PDA

Visualizza la versione completa : Chiedo lumi: Montreux??

r11r
17-01-2011, 10:38
Stiamo valutando per il periodo di Pasqua di muovere un paio di famiglie fino a Montreux (probabilmente ci andremo con il treno cisalpino) e volevo sapere se qualcuno conosce la città o il territorio, una pensione-albergo decente e non caro e se comunque il posto merita la gita dei 3 giorni pasquali.

Fatemi sapere

Ghigo_7
17-01-2011, 11:10
Montreux è un bellissimo paesino, ma tre giorni per visitarlo i sembrano anche troppi.
Si il lago se il tempo è bello è meraviglioso, puoi visitare la villa/castello di Charlie Chaplin ed un altro castello sul lago di cui mi sfugge il nome, ma per starci tre giorni dovresti andarci quando c'è il festival del jazz (giugno).

Ghigo_7
17-01-2011, 11:11
Dimenticavo, pensioni non ne conosco in quanto io facevo sempre gite in giornata, sappi che generalmente i ristoranti sono cari...ciao

pv1200
17-01-2011, 11:30
confermo quanto sopra lungo lago castello di chillon in più un treno a cremagliera collega Montreux ai Rochers-de-Naye a 2042 m di altitudine, da dove si può ammirare la splendida vista sul Lago Lemano e le Alpi Savoiarde, Vodesi, Vallesi e Bernesi. La linea ferroviaria GoldenPass passa tra l’altro attraverso i vigneti che si sviluppano a strapiombo sulla città, dove si sviluppano dei sentieri pedestri e ciclabili

maxriccio
17-01-2011, 12:11
Posto molto bello, città e dintorni con vista magnifica anche se l'ultima volta che ci sono stato pioveva talmente tanto che non si vedeva proprio nulla..
Quanto ai prezzi, se trovi qualcosa di economico fammelo sapere, io non ho trovato nulla, siamo in sguissera;)