato.
Non hanno una struttura fissa che assorbe denaro e tutto l'interesse a non perdere tempo.
Tutti gli anni cerco di meglio ma non l'ho mai trovato.
ciccio bmw
18-01-2011, 11:33
Assicurato con Linear, sia auto che moto, ormai da parecchi anni.
Avuto vari incidenti, fortunatamente la maggior parte con ragione, devo dire che ho sempre ricevuto servizio celere e massima disponibilità, l'ultima volta mia moglie è stata tamponata subito dopo pranzo, fatta denuncia telefonica, dopo un 'ora eravamo già stati contattati dal perito, che è passato prima della sera stessa.auto portata in carrozzeria che è stata saldata direttamente dall'assicurazione.
Per me ottimo servizio
noiseiskinky
18-01-2011, 11:34
Ho esperienza (positiva) sia con genialloyd che con genertel.
Ultimamente dovevo assicurare un'auto: chiesto preventivo all'assicuratore convenzionato con l'azienda per cui lavoro, che e' risultato doppio rispetto a quelli online (nonostante la convenzione)
Resta il mistero di 2 compagnie (fonriadiaria e dialogo) una emanazione dell'altra che fanno assicurazioni con premi uno doppio dell'altro a parita' di condizioni. :scratch:
con assicurazione on-line non ho mai avuto sorprese in passato e adesso porterò sia auto che moto nuovamente su una assicurazione online.
Telefono verde e mail sono mezzi + rapidi e sicuri.
mia moglie con Genertel, tamponata, meno di 1000€ di danni, sei giorni dopo aveva l'auto già riparata, uno o due fax e un paio di telefonate
marcellodp
18-01-2011, 12:32
la mia esperienza con linear è che si risparmia parecchio e sono molto più veloci ad assistere in caso di problemi.
I tempi per ogni comunicazione/rimborso sono ben normati, in caso di sinistro una assicurazione non può fornirti tanto meno di un altra.
Io ogni due anni cambio perchè trovo sempre l'offerta del momento... linear, genertel, zuritel, directline. Ho avuto un sinistro (auto non ha rispettato lo stop - frontale), con genertel: rimborsi tutti nei tempi stabiliti per legge - avrei speso molto più tempo con una assicurazione ordinaria.
Ora ho direct line: da poco ho cambiato l'auto e per "spostare" l'assicurazione c'è un form online, in 5 min, comunicando solo la targa e pagando con cc la differenza, avevo il permesso di circolare (altro che fax del libretto etc.).
....forse pensavi di farti un'opinione sentendo gli altri pareri? :(:(
Secondo me e' solo questione di fortuna, sia per l'assicurazione tradizionale che per quella on-line.
Dalla mia esperienza, ho da molti anni la GENERTEL sia per l'auto che per la moto. Mai avuto problemi (anche perche' non ho mai avuto sinistri!) e sempre pagato poco.
L'anno scorso ,pero', causa allagamento di un sottopasso, ho distrutto il motore della mia macchina diesel.
GENERTEL, senza neppure degnarsi di guardare alcuna documentazione, ha negato l'assistenza legale (pur pagandola in polizza) dicendo che il danno non poteva essere risarcito in quanto mancava di presupposti (?).:(
Da solo (e non sono un avvocato) ho chiesto risarcimento al Comune, mi sono interessato ed ho brigato fino a che non sono stato risarcito totalmente.
A quanto pare i legali di GENERTEL sono piu' ignoranti di me che faccio tutt'altro mestiere!:(
.....Unico pregio delle assicurazioni on-line (GENERTEL almeno) e' che paghi meno ma, in caso di sinistro, ...siamo sempre nelle mani di Dio!
IN BOCCA AL LUPO! ;)
beh direi che ci sono un bel po' di esperienze e quai tutte positive!
bushido, anch'io non sono un esperto ma francamente non credo che il tuo caso rientrasse tra quelli coperti da una polizza RC auto ma da una polizza di responsabilità civile (che immagino abbia avuto il comune).
non è che se a capodanno ti lanciano una lavatrice sulla macchina devi coinvolgere la tua assicurazione auto :lol:
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo con compagnie on line?
ho avuto polizze auto con genialloyd qualche anno fa e in caso di sinistri non ho mai avuto problemi.
ora però non le trovo più così convenienti. il mio agente zurich mi fa sempre risparmiare rispetto alla polizza online
Genialloyd: sia auto che moto mie che parenti. Ho provato ad avere sinisti sia a favore che contro. Mai un problema. Da raccomandare
auto assicurata con Directiline e moto Genialloyd e prima Genertel
l'anno scorso ho avuto 2 incidenti in auto a distanza di pochi mesi (quando la sfiga ti perseguita :mad:) uno con piena ragione , l'altro anche ma chi mi è venuto addosso non ha riconosciuto il torto a faceva storie :(
ebbene mi hanno rimborsato subito tutti i danni riconoscendomi la piena ragione :D:D:D
anche il secondo incidente dove pensavo già scattasse il concorso di colpa e temevo di dovermi pagare metà dei danni (piu' di 4000 eurini !) non hanno fatto una piega e hanno pagato loro direttamente il carrozziere !!!
quindi per ora ottima esperienza direi :lol:
EagleBBG
18-01-2011, 20:13
Confermo Genialloyd, abbiamo le auto con loro da qualche anno e quest'anno ci ho spostato anche la moto. L'unico sinistro che ho avuto (con ragione) è stato gestito velocemente e correttamente. Sono stato "inseguito" dal perito perché io non avevo tempo per fargli visionare il danno e lui aveva tempi rigidissimi da rispettare.
saveriomaraia
19-01-2011, 00:02
.... fatta denuncia telefonica, dopo un 'ora eravamo già stati contattati dal perito, che è passato prima della sera stessa.auto portata in carrozzeria che è stata saldata direttamente dall'assicurazione.
Per me ottimo servizio
Più o meno identica esperienza con direct line quando anni fa fui tamponato fermo al semaforo. Fui assistito con competenza e cortesia a mezzo telefono anche per la redazione del cid.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |