Visualizza la versione completa : cupolino sport e touring 1100
Ciao a tutti,
ho letto un po' in giro sul forum e mi sono fatto una idea. Ho il manubrio sport (std.) ed il cupolino touring originale. A parte il fatto che mi da fastidio perchè troppo vicino al casco, mi fa un po' troppe turbolenze zona casco. Da quel che ho letto (sono 1,81), il cupolino std. mi darebbe più aria alle spalle, ma zero turbo al casco, pur proteggendo il busto. Mi piacerebbe avere busto un po' scaricato dall'aria ma casco libero nel flusso d'aria pulita, in posizione relax da viaggio.
Qualcuno mi conferma secondo la vostra esperienza che è più o meno così? Siccome ho l'assetto sport vorrei rimanere nel lato sport più che touring.
Qualcuno ha un cupolino sport usato da provare?
E un parafango anteriore usato?
Grazieee!
...non lasciatemi nell'infamia delle 0 risposte come nel post di Capodanno....!:lol::rolleyes:
E' così troppo abusato l'argomento?:!:
Lampsss
Conosco uno che ha messo un parafango sportivo al posto del cupolino. Ma ha una RT e comunque non è un bel vedere... :evil4:
F.
io avrei un cupolino sport in disuso, se lo vuoi provare, e ti dico che uno di 1.90 come me l'aria se la cocca tutta, ma proprio tutta!
FranzG...te sei avanti, l'avevo capito subito!!!...:-)
la prova è a scopo eventuale acquisto; peccato, sono passato da Russi venerdì scorso, a saperlo...
L'aria mi piace, perchè, la eSSe non è una naked?!
FranzG...te sei avanti [...]
Non sempre, non sempre caro... ed è quando sono dietro che sono più insidioso! :lol::lol::lol:
F.
A ma beccarmi a russi in questo periodo è mooooolto dura...
ma un milanese che ci fa a russi scusa? penso che non ci si riesca neanche a perdere fino a questo postaccio!:lol::lol:
e cmq, quello che ho è il reduce dalla sventola sulla muraglia, naturalmente rilucidato ma comunque non perfetto.. non penso ti interessi comprare un coso così..:)
giampi74
17-01-2011, 23:01
dai visto che info ne hai avute poche , ti dico la mia esperienza; altezza 175 cm, moto r1100s con parabrezza touring e semimanubri alti: guida confortevole ma tanti fruscii e turbolenze altezza casco e collo, poi ho cambiato il parabrezza con quello doppia bolla della power bronze che ripara tanto ( per la mia altezza) e fa tanto moto racing ( il mio era fumè scuro); qualità molto buona. preso sulla baia. i fruscii e le turbolenze mooolto ridotti. adesso ho la 1200 la protezione aerodinamica è peggiorata, il confort pure ma c..zzarola come tira.
FranzG: no, prego, si figuri, rimanGHI pure davanti!:laughing::laughing::laughing:
Marcone: ero in direzione Ravenna, non mi sono perso, klar, e poi quel triangolo lì (Russi-Alfonsine-Bagnacavallo) mi mette un po' i brividi per perdermi apposta:(
per il cupolino, bisognerebbe vedere una foto, chi sa...:arrow:
giampi74: grazie per la tua esperienza! in particolare, l'opzione 2, che non mi piace, era lasciare il parabezza touring e rimediare un paio di manubri touring, convinto che le turbolenze alzando la testa spariscano; ma a quanto pare non è così. Sui non originali, sono un pò rigidino sui pezzi non BMW, che vuoi, è una malattia:arrow::confused:
Grazie a tutti:D
giampi74
18-01-2011, 11:10
se cerchi su "metti in vetrina la tua esse" trovi anche la mia "vecchia" r1100s, grigia e giallo mandarino, con su montato il parabrezza fumè.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |