Visualizza la versione completa : La Dakar e i Jap
IlMaglio
16-01-2011, 12:05
Dominio europeo nella Dakar: KTM prima e seconda nelle moto, Yamaha terza, all'ultimo momento; nelle auto, primi tre posti alla Volkswagen; nei comion, primi tre posti alla Damatz (rumena, mi sembra).
http://www.dakar.com/index_DAKus.html
Contemporaneamente, le moto europee reggono meglio il mercato; nelle auto, ricordiamo i milioni di richiami di Toyota.
Che i Jap non riescano più a copiare migliorando? :scratch:
Si consolano nei quad, con i primi tre posti a Yamaha.
Scusa ma:
1- Mitsubishi che ha vinto sempre nel settore auto, non partecipa, conosci altri ufficiali Jap in gara?
2- Nelle moto KTM investe come in ogni altra competizione mondiale in cui è partecipante, conosci qualche casa Jap che lo fa allo stesso modo ufficialmente?
3- affidabilità sai che nel regolamento di quest'anno si possono cambiare 4 motori rotti senza penalità, sai quanti ne ha cambiati KTM
P.S. Buona pesca domenicale.
feromone
16-01-2011, 12:14
Nella Dakar Ktm ha i piloti migliori; nelle moto, fattore moda e Yen alto hanno diminuito le vendite delle giapponesi...delle auto e camion non parlo perchè mi fanno cagare.
Comunque non mi piacciono le moto giapponesi, questione di gusti....però questa interpretazione non è niente male
http://www.motociclismo.it/cache/9981/yamaha.jpg_530_0.jpg
1100 Gs for ever
Berghemrrader
16-01-2011, 12:19
nei comion, primi tre posti alla Damatz
Se intendi Kamaz sono camion russi.
IlMaglio
16-01-2011, 13:13
Non so quanti motori abbia cambiato KTM - una marca che non mi è simpatica - e sarei molto curioso di saperlo. Ho ho letto che Honda, pur non ufficiale, era presente con grandi mezzi.
Non ho notizie ufficiali, ma da quello che sapevo tra Coma e Depress, i due alfieri erano a 5 motori rotti, giusto per parlare di affidabilità...
feromone
16-01-2011, 13:40
E invece prima che avevano il 690 erano i promotori della regola di non cambiare motori in gara....
Dopo tre motori penalità di tempo.......regolamento cambiato in fretta e furia.
Mah!
1100 Gs for ever - Aprilia n° 1 in affidabilità
una cosa è la dakar, altro è il prodotto di serie. e, nonostante i richiami citati la Toyota è il marchio più affidabile.
Mi verrebbe da dire unstoppable ma evito per rispetto di quel cittadino americano cui si è bloccato l'acceleratore fracassandosi contro un muro!
saveriomaraia
16-01-2011, 16:24
Lo squadrone volkswagen era composto da 70 elementi quest'anno. Ma vi pare che un SUV volkswagen abbia qualche chance di poter partecipare ad una normalissima uscta in off tra amici?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it