Entra

Visualizza la versione completa : FunzionalitÃ* abbigliamento d'inverno...

fastfreddy
17-01-2011, 22:10
Forse è una domanda stupida maaaaaaa ...come vi regolate quando siete in giro con scafandri o tute di ordinanza, magari con degli stivali invernali se sapete di dovervi muovere a piedi o anche solo sedervi in un ristorante... ?!? Ci stavo giusto pensando in vista di qualche raduno visto che non credo che resisterei tutto il giorno con addosso quegli stivalacci che ho preso ...e francamente anche i pantaloni (con imbottitura, protezioni e tutto il resto pesano mica male pure quelli). D'estate immagino che il problema non si pone visto che l'abbigliamento tecnico può essere più leggero (ho visto delle scarpe da moto, anche se non hanno l'aria di essere sicure come gli stivali), ma d'inverno?

Vi portate delle scarpe normali in uno zainetto? ..avete i jeans sotto i pantaloni tecnici? :confused:

vadocomeundiavolo
17-01-2011, 22:24
se devi andare in moto,ti vesti da motociclista,se devi andare al ristorante o al bar,ti vesti da automobilista,con tutti gli annessi e connessi del caso.

pacpeter
17-01-2011, 22:48
onestamente quando si va a fare un giro si finisce sempre con le gambe sotto ad un tavolo.

di conseguenza stiamo tutti con stivali ecc addosso.... tolta la giacca, paraschiena e qualche strato si sta benissimo . i pantaloni tecnici non danno fastidio. gli stivali un poco, ma fattibilissimo.

vitamina
17-01-2011, 22:54
ecco...hanno detto tutto ciò che c'era da dire vadocomeundiavolo e pacpeter..

Dodo
17-01-2011, 23:12
....bravo vitamina sei veramente un saggio...
...hai capito fastfreddy.... rileggiti i post sopra e fanne tesoro...

Dodo
17-01-2011, 23:15
....anzi visto che si va di saggezza ...dico la mia...
l'importante caro freddy è che tu stia comodo quando arrivi , ma in sicurezza quando sei in strada...
...ammmazzza che filosofata...
:confused:

Absotrull
18-01-2011, 09:05
Se prevedo di camminare parecchio a piedi mi porto un paio di scarpe comode in valigia o nello zainetto

gianniv
18-01-2011, 09:08
....ma portarsi un paio di pantaloni normali ed andare in bagno a cambiarsi vi sembra troppo faticoso?
per gli stivali non credo sai un problema se stai con i piedi sotto la tavola, altrimenti scarpe in zaino..

pacpeter
18-01-2011, 09:16
ciascuno fa come meglio si sente. vedo però che nessuno lo fa. tutti restano vestiti togliendosi solo giaccone e paraschiena.

Bebeto
18-01-2011, 09:30
appunto

mai sentito l'esigenza di cambiarmi "d'abito" con le gambe sotto al tavolo :lol:

ma poi scusa che razza di stivali usi da darti tutti sti problemi: degli scarponi da sci ?!? :confused:

PERANGA
18-01-2011, 12:02
Io ho gli infinity tcx e mi ci trovo benissimo. Quando piove ci vengo pure in ufficio e li tengo sù tutto il giorno senza problemi.

fastfreddy
18-01-2011, 15:35
ma poi scusa che razza di stivali usi da darti tutti sti problemi: degli scarponi da sci ?!? :confused:

...si vede che ho preso un paio proprio "giusti" di numero...insomma non ho nemmeno un minimo di agio come con le scarpe, per dire, e a lungo andare mi scazzo perché stringono il piede ...d'altronde credo sia anche giusto che l'abbigliamento sia più preciso possibile, soprattutto avendo già il 45 ...ci manca solo di abbondare :lol:

Riguardo al cambiarsi in corso d'opera, certo, costa poco, ma anche tenere direttamente un paio di jeans sotto i pantaloni se pò fà...

cipolla
18-01-2011, 20:58
i jeans sotto i pantaloni da moto l'ho visto fare ma se devi starci tutto il giorno diventano scomodi pero' se e' il male di un oretta si può fare x gli stivali non vedo tutto sto problema se parliamo di stivali turistici tipo tcx infinity, ma io non faccio testo riesco a tenere addosso dalle 7 di mattina alle 8 di sera i tech 10 alpinestars

Edmeo
18-01-2011, 21:29
Io ad esempio soffro molto il caldo e i pantaloni triplo strato sono un tortura in ambienti caldi. Per i piedi ho gli stivali Santiago che sono con la pelle grossa, ma hanno la pianta larga e sotto al tavolo li slaccio dai ganci e diventano sopportabili. E quindi un po' come tutti faccio finta di niente, ma se so in partenza che la sosta sarà piuttosto lunga, allora Jeans e scarpe comode dentro alle borse!

fastfreddy
18-01-2011, 21:37
...stavo appunto pensando di comportarmi in questo modo Edmeo ;) ...per l'estate invece vorrei trovarmi un paio di calzature più sopportabili, tipo delle scarpe alte... mò devo vedere cosa c'é in commercio

topcat
18-01-2011, 22:48
dipende che devi fare...

uso la moto soprattutto per lavorare... e mi abbiglio a seconda di quello che devo fare (dove vado e chi incontro) e della temperatura...

in questi giorni di grande freddo alterno stivali in goretex a stivali in pelle...
cerco di mettermi un po + casual del solito...
in giacca e cravatta non stai caldissimo ed hai il problema degli stivali (se sono abbastanza urbani vanno ancora ancora)
sovrapantaloni tucano con cerniere, così hai risolto un problema...
se poi devi stare tutto il giorno al caldo ... ti porti un paio di scarpe basse da cambiare
(ho sempre un paio di scarpe da ginnastica del tipo "sobrio in ufficio" )

per l'estate uso spesso le scarpine dainese (sono poco più appariscenti di un normale paio di scarpe d aginanstica) ma ti danno il giusto grip con la mukka...

se sei in giro in moto con amici... siamo tutti vestiti uguali... ti tieni quello che hai... :)

ChArmGo
19-01-2011, 02:08
Una coverall (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=286726) potrebbe fare al caso tuo..