PDA

Visualizza la versione completa : Il c3 fluo della Schuberth mi fa male!


Edmeo
17-01-2011, 16:24
Ho acquistato da poco un c3 fluo della Schuberth misura L. E' normalmente la mia misura (58-59) e quando l'ho provato, ero certo che mi andasse bene. Ci ho montato anche il suo interfono originale. A parte la visiera che tende ad appannarsi e l'ho già fatta spedire indietro dal concessionario per farla mettere a posto o sostituire, il problema vero è che quando tengo il casco in testa, dopo un paio d'ore mi fa male. Sento dolore forte dietro alla nuca nella parte destra. Ho provato a sistemarmelo meglio, ad aprirlo e scuoterlo, ma niente da fare, il dolore aumenta. Ho provato la misura più grande, ma ci ballo dentro. Come posso fare? Il casco quando l'indosso lo sento comodo e lo trovo ben bilanciato e sufficientemente silenzioso, ma se non risolvo il problema mi toccherà venderlo ed anzi ne dovrò vendere due, perchè anche mia moglie ha il c3 fluo taglia S con l'interfono!:mad::mad:

gianniv
17-01-2011, 16:44
... ma se a tua moglie non fa male perchè devi vendere anche il suo?
Se è per via dell'interfono il sistema Schuberth è facilmente interfacciabile con qualsiasi modello della cardo
Ciao
Gianni

darrenstar
17-01-2011, 16:54
no dai... non dirci che rivenderesti quello di tua moglie per il colore... ti prego nooooooooooooooo

d.

chicco r1
17-01-2011, 16:59
secondo me devi semplicemente attendere che il collare dell'src si allenti...


scommetto che lo avevi misurato senza...

Edmeo
17-01-2011, 19:29
Si l'ho provato senza l'src naturalmente e non pensavo che potesse influenzare così sul confort... vedremo. Il colore fluo mi piace e penso anche che possa essere utile a farsi vedere un po' di più. All'EICMA ne ho approfittato per provare molti caschi e quello che trovavo più adatto alla mia capeza era il modulare della Shoei, ma non fa un colore fluo e per questo ho scelto lo Schuberth. Dico che nel caso dovrei vendere anche quello di mia moglie, perchè in coppia mi piacciono i caschi uguali, mentre nell'abbigliamento no.

darrenstar
17-01-2011, 20:59
ah ah ah :D

i caschi uguali in coppia, incredibile

Magda, Magda...

franz_64
18-01-2011, 00:55
L'estate scorsa anch'io ho comprato un C3 e ho avuto gli stessi problemi che ora hai tu.In piu la visiera lasciava trafilare qualche goccia di acqua e la pinlock non faceva il suo dovere.Notai che chiudendo la mentoniera il casco subiva una leggera deformazione che dopo un paio d'ore di utilizzo mi creava un dolore molto fastidioso.La mia sensazione è che rispetto al modello precedente Schuberth abbia troppo alleggerito la calotta che si deforma quando la mentoniera è chiusa.La riprova ne è il fatto che aprendo la mentoniera avevo un leggero sollievo.Di fatto oggi ho uno Shoei Multitec . Casco meno silenzioso ma con una qualita' costruttiva non paragonabile e senza alcun problema di confort.
Ciao.

Edmeo
18-01-2011, 03:13
Quando ho provato lo Shoei Multitec, ricordo che mi andava bene di una misura in meno, è successo anche a te? Non ricordo se lo lo Shoei ha il visierino parasole che reputo comodissimo?

oinot
18-01-2011, 07:57
Ho avuto lo stesso problema con un sottomarca da 150 euro.....quando l ho provato era perfetto......dopo un po di km.....mi trapanava in alto a sinistra. ....Come se il capo poggiasse sul duro......è per questo che ho paura di acquistare caschi costosi....quando li provo.... Sembrano tutti comodi.....

lucar
18-01-2011, 08:27
per quel che ricordo il c3 calza una taglia di meno del c2 dunque se hai 58/59 dovresti stare sulla xl... ma comunque non è detto che sia il tuo casco.... ogni testa ha il suo.... prova il multitech...

ps: ma se fosse il colore????????????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:

darrenstar
18-01-2011, 08:54
Il multitec non ha il visierino purtroppo, quanto alla taglia confermo che veste grande. Io normalmente ho una taglia L ma con questo modello mi tocca la M.

d.

Edmeo
18-01-2011, 08:58
Spero di non dover cambiare il c3. Sarebbe un bagno di sangue ha appena un mese di vita e l'avrò messo quattro volte! Un modulare senza visiera para-sole non lo prendo. Ho già l'integrale BMW così ed è troppo scomodo. Ma cosa devo cercare per un prodotto Top? E poi fluo?

un ex tk
18-01-2011, 09:05
Passato da Shuberth a Shoei ed Arai....confermo che lo Shuberth tocca provarlo per benino e a lungo, ha una cazata molto particolare e non sono sulla mia testa quadrata.

Multitech calza piccolo è vero.

positivo
18-01-2011, 09:20
Anch'io ho avuto un problema simile con il c3 ma, all'orecchio sinistro e penso sia un problema mio di cui anche le vistite dall'otorino non mi hanno dato spiegazioni certe.
Ad onor del vero il problema lo avevo anche con i caschi precedenti ed é stato risolto con il multitech che in quella zona ha l'imbottitura più ampia: non mi sembra vero

Bebeto
18-01-2011, 09:42
idem come sopra :
provato il C3 e non mi calzava per niente bene, la M mi stava piccola e la L troppo grande, :(
preso allora il Multitec di taglia M e trovato la perfezione (taglia M ) :!:

darrenstar
18-01-2011, 14:01
puoi prendere il modulare BMW che è disponibile in giallo fluo

d.

Mauro Venturini
18-01-2011, 14:04
La realtà è che la misurazione tra Shoei e Schuberth è diversa di mezza taglia, Schubert calcola le taglie iniziando dai numeri pari mentre tutti gli altri dai dispari, pertanto risultano di mezza taglia diversa.
La Shoei e l'Arai difficilmente faranno il visierino parasole per motivi di sicurezza, ma Shoei dà la visiera sfumata in omaggio con il Multitec.
Purtroppo con il C3 succede che ha qualcuno faccia male e se ne accorgono quasi sempre dopo l'acquisto.

Io consiglio sempre di prendere il casco che sentono meglio in testa, è meglio uno Shoei Multitec Bianco (comodo) che un Schuberth Flou che fà male.

Ciao mauro

Edmeo
18-01-2011, 17:18
Sai Mauro il problema, come sai bene, è che quando provi un casco in negozio e se anche ci fai un giretto, non sai se poi vengono fuori dei problemi indossandolo per più tempo. Prendendo il c3 non ho guardato a spese, poi prendendone due con con l'SRC ancora di più. Ora aspetto la visiera nuova, perchè mi si appanna e quindi in questi giorni non ho la possibilità di riprovarlo e poi da noi a Cesena c'è una nebbia e un freddo cane, ma quando mi arriverà sono preoccupato che mi possa ancora fare male! Tu che sei esperto, come ti comporteresti?

Bebeto
18-01-2011, 17:31
... è meglio uno Shoei Multitec Bianco (comodo) che un Schuberth Flou che fà male...

sante parole :lol::lol::lol:

chicco r1
18-01-2011, 19:46
Io scommetto che è l'src e NON il casco...

;)

Mauro Venturini
18-01-2011, 19:58
Sai Mauro il problema, come sai bene, è che quando provi un casco in negozio e se anche ci fai un giretto, non sai se poi vengono fuori dei problemi indossandolo per più tempo. Prendendo il c3 non ho guardato a spese, poi prendendone due con con l'SRC ancora di più. Ora aspetto la visiera nuova, perchè mi si appanna e quindi in questi giorni non ho la possibilità di riprovarlo e poi da noi a Cesena c'è una nebbia e un freddo cane, ma quando mi arriverà sono preoccupato che mi possa ancora fare male! Tu che sei esperto, come ti comporteresti?

La mia non era una critica, anchi'io cerco sempre di spiegare ai clienti di non farsi influenzare dal marchio o dal fatto che il suo amico ha detto che si trova bene con un marchio confronto ad un'altro.
Dico che è sucesso anche ad alcuni miei clienti e che poi la cosa è estremamente difficile da sistemare, quando un casco è usato non lo puoi sostituire.
Io prima di abbandonare il casco farei una prova, prima toglieri l'interfono per vedere se senza ti fà male uguale, secondo cercherei il punto che ti fà male e proverei a schiacciarlo in quanto il materiale sotto l'imbottitura è morbido e si lascia schiacciare un pò.
Se con queste prove il casco continua a farti male lo si può scavare, ma c'è un grosso rischio che se poi continua farti male non puoi più rivenderlo.
L'acquisto del casco sembra una cosa facile, in realtà è estremamente difficile, non pensare di essere l'unico ad avere questi problemi.

Ciao Mauro

Edmeo
18-01-2011, 20:20
Grazie Mauro, seguirò i tuoi consigli..

celio
18-01-2011, 20:52
io ho il c3 da qualche mese, ho avuto gli stessi problemi, per ora risolti.
schiacciando un po in corrispondenza dei punti dolenti, e facenso attenzione a calzare bene il casco. poi forse usandolo si è sagomanto un po, non mi da più dolore. tieni presente che la prima volta ho dovuto fermarmi per strada e toglierlo, mi faceva impazzire.


non so se ti sono stato utile

Edmeo
18-01-2011, 21:20
Anch'io al casello di Rimini Sud, mi sono fermato e me lo sono tolto. Quando sono tornato a Cesena, circa mezzora di strada normale, già cominciavo a sentirlo. Sempre li nello stesso punto. Poi l'ho lasciato al rivenditore, vedremo...

fastfreddy
18-01-2011, 21:24
Idem come Celio...siccome sono convinto che alla fine sia la mia taglia giusta, sto cercando di schiacciarlo nel punto dolente e spero col tempo di avere meno pressione anche dalle imbottiture...qualche risultato si vede già dopo solo 4 uscite...quindi credo di essere sulla buona strada... allo stesso modo trovo anche io che vada calzato secondo le proprie esigenze (ovviamente ci sono piccole differenze, ma talvolta migliorano molto la situazione)

aircraft carrier
23-01-2011, 18:08
io ho avuto gli stessi problemi risolti piano piano indossando il casco. Comunque con il tempo cede!!!!!!!!!!!lamps