Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio per acquisto

orys
16-01-2011, 00:05
Ciao a tutti
vorrei un consiglio da parte vostra perchè sono un pò confuso
vorrei acquistare un casco schuberth c3 ma ho visto che al negozio costa 470 euro mentre su ebay (da un venditore registrato come venditore professionale) lo stesso casco preciso identico costa 380-390 euro
a sto punto (ho pensato) lo prendo su ebay...solo che un amico mi ha vivamente sconsigliato di comprare il casco su internet perchè (giustamente) dice che il casco va provato...io il casco l'ho provato al negozio (della mia citta) e quindi so la misura che devo prendere....ho anche detto al negoziante chesu internet viene venduto ad un prezzo inferiore e che se me lo passa allo stesso prezzo di ebay o al max a 400 euro lo prendo da lui, ma mi ha detto che quello di ebay è un prezzo improponibile e che sicuramente sotto ci sarà una bufala.....
per farla breve.....secondo voi posso comprare su ebay (risparmiando circa 90 euro) o devo comprare al negozio??? :mad: :mad: :mad:
voi che fareste???

grazie mille per i consigli :!: :!: :!:

Tatone
16-01-2011, 00:18
Ho fatto vari acquisti online ma mai nulla che dovessi poi indossare soprattutto spendendo cifre simili..
Non so, anche x quanto possano essere standardizzati gli assemblaggi, minime variazioni potrebbero poi rivelarsi davvero fastidiose se non testate su di se'.. A maggior ragione su un casco (vedi arai che ha vari spessori..)
Tutto ciò, ovviamente, IMHO..

Tatone
16-01-2011, 00:27
Indi perciò acquisterei dal buon vecchio negoziante cercando un po' in giro e trattando un poco il prezzo!

cit
16-01-2011, 00:44
compralo da un negoziante.

ci sono due forumisti che li vendono......Alecta al sud e Venturini al nord

Absotrull
16-01-2011, 09:29
Io compro spesso su Ebay compreso l'ultimo casco (Bell MX5) dopo aver provato la taglia giusta in negozio.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di verificare che il venditore (specie se professionale) non abbia un proprio sito dove vende online allo stesso prezzo o anche meno: ci risparmi le commissioni di Ebay ;)

feromone
16-01-2011, 09:35
Io compro dal negoziante.....ma solo perchè spendo meno di E-bay.
Fra l'altro mi rompe le balle aspettare sempre 5-6 giorni.

1100 Gs for ever - tutto e subito

pastina
16-01-2011, 16:02
Ho acquistato tantissime cose tremite internet, compreso su ebay, ma per un oggetto del genere credo che mi affiderei ad un negozio reale e non virtuale. Se dovessi avere bisogno dell'assistenza, come molti amici del forum hanno raccontato ora per problemi di infiltrazioni d'acqua ora per problemi di appannamento della pinloock, sarei sicuramente in crisi...e allora rimpiangerei veramente quei 90 € (che non sono mica pochi, però...). E' vero che è ugualmente in garanzia, ma un conto è portarlo al negoziante ed avere un colloquio, un altro è di mandarlo in fabbrica e/o portarlo da un rivenditore autorizzato che non te lo ha venduto...ci guardano cosi male!!!

Tatone
16-01-2011, 19:51
Anche il post vendita per me e' fondentale.. Almeno riesci ad avere un interlocutore da cui hai acquistato e al quale portare le tue rimostranze..