PDA

Visualizza la versione completa : Aaaaaaahhhh!!! Su Motociclismo....

Giacam
03-06-2005, 10:58
Ecco, lo avevo previsto e già avevo lanciato un topic.

In una lettera al giornale un lettore denuncia che i motociclisti non salutano più e che tra i meno "educati" in tal senso sono i proprietari di BMW !!! :(

LO SAPEVO ! E nessuno dice niente ?!?

Motociclismo gli ha pure dato ragione.... mah! :mad:

barbasma
03-06-2005, 10:59
in generale adesso c'è in giro gente che HA LA MOTO ma di motociclista non ha NULLA!!!

quindi marca o no marca... quelli veri salutano...

ieri a me salutavano tutti... ah beh... ero sui passi alpini ed erano tutti stranieri....

Spike
03-06-2005, 11:10
SI RAGAZZI, è VERO, PERò adesso con tutte le moto che si incrociano, ci sarebbe da attaccare un braccio posticcio con due dita a V, magari nello zaino, che resti sempre UP!...urca che idea! :lol: ...al prossimo giro arrivo con 3 braccia :D

barbasma
03-06-2005, 11:12
io saluto col PISELLO.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profeta
03-06-2005, 11:18

allora non e' vero che lo usi poco ? :lol: :lol: :lol:

er-minio
03-06-2005, 11:21
allora non e' vero che lo usi poco ? :lol: :lol: :lol:

No, è che quando la sera torna a casa è indolenzito... allora va a dormire senza combinare nulla... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ilgrigio
03-06-2005, 11:22
l'avevo detto anch'io in un altro topic nei giorni passati ...non salutano più...solo gli stranieri e come dice il mio zainetto "ormai sei solo tu che saluti...fai quasi la figura dello scemo... " ma scemo o no continuo sono "ben educato"(motociclisticamente parlando...) io!

ricgs
03-06-2005, 11:26
l'avevo detto anch'io in un altro topic nei giorni passati ...non salutano più...solo gli stranieri e come dice il mio zainetto "ormai sei solo tu che saluti...fai quasi la figura dello scemo... " ma scemo o no continuo sono "ben educato"(motociclisticamente parlando...) io!

qui in emilia (secondo la mia esperienza) la maggiorparte salutano. Quelli che salutano meno sono quelli su supersportive. Mi capita anche di troare bmw che non salutano, diciamo un 5-10%. La maggiorparte di gente però è ok, saluta proprio bene, staccando manina dal manubrio.

peppone73
03-06-2005, 11:28
...concordo: tanti non salutano ma a costo di fare la figura del fesso continuo a salutare.
Speriamo ci siano sempre più "fessi" che salutano e sempre meno "motociclisti" che non salutano, passano a DX, fanno la corsia d'emergenza a 150 e passano su una ruota fra 2 file di macchine (tutto visto e tutto da teste di c...o).

Smarf
03-06-2005, 11:36
l'altro giorno ho salutato 2 Bmw, ma quelli non mi hanno degnato di uno sguardo; che fossero stati dei Gentlemen Bikers??? ;)

karminio
03-06-2005, 12:04
In genere 8 su 10 rispondono al mio saluto.

EnroxsTTer
03-06-2005, 12:09
Ieri verso le 20 vado a Lignano (localita' di mare in provincia di UD) 10 km di coda in uscita, molti motociclisti, moltissimi con il GS... e questi ultimi tutti in completo BMW dal casco alla scarpina... e nessuno, dico nessuno ha risposto al saluto. :confused:

ChiaraER5
03-06-2005, 12:12
qui in emilia (secondo la mia esperienza) la maggiorparte salutano. Quelli che salutano meno sono quelli su supersportive.
E ci credo, sulla Futa di solito sono sempre impegnati a fare la SuperBike, se salutassero potrebbero cannare la curva :(
p.s. Sappiate che a questa gente auguro sempre un incontro ravvicinato con il dio dell'autovelox :cool:

Hedonism
03-06-2005, 12:18
come in tutte le cose, quando il fenomeno si allarga, vi entrano a far parte anche elementi che non hanno un grosso "back ground", inevitabilmente quindi si diventa tutti "velisti" se Luna Rossa fa la coppa America e tutti "motociclisti" se la moto e' trendy....

p.s. comunque i paramani rendono sicuramente meno evidente il saluto :lol:

p.p.s. se senti gli smanettoni, i colleghi con Bmw sono quelli che salutano meno.... forse, come al solito, con un po' di buona volonta' da entrambi le parti...... ogni tanto saluto pure in macchina!!!

Logistich
03-06-2005, 12:58
Sinceramente ultimamente ho iniziato a smettere :( :( :(
Mi stufo a salutare tutti e 3/4 non ti rispondono neanche!! :confused:
Sono sicuro che se saluto con il piede la metà mi manda a quel paese.......... :mad:

andela
03-06-2005, 12:59
Brava Chiara.ieri non ho salutato il 50% dei motociclisti incontrati .

Strada tutta curve di montagna...cosa faccio mi metto a salutare chi e' gia' uscito dalla curva.............faccio un dritto per non sentirmi dire che sono un motomaleducato?

Ma dai , capisco sui rettilinei , ma in montagna non e' facile!!!!

limapedane
03-06-2005, 13:29
L'importante comunque è avvisare almeno prima di un posto di blocco o velox !
Sarebbe una grave negligenza imperdonabile !

dgardel
03-06-2005, 13:48

POCO USATO

Janno
03-06-2005, 13:51
Qua da me bene o male rispondono tutti...se non rispondono caxxi loro, io saluto lo stesso... :lol:

emmegey
03-06-2005, 14:44
l'altro giorno ho salutato 2 Bmw, ma quelli non mi hanno degnato di uno sguardo; che fossero stati dei Gentlemen Bikers??? ;)
Non più tardi di ieri mattina, sopra Iseo, passo dei Tre Termini meglio noto come Polaveno, con la mia RT ho salutato TUTTI i motociclisti che incrociavo (nel caso specifico tutti Jap) e nessuno di loro ha risposto. Poco male, avessero almeno fatto un cenno x segnalare una zelante pattuglia che a metà salita, dietro una curva era pronta con la paletta...Nemmeno quello! Per fortuna non mi hanno fermato, ma al di là del tradizionale saluto è scomparsa anche la solidarietà! D'ora in poi, vedrò di adeguarmi in tutti i sensi...!

Matzugoro
03-06-2005, 14:55
D'ora in poi, vedrò di adeguarmi in tutti i sensi...!

E perche' mai? Rimaniamo quello che siamo...io non smettero' mai di salutare!! Figuriamoci se smetto di essere solidale... ;) Quante volte e' capitato, ad ognuno di noi, di essere impegnati a pensare e/o a fare qualcos'altro da accorgersi in ritardo di un motociclista che passa? A me diverse volte...
Non sono solo quelli sulle Jap che non salutano....dipende anche dalla persona!! :rolleyes:
Matz

Guanaco
03-06-2005, 15:13
E' vero che molti non salutano più... E' l'influsso dei motociclisti maleducati dell'ultima ora.
Per un po' mi sono divertito a salutare quelli con le hypersport, dopo averli passati sui passi alpini...:lol:
Scherzi a parte, io saluto quasi sempre e sempre più spesso non vengo contraccambiato, il che mi lascia sempre un po' a disagio.
Si è formata una strana abitudine: aspettare che sia l'altro ad alzare la mano per primo.
Chi mi saluta sempre, e dico sempre, sono quelli con i grossi enduro stradali (Varadero, Caponord, V-Strom, etc.). Se poi ci s'incontra tra GS-isti (specie 1150) c'è qualcosa che vibra nell'aria...

;)

mary
03-06-2005, 15:22
Allora lo usi!!!!!!!!!!!!!! :!: :D :D :D

CIAO :wave:
www.bedbreakfastlauretum.com

barbasma
03-06-2005, 15:47
mia tecnica del saluto...

altri carotoni.... alzo il braccio ampiamente... :D

sul dritto... alzo la mano...

troppa gente... alzo le dita della mano...

in piena curva.... alzo la testa in chiaro segno di saluto....

sylver65
03-06-2005, 16:00
io saluto dalle 09,00 alle ore 12,30 e dalle 14, alle ore 18,00. Sabato e Domenica NO.
Poi basta.

Fergie
03-06-2005, 16:00
mia tecnica del saluto...
altri carotoni.... alzo il braccio ampiamente... :D
sul dritto... alzo la mano...
troppa gente... alzo le dita della mano...
in piena curva.... alzo la testa in chiaro segno di saluto....

ehm... sono una duchessa... non posso, NON posso chiedertelo io... ma qualcun altro meno fine senz'altro te lo chiedera' "e quand'e' che alzi il..." :confused: :oops:

Lippolo
03-06-2005, 16:15
A parte la tecnica di saluto del BARBA che condivido (carotoni a parte ovvio)...

Bumoto, please, ridagli il vecchio nick, altrimenti ogni volta che posta qualcosa finisce così: 10 risposte sul membro poco usato e a malapena 1 seria. :mad:

cidi
03-06-2005, 16:59
10 risposte sul membro poco usato e a malapena 1 seria

un buon 10% di serieta'! mica paglia, coi tempi che corrono!! :rolleyes:

paolo chiaraluna
03-06-2005, 17:01
Se poi ci s'incontra tra GS-isti (specie 1150) c'è qualcosa che vibra nell'aria...

;)

i bulloni?? :lol:

ehm....io saluto SEMPRE a prescindere e slampeggio come un temporale in caso di velox o pulotti... ;)

ɐlɔɐlɔ
03-06-2005, 17:01
Sì però se le cerca pure!!!

Guanaco
03-06-2005, 19:14
i bulloni?? :lol:

ehm....io saluto SEMPRE a prescindere e slampeggio come un temporale in caso di velox o pulotti... ;)

I bulloni che vibrano per aria? No quelli sono i ducatisti...
Le Esse me le magno sui tornanti a colazione...
Poi naturalmente saluto...
:lol: :lol:

jovi
03-06-2005, 19:21
Sono appena tornato da un bel giretto in val trebbia e in val d'aveto....io ho salutato tutti...e tutti, quando potevano, mi hanno salutato....anche un ciclista...con un solo dito però.
J.

Guanaco
03-06-2005, 19:23
Ehm... Quello di quando eri fermo al semaforo?
Sicuro che fosse il dito?...

jovi
03-06-2005, 19:27
No, non era quello del semaforo...quello che dico io l'ho superato con educazione nella salita verso le capanne di cosola, mentre lo passavo l'ho salutato. Guardando nello specchietto ho visto che mi faceva il ditino....
J.

Guanaco
03-06-2005, 19:30
Strano. I ciclisti sono di solito gentili con i biker... Spesso ti avvertono della presenza della polizia...

Secondo me quello che hai visto tu si stava solo scaccolando... Per questo hai visto il dito così...

;)

mauropc
03-06-2005, 20:36
trovo che sputer, custom in genere, e bmw ,sono quelli che meno rispondono al saluto.....ca@@i loro!
Gli sputer sono di moda,le bmw fanno immagine, e i customisti sembrano i depositari del "vero" motociclismo ,una elite. quindi è possibile che superbia da una parte, e ignoranza dall'altra determinano questi comportamenti.
Naturalmente con le dovute eccezioni: in sella a qualsiasi moto c'è una persona e nessun marchio garantisce educazione o "cultura motociclistica"
L'abito non fa il monaco...............................

paolo chiaraluna
03-06-2005, 21:42
trovo che sputer,...........

:confused: ...ehm....io non li saluto :violent3:

GHIGO
03-06-2005, 22:01
Vabbe' la dico ho una mia teoria i bmwisti sono quelli che sanno andare meno in moto e quindi per nn rischiare nn staccano le mani dalle manopole eh eh eh ............a parte gli scherzi cmq nel giro di ieri anch'io che nn sono assolutamente un motociclista doc ho notato che il bmwista e' un po' restio al saluto mentre chi risponde sempre e comunque e' il ducatista :D

Saetta
03-06-2005, 23:49

Se in sella alla tua moto ci fosse stata la tipa del tuo avatar, l'avrebbero salutata fino a Capodanno ! :eek:

Saetta
03-06-2005, 23:51
E ci credo, sulla Futa di solito sono sempre impegnati a fare la SuperBike, se salutassero potrebbero cannare la curva :(
p.s. Sappiate che a questa gente auguro sempre un incontro ravvicinato con il dio dell'autovelox :cool:

Impossibile , hanno la targa piegata all'insù ! :violent3:

Ailait
05-06-2005, 15:17
io continuo ad essere d'accordo i bmwisti non salutano
comunque in certi contesti è impossibile salutare
troppe moto
diventa pure pericoloso
gli stranieri sono ben diversi

Berghemrrader
05-06-2005, 16:47
Io saluto tutti i motociclisti seri che incrocio, quelli con BMW solamente con più convinzione. Tutta li la differenza. Certo che con il paramani spesso la mano aperta non si nota ma non posso staccare il braccio sempre. Piuttosto ho notato che durante la settimana la gente saluta di meno, forse perchè immersa in pensieri lavorativi, i bambini da andare a prendere a scuola, le bollette da pagare ecc. Nelle giornate festive suppongo ci si lasci andare di più a cenni di saluto con altri motodotati.
Se proprio ho la frizione tirata faccio un chiaro gesto con la testa, detesto non ricambiare se sono disattento o semplicemente impegnato nella guida.
Nella mia personalissima classifica coloro che ricambiano più spontaneamente sono, nell'ordine:
1) BMWuisti come me
2) Turisti (con qualsiasi mezzo su due ruote)
3) Enduro
4) Naked
5) Sportive
Bizzarramente quando mi salutano (sporadicamente) Custon o Scooter sono sempre girato a guardare dall'altra parte e non colgo mai il saluto...

Pedro - Berghemmrader

Iena
05-06-2005, 17:03
Io saluto sempre tutti, se non riesco a staccare la mano almeno le due dita le alzo (paramani permettendo).
Sono tornato ieri da tre giorni sulle Dolomiti e gli unici che non hanno ricambiato sono state un paio di R1 e un eggheinst con questa moto....

http://www.hostfiles.org/files/20050605045726_Ducaweb.jpg

Vitellino
05-06-2005, 18:27
Confermo: quelli che salutano di meno sono quelli con le supersportive, con la tutina e il caschino lucidi lucidi, in coordinato con la moto.
Io ho provato anche a salutare con il piede, alla francese, ma mi hanno guardato male!:confused: Come mai?:lol:

Berghemrrader
05-06-2005, 18:51
Grandi i Motards d'oltralpe! Riescono a salutarti anche dalla parte opposta dell'autoroute!

Pedro - Berghemrrader

Berghemrrader
05-06-2005, 18:53
Io ho provato anche a salutare con il piede, alla francese, ma mi hanno guardato male!:confused: Come mai?:lol:

Perchè con la loro moto non sono mai usciti dalle strade Italiche.
Sei tu che sei troppo avanti, abbi pazienza.

Pedro - Berghemrrader

ALEXANDROS
06-06-2005, 00:25
in francia salutano con i piedi

Ricky vierventiler
06-06-2005, 10:18
Purtroppo è vero, c'è un' alta densità di BMVVisti (Ritengo i dentisti :lol: ) che non salutano.
E in primi i fighetti con l'F650, seguiti dai fighetti con la R,e poi i GSsisti, in particolare quelli con il 1200.

Burro
06-06-2005, 11:04
...e come dice il mio zainetto "ormai sei solo tu che saluti...fai quasi la figura dello scemo... "

quanto ti capisco. ieri mia moglie alla 10ma (e non scherzo) moto consegutiva che non ricambiava il saluto......mi ha ..CONSOLATO :crybaby:

ps
tra le 10 non c'erano BMW....... :cool:

barbasma
06-06-2005, 11:25
Io saluto sempre tutti, se non riesco a staccare la mano almeno le due dita le alzo (paramani permettendo).
Sono tornato ieri da tre giorni sulle Dolomiti e gli unici che non hanno ricambiato sono state un paio di R1 e un eggheinst con questa moto....

http://www.hostfiles.org/files/20050605045726_Ducaweb.jpg

ANTIPODI!!!!

quella monster sarà costata 25.000 euro!!!! :arrow:

una S4R taroccata con tutto l'impossibile dell'inimmaginabile.... :arrow:

PEPOT SEI UN POVERACCIO!!! :lol: :lol:

tomb
06-06-2005, 11:39
saluto tutti ,e quando non posso tipo curva, di solito e' l'altro che mi saluta ;)

non credo che sia la mto che faccia l'ignoranza ma la persona

degli harleysti si parla come gente che non saluta,quando ho incontrato un raduno di loro c'era chi salutava e chi no :rolleyes:

alfred_hope
06-06-2005, 12:32
In questa cosa del saluto mi ci sono sbattezzato un pò... premesso che salutavo tutti e non tutti rispondevano, ora faccio un pò così:

A) Mukkista all'orizonte: saluto sempre primo io... :eek: :wave: (curve comprese, se posso...)

B) Gruppo di motard all'orizonte: saluto sempre primo io... :wave:

C) Motociclista all'orizonte: saluto prima io se mi viene per simpatia... (che sò... tipo di moto, colore, ecc), ;) , se no aspetto il saluto, che cmq ricambio sempre!

D) Motociclista della domenica e sputerrista... (il primo lo riconosci perchè è in mocassini e maniche corte) il secondo lo riconosci tre Km prima! : Ricambio il saluto se posso.

Ieri sulla Massetana dalle parti di Siena incontro un F650GS con a bordo lui in jet, t-shirt e pantaloncini corti, lei jet, infradito e mezza biotta... :mad: il caso peggiore in assoluto, mukkista gemello ma appartenente all'utima categoria... va beh dico questo lo voglio salutare, fuori la mano dal paramano :hello2: , un bel saluto.... e questi due mi guardano come se fossi stato un marziano... :confused: :confused: :confused:
Ma la colpa è mia, :( era evidente che erano a passeggio per cercare un pò i fresco!!!

Iena
06-06-2005, 12:37
Ieri un mio amico, fresco di GS1100 comprato usato (per lui prima moto), mi telefona e mi dice: sabato mattina ho litigato con la mia fidanzata e allora ho caricato la moto e sono andato a provarla, vai vai e mi sono trovato a Lione, a quel punto mi sono fermato anche domenica e ora son tornato. Però mamma mia quanti autovelox, tutti i motociclisti che ho incrociato staccavano la mano dal manubrio e mi facevano dei gesti.... ed io sempre a frenare... :mad: :lol:

Ailait
06-06-2005, 12:50
l'altro giorno in auto avevo davanti a me un gruppo di motociclisti tedeschi
il passeggero continuava a salutare le moto che incrociava ma quasi nessuno rispondeva. In linea di massima io ricambio il saluto ma lo faccio a tutti i costi non capisco quelli che non ti cagano proprio, un mio amico con 636 è uno di questi noto spesso che non contraccambia.....mahhhhh

ApiX
06-06-2005, 12:50
Evvabbè, allora dico anch'io la mia.
Ieri in val Poschiavo (sfizzera) ho incrociato un combriccola di biemvuisti, almeno 20 moto in prevalenza RT e "zainettati", tutte belle luccicanti, che se ne andavano verso il bernina.
Ci fosse stato un cane (su 20 e forse più!!!) cha ha risposto al mio saluto!
Eravamo sul piano ma forse dovevano stare attenti ai binari del trenino.........

gig
06-06-2005, 13:08
dopo 4 giorni di passi alpini devo dire che i motociclisti incrociati hanno salutato quasi tutti. Non sono stato a fare valutazioni socio-psico-moto-abbigliamentologiche su quelli che non hanno neanche risposto al saluto... saranno fatti loro.

Un ringraziamento al tdm tedesco che ha fatto cenno di rallentare poco prima di un autovelox sfizzero con posto di blocco, salendo al san bernardino... c'erano almeno una decina di moto ferme...

un ringraziamento al bar chiuso lungo non mi ricordo che altra strada sfizzera: non mi sono fermato per il caffè, e quindi siamo passati mentre stavano avvitando la macchina fotografica al cavalletto... se mi fossi fermato l'avrei beccato in pieno!!!!

Guanaco
06-06-2005, 13:14
Evvabbè, allora dico anch'io la mia.
Ieri in val Poschiavo (sfizzera) ho incrociato un combriccola di biemvuisti, almeno 20 moto in prevalenza RT e "zainettati", tutte belle luccicanti, che se ne andavano verso il bernina.
Ci fosse stato un cane (su 20 e forse più!!!) cha ha risposto al mio saluto!
Eravamo sul piano ma forse dovevano stare attenti ai binari del trenino.........

Eh, sì, forse era per i binari...
In località Le Prese e in località S.Antonio, a sud di Poschiavo, il trenino della Ferrovia Retica attraversa 2 volte la strada. Passare con la moto sui binari è molto pericoloso, tanto che la cosa è ipersegnalata da anni, proprio con il simbolo della moto che scivola. Quando piove è micidiale. Non passa anno che qualche fesso con hypersport accelera proprio su quel tratto, facendo dei bei voli funambolici...
:mad:

tomb
06-06-2005, 13:27
In questa cosa del saluto mi ci sono sbattezzato un pò... premesso che salutavo tutti e non tutti rispondevano, ora faccio un pò così:

A) Mukkista all'orizonte: saluto sempre primo io... :eek: :wave: (curve comprese, se posso...)

B) Gruppo di motard all'orizonte: saluto sempre primo io... :wave:

C) Motociclista all'orizonte: saluto prima io se mi viene per simpatia... (che sò... tipo di moto, colore, ecc), ;) , se no aspetto il saluto, che cmq ricambio sempre!

D) Motociclista della domenica e sputerrista... (il primo lo riconosci perchè è in mocassini e maniche corte) il secondo lo riconosci tre Km prima! : Ricambio il saluto se posso.

Ieri sulla Massetana dalle parti di Siena incontro un F650GS con a bordo lui in jet, t-shirt e pantaloncini corti, lei jet, infradito e mezza biotta... :mad: il caso peggiore in assoluto, mukkista gemello ma appartenente all'utima categoria... va beh dico questo lo voglio salutare, fuori la mano dal paramano :hello2: , un bel saluto.... e questi due mi guardano come se fossi stato un marziano... :confused: :confused: :confused:
Ma la colpa è mia, :( era evidente che erano a passeggio per cercare un pò i fresco!!!

forse e' xche' sei di mi e non ti cagano :lol: :lol: :lol:

Guanaco
06-06-2005, 13:30
forse e' xche' sei di mi e non ti cagano :lol: :lol: :lol:

Beh, allora i senesi sono dei gran maleducati...
:(

alfred_hope
06-06-2005, 14:22
Beh, allora i senesi sono dei gran maleducati...
:(

Guanaco...

Tomb scherzava!

La realtà è che i milanesi non è che son ben visti in Toscana, quindi faceva pressione su questo ... a me di solito dicono (per loro è un complimento... ma a me fa incazzare) : " Xò sei simpatico... non sembri nemmeno milanese...." :confused:

Tourer55
06-06-2005, 14:39
Ho fatto un giro Livigno/Bernina/Davos/Flue....pass(boh)/Offenpass/Foscagno.
Generalmente salutano.
Gli unici che, non salutano, fanno casino e distruggono gli albeghi, sono i possessori di missili terra-terra.
Esperienza personale.
Sono felice perchè mi ha salutato anche uno scooterone!! Sarà stato Francese?

Paolobw
06-06-2005, 15:22
Sui bei colli e sulle belle strade francesi salutano tutti o quasi , sull'aurelia nessuno , ma si capisce altrimenti passi il tempo a salutare ..... , quelli che salutano di meno sono i kamikaze sulle super sportive (perchè sono concentrati a staccare il tempone) e gli sputeroni.
Io saluto tutti.

Paolobw

pradu
06-06-2005, 23:29
Grandi i Motards d'oltralpe! Riescono a salutarti anche dalla parte opposta dell'autoroute!

Pedro - Berghemrrader

Confermo, in Francia salutano davvero tutti, anche quelli fermi al bar, ma il massimo mi e' capitato in austria, dove uno mi ha salutato dal cortile di casa mentre stava lavando la sua CBR, praticamente da dentro il box :D

Io ho adottato anche il saluto col piedino quando sorpasso, ma in italia non lo fa quasi nessuno...

EnroxsTTer
06-06-2005, 23:45
Io ho adottato anche il saluto col piedino quando sorpasso, ma in italia non lo fa quasi nessuno...
Soprattutto potrebbero interpetarlo male... :mad:

Montip
07-06-2005, 07:57

In una lettera al giornale un lettore denuncia che i motociclisti non salutano più e che tra i meno "educati" in tal senso sono i proprietari di BMW !!! :(

L'unica cosa che mi viene da dire è che ha perfettamente ragione il lettore...
Domenica avro incontrato 10000 moto sul Cerreto.... mi hanno salutato in 3... perchè erano austriaci!!!

tomb
07-06-2005, 08:54
Guanaco...

Tomb scherzava!

La realtà è che i milanesi non è che son ben visti in Toscana, quindi faceva pressione su questo ... a me di solito dicono (per loro è un complimento... ma a me fa incazzare) : " Xò sei simpatico... non sembri nemmeno milanese...." :confused:

se non a capito son cavoli sua :( viva i senesi

k-rs
07-06-2005, 09:04

Stessa lettera anche su DUE Ruote di giungno, ma almeno non c'è commento è solo messo in bella vista e c'è pure il nome di chi l'ha inviata.

sylver65
07-06-2005, 09:15
secondo me, il fatto di non salutare potrbbe dipendere da più fattori concatenati e non:
1) Maleducazione;
2) Stanchezza fisica, specialmente a fine giornata; Distrazione; o mani impegnate.

Sicuramente avere un atteggiamento predisposto al saluto, guardando negli occhi anche quelli fermi al bar, un saluto collettivo lo si spunta(o quasi).
Cmq è sempre soggettivo.
Fateci caso: se uno esce di casa bello che incazzato, la giornata ti si rivolta contro. Ma se esci con il sorriso, i coglioni si scansano, ti evitano, e la tua giornata sarà radiosa...... ehe eh eh!! ( Confucio)

Guanaco
20-06-2005, 19:36
se non a capito son cavoli sua :( viva i senesi

Cos'è che non dovrei avere capito?
E cosa c'entra "viva i senesi"?
La battuta l'avevo capita benissimo, ma resta il fatto, lo ripeto ancora, che se uno non saluta, o peggio non risponde a un saluto, è MALEDUCATO, indipendentemente che sia di Milano o di Siena.
Pertanto, se un senese non risponde a un saluto è un senese maleducato.

PS
Si scrive non ha capito, non non a capito.
Va bene gli strafalcioni da tastiera, ma questa non la si può proprio passare...

:lol:

sissyna
20-06-2005, 20:10
E in primi i fighetti con l'F650, seguiti dai fighetti con la R,e poi i GSsisti, in particolare quelli con il 1200.

ecco e con questa ti sei giocato la permanenza nella suite reale......!

io saluto tutti e se incontro un'altra scatarrina........
mi alzo in piedi sulle pedane e faccio un inchino :lol: :lol: :lol:

topcat
20-06-2005, 22:09
visto che dai post del forum su argomenti di costume e di attualità escono fior fior di articoli sui giornali....
suggerirei a BUMOTO di farsi pagare i diritti d'autore.... :!: :!: :!: :!: :lol:

tontolina
20-06-2005, 22:12
a me salutano tutti,,,,,anche i pedoni :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Gaetano1200gs
20-06-2005, 22:43
In sicilia diciamo che un buon 40% saluta, cmq il 70% del 40% che saluta, ha una BMW.
Io o salutano o non salutano continuo a salutarli tutti ovviamente quando mi è possibile.

Swissraider
21-06-2005, 00:10
Scusa, ma non stavi parlando di BMWisti? E allora che c'entrano le F650? (hihi!)

Billa
21-06-2005, 08:47
Mi illuminate sulle metodologie di saluto più diffuse e condivise?
sono un vero pivello ... non solo mukkista.... proprio pivello motociclista....

... non sono degno
... non sono degno

sissyna
21-06-2005, 08:55
Scusa, ma non stavi parlando di BMWisti? E allora che c'entrano le F650? (hihi!)

:kermit: .....